- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
25/09/2010 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
CanisLupus..., 25/09/2010 20.10:

plato, non mi addentro, ma di certo non mi riferivo ad ogni carnivoro sulla faccia della terra ma solo a quei pochi del forum che come te e me hanno scritto cosa ne pensano a riguardo.



Ok, allora scusa: dalla tua frase mi sembrava di aver capito ti riferissi in generale alla categoria [SM=g27822]





Be the change you wish to see in the world.
25/09/2010 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la mia semplicità di linguaggio è ben nota e com'è già accaduto in passato non mi sono espressa bene io, vai tranquillo, ci tenevo solo a precisarlo
25/09/2010 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.449
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re:
mistermoog, 25/09/2010 3.07:

Ps: Alfetta, proprio qualche giorno fa ho fatto una vellutata di tofu con carote patate e cipolla da urlo. Naturalmente aggiungi il cumino meglio se tostato e macinato da te all'istante. Il tofu deve essere quello cremoso se lo trovi (dai cinesi lo trovi sicuro o da Naturasì)

No, aspetta, aspetta! Io il tofu in casa ce l'ho già, comprato al Naturasì. Per questo volevo sapere come farlo.

Quello che ho io è esattamente LUI ----->    tofu

Fatto a panetto e non mi sembra tanto cremoso...quindi?

Uff...qui stanno a farsi tutti i pipponi mentali e io mi devo fare piccola, piccola per parlare di ciò che era il vero scopo di questo topic, le ricette!!
25/09/2010 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Alfea77, 25/09/2010 21.43:

Uff...qui stanno a farsi tutti i pipponi mentali e io mi devo fare piccola, piccola per parlare di ciò che era il vero scopo di questo topic, le ricette!!




giusto!!
quindi vorrei la ricetta dell'arancina vegan!! (possibilmente con lenticchie che ne vado matta)
25/09/2010 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.453
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Lenticchie rosse!! Lenticchie rosse decorticate Canis! Ho scoperto che si può fare un purè di lenticchie che è la fine del mondo, meglio di quello di patate! (Va beh son due cose diverse)
26/09/2010 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.969
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Alfetta, intanto ti dico che la Tajfun non è la mia marca preferita per nessun prodotto, la migliore che puoi trovare da Naturasì per me è la Soyalab. Comunque ti indico questo sito che offre davvero ottimi spunti

@










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

26/09/2010 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.457
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
mmm...si vede che sono una novellina!
Grazie per il Link, vado a dare un'occhiata!
26/09/2010 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 133
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Platone84, 25/09/2010 12.01:




anche se non mangio di quella carne, mi sento colpevole comunque per quella sofferenza deliberatamente perpetrata perchè in concreto non faccio nulla per impedire che avvenga [...] I miei parenti [...] sono colpevoli e basta tanto quanto lo sono io e tanto quanto lo possono essere coloro che non consumano carne ma non combattono concretamente tutto il sistema



Qui non sono d'accordo. Certo, se qualcuno facesse qualcosa in più per impedire che certe cose avvengano non ci sarebbe che da apprezzare e congratularsi. Ma non si può chiedere ad ogni individuo di farsi personalemnte e direttamente carico di tutte le storture del mondo. Quello che invece ognuno di noi può fare è seguire quelli ceh considero uno dei maggiori insegnamenti di Gandhi (anche se non è stato l'unico a dire una cosa del genere) anche più della non violenza: "siate il cambiamento che vorrete vedere nel mondo"!
Inoltre io credo che i pincipi e i valori abbiano un senso in se. E poi non è vero che non contibuire ad una cosa che si ritiene sbagliata significhi solo mettersi la coscienza a posto e che si è colpevoli come gli altri: io credo nel valore del boicottaggio e dell'esempio.
Per fare un altro paragone: se non organizzo movimenti di protensa, proposte di legge, campagne di sensibizzazzione ecc, sono direttamente responsabile del fatto ceh in italia ci sia così tanta evasione? E anche se fosse questo sarebbe un buon motivo per non pagare le tasse o non richiedere lo scontrino? Nel mio piccolo, da cittadino che non può farsi carico direttamente di tutti i problemi, io continuo a comportarmi secondo coscenza; e quel piccolo gesto acquista un grande valore.
Poi nel far questo mi starò mettengo anche la coscenza a posto? forse... ma non mi sembra la questione principale...



