Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
15/04/2011 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 672
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Alfea77, 15/04/2011 16.40:

Plato, certo che non è necessario farsi una cultura ligure e neanche pugliese. Ma se abbiamo deciso, fortunatamente, di farcela perchè mai...




Alfea, guarda che il discorso sul fatto che non fosse necessario farsi una cultura ligure era semplicemente finalizzato a concludere che tutta la dieta mediterranea tradizionale è tendenzialmente vegetariana; e non al fatto che sia una cosa superflua... volevo metterci un'accezione positiva, e non negativa... mi dispiace averti fatto intendere il contrario...

D'altronde anche se preso a "giustificare" l'utilizzo personale di tali cibi, volo farti capire che di principio sono d'accordo con te: abbiamo un patrimonio gastronomico immenso, e sarebbe il caso (con tempo e pazienza) di riscoprirlo e valorizzarlo.



Ma da una parte credo venga naturale (o almeno lo viene a me) sforzarsi di inserire nuovo alimenti quando da una dieta ne vengono esclusi altri (anche se magari ci sono piatti della nostra terra che non conosco).



L'ultima parentesi voleva andare proprio in quella direzione.



Esiste anche una filofosia che si chiama km zero, che come capirai a molteplici vantaggi.



Questo è un pronblema che mi sono posto molto a fondo.
Dopo una discussione con un "fanatico" del km 0, mi stovo anceh facendo problemi a mangiare le banane (mi diceva "non hai bisogno di mangiare le banane, semplicemente perchè non vivi ai tropici; la tua ingordigia nel pretendere cose che non sono nel tuo territorio danneggia la Terra"... questo in sisntesi).
Ci sarebbe da aprire una discussione a parte su questo argomento.
La sostanza è che tenendo presente il problema si possono ottimizzare le scelte al meglio (allo stesso modo con cui se posso vado a piedi o in bici, ma se piove o devo andare lontano prendo la macchina senza fustigarmi poi con il rosario a grani grossi!)

D'altronde sapendo scegliere ci sono marche che fanno gli stessi prodotti in Italia (o comunque in Europa).

Detto questo rimane il fatto che chi riesce, senza fanatismo, a bilanciare una dieta vegetariana o vegana basandosi escusivamente sulla tradizione mediterranea, ha tutta la mia stima e il mio rispetto: non potrei che togliermi in cappello in sua presenza (figurativamente parlando).

Spero ora sia più chiaro cosa indendevo dire... [SM=g27822]




Be the change you wish to see in the world.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com