(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Alfea77
00domenica 3 ottobre 2010 19:00
Ma tu guarda! I canederli li mangerò stasera, quelli agli spinaci. Solo li ho comprati pronti al supermercato...ho fatto prima. :P
CanisLupus...
00domenica 3 ottobre 2010 19:13
e... ma il mio portafoglio... ho già detto che è vuoto? quindi mi arrangio con quello che ho... allora, al posto dello speck ci ho messo le coste dell'orto della vicina e all'interno ho nascosto un dadino di formaggio di capra... le palle sono pronte, ora le immergo nel brodo (delle coste)... fra una ventina di minuti avrò finito di mangiare e vi aggiornerò.

@alfea: vedi che sei una famosa home designer con ufficio su grattacielo vista New York? tu puoi permetterti il pane secco del supermercato!!
Platone84
00domenica 3 ottobre 2010 19:22
Re:
CanisLupus..., 03/10/2010 18.10:

(devo imparare ad utilizzare il passato remoto per camuffare le mie provenienze...)




Si Canis, puoi anche utilizzare il passato remoto, ma se poi ceni alle 19.15... diciamo che per lo meno terrona non sei [SM=x431219]
CanisLupus...
00domenica 3 ottobre 2010 19:42
mannaggia, devo camuffare anche l'orario!

allora, mettiamola così, ho mangiato presto perchè avevo già fame... inoltre ero curiosa di assaggiare i miei canederli...

bah, diciamo che riempono la pancia, quindi il loro compito è assolto... di sicuro la prossima volta non metto il formaggio di capra ma una tometta o una fontina e magari preparo una salsina perchè con il brodo non mi dicono un granchè... diciamo che dovrei assaggiarli fatti da un bel tirolese


voto complessivo: [SM=g27812]
Alfea77
00domenica 3 ottobre 2010 19:57
Re:
CanisLupus..., 03/10/2010 19.13:


@alfea: vedi che sei una famosa home designer con ufficio su grattacielo vista New York? tu puoi permetterti il pane secco del supermercato!!



Ah,ah,ah....!!

Che a essere sincera questo qua non l'ho manco pagato io..
mistermoog
00mercoledì 6 ottobre 2010 17:11
(Segue da QUA) Uè Sciami, già la giente mormorano...
(azz, ti sei sentito veramente solo allora durante il cammino...o forse hai provveduto...)
Tuttavia, perché no, se vuoi, coi miei limiti, qualche consiglio per tenerti in forma posso dartelo. Ma prima dovrei conoscere un po' di tue abitudini.
Ti scaccoli? se sì, quante volte al giorno e se in tutte e due le narici.
A parte gli scherzi, se ti interessa qualche parere chiedi pure. E sappi che non a caso ho dirottato qui la discussione...
(Lo Sciamano)
00mercoledì 6 ottobre 2010 18:44
bene bene...
senza alcun indugio, andiamo a(d) incominciare... (mo devo fare pute attenzione con tutte ste paranoie dei linguisti... uff!)

si, mi scaccolo, spesso e da entrambe le narici... è che ho un problema di respirazione nasale (vero!) che mi impedisce di respirare perfettamente con entrambe, difatti mi funziona sempre e solo una alla volta, ma magicamente posso anche spostare (non sempre) la narice funzionante con uno scatto del setto nasale. è una cosa comune eh, non sono uno sciamano, cioè si, ma... vabbeh...

allora, passiamo alle cose "imbarazzanti".
mangio pasta tutti i giorni, almeno una volta per pranzo. premetto, prima di continuare, che vivo con i miei, quindi sarebbe, un po', non troppo, difficile cambiare abitudini alimentari, quindi punterei su un po' (non troppa eh!) di attività fisica.
dicevo, pasta tutti i giorni a pranzo... il secondo lo mangio ma cerco di limitarmi e non mangiare porzioni assurde... a cena dipende, mangio spesso riso (quelle bustine orribili del lidl che ha varietà pazzesche, tipo il riso indiano o quello messicano) o pane e companatico (salumi in generale e spesso). prediligo la carne (non picchiarmi) al pesce ed evito in maniera "esagerata" verdure e frutta. la colazione di norma consta di una tazza di latte bevuta in fretta ed a metà mattinata giusto uno yogurt per smorzare la fame. al pomeriggio se mi viene fame stuzzico qualcosa o altro yogurt.

