Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Io sono DIO (maneggiare con cura)

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2012 20:26
09/05/2011 13:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
mistermoog, 09/05/2011 12.35:





Io non ho avuto un'esperienza inspiegabile, io sono l'inspiegabile.
E non ho formulato l'eterna domanda dell'uomo "chi sono io?" in termini filosofici, ho detto che io sono l'inspiegabile.
Ecco, a volte non avrei mai voluto vedere chi sono io. La domanda classica citata ti pone di fronte a una sfinge. L'aver guardato invece è stato, è, come un "cosa sei venuto a fare qui ora?" Dove "sei" non è neppure rivolto a te stesso...(perdonatemi!!)
La meditazione e tutto il resto li ho sempre trovati spiegabili, con modalità soggettive mie e altrui, naturalmente. Anche tu, Lara, stai "spiegando".
Ma, sono un abisso. Hai mai visto l'abisso "alieno" che sei? Non è filosofia Lara, è. Non c'è morte al di sopra dell'abisso. Non c'è morte che lo termini.
Capito perché amo "Giovanni" o qualunque altra cosa del sogno in cui mi trovo?

(ancora perdono)



...ma Moog....caspita....io sostengo che non c'è un IO che si chiama Giovanni o Lara...quindi, più NON SO di così...non si può, credo.

Io non spiego, niente....io, semplicemente, sperimento che IO non esiste come entità assoluta e separata. Di questo ne faccio esperienza...o perlomeno....ne ho fatto esperienza come un barlume di chiara consapevolezza e ora mi è impossibile tornare indietro a concepire un "me stessa" indipendente da...tutto.

Io non ho risposte. Nel senso che CHI osserva i pensieri che sorgono nella meditazione è proprio l'abisso di cui tu parli...è il "senza nome" è l'inconoscibile...l'indefinibile, l'inspiegabile.

Quindi, Moog....non capisco perchè, pur ammettendo l'impossibilità di conoscere l'inconoscibile...che SIAMO....continui a considerare come REALE ...Giovanni.....??


lara



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com