Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Io sono DIO (maneggiare con cura)

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2012 20:26
24/04/2011 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 390
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Intanto complimenti a Moog per il 3d, un discorso serio ed interessante sotto tutti i punti di vista [SM=g27811] .
In passato avevo già espresso tra le righe la mia visione delle cose quando si parlava di Anima ( individualità coscienziale ) di spirito ( uno ) eccetera, non ricordo la discussione ma credo fosse uno scambio con il buon Platone.
Chiaramente furono post sintetici, tanto per tentare di chiarire la mi idea a grandi linee,non volevo certo lanciarmi in esposti kilometrici anche perchè ancora fresco di iscrizione al foro temevo di essere preso come quello che arriva e srotola la "nuova bibbia", allora però ricordo che per uno o due post di MM pensai che forse potevamo avere idee abbastanza lontane in merito, forse anche per il modo di esprimersi che a volte adotta, ma non ne ero convinto.
Oggi scopro molte più affinità di quante sospettassi e ringrazio Giovanni per questo, fa piacere sentire che quella vocina che parla in fondo ha sempre ragione alla lunga, ed ora mi scappa questo pippone per il quale chiedo subito scusa a tutti...se non leggerete vi capirò.
Fa piacere sapere che tutta l'illusione dell'incomprensione che ci si para davanti si può dissolvere con un alito di vento quando abbiamo voglia per davvero di vedere oltre.
Esprimo dunque il mio pensiero/percezione delle cose:
Io sono dio? Si lo sono.
Giovanni è dio? si lo è.
Il discorso vale per tutti gli esseri viventi.
Ciò che è vita è permeato da ciò che possiamo definire come dio, come coscienza creatrice, una coscienza che si manifesta per comprendersi e crescere, per sperimentarsi e compiacersi, per evolversi, altro che onniscente! ( E' quello che di solito io chiamo spirito )
La condizione umana ( o aliena ) altro non è che un modo per interagire con il creato immaginato, un modo per sperimentare in modo diretto quanto "esiste" in questo piano, di cui noi stessi siamo "alieni" in fondo.
L'individualità ( Anima ) serve proprio a rendere unica ogni esperienza, serve a dare infinite possibilità di esperienza alla coscienza creatrice, che resta sempre una.
Quindi ne deriva dal mio ragionamento che si, l'individualità esiste, ma solo come mezzo per poter evolvere l'uno, vero scopo del gioco.
La dualità esiste solo per poter comprendere le regole del gioco.
La vita esiste perchè esiste il gioco.
Il tempo esiste perchè serve al gioco.
Il gioco stesso potremmo chiamarlo per semplificare "dio".
Quanto ha creato dunque la coscienza?
Questa è una bella domanda per me. Nel senso che il creato è per lo più illusione ( e qui mi riaggancio con Giovanni quando dice che non esistono altre forme di vita ) oppure esistono per gli stessi motivi sopra citati e quindi effettivamente esiste qualcosa al di la di quanto si può vedere con gli occhi, esistono vari piani di coscienza insomma... [SM=x431223]
Per il momento propendo per la seconda, e segue il motivo.
Avere più piani di coscienza porta inevitabilmente esperienze differenti, anche profondamente differenti, situazione che si sposa bene con la "necessità" ( necessità perchè volontà...) della coscienza creatrice di fare esperienza. Questo anche perchè io considero inesistente la morte.
Per me la morte è solo un'altro tassello del puzzle "illusione" che ha uno scopo ben preciso, ovvero dare senso all' esperienza vita.
Se la vita non avesse termine in questo piano coscienziale l'esperienza stessa non risulterebbe completa, avremmo talmente tanto timore di morire che non faremmo nulla che potesse mettere a rischio il perpetrarsi dell'esistenza in eterno. La consapevolezza di avere un termine temporale ci spinge a voler sfruttare questa occasione che chiamiamo vita, ci dà una spinta evolutiva insomma.
Pensare di avere solo questa occasione ci fa demolire i limiti dati dalle paure.
Tra l'altro considero che sia proprio la vita che l'ha preceduta a dare un senso alla morte stessa.
Quindi la reincarnazione in questo discorso che ruolo avrebbe?
Solo quello di protrarre l'esperienza Animica come individuale al fine appunto di rendere sempre più differenziata anche questa singolare esperienza.
Reincarnarsi o meno è scelta "individuale" di quella parte distinta di coscienza che io chiamo Anima.
Ritengo che una sola vita, per come la intendiamo, un solo passaggio non possa essere sufficiente per comprendere le sfaccettature delle varie situazioni che si vengono ad affrontare qui, tra l'altro con il passare dei secoli si sono verificate situazioni tali da permettere esperienze molto particolari, strettamente legate al luogo ed al tempo che le ha generate, quindi degne di essere sperimentate insomma.
Ego invece è illusione, ego muore per davvero, ego serve solo fini materiali, quindi illusori, da questo ne deriva la considerazione che ne ho.
Nella mia visione è questo che costringe la vita ad evolvere in tempi lunghissimi, la coscienza ha creato il tempo proprio per avere il tempo di provare, sperimentare, capire.
Ora mi fermo, naturalmente ci sarebbero ancora molte cose da dire, considerazioni da fare, etc... ma questo è un post e non un libro, quindi anche questo è giusto che abbia un termine.

Grazie a tutti coloro che si sono spinti fino a qui... le padellate me le dò da solo [SM=x431248] [SM=x431248] [SM=x431248] ...eheheh...

Vi voglio bene.

Loris.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com