sono alto 1.68 perso 72 kg (ne pesavo 78 prima di partire per il cammino... ma ho paura di riprenderli tutti... nooooooooooo!!!) e non pratico troppo ses... ehm attività fisica. sto cercando di riprendere il ritmo di una corsetta di mezz'ora un giorno si ed uno no, ma a parte questa settimana incasinata credo di poterla far diventare una costante. odio le palestre (ed i tipi che si sbavano da soli addosso peri bicipiti che hanno) e le arti marziali (son quello che subisce sempre visto che detesto porre forza nella azioni). se c'è altro da sapere basta chiedere.

PS: che vor dì che "già la giente mormorano... "?
Platone84
00mercoledì 6 ottobre 2010 19:23
Lascio a Moog tutti i commenti sulla parte alimentare (non so perchè ma qualcosa mi dice che ti aspetta una bella tirata di orecchie... [SM=g27828] )

Ti faccio solo una domanda (che poi è più una curiosità) su questo


odio le palestre (ed i tipi che si sbavano da soli addosso peri bicipiti che hanno) e le arti marziali (son quello che subisce sempre visto che detesto porre forza nella azioni)



Oltre al fatto che non tutte le palestre sono un centro di body building, la domanda è: non hai mai fatto arti marziali vero? [SM=x431217]
(Lo Sciamano)
00mercoledì 6 ottobre 2010 19:32
non so perchè ho le orecchie al riparo... ma mi aspetta cmq un calcio in c...

in verità le palestre le ho praticate per anni. la mia prima volta in palestra risale a quando avevo 16 anni e l'ho frequentata per tipo un 2 anni. da allora è stata una debacle. la massa muscolare messa è scesa tutta sull'addome e difatti seppur coi conti (stupidi) alla mano, sono in leggero sovrappeso rispetto all'altezza (ditemi che è così!), la mia pancetta da ubriacone (che non sono) è abbastanza evidente. negli anni, dicevo, sono tornato + volte in palestra, ma non incostante e come in tante altre cose mi manca disciplina. magari la frequento per 4-5 mesi e poi mi scazzo. stesso discorso per le arti marziali. ho fatto kickboxing (e dire che mi piaceva è poco) per 2 volte. una volta ho resistito 4 mesi, ma l'allenamento duro stile marine cazzuti e senza famiglia a me non si addice. la seconda volta credo 3 mesi. ma colpa del maestro, mi ha buttato nella mischia di un torneo nazionale quando a malapena sapevo tirare bene qualche calcio. ne sono passati di anni, sono maturato e cambiato psicologicamente, ma credo che non reggerei lo stesso il confronto (fisico) con altre persone. aggiungiamoci anche che mi crea squilibrio il contatto fisico in generale ed il quadro è completo. ^^
Platone84
00mercoledì 6 ottobre 2010 19:58
Ok... chissà perchè non riesco ad associare gli sport da ring alle arti marziali... è più forte di me.
Comunque il discorso è che io quando faccio sport (e sottolineo quando!) non potrei fare altro che arti marziali (oltre a cose tipo jogging o stretching): gli attrezzi mi annoiano indicibilmente e gli sport di squadra oltre a non divertirmi troppo (intendo durante gli allenamenti) li trovo dispersivi e troppo finalizzati alla "partita" (conta più la squadra che il singolo atleta).
Nelle arti marziali, ovviamente se fatte bene e con un buon maestro, io ci trovo una buona preparazione atletica, lo sviluppo di abilità fisiche personali non solo finalizzate "al combattimento" (anzi, questo quasi mai), un buon equilibrio tra corpo e mente, benefici non solo fisici ma psico-fisici, aumento del controllo del proprio corpo, una buona concezione dell'individuo (leggi se vuoi atleta)...
In generale fare arti marziali ha un senso compiuto anche se non si ha la minima intenzione di farlo a livello agonistico e solitamente (tranne negli sport da ring) non c'è nessuno che "le prende"...


aggiungiamoci anche che mi crea squilibrio il contatto fisico in generale ed il quadro è completo



Le arti marziali (e direi anche i vari spost più in generale) servono anche a superare certi "problemi" [SM=x431230]
mondstrahl
00giovedì 7 ottobre 2010 12:07
Moog, scusa se ti anticipo, ma parto io con la tirata di orecchie.
VUOI DIMAGRIRE E MANGI A CENA PANE E SALAME????
[SM=g27816]

evito in maniera "esagerata" verdure e frutta


[SM=x431249]
[SM=x431248]

OK, ora che mi sono sfogata iniziamo.

