Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

vegetariani vs carnivori (continua da "fermatelo...")

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2015 19:48
15/02/2013 01:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 28/11/2012
Città: L'AQUILA
Età: 36
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Zapo, vorrei riportarti la mia di esperienza.
Da ragazzina ho desiderato per istinto o per natura, non saprei dirti, di essere vegetariana. Forse furono gli uccellini uccisi da mio zio che è cacciatore. Uccellini che mi ritrovai nel frigo. I pianti neri. Non sono stata abbastanza forte da impormi sulle regole e le convenzioni in cui rimangono incastrate le nostre vite e le nostre, aimè, abitudini. Quindi ho annientato questo desiderio, e mi sono educata a mangiare la carne e piano piano anche il pesce. Sono stata educata talmente bene, che non sentivo più alcun desiderio di privarmene, tutt'altro.
Un bel giorno di pasqua, oramai quasi due anni fa, portano a casa un bel caprettino scuoiato. Assisto ai preparativi, aiuto la mamma nel taglia e cuci, nella cottura, nella messa in tavola. Lo mangio. Ne provo orrore. Era talmente tanto, quel povero piccolo capretto che il giorno dopo ce n'era ancora. Lo rimangio. Piango. E' stata una parte di me a ribellarsi, contro tutte le sovrastrutture, i preconcetti, i concetti, i ragionamenti che si vogliano fare (e tu in parte ne fai di corretti)..

oltre alla scelta morale insomma, per la quale appoggio jimmy, può esserci anche altro dietro un vegetariano. Mi è ricapitato molto raramente di mangiare carne o pesce di nuovo da allora, e per molto raramente intendo che si contano su una mano. Ho avuto molto chiaro ogni volta come compiere quell'atto era qualcosa che mi faceva del male, a me come persona, come essere umano. Quindi in tutto ciò c'è anche un pò di sano egoismo :)
Per quanto riguarda i vegetali, se un giorno sarò capace (io personalmente) di cibarmi d'altro, perchè no, abolisco anche quelli :). intanto è cmq sempre meglio salvare qualcosa che non salvare niente, ti pare? La coerenza a volte non funziona.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com