Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Vaticano II me

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2014 10:58
16/05/2009 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 806
Registrato il: 14/03/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
*(ex) MODERATRICE plus*
OFFLINE
Allora...
Io ho provato a entrare in quel mondo, in maniera consapevole ed è stata una bella esperienza se devo essere sincera.
Mi piaceva lo spirito semplice e onesto che si respirava all'interno. Si veniva accetati, ascoltati... ne avevo bisogno, molte persone ne hanno.
Qualcosa però non ha funzionato: sia dal punto di vista spirituale (ad esempio non riuscivo credere nella madonna, nel paradiso e in molti riti e sacramenti che non capivo [battesimo, cresima, matrimonio, la stessa messa addirittura...]) che da quello... pratico.
Però ho provato, e anche con molto impegno... ma c'erano troppe incongruenze fra me e loro e non aveva senso portare avanti questa situazione di incoerenza, e soprattutto, di mancanza di onestà verso me stessa. Il nido si era trasformato in una gabbia...

Ora da fuori mi è tutto molto più chiaro, sullo schifo che c'è... Come diceva il Prof, non è la mela ma l'intero campo ad essere contaminato. Però devi allontanarti per inquadrare bene la situzione. Prima anch'io parlavo come Fabio (le rare volte che lo spirito santo ardeva in me [SM=x431237] ), non riuscivo a vedere in maniera obiettiva la situazione, non vedevo la ragnatela che mi intrappolava, perchè ci ero esattamente sopra!
Mi madre mi dice sempre: "Io credo per me, non per i preti"
Ma sono loro che hanno scritto il suo credo...
Scindere la cosa è praticamente impossibile.


Insomma ognuno è libero di scegliersi la gabbia che vuole, però io non tollero che una setta venga ad interferire sulla mia vita di cittadina italiana (non cattolica).

Se poi vogliamo parlare di fede... anche qui dobbiamo farlo con onestà... si può credere veramente a tutto quello che il cristianesimo insegna?
Io mi chiedo spesso quanti siano i veri cattolici al 100%...
Passino gli uomini... ma cavolo le donne! Come possono aderire ad una religione che le ha annullate completamente????? (cacchio! Pure io c'ero cascata! Che vergogna....)

Comunque basta leggere un po' di storia sulle religioni antiche per accorgersi che il cristianesimo non è altro che... ma forse va ugualmente bene così.

p.s: ci sono dei preti che stimo tantissimo ed è proprio grazie a questi che molti altri mi danno il voltastomaco.

[Modificato da Zeniba. 16/05/2009 13:03]

Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com