Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(MAC)CHE' TTE MAGNI!!?

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:42
15/04/2011 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.857
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Plato, certo che non è necessario farsi una cultura ligure e neanche pugliese. Ma se abbiamo deciso, fortunatamente, di farcela perchè mai focalizzarsi sempre più su prodotti che vengono da km di distanza, che costano il doppio di quello che potrebbero, che non siamo neanche tanto capaci di cucinare decentemente, se non dopo una luuunga ricerca. Che troverò solo nel supermercato speciale che sta a 7km da casa e che dovrò attraversare tutta la città (inquinando) per avere la mia rapida fettina di seitan da passare in padella. Perche io attualmente dovrei fare così, senza contare che quella fettina di seitan ha già percorso due continenti (spesso).
Non è una questione di stranezza. Non mi spaventa di certo il nome insolito, parli con una che assaggia anche le alghe, e che spiega agli altri che il kamut è solo una farina, che il miso è meglio del gluttamato ecc..
Ma che si domanda, ad esempio, quale sia il problema nel momento in cui apri un ristorante e quindi il tempo di cucinare lo devi trovare di scegliere prodotti nostrani e di valorizzare ricette che già esistono, anche solo per far saltare agli occhi che una scelta diversa può essere meno complicata del previsto, con l'ingegno.
Una fetta di melanzana in padella è veloce tanto quanto la fetta di seitan. Certo io ho citato solo cose lunghe da cucinare ma stavo parlando di uno che le vendeva. Esistono tante altre cose. E cmq sulla velocità non discuto. Poi se parliamo di proteine, magari, fossi un'esperta con i dati alla mano se ne potrebbe discutere e forse ti direi che hai ragione. Ma il resto?
D'accordo il kamut lo usano i celiaci ma siano tutti celiaci? Esiste anche la farina tipo 0 e non 00, se vogliamo essere più sani.
Non lo so, quello che ultimamente mi domando è se non ci sia anche una specie di moda e commercio dietro a tutta questa ricerca del prodotto particolare. Se compri un qualsiasi libro o leggi una qualsiasi rivista trovi molto spesso questi prodotti e difficilmente ti fanno notare che potresti farti semplicemente un piatto di spaghetti al pesto o orecchiette pugliesi con i broccoli!
Comprare dal fruttivendolo sotto casa, che non vende quasi più, risparmiando soldi, tempo, inquinamento e viaggi extracontinentali di prodotti e magari fare anche una cena vegetariani, tra gli amici e i parenti noiosi, con i piatti soliti e vuoi vedere che finito di mangiare neanche ti dicono "tutte le cose strane le devi provare tu".
Le persone certe volte non sanno neanche quello che si mettono in bocca, basta che gli dai un nome incomprensibile e cambiano atteggiamento, si inorridiscono o si sentono fighe e alternative e figli delle stelle se mangiano la quinoa.
Esiste anche una filofosia che si chiama km zero, che come capirai a molteplici vantaggi.
Inoltre sono sempre dell'opinione che il nostro paese, sotto ben specifici aspetti, è tra i migliori al mondo, non lo conosciamo abbastanza, lo sminuiamo sempre più, dandoci la zappa sui piedi da soli. Anzi la "zappa" in questo caso rischiamo di appenderla al chiodo!
[Modificato da Alfea77 15/04/2011 16:45]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com