Ciao Platone. Non mi sembra di aver detto che fare boicottaggio o essere da esempio non sia già fare qualcosa di concreto. Prendi moog per esempio, il solo mettersi qui sul forum a discuterne, esprimere le sue ragioni ( e sono sicuro che lo fa anche nella sua quotidianità ) gli fanno già molto onore e lo rendono coerente con il suo modo di pensare. Mi spiego meglio và...
Allora i miei parenti ok, colpevoli e basta.
Io idem, vedo quelle uccisioni di continuo e rinuncio persino a dir loro qualcosa ormai, ogni tanto ci provo con mio padre o mia nonna, quelli che nel prendersi cura degli animali denotano un pochino di sensibilità in più, ma nulla di spinto oltre un semplice ragionamento che non da' risultati. Essendo di fatto un carnivoro non faccio certo propaganda verso uno stile vegetariano, vegano o quello che vuoi, quindi non sfuggo le mie presunte colpe. Questo atteggiamento è però anche legato alla mia filosofia di vita ed alla mia percezione della realtà in cui siamo immersi. Questo sistema ha una sua precisa funzione e delle regole che peraltro abbiamo contribuito ( e continuiamo a farlo ) a generare, è un sistema che dovrebbe servirci tra altre cose a farci comprendere parecchie situazioni che dovremmo considerare come "male" ed invece ( spesso con estrema normalità ) non consideriamo affatto negative. Per poter apprendere necessitiamo di esperienza diretta e quindi la possibilità di fare queste esperienze deve essere disponibile per tutti coloro che ne hanno bisogno, non avendo ancora avuto la forza, il coraggio o più semplicemente la voglia di affrontare la questione, comprenderla e buttarla alle spalle. Mi sembra evidente che la questione di uccidere altri esseri viventi per nutrirsene ed essere disposti a passare sopra alle loro sofferenze come nulla fosse è un argomento che la maggior parte delle persone ancora è lontana dal risolvere.
Per quanto mi riguarda se domani mattina succedesse un patatrac e cambiassero completamente le regole del gioco stai pur certo che non mi dispiacerebbe rinunciare a tante cose, non solo questa, che appartengono al comune modo di fare per modificare il mio modo di essere nei confronti della realtà istantaneamente e verso una direzione a me sicuramente più congeniale. Mi avrai già visto scrivere altrove che sono stufo di questo sistema che non sento più mio, e quando parlo di cambiare le cose quello dell'alimentazione è uno degli argomenti che più mi sta a cuore.
Ora potresti obbiettarmi che alcuni miei comportamenti diciamo abituali appaiono incoerenti con il mio pensiero, il fatto è che a prima vista può sembrare così mentre in effetti non lo è ed il perché sta insito nell’approccio che ho verso le cose. Spesso prima devo sviscerare uno dei due aspetti ( quello positivo o il contrapposto non importa ) cercando di coglierne eventuali risvolti, siano essi positivi o meno, poi non mi resta che fare il contrario ed infine tirare le somme. Inevitabilmente questo può portarmi ad avere coscientemente atteggiamenti contrari al mio pensiero (comunque indipendente ) e li protrarrò finche lo riterrò necessario al fine di rendere completa la mia esperienza. Se questo mi porta a muovere forze in un senso comunemente ritenuto ( ma mica sempre poi ) negativo cercherò di controbilanciare il mio operato. La mia esperienza considera che comunque è un’esperienza per tutti.
Spero di essere chiaro, scusa se non lo sono sempre ma ho l’impressione di scocciare se scrivo continuamente dei pipponi per essere sicuro di esprimere chiaramente quello che ho in testa, pure ora ho tagliato la metà di quello che avrei voluto dire e spero di non aver tagliato troppo.
Viceversa come sempre sono qui….

