Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

vegetariani vs carnivori (continua da "fermatelo...")

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2015 19:48
02/04/2011 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vegani e vegetariani (e non) del forum, ho bisogno di un parere!

Mi vergogno un po' a parlarvi di questa cosa dopo avervi fatto due palle così sul veganesimo.
Negli ultimi tre giorni ho una crisi isterica, in pratica avrei un ripensamento, e mi sento un po' in colpa.
Oggi una mia cliente che conosco da due anni mi ha parlato del fatto che da qualche mese si è iscritta ad un consorzio di produzione etica e biologica della zona (visitabilissimo). Qui allevano decentemente le galline ovaiole all' aria aperta, senza ammazzare pulcini o fare altri danni.
Producono anche del latte e del parmigiano senza stimolare con ormoni le mucche o toglier loro i vitellini appena nati.
Non mi dispiacerebbe ogni tanto mangiare qualche uovo o un pezzettino di parmigiano... il fatto è che la mia scelta vegana è stata fino ad ora legata più alla produzione intensiva che sfrutta gli animali.
Difatti, il mio problema è anche che il pesce lo mangerei volentieri... pigliatemi per cretina quale sarò di certo, ma a me purtroppo i piccoli pesci non mi fanno poi tanta pena. Non come le mucche, il pollo o il maiale, che non mangerò veramente mai più. Non lo so, forse è anche il fatto che i pesci si mangiano pure tra di loro, vivono poco, il salmone fa davvero una vita di merda, o assomigliano molto di meno a noi esseri umani... ok lo so che sto trovando giustificazioni inutili e stupide, però in realtà mi fa star peggio pensare a come producono il latte (e me ne asterrei senza problemi), rispetto al pescare un pesce.
Insomma, sono in piena crisi. E' un percorso più lungo di quello che credevo...
Sarà anche il fatto che mi pare di lottare con poche persone che la pensano come me contro i mulini a vento, contro gente che costruisce centrali nucleari o crea ogm o sfrutta gli animali, in presenza della maggior parte delle persone che non si pone domande o si crea problemi al riguardo... mi pare che i miei sforzi facciano gran poco.
Tra l' altro sono anche una buona forchetta e appena annuso un piatto di spaghetti con le vongole piango...
mi sento anche in colpa per i pensieri che sto facendo, ed eventualmente se ritornassi un po' sui miei passi mi vedrei un po' perdente... non so... voi che ne pensate? Sisisi, che non sto bene mentalmente lo so eh!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com