Il primo passo per iniziare a dimagrire (io in questo modo ho perso più di 20 chili...) è FREGARSENE del fatto che mangi a casa dei tuoi e iniziare a mangiare per conto tuo quel che vuoi!
La mamma ti guarderà male e inizierà a pensare che non le vuoi bene, ma non preoccuparti, lo penserà ogni volta che farai un cambiamento nella tua vita.
Bene la pasta tutti i giorni. Non associarla al pane e controlla i condimenti: un piatto di pasta è un ottimo concentrato di proteine (più del 20%, ci credereste?) e carboidrati complessi, quelli che danno energia a lento rilascio per le difficoltà digestive: fanno bene al cervello, al corpo e allo spirito: lo sapevate che la digestione dei carboidrati stimola la produzione di endorfine?
Meglio il riso, ancora meno calorico e più saziante.
Per favore, evita quello già pronto di Lidl... fa cagare! E' un concentrato di conservanti e le proprietà nutritive ne soffrono! Hai una madre che cucina, no? Approfittane!
Il problema di questi piatti è il condimento. Evita i sughi pesanti, il burro, controlla il formaggio che ci metti sopra (un cucchiaio di formaggio sulla pasta corrisponde a circa 50 calorie, e NESSUNO lo considera quando si parla di dieta!).
Fermati al primo, sostituisci il secondo con un'insalata, abbondante quanto vuoi (che stai facendo? Molla le mozzarelle, il tonno e il prosciutto!! Insalata VEGETALE, intendevo!).
Evita gli insaccati come la peste: l'unica cosa che si salva è il prosciutto crudo, il resto è una massa di porcate! (e non solo inteso come "derivati del porco"...).
I panini a cena... ORRORE!!!!!
Sostituiscili con quello che vuoi.
La frutta... Dio santo, che ti ha fatto la frutta?
Non pensare alle solite mele e banane, ce n'è una quantità in giro che la gente manco se la sogna: ora arrivano i kiwi, i melograni, le arance, le clementine, i mandarini, NON CI CREDO che non te ne piace manco uno!
Prova a sostituire il bicchiere di latte con una spremuta di arance (non dire che non hai tempo! La faccio io per mia figlia di 2 anni e mezzo mentre preparo il caffè per mio marito, mi vesto, lavo i piatti, rifaccio il letto e mi preparo per andare al lavoro! Se riesco io che sono PIGRA ce la fa chiunque!).
Il latte fa male, nonostante quel che cerca di farci credere la Nestlè (orrore e raccapriccio!). Contiene troppi grassi! E per quanto riguarda calcio e proteine tanto decantati, è moooooolto meglio il latte di soia!
(ti ho sentito che dicevi che fa schifo! Mai provato alla vaniglia?)
Cerca di mangiare anche qualcosa a colazione, è l'unico momento della giornata in cui puoi mangiare quel che vuoi!

Ovviamente taccio sulla parte dolci, patatine fritte, stuzzichini, schifezze.
Non c'è bisogno che io dica qualcosa, vero?!?

Cavolo, mi chiamano per il pranzo... devo andare, aggiungerò più tardi qualcosa sullo sport (dimagrire solo con la dieta non è consigliabile).

Prima di chiudere, specifico: sono alta 1.68, sono arrivata a 83 chili e ho smesso di pesarmi, poi sono ingrassata ancora ma non so quantificare.
Ora mi definiscono "magra".
(Lo Sciamano)
00giovedì 7 ottobre 2010 12:14
mi becco prima tutte le tirate di orecchie e poi dico la mia.
grazie dell'intervento mondstrahl :)
mistermoog
00giovedì 7 ottobre 2010 13:35
Re:
mondstrahl, 07/10/2010 12.07:

........ La faccio io per mia figlia di 2 anni e mezzo mentre preparo il caffè per mio marito, mi vesto, lavo i piatti, rifaccio il letto e mi preparo per andare al lavoro! Se riesco io che sono PIGRA ce la fa chiunque!).