Ad ogni modo mi piace mangiare buono, per cui se proporrete ricette non complicatissime da provare lo farò volentieri, in fondo ( ma mica troppo poi ) sono argomenti più interessanti di quelli che ho esposto io [SM=g27822] .

BOTA.
27/09/2010 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 163
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ok Bota, io capisco pure il tuo ragionamento e non credo che le tue scelte aliemntari siano in palese contraddizione con quello che dici: sia perchè ne comprendo le motivazioni sia perchè anche io (per ora... e chissà fino a quando) sono onnivoro.
Ma nel concreto il mio discorso si basava in parte su quello che avivi scritto circa la tua famiglia (essendo secondo me una famiglia in senso allargato una società in piccolo) ma anche e soprattutto alla tua frase "sono colpevoli e basta tanto quanto lo sono io e tanto quanto lo possono essere coloro che non consumano carne ma non combattono concretamente tutto il sistema"...
Ora, magari per brevità hai sintetizzato in questo modo; ma stando alla tua affermazione, mi sembra il significato sia chiaro... e così come pareva espresso non lo condividevo: da li la mia argoemntazione. [SM=g27811]
[Modificato da Platone84 27/09/2010 11:19]




Be the change you wish to see in the world.
27/09/2010 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 164
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
@mondstrahl
Come avevo detto, ho aspettato a rispondere perchè volevo riflettere un po' sulla questione e magari leggere qulche altra cosa su questo Cleve Backster. Non voglio passare per cocciuto e rompicxxxxxxi, quindi sarò molto breve. Probabilmente è solo la mia limitata conoscenza delle cose e il mio risstretto modo di vedere che mi fa percepire le cose in questo modo. Ma... pur riconoscendo un valore molto notevole a questi esperimenti, non riesco a non pensare che ci sia "solo" (per qusnto sia sorprendente e quasi prodigioso il fatto che ci sia) una reazione biochinica alle situazioni create dagli esperimenti. Noi associamo a quelle reazioni biochimiche stati fisico-emotivi di dolore e sofferenza solo perchè siamo abituati dal nostro sistema centrale a codificarle in quel modo; ma contiano a pensare che nelle piante non vengano codificate in niente (e poi, ragionando per assurdo, se mai in qualche modo che non conosciamo dovessero venire tradotte, chi ci dice che corrispondano a ciò che noi pensiamo e non piuttosto a solletico o piacere??... chiaramente è solo una provocazione... )
la situazione mi sembra simile ella già citata coda di lucertola, oppure alla chela di un granchio: queste si muovono e si dimenano trasmettendo una sensazione di dolore; è molto probabilmente se ne misurassimo strumentalmente l'attività biochimica e bioelettrica ne concluderemmo che effettivamente questa è "quella del dolore"... ma ha senso dire che la coda o la chela stanno soffrendo??
Bho, ripeto: probabilemtne è solo uan difetto della mia visione ristretta...

@mistermoog
un'altra cosa che in questi giorni continuavo a rimuginare è la tua affermazione "Se un albero non manifesta particolare tensione ai miei sensi mentre sto raccogliendo una sua mela non ci trovo nulla di male."
Trovo il tuo basare il tuo essere vegano sulla "tua natura" un discorso non solo sensato, ma anche molto lineare e coerente. Ma quella frase mi ha fatto sorgere un'altra domanda: espressa in quel modo non sembra tanto una cosa basata su un'empatia, ma piuttosto una semplice questione di percezione. Ma allora mi viene da dirti: una cozza o una vongola mostra per caso particolare tensione ai tuoi sensi? Se no, le mangi? E se non le mangi, dov'è la differenza di "tensione" mostrata nei confronti dei tuoi sensi rispetto ad un albero?
[Modificato da Platone84 27/09/2010 11:45]




