Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
11/12/2010 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
Saluti_e_Baci, 04/12/2010 0.45:


Se una persona mangia un pò di tutto,senza eccedere, fa la cosa giusta o sbagliata ?
Se il problema è bilanciare e contro bilanciare ciò che abbiamo di troppo (o che ci manca) mi pare che mangiare un pò di tutto sia la cosa più ovvia e migliore da fare, o sto dicendo una castroneria ?




Avevo perso gli aggiornamenti di questa discussione.
Ti dico come la vedo. Il punto è: cosa vuol dire mangiare un po' di tutto? Cosa è quel tutto? forse tutto lo scibile del commestibile??
Ma se così fosse, allora converrebbe anche ai cavalli, alle mucche, alle tigri mangiare un po' di tutto. E ciò varrebbe a maggior ragione per i nostri parenti più prossimi, gli altri primati. Credo che nessuno darebbe risposta positiva a queste domande. E allora mi chiedo eprchè dovrebbe valere per l'uomo.
Non dobbiamo bilanciare e contobilanciare ogni cosa allo stesso modo: il nostro corpo ha magari bisogno più di certi aminoacidi che di altri, più di alcune vitamine che di altri, magari più di minerali che di alcuni grassi, e così via. Non credo absti dire: mangia un po' di tutto, mi preoccupo di introdurre dentro di me in modo più o meno equo; proteine animali e vegelìtali, grassi animali e vegetali, tutte le vitamine, tutti i minerali ecc, e sono a posto.
D'altra parte bisogna dare un senso all'espressione "fare la cosa sbagliata". Se parliamo da un senso prettamente scinetifico, nutrizionale e/o salutistico, allora direi che la risposta è indubbiamente si.
Tuttavia in un'accezione più ampia, mangiare tutto ma magari moderando alcune cose, evitando il più possibile altre e abbandando con quelle più consone al nostro corpo, se la cosa non crea problemi di caratte etico o soggettivi, non credo possa essere definita una cosa SBAGLIATA. Anche perchè come ti diceva mond, se una scelta totalmente salutistica ti dovesse pesare troppo, le ripercussioni emotive e psichiche di questa scelta potrebbero farti molto peggio di una pasta al ragù!
Poi è chiaro che un panino dal merdonalds non ti porta nella bara, ma se è per questo neache una sigaretta ogni tanto. Ma se non si vuole prendere alla lettera il detto "ciò che non uccide fortifica", bisogna riconoscere che il fatto che non sia letale non implica che (magari anche in misura statisticamente irrilevante) non faccia male.




Be the change you wish to see in the world.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com