Io dico solo: Pure il caffè gli prepari! Mentre stai a fa' tutto tu! E quello comodo comodo s'arza e trova er caffè pronto. Poi vi lamentate, e quote rosa qua, e festa della donna llà...
A proposito! Buona (non) festa della donna a tutte le donne ma anche a coloro che ci si sentono. (che ruffiano, mi faccio venire i conati da solo)
(Sciami, mò te risponno)


mondstrahl
00giovedì 7 ottobre 2010 13:47
Re: Re:
mistermoog, 07/10/2010 13.35:



Io dico solo: Pure il caffè gli prepari! Mentre stai a fa' tutto tu! E quello comodo comodo s'arza e trova er caffè pronto. Poi vi lamentate, e quote rosa qua, e festa della donna llà...
A proposito! Buona (non) festa della donna a tutte le donne ma anche a coloro che ci si sentono. (che ruffiano, mi faccio venire i conati da solo)
(Sciami, mò te risponno)


Grazie!
Piccola nota giusto per essere corretta. Lo preparo io perchè a lui viene male.
Non è colpa sua, ogni tanto ci prova, ma ha un'idiosincrasia con la caffettiera.
Però cucina lui, eh! Anche le MIE robe vegetariane!

mondstrahl
00giovedì 7 ottobre 2010 13:55
Ultime note a pancia piena.
Preferire il pesce alla carne. Comunque MAI superare le 2 porzioni di carne a settimana (compreso anche ragù sulla pasta, prosciutto, cubetti di pancetta nel sugo ecc.), perchè la carne appesantisce fegato e reni (causa scarti di metabolismo) e contiene grassi saturi che alzano il colesterolo.
E' una cavolata che la carne contenga ferro. Lo contiene, ma non è biodisponibile, a meno di non associarvi la vitamina C che ne permette l'assorbimento. Quindi se proprio vi scappa una bistecca, aggiungeteci un po' di limone.

Per lo sport: ognuno scelga quello che fa al caso suo.
Per dimagrire non bisogna far alzare troppo il battito cardiaco, altrimenti è controproducente. Se il battito cardiaco e la temperatura corporea si alzano facilmente, basta anche camminare a passo svelto. In un caso simile correre non è indicato.
Comunque, 20 minuti di movimento fisico adeguato aumentano il metabolismo, che rimane alto anche nel periodo successivo.

Il mio intervento di ex obesa finisce qui.
Per ulteriori info, chiedere pure.
Ora passo la palla all'esimio collega e mi godo quanto scriverà di seguito.
(Lo Sciamano)
00giovedì 7 ottobre 2010 14:27
Re: Re:
mistermoog, 07/10/2010 13.35:




(Sciami, mò te risponno)





ma tranquiiii, senza fretta... quando vuoi e sei sereno... [SM=x431283]

mondstrahl, 07/10/2010 13.55:



Per lo sport: ognuno scelga quello che fa al caso suo.
Per dimagrire non bisogna far alzare troppo il battito cardiaco, altrimenti è controproducente. Se il battito cardiaco e la temperatura corporea si alzano facilmente, basta anche camminare a passo svelto. In un caso simile correre non è indicato.
Comunque, 20 minuti di movimento fisico adeguato aumentano il metabolismo, che rimane alto anche nel periodo successivo.

Il mio intervento di ex obesa finisce qui.
Per ulteriori info, chiedere pure.
Ora passo la palla all'esimio collega e mi godo quanto scriverà di seguito.



ho ripreso a fare jogging, giusto stamattina sono andato per la seconda corsetta settimanale e ne sono già contento perchè pensavo che con gli impegni non sarei riuscito a farla... se ne esce anche la terza sarò contentissimo. di fatto cmq ti do ragione. la mia corsetta di 30 minuti filati è semplicemente un correre ma andatura da passo svelto. passo svelto mi annoia e non "sento" di fare qualcosa di utile, la corsetta in questa maniera invece mi stimola, mi passa in fretta e non mi stanco neanche tanto. infatti penso che la prox settimana o l'altra ancora arrivo a 45 minuti filati e poi sto bene così.

per l'ultima frase... sei proprio cattiva... [SM=x431222]
mistermoog
00giovedì 7 ottobre 2010 14:44
Sciami, l'hai detto tu stesso:

(ne pesavo 78 prima di partire per il cammino... ma ho paura di riprenderli tutti... nooooooooooo!!!)



