È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
30/08/2010 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Platone84, 30/08/2010 12.57:


Per quanto riguarda l'alimentazione però, la tua scelta di non mangiare carne e pesce, sembra "solo" (non ber banalizzarla o sminuirla) una scelta alimentare, e non etica (correggimi se sbaglio).
E' questo che, credo, ti consente di non "rompere" quando sei invitata a mangiare a casa di qualcuno. Una scelta etica, suppongo imponga dei paletti maggiori.
Ad esempio io boicotto per motivi direi quasi politici alcune marche, ma se vada a casa di altra gente non sto a rompere. Stesso discorso ad esempio per i merdonalds: solitamente in quei posti non ci entro, ma quando è capitato di stare con altra gente magari durante un'uscita di gruppo, dopo aver espresso il mio parere contrario, se alla fine decidono cmq di andarci, che faccio? Mi impunto e batto i piedi, oppure dico "vi aspetto fuori"??! Pazienza, sono entrato e ho consumato una cavolo di bustina di patatine e un mcgelato...
(...)
non viene altrettanto bene con le verdure bollite!!! [SM=x431232]



allora ti correggo... è proprio una questione di etica... sono sempre stata un'appassionata di carne cruda con aglio, olio e limone... eppure ci ho rinunciato, e così con tante altre cose, ho gusti molto infantili, per cui mi è sempre piaciuta anche la classica "fettina impanata"... fine anche con quella.

quando sono a casa di altri e mi mettono davanti una bella fiorentina, non posso fare a meno di sentirla muggire, quindi in me entra in contrasto l'istinto animalesco che mi fa sbavare con una sensazione di vomito causato dall'immaginarmi quella bestiola viva... come ho già detto, vivo in montagna, in questo periodo i pascoli sono popolati da vacche di razza piemontese, ovvero quelle bianche... da carne... hai mai guardato una mucca negli occhi? ogni piacere che provavo nel mangiare una fettina, svanisce nel momento in cui ripenso allo sguardo intelligente e rassegnato che vedo ogni giorno.

Anche il latte mi fa lo stesso effetto (anche se lo bevo lo stesso...) una mucca per soddisfare il fabbisogno del suo vitello produce una certa quantità di latte (ora non ricordo esattamente quanti litri)... una frisona (razza da latte) che vive in allevamento con la mungitrice attaccata per ore e ore produce oltre 20 litri di latte... decisamente molto oltre il fabbisogno del vitellino che vorrebbe sfamare lei e che invece nel frattempo è stato inscatolato e venduto come "fassone" (anche se il fassone in realtà sarebbe il vitello della piemontese da carne... ma era solo per fare un esempio)

Quindi... è una questione di etica, ma non me la sento di sedermi al tavolo di mia mamma e dirle "no carne"... lei lo sa e quando ci sono io ne fa di meno, ma gli amici se ne dimenticano spesso... diciamo che spesso declino gli inviti e mi presento per il "pusa-caffè", in fondo... è la compagnia che mi interessa!
Mi è stato insegnato a mangiare di tutto e a dire "grazie" per ogni cosa che mi venga messa nel piatto... nonostante la mia scelta, non me la sento ancora di andare contro i principi che mi sono stati insegnati... un giorno forse... come dici tu (giustamente) dovrei mettere dei paletti maggiori per essere totalmente fedele a ciò che penso.

Per quanto riguarda i merdonalds e compagnie belle, piuttosto di entrare aspetto fuori, ma dall'altro lato della strada.

Per le verdure bollite vs carne alla griglia, ok, posso capire (anche se a me piacciono)... ma... mai provate le verdure alla griglia?? peperoni e zucchini sono molto più saporiti di una costina grigliata, prova a proporla agli amici... ;)

aggiungo una cosa: mi è capitato di essere al ristorante (per matrimonio) e il cuoco, avvertito per tempo che c'era un vegano al tavolo, ha preparato un pranzo apposito per lui... ha rifiutato quasi tutto perchè si era accorto che nel condimento delle varie cose c'era il burro... gli sposi erano mortificati... ora... per questioni di etica, è più giusto buttare il cibo che è stato cucinato appositamente per noi o è più giusto dire "pazienza" per una volta...?? io non l'ho trovato un comportamento molto "vegano"...

(scusate l'italiacano... ma in fondo sono Canis!)
[Modificato da CanisLupus... 30/08/2010 14:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com