Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
20/11/2010 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 217
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
mondstrahl, 19/11/2010 11.53:

Siamo talmente PIGRI da non voler manco sforzarsi per riflettere che un'oca non può essere spiumata VIVA!




Ciao mondstrahl. A dire il vero mi pareva di aver letto, se non sbaglio su veganfacile, che in realtà le oche venivano si spennate vive, ma che la pratica era dolorosissima e che dopo un po' di volte le piume che ricrescevano non erano più buone e a questo punto si passava alla macellazione.
Comunque, questa era solo una precisazione/curiosità. Per il resto, anche se credo sia tu che Fabio abbiate argomentato ampiamente e non credo di aggiungere nulla di nuovo alla discussione, personalmente penso che entrambi i vosti punti di vista siano corretti. Nello specifico, credo che per la scelta (Moog, porta pazienza...) vegetariana prevalga il fattore gusto: in effetti la carne piace! E intendo la carne in senso generale: nistecche, salsicce, insaccati, affettati, ripieni, ecc... Non credo sia così difficile, ovviamente se uno ha almeno quel minimo di voglia nel diventare vegetariano, impegnarsi per evitare alimenti che la contengano. I casi che ha citato mondstrahl sono a mio avviso un po' estremi. E poi, se un vegetariano non sapendo come viene prodotto il campari, va a farsi un aperitivo, non credo che, una volta informato, debba andare dall'esorcista o fustigarsi con il rosario a grani grossi per espiare l'errore... altrimenti in vegetarianesimo diventa una religione!
Diverso è il discorso per il veganesimo: in questo caso credo ceh più che il gusto prevalga la comodità. Le cose a cui bisogna rinunciare per essere vegano sono davvero tante, soprattutto se paragonate all'alimentazione della maggior parte delle persona. In questo caso davvero si possono avvere difficoltà a livello "sociale" e bisognarebbe stare a spulciare l'etichetta di ogni prodotto confezionato prima di ingerirlo... magari mettendo in crisi amici e parenti perchè non sanno rispondere alla domanda "ci sono derivati del latte li dentro?" e via dicendo. Oppure essere costretti a rinunciare praticamente a quasi ogni forma di dolce o desser che ti viene offerto, ad un gelato, ad un pezzo di pizza ecc...




Be the change you wish to see in the world.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com