Quindi, ti consiglio un cammino di Santiago al mese.

Oppure, diciamo che per grandi linee sono abbastanza d'accordo con quello che ti ha scritto Mond, ma io considero pure un fattore importante nell'alimentazione: l'indice glicemico. Questo è retaggio del periodo in cui seguivo una dieta chiamata "Zona". la Zona mi ha lasciato un altro principio che ho sposato: il bilanciamento proporzionato tra carboidrati, proteine e grassi (40\30\30).
Ma non voglio naturalmente addentrarmi nella materia perché credo che potrei generare una reazione inversa circa la tua volontà di perdere peso. Perché mi pare di capire che questo è quello che vuoi, no?
Se invece si tratta di scalare la pancia ti dico subito quello che diceva persino il mio caro zietto Bruce. Puoi fare tutto lo sport che vuoi, se mangi troppo scordati di avere un ventre piatto. Se hai 20 anni non corri il rischio, ma dopo i 30 so' cazzi.

Tornando alle tracce che ti ha dato Mond, non concordo sulla differenza tra pasta e riso, non in quanto al rilascio di calorie ma sempre per quel famoso indice glicemico.
Va be', provo in due parole.
L'I G, in parole povere, stabilisce la misura con cui dopo un pasto si alza il livello di glicemia. Come saprai, la glicemia è la quantità di zucchero (glucosio) contenuta nel sangue. E' importante sapere che un importantissimo regolatore del nostro peso è proprio il livello di glicemia nel sangue, infatti, causa la secrezione dell'ormone insulina che determina l'aumento o la diminuzione del peso corporeo. Il peso dipende più da una risposta ormonale che dalla quantità di calorie. Specialmente se fai almeno un po' di sport.
Tornando al riso, solo il basmati e quello selvatico hanno un indice glicemico più basso della pasta, gli altri l'hanno piuttosto alto. La pasta integrale sarebbe l'ideale. O meglio, tutti i prodotti integrali. Concordo in pieno con Mond sui prodotti preparati in busta: VELENO!
Latte? VELENO!
insaccati? MERDA!
Non temere i grassi, specialmente in inverno. Grasso non genera grasso, tranne che quelle risposte glicemiche da verificare (c'è grasso e grasso, ma non posso continuare col pippone).
Ora aggiungerei un po' di farina dal mio sacco. La mente.
Tutto questo sarebbe molto aiutato dalla tua mente se questa sta bene come quando andavi a scagazzare tra le sterpaglie del Cammino...
E cacchio, fai un pochino di sport. Abituati a farti una corsetta un giorno sì e uno no di almeno un quarto d'ora.
E per ora chiudo con le "Regole per quando si fa all'amore":
1 Averne voglia
2 Avere almeno un partner, se non si ha va bene anche la cara vecchia mano ma a patto che durante l'atto amoroso si corra (per almeno quel famoso quarto d'ora) sennò non serve a niente. Occhio alla buon costume.
3 Se si ha un partner, accertarsi di non stare sotto (eh, comodo stare sempre sotto, LAVORA!)
4 (solo per le utenti femmine) Se non si ha il partner mandate una ffz privata con relativi recapiti a mistermoog.
5 Se si ha il partner di larghe vedute, vedi punto 4.
Mò vado a magnà pasta con lenticchie super buona. E poi a lavurà. Baci
Platone84
00giovedì 7 ottobre 2010 15:20
Re:
mistermoog, 07/10/2010 14.44:

[DIM=13pt
E per ora chiudo con le "Regole per quando si fa all'amore":
1 Averne voglia
2 Avere almeno un partner, se non si ha va bene anche la cara vecchia mano ma a patto che durante l'atto amoroso si corra (per almeno quel famoso quarto d'ora) sennò non serve a niente. Occhio alla buon costume.
3 Se si ha un partner, accertarsi di non stare sotto (eh, comodo stare sempre sotto, LAVORA!)
4 (solo per le utenti femmine) Se non si ha il partner mandate una ffz privata con relativi recapiti a mistermoog.
5 Se si ha il partner di larghe vedute, vedi punto 4.




[SM=x431219] [SM=x431248] [SM=x431219] [SM=x431248] [SM=x431243]
Troppo forte!!