Be the change you wish to see in the world.
27/09/2010 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.971
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Platone84, 27/09/2010 11.44:


@mistermoog
un'altra cosa che in questi giorni continuavo a rimuginare è la tua affermazione "Se un albero non manifesta particolare tensione ai miei sensi mentre sto raccogliendo una sua mela non ci trovo nulla di male."
Trovo il tuo basare il tuo essere vegano sulla "tua natura" un discorso non solo sensato, ma anche molto lineare e coerente. Ma quella frase mi ha fatto sorgere un'altra domanda: espressa in quel modo non sembra tanto una cosa basata su un'empatia, ma piuttosto una semplice questione di percezione. Ma allora mi viene da dirti: una cozza o una vongola mostra per caso particolare tensione ai tuoi sensi? Se no, le mangi? E se non le mangi, dov'è la differenza di "tensione" mostrata nei confronti dei tuoi sensi rispetto ad un albero?



Bella domanda.
Premessa.
Credo che empatia e percezione non siano elementi così slegati. Potremmo fare una sorta di paragone citando il dualismo tra cuore e mente. Non li ho mai visti come separati ma complementari. Anzi, mi pare che lo strumento percettivo, così come lo intendo io, sia uno solo e che si avvalga di questi due elementi che separiamo solo in termini concettuali. Appunto, come caratteristiche di un solo "senso". Ma siccome la natura dell'uomo è quella di "separare"...
Mi accorgo di rapportarmi così col mondo. Dico mi accorgo proprio perché è così. Non è una disciplina nella quale mi cimento: succede.
Quindi, quello che posso dirti circa la tua interessantissima domanda è: non lo so. Succede così. Succede che istintivamente un mollusco che appartiene alla famiglia dei detritivori (mangia la peggiore merda che gli si presenta, soprattutto diossina, ed è resistente a tutto) non mi faccia venire proprio appetito. Così, di pancia mi viene di dirti pure che amo i funghi ma non andrei in giro a prenderne perché non li conosco e potrei rimanerci secco o sminchiato. Questo solo per riflettere sul fatto che non tutto quello che esiste ha la funzione specifica di essere mangiato. Anzi, chissà, forse nulla nasce con la precisa funzione di essere cibo. Anche tra i vegetali (che poi proprio i funghi non lo sono) succede così. Non so, forse se riduciamo l'uomo a un organismo che deve semplicemente nutrirsi, al di là di regole etiche o morali che si dà, potrebbe mangiare di tutto, pure alcune pietre. Si tratta di far funzionare una macchina alla fine. Non credo ci possa essere una verità. Non credo che vegano sia la configurazione migliore che l'uomo possa raggiungere. Penso sia solo uno dei mille aspetti della vita. Penso che mangiare così mi faccia stare bene sotto tanti aspetti.E così, al momento di vongola sì, vongola no, la "pancia" mi dice no. Oggi.
Penso veramente che in un sistema entropico come l'universo si debbano fare i conti con l'azione. Questa, per quanto io possa sforzarmi, sarà forse buona per me ma qualcuno dovrà rimetterci...Almeno finché la Coscienza non avrà scelto che si può vivere benissimo anche senza mangiare.

E comunque, le cozze meglio evitarle SEMPRE...










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

27/09/2010 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 959
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Plato, in realtà il tipo di picco lascia poco all'immaginazione e indica chiaramente una reazione.
Purtroppo non riesco a postare l'immagine che avevo trovato non ricordo dove per una tesi di qualche anno fa, ma immaginati un elettrocardiogramma.
Ad un certo punto, esattamente corrispondente all'attimo dello "spavento", si alzano frequenza ed intensità dei picchi.
Ovviamente stiamo parlando di un poligrafo, che misura REAZIONI, ma non ti dice di che tipo è la reazione. Se ti sottopongono alla macchina della verità, una bugia o la gnocca dell'ufficio di fronte che ti fa l'occhiolino danno la stessa registrazione, anche se sono 2 risposte diverse.
Ciononostrante, rifacendomi alla legge di Ockham (la risposta è sempre la più semplice), mi pare poco probabile che abbia una risposta diversa dallo spavento.
Possibile, sicuramente, ma poco probabile.

