È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

vegetariani vs carnivori (continua da "fermatelo...")

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2015 19:48
14/07/2009 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.833
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE
fabio c'è da considerare che, giusto che sia il tuo punto di vista, è anche il più sbagliato proprio per il termine usato.
se consideri come vengono cresciuti gli animali, i cibi con cui vengono nutriti, gli additivi chimici del cibo...è più contronatura (considerando le quantità di sostanze di laboratorio che contengono) mangiare carne che verdure.
ovviamente anche il mangiare verdure non esula dall'assumere cose chimiche, ma converrai con me che sono in minime quantità.

tratto da SANI HELP.IT

Com'è cambiata l'alimentazione umana

Con l'aumento della ricchezza e dell'industrializzazione, anche l'alimentazione ha subìto dei cambiamenti: carni, latticini, oli raffinati e grassi sintetici sono oggi un'abitudine. Il loro abuso, però, può causare numerosi problemi di salute.
Nei paesi occidentali ricchi, soprattutto nel corso dell'ultimo secolo, lo stile alimentare si è progressivamente modificato: oggi sulle nostre tavole compaiono ogni giorno cibi che un tempo erano mangiati solo eccezionalmente, come carni e latticini, o cibi prima sconosciuti come lo zucchero, le farine e gli oli raffinati industrialmente.


Alcuni cibi moderni, poi, addirittura non esistono in natura: si tratta di certi grassi che entrano nella composizione delle margarine, o di certi sostituti sintetici dei grassi.

Questo modo di mangiare sempre più ricco di calorie, di zuccheri, di grassi e di proteine animali, ma in realtà povero di alimenti naturalmente completi, ha contribuito grandemente allo sviluppo delle malattie tipiche dei paesi ricchi: l'obesità, la stitichezza, il diabete, l'ipertensione, l'osteoporosi, l'ipertrofia prostatica, l'aterosclerosi, l'infarto del miocardio e molti tumori.

Anche il latte, che oggi in occidente è alimento quotidiano, dai più era consumato solo occasionalmente, perché non poteva essere conservato ed era facile veicolo di infezioni.
È stato solo alcuni decenni dopo la scoperta della pastorizzazione, in pratica dopo la Prima Guerra Mondiale, che ha cominciato a essere distribuito nelle città.
Ma molti popoli ancor oggi non bevono più latte dopo lo svezzamento.

La cultura medica, giustamente preoccupata del grave stato di denutrizione che imperversava nelle nostre campagne e nei quartieri popolari delle città nei primi decenni del secolo, ha avuto un ruolo importante nella promozione del cibo animale.
La disponibilità di latte e di carne, insieme al miglioramento delle condizioni igieniche delle abitazioni, ha probabilmente contribuito a migliorare lo stato nutrizionale e a difenderci dalle malattie infettive.

Ma poi il consumo di cibi animali e di cibi raffinati è entrato in una spirale abitudini errate che ha completamente sovvertito le tradizioni alimentari di un tempo, più semplici ma più sane.
Non vogliamo certo sostenere che si stava meglio quando si stava peggio, quando c'erano la fame e la povertà, ma piuttosto che la nostra ricchezza ci consentirebbe una varietà di dieta sufficiente a soddisfare appieno sia le nostre esigenze fisiologiche e nutrizionali sia il piacere della buona tavola, senza sovraccaricarci di prodotti animali e di cibi troppo impoveriti dai trattamenti industriali.
[Modificato da andrea997 14/07/2009 14:05]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com