Comunque:
1) voglio proprio vedere come riesci a fare la corsetta con mano!!
2) io rientro nel punto 5) (dove non leggo restrizioni di sorta): un attimo che preparo il messagio primato!! [SM=g27828]
(Lo Sciamano)
00giovedì 7 ottobre 2010 15:26
cioè... tutto qua?
ed io che mi aspettavo un super cazziatone con tirata di orecchie e proseguio di calci nel culo... invece no?!
sherzi a parte. interessantissimo post e per una volta serio. cioè con te basta parlare di cibo e ti trasformi, se si parla di VA spari caXXate? ... rischerzi a parte, grazie dell'intervento che adesso vado ad "analizzare" secondo i miei metodi.

Premessa: voglio perdere peso, ma non diventare un fusto da copertina di playgirl (esiste?), mi accontento di perdere un pò di pancetta, che fa figo uguale, ma non avere la tartaruga (che nel frattempo si è accappottata).
Attualmente mi piaccio e mi sento + carico per la mia silhouette, non proprio da gigolò, ma vorrei un pò perfezionarla. Perdere qualche altro kiletto mi farebbe stare ancora meglio e di sicuro sarebbe un tonico per la mia autostima (che non fa mai male; non c'entra l'ego!).
Sono disposto a seguire diete ferree o regimi alimentari particolari a patto di:

1) potermi permettere una pizza almeno una volta alla settimana (sono campano quindi mi capirete!)
2) ... null'altro... mi accontento di poco.

Prima di partire per il cammino, per 2 mesi ho corso TUTTI i giorni (tranne il weekend ovviamente) per circa un 45 min (non filati eh!), ma invece che perdere peso, avevo perso la speranza... mi è servito per il cammino l'allenamento però, ma questa è un'altra storia. Adesso ho cambiato sistema, corsetta leggera, non a perdifiato e non stancante, ma tutta di fila, come mi ha consegnato un maratoneta professionista per bruciare grassi, e come confermava anche mond.

Quindi, se volessi buttarla lì...

Colazione: fette biscottate con nutella + caffèlatte (senza zucchero) vanno via... e ci metto un bel bicchiere di succo d'arancia (mia madre usa il bimby, il robottino da cucina, volendo mi faccio fare una brocca di succhi di frutta mista e lo tengo in frigo.. ideona!)(ovviamente non confezionato vero?) e una fetta biscottata con nutella o marmellata?

Pranzo:
Primo: pasta la lasciamo, tutti i tipi, ma senza esagerare... mi scordo il bis, la scarpetta ed il tabasco (lo metto ovunque... AMO il piccante!)
Secondo: insalata verde o mista (pomodori, mais, carote, cipolle e cos'altro ci posso mettere dentro?), e null'altro! (un pò di olive e un pò di tonno al naturale no?)... RIGOROSAMENTE senza pane... fortuna che non amo troppo il pane.
EDIT: nell'insalata ci vanno bene un pò di grana a pezzi o un pò di mozzarella (senza esagerare ovviamente!)

Mezza giornata ed a "merenda": uno yogurt o una frutta fresca

Cena:
Riso in tutti i modi (VIETATE LE BUSTINE SCHIFOSE! sigh... addio risotto indiano e messicano...), insalata (ancora?), verdure (omg!), carne (giusto un paio di volte la sett) o pesce (mmm... qua la vedo dura...)

Dolci:
sayonara! (ma una volta la sett, tipo la domenica, una fetta di tiramisù ci sta?)

Corsetta un giorno si ed un giorno no... e la pancia va via... YUHUU!
Secondo me dovrei darci dentro con gli addominali piuttosto che la corsetta... cmq, questo poi valuterò.

Per le regole per fare all'amore...:
1) ovvio.. se no ho il mal di testa... eh beh, mica è un'esclusiva femminile...
2) la vedo difficile... per la corsetta abbinata all'atto manuale non andrebbe bene neanche stare lungo Santiago, c'è sempre il rischio di fare una figuraccia... o peggio!
3) mmm... io infatti vorrei lavorare, ma se un partner ha sempre voglia di stare sopra?...
4) non mi interessa...
5) spero non interessi... ma ahimè, potrebbe...

buona giornata!
SHARDBOVERI
00giovedì 7 ottobre 2010 23:09
Re:
(Lo Sciamano), 07/10/2010 15.26:

cioè... tutto qua?
ed io che mi aspettavo un super cazziatone con tirata di orecchie e proseguio di calci nel culo... invece no?!
sherzi a parte. interessantissimo post e per una volta serio. cioè con te basta parlare di cibo e ti trasformi, se si parla di VA spari caXXate? ... rischerzi a parte, grazie dell'intervento che adesso vado ad "analizzare" secondo i miei metodi.

