- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Meditazione. Base di lancio dei viaggi astrali.

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2011 21:18
28/03/2011 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Garrick79, 28/03/2011 17.45:



A proposito Roberto. Quali di queste capacità sei riuscito ad ottenere con la meditazione e quali di queste riusciresti ad insegnare ai tuoi allievi?

Hai mai pensato di dimostrare scientificamente eventuali tue doti per rendere oggettive le tue affermazioni?

Forse a molti (compreso te) questo sembra inutile ma non è così. La realtà è oggettiva e qualsiasi affermazione per essere credibile da tutti (compreso te stesso) deve essere anch'essa supportata da dati oggettivi o non sapremmo mai se stiamo veramente imparando qualcosa o stiamo solo fantasticando o costruendo una realtà soggettiva e discutibile (vedi l'intervento di crai).

Caro amico Roberto, non sai cosa darei per arrivare al punto da non avere più dubbi riguardo alla realtà delle affermazioni sul viaggio astrale (dall'esistenza del corpo sottile che si distacca dal corpo all'esplorazione multidimensionale passando per la reale presenza di guide spirituali che ci accompagnano nell'evoluzione) ma non si possono costruire castelli di carte per poi vederli spazzati via dal vento. La persona razionale non combatte contro i mulini a vento!

E se qualcuno ti dimostrasse che tutte le volte che sei stato in astrale e tutte le creature che hai conosciuto non sono altro che il frutto della tua mente? Non è così difficile credimi. Una volta studiati i meccanismi che si innescano durante un viaggio astrale sarebbe sufficiente agire a livello chimico per disattivare tali meccanismi e tu, di punto in bianco, perderesti ogni capacità di andare in astrale e capiresti che quando la mente muore con essa muore anche la coscienza e non c'è nessun dopo...

Eliminare il dubbio...

... forse è questo che mi rende inquieto!



Fortuna che oggi mi ero preso il giorno libero. [SM=g27828]

Dunque queste sono le cose amo in un discorso, porsi su un piatto della bilancia aspettando che qualcosa possa controbilanciare il nostro peso gioendo se quella cosa sconvolge le nostre aspettative.

Dunque Garrick,
a me non sembra affatto inutile mettersi in gioco anche a livello scientifico e ho pensato più di una volta di farlo anche se ritengo che la mente scientifica è anora troppo distante dal comprendere un determinato evento nella sua vera essenza. Questo perchè basa i suoi schemi su regole standardizzate che ha creato per supportare altri schemi basati sulle stesse regole.
Vediamo se riesco a farmi comprendere meglio.
Noi sappiamo che ogni individuo è programmato attraverso un codice genetico chiamato DNA. Quindi tutta la sua struttura, le sue tendenze, le sue doti sono scritte nel suo codice genetico. Questo è quanto ci ha detto la scienza. Quello che io penso e che tanti altri adesso pensano e chè esiste qualcosa al di sopra del codice genetico che porta il codice stesso a riprogrammarsi man mano che un individuo cresce. La scienza non condivide questo pensiero perchè quel qualcosa che sta al di sopra scientificamente non esiste.
Un altro esempio:
Se vedi gli studi effettuati dalla parascienza attuale (Fisica e meccanica quantistica ed elettro-biologia) alcuni degli studiosi sono sempre più convinti di una cosa che quando la scienza l'approverà, sempre che riesca ad andare così oltre, sconvolgerà le fondamenta di qualsiasi progetto.
Gli antichi pensavano che la mente dell'uomo fosse insita nel cuore, adesso quasi tutti sono convinti che la mente è insita nel cervello, ma recenti studi sembrano comprovare che la mente sia insita nella pelle. A mio parere nessuna delle tre teorie è valida (ma è solo un Mio Parere caro Mistermoog [SM=g27828] ) perchè la mente è insita nella nostra essenza.

Io ho parlato con alcuni ricercatori biologi ed ho espresso le mie teorie sulla causa di molte malattie gravi di questa epoca. Il risultato dei ricercatori (sbalorditi) è stato praticamente identico al mio solo che se dovessero dimostrarlo sarebbe impossibile. perchè la scienza non accetta determinati schemi.
In poche parole e come se chiedessi a qualcuno di vedere tridimensionalmente mentre questo si ostina a tenere un occhio tappato.

