Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
23/11/2010 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.142
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Platone84, 23/11/2010 10.49:

Canis, ti lamenti spesso di non saperti esprime bene "come voi", ma in realtà direi che il tuo lamentarti è spesso a vuoto


[SM=x431252]
(solo per inciso, le prime righe del tuo post a cui ha risposto Platone sembravano una valutazione quantomeno scettica delle persone di cui parlavi. Ma non per questo ti proporremo di frequentare un corso di scrittura per non comprensibili [SM=g27828] )

Fabiuccio, se questa è l'idea che ti ho dato... che dire, devo rivedere il mio modo di esprimermi!

Ecco L’homa Mondstrhal, armata d’alabarda spaziale, che vorrebbe sovvertire tutto ciò che è stato in precedenza.

E’ da quando ero piccola che tutti hanno questa idea di me...
Ora vi svelo un segreto: io non voglio sovvertire nulla.
Io faccio le MIE scelte (e non solo in campo alimentare), e se qualcuno mi chiede i motivi glieli spiego.
Solo a domanda rispondo.

Quale linea o metodo usereste per convincere una persona rea al redimersi ?

Lungi da me l’idea di convincere qualcuno.
Se non siete vegetariani sono fatti vostri e non solo non voglio convincervi, ma non voglio manco sapere perché.
Se vi va di parlarne, parliamone. Ma non giudico nessuno da quello che mangia! Figuriamoci se mi sento migliore di te perché io mangio seitan e tu bistecche! Figuriamoci se mi sento migliore di te PER QUALSIASI MOTIVO!
Il problema è che poi (com’era successo con te e con Iamnot nell’altra discussione) chi non è vegetariano comincia a criticare le scelte di chi lo è, a rompere le scatole con le storie delle gazzelle e dei leoni, cercando di dimostrare senza essersi informato che le MIE scelte sono sbagliate.
Solo a questo punto mi incazzo. Non perché la mia scelta è migliore, ma perché gli altri cercano di farla passare per peggiore senza manco prendersi la briga di informarsi, di pensare, di riflettere.
Mi ricollego a quel che ha scritto Platone

non vedo perchè dovrebbero arrivare a farti "violenza" imponendoti di mangiare qualcosa che andrebbe contro la tua volontà, i tuoi principi e la tua etica.


molto spesso (più spesso di quanto pensiate...) le persone recepiscono come una "violenza" a loro, quando "la tua volontà, i tuoi principi e la tua etica" vanno contro alla LORO. Quindi, il farli pensare a quel che ti danno da mangiare è una specie di mancanza di rispetto. Lo so che è dura da digerire, ma da vegetariana vi assicuro che è un problema e che capisco il punto di vista di Canis.


Perchè ritengo che, in quanto essere umano, io sia colpevole a prescindere da ciò che mangio/vesto/guido/vivo/ecc.

Pensa che io, invece, sono convinta che non esista alcuna COLPA, ma solo scelte diverse.

Dimmi cosa devo mangiare oggi.

Moog ha postato parecchie ricette, comincia ad usare quelle. E prova il seitan, prova la soia invece della carne macinata, scapicollati con la verdure, con i legumi. Quanti tipi di legumi e cereali conosci? Mai provato il farro? L’orzo? I fagioli azuki? Il muscolo di grano? Prova ad iniziare a variare la tua dieta con cibi che non hai mai assaggiato, e vedi come ti trovi.
Resta inteso che se non lo fai non è un problema. Continuerò a non sentirmi migliore di te.

Per rispondere a Platone, chi è vegetariano dovrebbe pensare anche agli ingredienti, anche se i casi che ho elencato sono casi limite. Ovviamente nessuno è pronto col gatto a 9 code se non lo fai.
E i vegani fanno proprio tutto quel che hai descritto, dallo spulciare le etichette al non mangiare cibi non preparati da loro. Avevo letto anch’io la lettera postata da Canis, e non ho commenti. Tutto giusto e sacrosanto. Ma io non riesco, e non ho alcuna vergogna ad ammetterlo. E’ una vita che difendo il mio diritto ad essere imperfetta. L’incoerenza fa parte di questa imperfezione.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com