(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Platone84
00mercoledì 2 febbraio 2011 12:31
Re: Re:
SHARDBOVERI, 02/02/2011 10.51:


cakkio spike un vampiro vegano? che sangue bevi? di rapa?QUOTE]


O forse succo di pomodoro!


CanisLupus...
00sabato 5 marzo 2011 22:58
daneconnie
00domenica 6 marzo 2011 10:49
Buahahahahaha! Che ridereeee!
mistermoog
00mercoledì 9 marzo 2011 15:21
calda calda: "...comunque, secondo me, sei innaturale, perché l'uomo da quando è nato per natura..."
Alfea77
00mercoledì 9 marzo 2011 21:20
E chi te l'ha detta? Quella del pre-market?
daneconnie
00giovedì 10 marzo 2011 11:54
Re:
mistermoog, 09/03/2011 15.21:

calda calda: "...comunque, secondo me, sei innaturale, perché l'uomo da quando è nato per natura..."



A me sembra innaturale l' uomo in generale.
Sono sempre più stanca di questo mondo!


mistermoog
00giovedì 10 marzo 2011 12:37
Re:
Alfea77, 09/03/2011 21.20:

E chi te l'ha detta? Quella del pre-market?




No, il microfonista che ha la fidanzata vegetariana che gli rompercazzo...
tra un po' inizia pausa (anche se è du' giorni che mi gratto sul set, infatti sto qua) e sicuramente mi interrogherà ancora..... noooooo!

"Quell'altra" invece mi ha detto che è stato bello ma lei è per cose più durature...intendeva una storia secondo te? Mah!Poi ha accennato qualcosa a delle pilloline blu che non ricordo bene.
Alfea77
00giovedì 10 marzo 2011 15:01
Forse voleva delle Zigulì al lampone. (ohh che ricordi..le Zigulì..ma le fanno ancora?).

Oggi invece ho preso il take away dal mio amico vegano di Cibi e Libri, ma perchè ogni volta che ci vado me la deve stramenare con il tris? Io UN piatto voglio! Un gusto! Non tofu, misto spaghetti, misto riso basmati con tutti i miliardi di spezie che ci metti dentro.... Una cosa che si capisce cosa stai mangiando!
"Ehhh ma i valori nutrizionali..ehhh ma devi integrare... eeehh ma i cereali..."
Sì ciccio ma fra colazione pranzo e cena in questo mondo consumistico stai certo che integro. Poi...non sono vegetariana, ma ogni tanto mi và anche perchè l'alternativa è panino, pizza o mac donald...quindi...smettila con i tuoi valori nutrizionali e dammi UNA cosa..
Che noiosi 'sti vegetariani. :P
mondstrahl
00giovedì 10 marzo 2011 15:37
Le Zigulì al Puffo!
(ci sono ancora, si, confermo, le vendono anche in parafarmacia nei supermercati...)
mistermoog, 10/03/2011 12.37:


No, il microfonista che ha la fidanzata vegetariana che gli rompercazzo....


Ma è un problema comune dei veg: pensa che al ristorante una volta il cameriere mi disse "ma lei non è una di quelle solite vegetariane che rompono le palle... lei va bene!"
Bontà sua... [SM=x431232]

Proverei quella cosa degli occhi che sparano fuoco... peccato per quella manciata di yogurt e il parmigiano sulla pasta che mangio ogni tanto e che mi rovinano la veganità!
daneconnie
00giovedì 10 marzo 2011 15:45
Io vorrei rompere le palle eccome, ma ho mangiato carne fino a un anno fa e latte e uova fino a tre mesi fa... meglio che sto zitta và!
Ci vuole un equilibrio... un conto magari informare, sensibilizzare se capita l' occasione. Ma scassare la wallera credo crei più danni che altro!
Platone84
00martedì 15 marzo 2011 21:18
Salve a tutti!

Ultimamente sono stato parecchio assente.
Mi rifaccio vivo per condividere con voi questa cosa a cui, in qualche misura, le discussioni con voi su questo argomento hanno contribuito, rendendovi in qualche modo “corresponsabili” [SM=x431235]

Da una settimana non sto mangiando carne!!