Un'altra cosa è molto importante di quello che hai scritto. Se fosse tutto frutto della mia fantasia?
Credo sia impossibile per me dato che la strada che sto seguendo adesso è il frutto di sogni che ho fatto da adolescente dove mi spiegavano cosa avrei dovuto fare incontrando determinate persone che mi avrebbero spiegato una strada basata su termini che allora ritenevo incomprensibili.
Non posso dirvi tutto quello che ho fatto nella mia vita attraverso l'energia perchè molte persone mi renderebbero la vita molto difficile ma posso dirvi di avere avuto una bilocazione spontanea più o meno a 14 anni comprovata da una persona molto attendibile (di famiglia), di aver fatto viaggi astrali dove qualcuno che poteva vedere oltre mi ha non solo visto ma ha sentito tutto ciò che io dicevo, parola per parola e tante altre esperienze che mi hanno formato la mia essenza di adesso.

Inoltre so cosa c'è subito dopo la morte... ma questa è un altra storia. [SM=g27822]
28/03/2011 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.128
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
19Roberto73, 28/03/2011 17.55:


Crai... invece tu mi hai stupito un pò...
Sei in un forum di viaggi astrali e non accetti l'esistenza di entità viventi in altri mondi?



Hai ragione a chidere lumi, visto che ho gettato il sasso è giusto che resti a vedere cosa succede. Io però ho dichiarato la mia allergia a ciò che tu chiami guide spirituali, non al fatto di poter trovare entità di vario tipo durante le proprie esperienze. Sono state proprio queste a insegnarmi a fidarmi solo di me stesso e tenere alla larga guide o presunte tali. Quindi è ovvio che viviamo in maniera completamente differente ciò che troviamo "di là": io imparo da me stesso tramite ciò che vedo e sento, non da ciò che mi viene fatto vedere o detto.

28/03/2011 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.129
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re:
19Roberto73, 28/03/2011 18.31:


posso dirvi di avere avuto una bilocazione spontanea più o meno a 14 anni comprovata da una persona molto attendibile (di famiglia)



Con bilocazione tu intendi proprio bilocazione, vero?


28/03/2011 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 558
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Mamma mia, mi ero fatto un po' di arretrato su questo topic e ho faticato per leggere tutto. ora c'è un sacco di carne al fuoco e non saprei a cosa rispondere.
Ovviamente mi viene d'impulso di farlo sulle ultime cose lette.
Prime però sue righe sul fatto che sinceramente anche io, come Maila, non capisco a fondo un certo tipo di atteggiamento.
Siamo su un forum sui viaggi astrali, e difronte ad una persona che (a prescindere dai toni comunicativi che possono piacere o meno (a me sinceramente non disturbano affatto)) si rende disponibile sulla base della sua lunga esperienza a condividere nuove (forse) tecniche per la meditazione e i viaggi astrali, si percepisce un certo smobbismo del tipo "ma tanto non è che tecnica che serve", "ognuno deve seguire il suo percorso", "ne abbiamo già lette tante e dubito queste altre serviranno", "non esiste la tecnica magica", "ma io in meditazione e durante i VA faccio altro", ecc (le virgolette non sono discorsi riportati, ma come io ho percepito nell'insieme l'atteggiamento di molti, magari non capendo assolutamente il reale senso di ciò che si voleva dire e le intenzioni profonde).
Roberto, io sarei sinceramente molto interessato a sapere cosa hai da proporci, e curioso di sperimentare nuovamente. [SM=g27811]

Sul rapporto col mondo scientifico.
Questo è un argomento che mi interessa davvero molto.
Sia per il riscotro oggettivo come viaggio extracorporeo del VA, sia per il rapporto "empirico" con tutto ciò che rientra nell'occultismo (passatemi il termine) e nel paranormale; quasi sicuramente una deformazione professionale...

Molto interessante la storia sul DNA. Avevo anceh letto di guide manifestatesi durante delle trance (con buona pace di Crai [SM=g27828] ) che esponevano discorsi simili. Circa il 98.5% del nostro DNA è considerato DNA "spazzatura" (o "non codificante", per usare un termine più scientifico). Al solito, quando non riusciamo a capire a cosa serva qualcosa, ne concludiamo che non serve a niente (gli esempi sarebbero tantissimi, a cominciare dall'appendice...)
Tuttavia, un approccio meno biologico e più "filosofico", fa intuire che il principio di semplificazione è valido anche in questo caso, e che se tutta quella immensa massa di DNA fosse realemnte inutile e superflua quasi certamente non ci sarebbe stata.
Come escludere che la modifica di quella parte di DNA possa avere influenze su di noi, sulla nostra salute o financo sul nostro stato d'animo e sulla nostra "evoluzione spirituale"?

