È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
23/09/2010 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 949
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Platone, intendevo proprio emozioni di vero e proprio dolore, paura, memoria.
Noi non le capiamo, ma è stato dimostrato che le piante comunicano, ricordano, soffrono.
Per chiarirti quel che intendo, ti riporto più sotto uno stralcio di articolo su un paio di questi esperimenti.
E' comunque ovvio che noi da esseri umani siamo più legati a quel che capiamo, e che quindi ci sia più facile provare empatia per qualcosa che sentiamo con le nostre orecchie, invece che tradotto da un poligrafo.
Comunque, io per prima inorridisco quando vedo un vitello strappato dalla mamma, e provo molto poco per la carotina tagliuzzata. Non per niente sono vegetariana. [SM=g27828]

Articolo:
Vi sono alcuni scienziati che stanno facendo degli esperimenti per mostrare che le piante sono dotate anche di memoria.
Consideriamo, a tal proposito, questo esperimento fatto da Cleve Backster. Da un gruppo di sei uomini fu scelta una persona che avrebbe dovuto "assassinare una pianta". Ognuno dei sei, in ordine casuale, entrò in una stanza dove vi erano due filodendri. Alla fine solo una pianta era ancora in vita e in buone condizioni; l'altra era stato strappata dal suo vaso, lacerata ed infine schiacciata sul pavimento da uno dei visitatori. L'unico testimone di questa brutta storia era il filodendro sopravissuto.
Il "criminale" fu individuato in modo assai semplice. Backster collegò il suo strumento al filodendro sopravissuto. Chiese quindi alle sei persone "sospette" di porsi in fila ed entrare nella stanza, una per volta. Quando l'"assassino" varcò la porta, la pianta emise l'equivalente elettrico di un grido.

In uno di questi esperimenti, tre piante, ognuna attaccata ad un poligrafo, furono messe in tre stanze diverse. In locale distante dalle stanze in oggetto fu posta una macchina, appositamente costruita, in grado di far cadere, ad intervalli irregolari, alcuni piccoli gamberetti dentro una vasca di acqua bollente. I gamberetti morivano immediatamente al contatto con l'acqua.
Alcuni strumenti di precisione per la misura del tempo mostrarono che ciascuna pianta registrò una reazione emotiva al momento esatto della morte del gamberetto. Questo esperimento fu replicato molte volte sotto rigidi controlli condotti scientificamente; i risultati furono sempre gli stessi. Ne consegue che le piante sembrano essere sensibili alle onde di energia emanate dagli organismi viventi. Quando queste onde cambiano a causa di modifiche biologiche all'interno di un organismo, le piante dimostrano di essere in grado di registrarlo.

Cleve Backster, collegando le sue piante di casa con un poligrafo ha scoperto che “gridano” come gli esseri umani sotto shock quando vengono spaventate col fuoco, anche solo avendo pensato di bruciarle. In una sua osservazione del 1966 al momento in cui è stato espresso il proposito di dar fuoco alla pianta corrisponde la registrazione di un picco.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com