Ho sempre avuto in mente l’intenzione di sperimentare questa “dieta” prima di, eventualmente, decidere di rinunciare definitivamente alla carne. La sperimentazione serve a vedere come mi ci posso parametrare, a valutare se sono in grado di gestirmi in maniera equilibrata e, in forma minore, anche a testare come il mio organismo possa reagire.
A tal proposito credo sia opportuno ricordare che da sempre negli ultimi 25 anni (ne ho 26…) sono stato un gran mangiatore di prodotti di origine animale. Oltre a motivazioni meramente organolettiche (carne, pesce, uovo e formaggi mi piacciono decisamente), ho dovuto abbondare con tali alimenti anche perché non mi sono mai piaciuti ortaggi e verdure.
Da un po’ di tempo sto cercando di forzare i miei gusti e di abituarmi a questi sapori (e anche, sembrerà sciocco, alle loro consistenza in bocca…).

Da mesi oramai avevo deciso che non appena fossi tornato a vivere da solo avrei avviato questo, per così dire, esperimento. Ma dato che ciò tarda ad accadere, ho deciso di tentare di farlo comunque.
Come immagino potrete capire, è più complicato farlo quando non si è pienamente liberi di decidere e gestirsi in totale autonomia, sia perché mediamente in una famiglia si cerca di cucinare accontentando un po’ tutti (e questo comporta creare “problemi” e complicazioni durante la freneticità del quotidiano ai miei), sia per il semplice fatto che nella cucina di una famiglia manca spesso lo spazio fisico per mettersi a fare esperimenti, ciambottare, sporcare eccetera; senza parlare del semplice fatto che i miei genitori hanno una vecchia “cultura alimentare” secondo la quale la carne è fondamentale per la dieta e per la salute.
Per questo preferivo attendere, vivere solo, essere pieno padrone della mia alimentazione (senza dare fastidio o preoccupare nessuno), di fare la spesa e della cucina. Ma ero stanco di attendere…

Presa la decisione, avevo bisogno di una data simbolica per iniziare. Guardando il calendario a breve termine ho ritenuto che il 100° anniversario della festa internazionale delle donne (festa a cui sono particolarmente legato) fosse l’occasione giusta.
L’intenzione era quella di iniziare da quel giorno a non mangiare più carne. Alla fine, però, quello è diventato l’ultimo giorno in cui l’ho mangiata.
Il fatto è che per quell’occasione avevo pensato di organizzare una cena in campagna da me, e mi sembrava ridicolo giustificare un’intera cene vegetariana affermando “non sto mangiando più la carne”- “a si; e da quando?”- “da oggi!”

Era mercoledì 8 Marzo. Il giorno dopo casualmente mia madre nomina il fatto che fosse iniziata la Quaresima. Mia madre i venerdì di Quaresima tende a rispettare l’astensione dalla carne, ma solitamente nessuno la segue mai pedantemente.

La Quaresima mi offriva ora un doppio vantaggio: da una parte potevo giustificare il mio non mangiare carne come un fioretto quaresimale; dall’altra potevo dare una buona misura di durata al mio “esperimento”: praticamente tutta la Quaresima. Quaranta giorni di prova per un assiduo divoratore di prodotti animali credo siano sufficienti per poter trarre delle conclusioni.

La copertura della Quaresima però è durato pochi giorni: i miei non si spiegavano da dove avessi preso questa improvvisa religiosità e adesione alla Chiesa cattolico romana. Ho dovuto ammettere che volevo usare la Quaresima come banco di prova. Inizialmente non hanno reagito molto bene; soprattutto hanno lamentato il fatto che “tutte le cose strane devi farle tu!”
Tuttavia sembra siano entrati nell’ottica.

Oggi c’è stato il primo vero “problema”: sono andato a donare, e mia madre ha insistito davvero tanto affinché almeno per oggi mangiassi una bistecchina per rimettermi in forze e “recuperare sangue” (vi prego di andarci piano con i commenti su questo fatto: sono cresciuti con questa convinzione e credono di agire per il mio bene…)

A dire il vero questo mio esperimento non è proprio vegetariano, dato che ho deciso di non eliminare anche il pesce: sia per me, in caso di bisogno, per non ritrovarmi completamente spiazzato (diciamo che è una specie di salvagente), sia per diminuire i problemi pratici ai miei in cucina e per tranquillizzarli un po’ in questa probabile fase di passaggio.