Roberto, io credo che scienziati ribelli disposti a rompere gli schemi ce ne siano a sufficienza per poter quanto meno avviare degli esperimenti.
Ti faccio invece una domanda molto precisa: riesci a trovare riscontri con la realtà "fisico-oggettiva" durante i tuoi VA?
Hai mai provato l'esperimento di visualizzare durante un VA uan carta da gioco posta su un mobile (e che ovviamente non hai visto prima) o meglio ancora leggere un codice a 5 cifre?




Be the change you wish to see in the world.
28/03/2011 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.081
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re: Re:
Roberto, scusa ma un atteggiamento non è "prolisso". Io parlavo, potrei anche sbagliarmi, appunto di contenuti e approccio ad essi da Maestro. Capiamoci.
Non capisco cosa intendi per

"non ho cercato un forum per sfogare ciò che nella vita non comprendo".

Ancor meno quest'altra:
"sinceramente mi dispiace se pensi che Maila stia difendendo me per qualche oscura ragione e nelle tue parole leggo un pò di tristezza che sono certo che risolverai facilmente".
Maila fa l'avvocato spesso e non solo con te, la conosco sul forum da un po' e ti assicuro è l'ultima persona che può provocarmi tristezza se non eufemisticamente, come naturalmente mi sono espresso.


"dovresti condividerlo con gli altri anzicchè tirarne fuori qualche spezzone ogni tanto per sottolineare qualcosa che non condividi nel parere di qualcunaltro".
Be', intanto mi pare di essere stato efficace, hai finalmente scritto "parere" andando contro la tua natura...(tu metteresti la faccetta che sorride)

questa però spiegamela:
"Quindi Mistermoog, sorridi e non vedermi come una minaccia"

Non ti ritengo dannoso per niente, ho solo parlato dei tuoi toni e dell'inutilità (mio parere personale) di qualsiasi corso di tecniche. Chi ti vuole venire appresso è ovviamente padrone di farlo.




edit: Vedo dalle domande che ti vengono rivolte quello che da eoni mi fa venire il voltastomaco: la Tecnica per migliorare la propria persona. Se qualcuno vuole parlare di questo anziché di interruttori che non funzionano e carte da gioco nascoste, bene, altrimenti continuo a fare la zoccola snob che assiste al teatrino di sempre e non disturbo più.
Naturalmente, trovo pure il tempo di volervi bene.
[Modificato da mistermoog 28/03/2011 19:35]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

28/03/2011 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 84
Registrato il: 07/01/2011
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Quello che hai scritto Roberto è esattamente il riscontro con la realtà che intendevo.

Attendo con molto interesse ciò che vorrai raccontare!

Grazie per la risposta! Sei una persona interessante.

@Platone: Il DNA non codificante ha un significato evolutivo molto importante. Serve a prevenire danni alla parte codificante (geni) da parte delle radiazioni.
Per citare un esempio concreto è come se una persona importante fosse in mezzo ad una folla che lo protegge. Qualsiasi attacco alla persona importante sarebbe sicuramente più difficile!!!
[Modificato da Garrick79 28/03/2011 19:36]


Quando hai la gioia nel cuor tu ti senti sollevar
e se il mondo coi suoi guai alle spalle lascerai
le nubi puoi varcar... puoi volar, puoi volar, puoi volar.
28/03/2011 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
crai79, 28/03/2011 19.03:



Con bilocazione tu intendi proprio bilocazione, vero?






Si... intendo proprio quella caro Crai. [SM=g27832]

Ehm... queste entità che tu hai incontrato ti hanno INSEGNATO a tenerti alla larga dalle guide spirituali???
Scusa me è come dire che io non scrivo più da tanti anni. [SM=g27828]
Delucidami ancora perchè credo ci siano ancora delle incongruenze... [SM=g27822]

Comunque le guide spirituali ti insegnano delle cose ma sei sempre tu a scegliere dove andare o cosa fare. [SM=g27823]

Platone... è un vero piacere rileggerti. [SM=g27822]