Premessa: voglio perdere peso, ma non diventare un fusto da copertina di playgirl (esiste?), mi accontento di perdere un pò di pancetta, che fa figo uguale, ma non avere la tartaruga (che nel frattempo si è accappottata).
Attualmente mi piaccio e mi sento + carico per la mia silhouette, non proprio da gigolò, ma vorrei un pò perfezionarla. Perdere qualche altro kiletto mi farebbe stare ancora meglio e di sicuro sarebbe un tonico per la mia autostima (che non fa mai male; non c'entra l'ego!).
Sono disposto a seguire diete ferree o regimi alimentari particolari a patto di:

1) potermi permettere una pizza almeno una volta alla settimana (sono campano quindi mi capirete!)
2) ... null'altro... mi accontento di poco.

Prima di partire per il cammino, per 2 mesi ho corso TUTTI i giorni (tranne il weekend ovviamente) per circa un 45 min (non filati eh!), ma invece che perdere peso, avevo perso la speranza... mi è servito per il cammino l'allenamento però, ma questa è un'altra storia. Adesso ho cambiato sistema, corsetta leggera, non a perdifiato e non stancante, ma tutta di fila, come mi ha consegnato un maratoneta professionista per bruciare grassi, e come confermava anche mond.

Quindi, se volessi buttarla lì...

Colazione: fette biscottate con nutella + caffèlatte (senza zucchero) vanno via... e ci metto un bel bicchiere di succo d'arancia (mia madre usa il bimby, il robottino da cucina, volendo mi faccio fare una brocca di succhi di frutta mista e lo tengo in frigo.. ideona!)(ovviamente non confezionato vero?) e una fetta biscottata con nutella o marmellata?

Pranzo:
Primo: pasta la lasciamo, tutti i tipi, ma senza esagerare... mi scordo il bis, la scarpetta ed il tabasco (lo metto ovunque... AMO il piccante!)
Secondo: insalata verde o mista (pomodori, mais, carote, cipolle e cos'altro ci posso mettere dentro?), e null'altro! (un pò di olive e un pò di tonno al naturale no?)... RIGOROSAMENTE senza pane... fortuna che non amo troppo il pane.

Mezza giornata ed a "merenda": uno yogurt o una frutta fresca

Cena:
Riso in tutti i modi (VIETATE LE BUSTINE SCHIFOSE! sigh... addio risotto indiano e messicano...), insalata (ancora?), verdure (omg!), carne (giusto un paio di volte la sett) o pesce (mmm... qua la vedo dura...)

Dolci:
sayonara! (ma una volta la sett, tipo la domenica, una fetta di tiramisù ci sta?)

Corsetta un giorno si ed un giorno no... e la pancia va via... YUHUU!
Secondo me dovrei darci dentro con gli addominali piuttosto che la corsetta... cmq, questo poi valuterò.

Per le regole per fare all'amore...:
1) ovvio.. se no ho il mal di testa... eh beh, mica è un'esclusiva femminile...
2) la vedo difficile... per la corsetta abbinata all'atto manuale non andrebbe bene neanche stare lungo Santiago, c'è sempre il rischio di fare una figuraccia... o peggio!
3) mmm... io infatti vorrei lavorare, ma se un partner ha sempre voglia di stare sopra?...
4) non mi interessa...
5) spero non interessi... ma ahimè, potrebbe...

buona giornata!