Canis, le scarpe antiinfortunistica NON SI FANNO in ecopelle (non è ignifuga..), quindi in questo caso non sentirti in colpa.
Per il povero vitello delle scarpe di Lepto, invece, il discorso è diverso.
Per il tonno ancora peggio: è in via di estinzione, la tonnara è quanto di peggio esista al mondo (una crudeltà indicibile e non solo per i tonni, ma anche per altri pesci e delfini che poi vengono addirittura buttati!), eco-incompatibile per le modalità di caccia. Il tutto perchè? Per mangiarti un cibo che dal punto di vista della salute FA SCHIFO: è un cibo in scatola, quindi morto (ha perso tutte le sue qualità nutritive durante le fasi di preparazione e inscatolamento), conservato in un olio di scarsa qualità, ricco solo di grassi saturi (W il colesterolo!).
Inoltre: le fabbriche di inscatolamento sono disumane per qualità del lavoro e per sfruttamento (preferirei lavorare in miniera piuttosto che inscatolare tonno...).
Dulcis in fundo: il tonno viene pescato a Capo Verde se vi va bene, nell'Oceano Indiano se vi dice sfiga. Sicuri proprio sicuri sulla qualità della catena del freddo delle navi CINESI che pescano in India?
Buon appetito!
[SM=g27828]
02/10/2010 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.013
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Per coloro che pensano che hai vegan possa mancare qualche supporto alimentare...

@

Natural Olympia è la competizione dei Body builder che non fanno uso di sostanze dopanti. I muscoli (per coloro a cui interessano) sono solo veri.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

02/10/2010 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.248
Registrato il: 09/03/2007
Sesso: Maschile
Vice amministratore
Utente Veteran
TI KODDIRI
OFFLINE
Re:
mistermoog, 02/10/2010 20.42:

Per coloro che pensano che hai vegan possa mancare qualche supporto alimentare...

@

Natural Olympia è la competizione dei Body builder che non fanno uso di sostanze dopanti. I muscoli (per coloro a cui interessano) sono solo veri.




hai hai hai moog...


DATEMI UNO STUZZICADENTI CHE NE SGUSCIO DUE BOVERI
03/10/2010 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
allora, dopo una conversazione privata con terzastella mi è venuta voglia di canederli, un tempo li mangiai e mi fecero schifo (devo imparare ad utilizzare il passato remoto per camuffare le mie provenienze...)

ho deciso di provare a farli dato che ho molto pane secco da far fuori... (e il frigo come al solito è vuoto...come il mio portafoglio)

sono appena trascorse le due ore di "immersione" del pane nell'uovo e latte... fra poco mi cimenterò, chissà che la fame e il fatto di averli preparati io non mi faccia apprezzare ciò che un tempo reputai disgustoso... vi farò sapere
03/10/2010 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.485
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Ma tu guarda! I canederli li mangerò stasera, quelli agli spinaci. Solo li ho comprati pronti al supermercato...ho fatto prima. :P
03/10/2010 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
e... ma il mio portafoglio... ho già detto che è vuoto? quindi mi arrangio con quello che ho... allora, al posto dello speck ci ho messo le coste dell'orto della vicina e all'interno ho nascosto un dadino di formaggio di capra... le palle sono pronte, ora le immergo nel brodo (delle coste)... fra una ventina di minuti avrò finito di mangiare e vi aggiornerò.

@alfea: vedi che sei una famosa home designer con ufficio su grattacielo vista New York? tu puoi permetterti il pane secco del supermercato!!
[Modificato da CanisLupus... 03/10/2010 19:16]
03/10/2010 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
CanisLupus..., 03/10/2010 18.10:

(devo imparare ad utilizzare il passato remoto per camuffare le mie provenienze...)




