Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

vegetariani vs carnivori (continua da "fermatelo...")

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2015 19:48
26/07/2013 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 131
Registrato il: 03/01/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sisil88, 25/07/2013 13:36:

Io ho l'impressione che ci si voglia un po' nascondere dietro tanti luoghi comuni e dietro tante scuse, solo perché le cose da sempre funzionano così o semplicemente perché così è più facile...
E' un problema delle mucche o degli animali in genere se l'economia dell'uomo (che a 'sto punto magari fosse stupido!) non funziona?Che hanno fatto loro di male da dover risolvere i nostri problemi al punto di rimetterci la propria vita?Non mi pare, poi, ci sia nemmeno tutta 'sta gratitudine nei loro confronti, sono "solo cibo", è "normale" che facciano questa fine, chi se ne importa.
Secondo me l'uomo, volendo, potrebbe porre fine a tante tragedie che affliggono la società e dar da mangiare in altri modi, il problema è che viene più comodo così...quindi si continua su questa strada, chi ci rimette il più delle volte non ha la possibilità di reagire quindi tanto meglio!


Impressione errata.
Fa caldo si, ma non abbastanza da non poterti dare risposta, anzi, chiamiamola un'opinione in merito.
Hai detto bene, le cose da sempre funzionano cosi e nel bene o nel male (*dipende poi dai punti di vista e da scelte etiche personali) il mondo animale ha contribuito al nostro benessere in modo palese, contro sua volontà, diventando schiavo di noi uomini tutti.
Per quanto riguarda "scuse e luoghi comuni" non credo ci sia il bisogno di nascondersi dietro a queste cose. Chi lo fa mente ed io non sto mentendo se ti ho scritto ciò che vedo e vivo. A me basta guardare la realtà di tutti i giorni. Non voglio e non vedo nessun motivo per dovermi schierare da una parte o dall'altra in vegetariani vs carnivori. Non sto difendendo ne accusando nessuno. La realtà è che una parte di economia che funziona* sorregge poi un pò tutte le altre, ed il fatto che poi questa venga "condivisa sulla tavola" di miliardi di persone dovrebbe far pensare te e non me.
In questo, che dir si voglia, non ci vedo nessun luogo comune o scusa.
Sono io che in te, forse sbagliando, vedo, oltre che ad una scelta etica, una guerra aperta contro chi continua con le sue abitudini tramandate, e bada, non ti rimprovero affatto, anzi, pure io sono così con quello che non mi aggrada e laddove sento l'esigenza ed il dovere di provare a cambiare qualcosa.
Il lavoro è stato creato per renderci schiavi, basterebbe pensare a questo per capire quante poche alternative abbiamo noi tutti, a partire proprio da coloro che la terra la coltivano, la amano ogni giorno e la fanno fruttare. Qui si chiude il cerchio. Schiavi noi e schiavi gli animali. Esiste un'alternativa per gli allevatori?

E tu...Rinunceresti all'automobile per una bicicletta?


Altro luogo comune?
[SM=g27822]


Sisil88, 25/07/2013 13:36:


Personalmente non ti chiamo in nessun modo, ma di certo questa cosa mi mette i brividi quasi quanto uno che il vitellino l'ha massacrato di botte e poi mangiato...


Chiamami uomo*.

ah! p.s.
Chi ha solo bestie "muore".
Chi ha solo campi "muore".
Chi ha entrambi vive.

l'alternativa sarebbe pagare loro 250€ un kg di farro.
[Modificato da ElPaiche 26/07/2013 10:51]









__________________________________________________

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Voltaire


[SM=g27828]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com