Regole alimentari SECONDO ME
1) Quando hai fame : MANGIA
2) Smetti non appena sei SAZIO
3) BEVI MOLTA ACQUA
4) pratica uno SPORT
5) non STRESSARTI
6) RESPIRA (non il respiro involontario)


BOTAKKI
00giovedì 7 ottobre 2010 23:28
Coraggio Sciamano....coraggio.
Platone84
00giovedì 7 ottobre 2010 23:39
Re: Re:
SHARDBOVERI, 07/10/2010 23.09:



3) BEVI MOLTA ACQUA




Io sta cosa di bere MOLTA acqua non l'ho mai capita. Perchè una persona sana e senza disturbi dovrebbe bere più di quello che serve a spegnergli la sete??!
Sarebbe come dire che abbiamo bisogno di più acqua di quella che il nostro corpo (e quindi la nastra Natura) richiede...
Io direi semplicemente: quando hai sete bevi.
Oppure questo elementare ragionamento sbaglia in qualcosa? [SM=x431217]
BOTAKKI
00giovedì 7 ottobre 2010 23:47
Ciao Platone
Ho sempre pensato che bere molta acqua aiutasse ad espellere meglio le scorie,anche perchè se fai dello sport generalmente sudi di più ma non sono certo che in effetti sia così, in ogni caso bevo moltissimo per natura,non conosco altro modo di fare.

BOTAKKI
00giovedì 7 ottobre 2010 23:51
Ah dimenticavo...quoto abbastanza Shard...abbastanza perchè secondo me a quella lista manca quantomeno "medita", ma aggiungerei anche "e godi".

Platone84
00giovedì 7 ottobre 2010 23:59
Ciao Bota. Intendiamoci, io non ho detto che è come dico io. Si sente spesso dire questa cosa di bere molta acqua: alle volte è un consiglio dato in situazioni particolari, come l'assunzione di certi farmaci (che quindi è una situazine non naturale) o nelle persone anziane a cui pare il "riflesso" naturale si inibisca un po'. Ma spesso lo sento anche come consiglio generale a tutti in generale, anche da fonti (pseudo)autorevoli.
Io semplicemente mi chiedo perchè... Se partiamo dal presupposto che la Natura fa le cose per bene (e io credo sia così), non vedo perchè la quantità d'acqua che ci richiede con lo stimolo della sete non dovrebbe essere sufficiente??
Se dovesse davvero essere così, l'unica spiegazione che mi viene in mente è che oramai mangiamo così tanta merda da aver bisogno di più acqua del "necessario" per espellere tutte le porcherie che ci buttiamo in circolo...
Platone84
00venerdì 8 ottobre 2010 00:02
Re:
BOTAKKI, 07/10/2010 23.51:

Ah dimenticavo...quoto abbastanza Shard...abbastanza perchè secondo me a quella lista manca quantomeno "medita", ma aggiungerei anche "e godi".





Mha, io non volevo fare il pignolo (e per questo avevo evitato di precisarlo), ma delle 8 regole che avete dato (contando anche le tue) sono le prime tre mi sembra regole amimentari; le altre sono al più regole per una vita sana e salutare...
BOTAKKI
00venerdì 8 ottobre 2010 00:07
No no, scusa mi sono espresso male. Non ho detto che non ho molta sete, anche se in effetti non sempre bevo per vera "sete", solo che mi viene comunque naturale bermi almeno un paio di litri d'acqua al giorno di norma,anche tre e se poi è una giornata in moto arrivo anche a cinque e quella è vera sete. Sento che devo bere tanto e così faccio, tutto quà.
BOTAKKI
00venerdì 8 ottobre 2010 00:10
Re: Re:
Platone84, 08/10/2010 0.02:




Mha, io non volevo fare il pignolo (e per questo avevo evitato di precisarlo), ma delle 8 regole che avete dato (contando anche le tue) sono le prime tre mi sembra regole amimentari; le altre sono al più regole per una vita sana e salutare...




Tu non vedi una relazione fra queste cose?
Platone84
00venerdì 8 ottobre 2010 00:34
Re: Re: Re:
BOTAKKI, 08/10/2010 0.10:




Tu non vedi una relazione fra queste cose?




Certamente. Ma non definirei la meditazione una regola alimentare. Che poi la meditazione possa aiutare a trovare un equilibrio anche in questo campo non lo metto in dubbio. [SM=g27811]
mistermoog
00venerdì 8 ottobre 2010 01:01
Re:
Ragazzi, ma per voi cosa vuol dire "meditare"?
Comunque, riguardo a quello che mancherebbe all'elenco, volevo rispettosamente fare notare questo:
mistermoog, 07/10/2010 14.44:

La mente.
Tutto questo sarebbe molto aiutato dalla tua mente se questa sta bene come quando andavi a scagazzare tra le sterpaglie del Cammino...




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com