Si Canis, puoi anche utilizzare il passato remoto, ma se poi ceni alle 19.15... diciamo che per lo meno terrona non sei [SM=x431219]




Be the change you wish to see in the world.
03/10/2010 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mannaggia, devo camuffare anche l'orario!

allora, mettiamola così, ho mangiato presto perchè avevo già fame... inoltre ero curiosa di assaggiare i miei canederli...

bah, diciamo che riempono la pancia, quindi il loro compito è assolto... di sicuro la prossima volta non metto il formaggio di capra ma una tometta o una fontina e magari preparo una salsina perchè con il brodo non mi dicono un granchè... diciamo che dovrei assaggiarli fatti da un bel tirolese


voto complessivo: [SM=g27812]
[Modificato da CanisLupus... 03/10/2010 19:47]
03/10/2010 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.486
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re:
CanisLupus..., 03/10/2010 19.13:


@alfea: vedi che sei una famosa home designer con ufficio su grattacielo vista New York? tu puoi permetterti il pane secco del supermercato!!



Ah,ah,ah....!!

Che a essere sincera questo qua non l'ho manco pagato io..
06/10/2010 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.061
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
(Segue da QUA) Uè Sciami, già la giente mormorano...
(azz, ti sei sentito veramente solo allora durante il cammino...o forse hai provveduto...)
Tuttavia, perché no, se vuoi, coi miei limiti, qualche consiglio per tenerti in forma posso dartelo. Ma prima dovrei conoscere un po' di tue abitudini.
Ti scaccoli? se sì, quante volte al giorno e se in tutte e due le narici.
A parte gli scherzi, se ti interessa qualche parere chiedi pure. E sappi che non a caso ho dirottato qui la discussione...
[Modificato da mistermoog 06/10/2010 17:15]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

06/10/2010 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 339
Registrato il: 09/06/2010
Città: BENEVENTO
Età: 43
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
bene bene...
senza alcun indugio, andiamo a(d) incominciare... (mo devo fare pute attenzione con tutte ste paranoie dei linguisti... uff!)

si, mi scaccolo, spesso e da entrambe le narici... è che ho un problema di respirazione nasale (vero!) che mi impedisce di respirare perfettamente con entrambe, difatti mi funziona sempre e solo una alla volta, ma magicamente posso anche spostare (non sempre) la narice funzionante con uno scatto del setto nasale. è una cosa comune eh, non sono uno sciamano, cioè si, ma... vabbeh...

allora, passiamo alle cose "imbarazzanti".
mangio pasta tutti i giorni, almeno una volta per pranzo. premetto, prima di continuare, che vivo con i miei, quindi sarebbe, un po', non troppo, difficile cambiare abitudini alimentari, quindi punterei su un po' (non troppa eh!) di attività fisica.
dicevo, pasta tutti i giorni a pranzo... il secondo lo mangio ma cerco di limitarmi e non mangiare porzioni assurde... a cena dipende, mangio spesso riso (quelle bustine orribili del lidl che ha varietà pazzesche, tipo il riso indiano o quello messicano) o pane e companatico (salumi in generale e spesso). prediligo la carne (non picchiarmi) al pesce ed evito in maniera "esagerata" verdure e frutta. la colazione di norma consta di una tazza di latte bevuta in fretta ed a metà mattinata giusto uno yogurt per smorzare la fame. al pomeriggio se mi viene fame stuzzico qualcosa o altro yogurt.

sono alto 1.68 perso 72 kg (ne pesavo 78 prima di partire per il cammino... ma ho paura di riprenderli tutti... nooooooooooo!!!) e non pratico troppo ses... ehm attività fisica. sto cercando di riprendere il ritmo di una corsetta di mezz'ora un giorno si ed uno no, ma a parte questa settimana incasinata credo di poterla far diventare una costante. odio le palestre (ed i tipi che si sbavano da soli addosso peri bicipiti che hanno) e le arti marziali (son quello che subisce sempre visto che detesto porre forza nella azioni). se c'è altro da sapere basta chiedere.

