Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
03/12/2010 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 277
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao mond! Grande: ti faccio un applauso anche io!
Grazie per aver letto gli articoli (anche se come hai precisato tu stessa lo hai “fatto per te”) e per il post di risposta.

Sulla tua nota iniziale sono d’accordissimo con te: più volte (anche se non in quel post) ho precisato che le teorie scientifiche sono sempre momentaneamente vere; il discorso valeva per le “verità scientifiche”: il fatto che le verità scientifiche non siano verità assolute è un altro paio di maniche.
Solo su una cosa però ti sbagli: la matematica è una scienza esatta! Se credi il contrario (anche se si andrebbe OT) ti sfido (bonariamente ovviamente) o a contro argomentare o a presentarmi un caso (anche molto datato) dal quale si possa evincere questo.

Per il resto. Sugli articoli di Albanesi avevo grosso modo fatto le stesse considerazioni e individuato gli stessi vizi di argomentazione.
In rapporto agli studi di Walsh, io però ci vedo più di quello che ci hai visto tu. La conclusione “essere vegani non è la scelta salutistica più corretta” non mi sembra solo forzata, ma del tutto opposta a quella di Walsh, che a mio avviso raccomanda “semplicemente” di procurarsi un adeguato livello di B12 (a proposito: mond, il latte di soia con la B12 è esattamente uno di quei cibi fortificati che raccomanda Walsh…)


Walsh quindi consiglia di abbassare questi valori con l’integrazione di B12, proprio per ovviare a questo problema di aumento di mortalità (aumento che porta comunque ad una mortalità PARI a quella dei carnivori).


A me sembra di capire che con le dovute accortezze la mortalità si abbassi ulteriormente rispetto ei carnivori, e non che la pareggi semplicemente. Ci trovo infatti scritto: “Assunzioni adeguate di Vitamina B12 possono essere cruciali per allungare di 4 anni la Spettanza di Vita dei Vegani, collocando i Vegani chiaramente davanti agli altri Gruppi negli Studi di confronto sulla Mortalità.”, che mi sembra lasci poco spazio all’interpretazione.
Inoltre, se consideriamo non solo il discorso sulla B12, ma i due studi nel loro complesso, mi pare altrettanto evidente che Albanesi ha voluto usare questi studi per “affossare” la dieta vegana, mentre leggendo quelle presentazioni si nota come Walsh pare elogiarla in ogni dove.

Espressioni come :
“Studi clinici sul consumo di pesce in Finlandia, con elevata contaminazione in Mercurio di questo pesce, dimostrano un aumento della mortalità con l'aumento del consumo di pesce.
Il consumo di pesce nella Civiltà moderna non è necessario, non è vantaggioso per la Salute e nemmeno sostenibile.
Gli Acidi Grassi Omega-3 possono essere facilmente ottenuti dall'olio di canola, di semi di lino, dalle noci e dalle verdure verdi. Un cucchiaino di olio di semi di lino od un cucchiaio di semi di lino macinati, o 2 cucchiai da tavola di olio di canola forniscono l'adeguato fabbisogno giornaliero.“;

oppure:
“La sostituzione di burro e panna con margarina di canola ed olio di oliva ha costituito una delle modificazioni cruciali della Dieta nel Lyon Diet Heart Trial (che ha ottenuto una riduzione della Mortalità del 70%).
[…]Al contrario di quanto viene propagandato, i derivati del latte possono avere solo modesti effetti benefici sulla Salute dell'Osso, ma anche rilevanti effetti negativi. Esistono sicuramente alternative migliori. Evitare semplicemente i latticini non favorisce lo Stato di Salute, ma eliminare i latticini e assumere adeguate quantità di Calcio, Vitamina B12 ed Iodio da altre fonti, oltre ad evitare i rischi per la Salute derivanti dai Grassi Saturi, risulta avere grossi benefici per la Salute.”;

o ancora:
“Il nostro fabbisogno di B12 non ha nulla a vedere con il fabbisogno di carne”

non vedo come possano essere interpretate in maniera differente da un invito a seguire una dieta vegana (con accortezze per il mantenimento di adeguati livelli di B12).

Vabbè... Mi sa che la pizza me la concedo anche io stasera [SM=g27828]




Be the change you wish to see in the world.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com