Va bene… ho già scritto abbastanza!
Vi terrò aggiornati e vi farò sapere come procede e come si concluderà questa Quaresima che in ogni caso ricorderò più di molte altre. [SM=g27822]
Saluti_e_Baci
00martedì 15 marzo 2011 22:24
Complimenti Plato.
[SM=g27811]
Alfea77
00martedì 15 marzo 2011 22:27
Platone è stato molto divertente immaginarti mentre tentavi di convincere i tuoi del tuo fioretto quaresimale! Buona idea, peccato che fosse più convincente la verità per loro!

“tutte le cose strane devi farle tu!”

Sembra di sentir parlare i miei...
mondstrahl
00mercoledì 16 marzo 2011 10:59
Plato, carissimo, il tuo messaggio potrei averlo scritto io!
[SM=x431243]
Comincia ad abituarti, il non mangiar carne è mooooolto più facile dell'evitare il peso dei commenti degli altri!
Piccolo consiglio "pratico": almeno per l'inizio, cerca di non parlarne, fai come se niente fosse, e se qualcuno ti chiede giustifica con la voglia di sperimentare gusti nuovi, perchè qualcuno ti ha consigliato quel piatto e vuoi provarlo.
Non per nasconderti, per carità, ma proprio per fare il tuo esperimento in santa pace, altrimenti non riuscirai a capire se ti pesa rinunciare alla carne o rispondere a tutti quelli che cercano di convincerti che "tutte le cose strane devi farle tu"!
(alzi la mano chi qui dentro non si è mai sentito dire 'sta frase!!!)
Poi se e quando avrai capito che non mangiare carne non è una rinuncia insostenibile potrai aggiungere anche l'ulteriore peso delle cazzate con cui tenteranno di sommergerti (il prosciutto non è un animale; ma in fondo è già morto; ma la carne serve: l'ha detto il personal trainer della mia vicina di casa quando le ha fatto la dieta per la palestra; se un leone ti trovasse nella savana ti mangerebbe per cui non vedo perchè noi non dobbiamo mangiare la mucca ecc ecc....).
In bocca al.... legume, hai tutto il mio appoggio! [SM=g27811]
Platone84
00mercoledì 16 marzo 2011 12:11
Grazie per i commenti, e soprattutto grazie a te mond per l'appoggio morale [SM=g27822]

In effetti avevo già deciso di non dire niente a nessuno, tantè che non l'ho volevo dire neanche ai miei. Più che altro però per riservatezza e per non "diffondere voci in giro", dato che come ho già detto, per ora è un esperimento.
Anche a due miei amici a cui tempo fa confessai che stavo pensando a questa possibilità, ora ho preferito tacere la cosa e magari farla uscire (so che uscire non p transitivo... ma sono terrone, che ci dobbiamo fare! [SM=x431237] ) solo a fronte di una necessità pratica: una cena o un pranzo da organizzare insieme, un invito da declinare, ecc.
Tuttavia le tue parole mi hanno anche fatto riflettere sul fatto che effettivamente fino a quando la cosa non sarà eventualemnte definitiva (almeno nelle intenzioni) è meglio avere meno pressioni possibile... [SM=g27822]
mistermoog
00mercoledì 13 aprile 2011 22:05
Che cacchio mi preparo stasera? Qualcuno ha suggerimenti?
Da considerare che ho giocato una partita di calcio (vinta in rimonta, quindi un certo dispendio di energie) e una fame da Paraculis.
(Uff...E' che ho sempre voglia di cose speciali...)
daneconnie
00mercoledì 13 aprile 2011 22:19
Quando ho fame e sono di fretta:

spaghetti alla polpa di pomodoro, basilico e peperoncino rosso... reazione acido-base con metà cucchiaino di bicarbonato di sodio e mi vengono sempre perfettamente buoni, con il sugo dolcino come piace a me...

pasta veloce con tre cucchiai di sugo e un bel cucchiaino raso di curry...

oppure: una tristissima pastina con i piselli, prezzemolo e pepe nero.

