Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
22/11/2010 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Negli anni ho conosciuto una marea di gente che da un giorno all'altro si è convertita alla dieta vegetariana/vegana, li ho visti convinti, li ho visti comprare solo più eco/bio/veg ecc sia nel vestire, che nel mangiare, che nel truccarsi, lavarsi ecc... li ho sentiti giudicare gli "altri" per quello che mangiavano, per quello che vestivano... avevano qualche mese di resistenza, fino a un paio di anni al massimo. Poi tornavano alle loro vite, chi tornava addirittura carnivoro, chi chiudeva l'occhio mangiandosi un bel "boicottakinderbueno".
Non sono questi i tarli a cui ho dato retta in passato e di certo non sono i tarli a cui inizierò dare retta ora.
Non sono video di you tube che possono darmi spintoni ad offendere mio padre se mi cucina con tanto amore la "Lola" di mia zia, che di certo ha fatto vita migliore della Lola della granarolo, ma pur sempre ha condotto una vita al servizio dell'essere umano, finendo poi per morire ammazzata senza aver commesso alcun delitto.

Non giudicherò mai chi mangia carne, perchè non mi va di essere giudicata da chi non la mangia mai, poi magari ha castrato il gatto, fuma e getta le cicche per terra, usa il detersivo per lavare i piatti e si mette la crema per avere gambe morbide e setose (crema che in precedenza è stata probabilmente fatta trangugiare a forza a qualcuno).

Non cercherò di convincere mai nessuno a nutrirsi diversamente da come fa, perchè ritengo che ognuno debba essere libero di decidere. Apprezzo però chi ha voglia di informare, con educazione e gentilezza, sono questi i tarli che ho sempre ascoltato, sono loro che anni fa hanno impiantato un'idea nella mia testa, persone che con molto rispetto mi hanno fatto notare il mio essere colpevole in ogni gesto compiuto dal mattino alla sera. Sono gli stessi tarli che mi han fatto capire che non posso fustigarmi per questa colpa, non ho colpa diretta per essere nata fra gli esseri umani così come Lola non ha colpa per essere nata mucca.

Non butterò il piumone che mi tiene caldo da 15 anni solo perchè è di piume... così come Mondy fa bene a usare quel portafoglio per non offendere la suocera che gliel'ha regalato.
Non mi definirò mai vegana, nè vegetariana, perchè per essere coerente al cento per cento chissà quante cose dovrei evitare... dovrei lavare tutto a mano nel torrente, usando la cenere, dovrei andare a piedi e quindi per raggiungere la città dovrei partire due giorni prima... chissà quante cose che ora non mi vengono in mente. Chiedo scusa per la banalità delle affermazioni appena scritte.

Forse impiegherò tutta la mia vita ad abituarmi graduatamente ad una cucina vegana, ma sarà stata una decisione definitiva, e comunque mai e poi mai offenderò mio padre e mia madre, anche solo rifiutando con molto garbo e moltissimo tatto e gentilezza una pastasciutta al ragù, o una pasta al tonno e pomodoro, o una fetta di torta... andrei contro i principi che mi hanno insegnato, ovvero "mangiare tutto ciò che mi viene messo nel piatto e ringraziare anche se mi fa schifo, perchè c'è chi non ha nemmeno quello".

Ok, forse è una frase ipocrita che viene detta ai bambini capricciosi, ma ho profondo rispetto per queste due brave persone, e mai mi permetterei di contraddirli o criticarli per l'insegnamento che hanno voluto darmi. Io sono quello che sono oggi grazie a quello che mi hanno insegnato loro ieri. L'unica cosa che posso fare è abituare gradatamente anche loro a comprendere le mie decisioni.

PS: ogni riferimento o citazione è puramente casuale, non è un post in risposta a Fabio in quanto non ho ancora visibile ciò che ha scritto, nè mi rivolgo a qualcuno in particolare... niente di personale, sentivo solo il bisogno di chiarire ciò che forse non è stato colto nei miei messaggi precedenti.
Poi mi chiedo se una persona sana di mente deve sentire il bisogno di "chiarire" in un mondo virtuale, a persone che non conosce e forse non vedrà mai, ma queste... sono le "dinamiche umane"

Ora vado, che devo "mettere cera e togliere cera" [SM=x431230]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com