PS: che vor dì che "già la giente mormorano... "?
____________________

Kakáram ajastá
("animo y fuerza", saluto tradizionale Shuar)

Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
[Marco Tullio Cicerone]
06/10/2010 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 188
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Lascio a Moog tutti i commenti sulla parte alimentare (non so perchè ma qualcosa mi dice che ti aspetta una bella tirata di orecchie... [SM=g27828] )

Ti faccio solo una domanda (che poi è più una curiosità) su questo


odio le palestre (ed i tipi che si sbavano da soli addosso peri bicipiti che hanno) e le arti marziali (son quello che subisce sempre visto che detesto porre forza nella azioni)



Oltre al fatto che non tutte le palestre sono un centro di body building, la domanda è: non hai mai fatto arti marziali vero? [SM=x431217]
[Modificato da Platone84 06/10/2010 19:24]




Be the change you wish to see in the world.
06/10/2010 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 342
Registrato il: 09/06/2010
Città: BENEVENTO
Età: 43
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
non so perchè ho le orecchie al riparo... ma mi aspetta cmq un calcio in c...

in verità le palestre le ho praticate per anni. la mia prima volta in palestra risale a quando avevo 16 anni e l'ho frequentata per tipo un 2 anni. da allora è stata una debacle. la massa muscolare messa è scesa tutta sull'addome e difatti seppur coi conti (stupidi) alla mano, sono in leggero sovrappeso rispetto all'altezza (ditemi che è così!), la mia pancetta da ubriacone (che non sono) è abbastanza evidente. negli anni, dicevo, sono tornato + volte in palestra, ma non incostante e come in tante altre cose mi manca disciplina. magari la frequento per 4-5 mesi e poi mi scazzo. stesso discorso per le arti marziali. ho fatto kickboxing (e dire che mi piaceva è poco) per 2 volte. una volta ho resistito 4 mesi, ma l'allenamento duro stile marine cazzuti e senza famiglia a me non si addice. la seconda volta credo 3 mesi. ma colpa del maestro, mi ha buttato nella mischia di un torneo nazionale quando a malapena sapevo tirare bene qualche calcio. ne sono passati di anni, sono maturato e cambiato psicologicamente, ma credo che non reggerei lo stesso il confronto (fisico) con altre persone. aggiungiamoci anche che mi crea squilibrio il contatto fisico in generale ed il quadro è completo. ^^
____________________

Kakáram ajastá
("animo y fuerza", saluto tradizionale Shuar)

Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
[Marco Tullio Cicerone]
06/10/2010 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 190
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ok... chissà perchè non riesco ad associare gli sport da ring alle arti marziali... è più forte di me.
Comunque il discorso è che io quando faccio sport (e sottolineo quando!) non potrei fare altro che arti marziali (oltre a cose tipo jogging o stretching): gli attrezzi mi annoiano indicibilmente e gli sport di squadra oltre a non divertirmi troppo (intendo durante gli allenamenti) li trovo dispersivi e troppo finalizzati alla "partita" (conta più la squadra che il singolo atleta).
Nelle arti marziali, ovviamente se fatte bene e con un buon maestro, io ci trovo una buona preparazione atletica, lo sviluppo di abilità fisiche personali non solo finalizzate "al combattimento" (anzi, questo quasi mai), un buon equilibrio tra corpo e mente, benefici non solo fisici ma psico-fisici, aumento del controllo del proprio corpo, una buona concezione dell'individuo (leggi se vuoi atleta)...
In generale fare arti marziali ha un senso compiuto anche se non si ha la minima intenzione di farlo a livello agonistico e solitamente (tranne negli sport da ring) non c'è nessuno che "le prende"...


aggiungiamoci anche che mi crea squilibrio il contatto fisico in generale ed il quadro è completo



Le arti marziali (e direi anche i vari spost più in generale) servono anche a superare certi "problemi" [SM=x431230]
[Modificato da Platone84 06/10/2010 20:01]




Be the change you wish to see in the world.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com