Oppure: hamburgher di tempeh o polpettine di zucca con verdura (molto più veloci)

Se hai voglia di cucinare, e hai tempo:

insalata di farro, grano saraceno e orzo con funghi trifolati, pomodorini secchi, olive verdi e nere, una spolverata di pepe e prezzemolo (da gustare anche fredda come insalata).
daneconnie
00mercoledì 13 aprile 2011 22:21
dimenticavo... aglio, olio e peperoncino... fai prima!!! Avrai una fame paura!
mistermoog
00mercoledì 13 aprile 2011 22:21
Grazie Danuccia!!!

(pronto Pizzataxi? Seeeeenta...)
daneconnie
00mercoledì 13 aprile 2011 22:22
ahahahahah hai ragione!!!
mistermoog
00mercoledì 13 aprile 2011 22:25
Scherzo. Dato che devo cucinare per i miei bimbi, credo che mi unirò alla loro cena...
Ultimamente gli unisco al riso un hummus rielaborato che si sbafano pure la scodella.
daneconnie
00mercoledì 13 aprile 2011 22:34
mmmh, deve essere buono! L' hummus l' ho provato solo in versione classica, mai nel riso!
Mio cugino, che sta studiando tecnologie alimentari, mi ha parlato di un fungo dal quale fanno una serie di derivati (tipo tempeh o seitan o ragù di soia), molto proteici e gustosissimi... ha un nome strano, devo richiederlo!
mistermoog
00mercoledì 13 aprile 2011 22:39
Re:
daneconnie, 13/04/2011 22.34:

mmmh, deve essere buono! L' hummus l' ho provato solo in versione classica, mai nel riso!
Mio cugino, che sta studiando tecnologie alimentari, mi ha parlato di un fungo dal quale fanno una serie di derivati (tipo tempeh o seitan o ragù di soia), molto proteici e gustosissimi... ha un nome strano, devo richiederlo!


Veramente? Attendo con ansia notizie del fungo!
(Se poi è pure un po' allucinogeno va benissimo)
Ultimamente coi funghi cappello ci faccio delle cotolette panate strepitose.


ps: Ah, mi piacerebbe parlare con tuo cugino. Perché credo che un giorno il cibo verrà sintetizzato parecchio per risolvere la crisi dell'alimentazione mondiale. Credo pure che faranno una specie di carne senza uccidere animali. Ma forse ho letto troppa fantascienza nella vita.

mistermoog
00mercoledì 13 aprile 2011 22:42
Ora vado, picchì staiu scricchiannu ru' pitittu!
daneconnie
00mercoledì 13 aprile 2011 22:42
Richiedo e ti dico! Miii le cotolette con i funghi... me le fa mio papà ogni tanto, sono di un buoooono! Ma le uova tu le mangi? O le sostituisci con cosa per l' impanatura?
mistermoog
00mercoledì 13 aprile 2011 22:46
Le cotolette le faccio alla palermitana (senza uova), Le passo in olio d'oliva, poi le pano e metto in padella. A volte anche con delle varianti secondo la fantasia del momento. Mi invento sempre tante cose in cucina.
Ma quando ho qualche amico che mi passa le uova di galline felici (per intenderci quelle che muoiono di vecchiaia mentre le accarezzi e piangi e ti distruggi) non rinuncio alla panatura alla milanese. Tipo soia panata e fritta o frittatine
Alfea77
00mercoledì 13 aprile 2011 22:51
Sì ma anni e anni fa io ti diedi la ricetta del mitico "polpettone"!!
L'hai più fatta? Prima o poi te lo spedirò un libro regionale, ti si aprirà un mondo.
daneconnie
00mercoledì 13 aprile 2011 22:51
Capisco. Pensa che sto comprando le uova attraverso un GAS (gruppo acquisto solidale), sono andata a vedere come le trattano, e se muoiono di vecchiaia... proverò con l' olio!

Dany voglio anche io la ricetta del polpettoneeee!
Melchiah91
00mercoledì 13 aprile 2011 22:52
Girando su youtube ho trovato questo video musicale. E' molto crudo come immagini, seppur ben censurato (youtube di merda), perciò lo metto sotto spoiler. Se non è la sezione adatta spostatelo pure, volevo solo condividere.

Testo nascosto - clicca qui
Alfea77
00mercoledì 13 aprile 2011 23:12
Qui ce n'è un esempio Dane, stranamente mette solo una patata, io consiglierei almeno 3 o 4.



E il giorno che lo proverete direte: "Ma come ho fatto a vivere senza fin'oraaaa!!"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com