Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

vegetariani vs carnivori (continua da "fermatelo...")

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2015 19:48
29/06/2011 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 905
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
mistermoog, 29/06/2011 11.39:

Mi ero espresso male. La b12 non è dimostrato che serva in quelle quantità che fanno gridare al "lupo al lupo" tutti i denigratori della dieta vegana. Come diceva Dane, tutti i nutrizionisti naturali indicano come apporto sufficiente quello derivante dai prodotti bio a foglia non lavati. E, sinceramente, visto che io ne mangio veramente pochi (di bio) non capisco perché non presento carenze derivanti dalla scarsità di questa vitamina nel mio organismo. Certo, mi si potrà dire che "prima o poi, forse, chissà..." tipo che a 97 anni si dimostrerà che barcollerò grazie alla mancanza di vitamina b 12.




Ok, questo è effettivamente tutto un altro discorso. Penso anche io che la FDA aumenti maliziosamente i valori di certi nutrimenti a fini "politici".
Non sono un medico ne un nutrizionista ne un naturapota; tuttavia ho letto un bel po' e tutti i pareri su questa questione.
Dire bio o dire "bio a foglia non lavata" sono due paia di maniche differenti.
La b12 è prodotta solo da batteri (presenti abbondantemente nel terreno, ma non solo); la verdura bio non lavata è "sporca", e in quello sporco (sostanzialemnte terra) ci sono i batteri della b12.
il rapporto tra livelli di b12 nel sangue e dieta igenizzata o meno è ben certificato negli scipanzè.
Moog, se i tuoi valori di b12 nel sangue sono normali, la cosa potrebbe dipendere (a mio avviso) da due fattori:
dato il solito basso fabisogno di b12, una dieta tendendialmente vegana (come quella di dane ad esempio) dovrebbe essere sufficiente a non incorrere in carenze;
se invece sei da diversi anni strettamente vegano, la risposta potrebbe venire dal fatto che hai un ottimo assorbimento intestinale, quidi assorbi quasi la titalità di b12 che assumi per vie vegetali e non incorri in carenze.




Be the change you wish to see in the world.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com