I miei studi si sono incentrati sull'energia quindi i VA come tante altre cose che sono qui fuori tema non sono mai stati all'apice delle mie priorità, motivo per cui non ho mai fatto cose del genere. Ho usato i viaggi astrali (non parlando per adesso dei sogni lucidi) quando mi sono sentito stimolato a farlo o quando ne ho avuto la necessità.
Per darti qualche esempio...
Parlando con un amica al telefono che mi chiese di effettuarlo vidi chiaramente (lo ammetto [SM=x431250] il suo abbigliamento e il bagno di casa sua con tanto di portasaponette giallo e mattonelle. Ho usato il corpo astrale per identificare problemi fisici su alcune persone e per curarne altre ed è sempre andato perfettamente in porto. Ho usato il VA per andare a trovare una persona e parlargli per una trentina di secondi e anche questo è perfettamente andato a buon fine. (la persona mi ha chiamato l'indomani dicendomi che mi aveva visto e che gli avevo detto quelle parole). Per la bilocazione adesso non ho tempo perchè devo descrivervi tutto il frangente. Attraverso il VA ho visto anche un popolo di cui ho letto anni dopo e avevano una particolarità che non poteva essere una coincidenza. In viaggio astrale ho parlato con persone defunte che mi hanno detto cose che nella realtà poi ho comprovato anche con alcuni clienti... insomma è un discorso lungo e ho avuto moltissime esperienze anche se vi assicuro che il mio interesse per i VA è molto ridotto rispetto a quello di cui sono venuto a conoscenza col tempo.

Però qualcosa nel leggere le carte o i numeri mi ha sempre frenato perchè se avessi la possibilità di vedere i numeri del superenalotto non so se sarei in grado di trattenermi e le mie entità mi hanno fatto ben capire che se lo faccio verrò sovrastato dal potere come tanta altra gente prima di me.
28/03/2011 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.130
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
19Roberto73, 28/03/2011 19.49:


Ehm... queste entità che tu hai incontrato ti hanno INSEGNATO a tenerti alla larga dalle guide spirituali???
Scusa me è come dire che io non scrivo più da tanti anni.




Certo che sono proprio tardo! Tu sei il Roberto di cui parlava Leonardo in una sua vecchia discussione? Ci sono arrivato solo adesso, perdonami!

Comunque, io ho scritto che l'esperienza mi ha insegnato a diffidare di tali entità. E' ben diverso da quello che hai capito tu. Credevo di essermi spiegato bene (e infatti rileggendo..).


Plato, vogliamo proprio parlare delle "guide spirituali" in stato di trance? Vogliamo? Sicuro sicuro sicuro??? [SM=g27828]
28/03/2011 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
mistermoog, 28/03/2011 16.55:

Amaliuccia, non ho ancora letto la ffz, ora vado. Mi sa che qui ad avere del livore non sono io. Mi dai dell'ambiguo se preferisco distinguere uno che ha mandato a freddo in saponette un paio di milioni di persone da persone borderline (nel migliore dei casi) che non si erano riunite su una tavola ovale con altri come loro a scegliere del destino e della sofferenza altrui. Insisti sul fatto che Hitler sia uno da comprendere quindi? Io non l'ho mai detto. E faccio un distinguo sì.




Avrei accettato questa come risposta iniziale Moog,anzichè rispondermi con quelle invettive infantili e velenose che di certo mai mi sarei aspettata da te.


Comunque il distinguo mi pare tanto una scelta di comodo.
Ammazzi una ragazzina senza pietà o ne ammazzi cento milioni,per me è uguale.
Mi fa schifo il gesto di Hitler come l'assassinio di Sara Scazzi.
Il gesto.
Ma forse se,nel loro vissuto,ci fosse stato una background diverso,non staremmo qui a parlarne.
Ma come già dissi in quella discussione se devo scegliere da che parte stare,sto dalla parte della vittima innocente.


[Modificato da Maila1 28/03/2011 20:34]
28/03/2011 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E Moog io esprimo le mie idee e ciò in cui credo.
E se questo tu lo leggi come un fare l'avvocato,il problema non è mio.
28/03/2011 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
....mai sentito parlare del triangolo di Cardman?
dato che qualcuno vuol capire come gira l'energia....informarsi forse può aiutare.... :)
così molti contrasti sarebbero evitabili..
28/03/2011 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 107
Registrato il: 19/12/2010
Città: LA SPEZIA
Età: 47
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
19Roberto73, 28/03/2011 03:06:



Tutti gli uomini nascono buoni, la famiglia e la società ci spingono in una o nell'altra direzione ma sei sempre tu che fai le tue scelte.





parliamone [SM=g27823]
28/03/2011 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 21/06/2010
Città: BOLZANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
sono molto interessato a cio' che hai da dirci Roberto..
[Modificato da Mirkello 28/03/2011 21:04]

28/03/2011 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
flapflap@, 28/03/2011 20.49:

....mai sentito parlare del triangolo di Cardman?
dato che qualcuno vuol capire come gira l'energia....informarsi forse può aiutare.... :)
così molti contrasti sarebbero evitabili..




Ti chiedo scusa mistermoog ho scambiato un termine per un altro. In realtà avrei dovuto scrivere profetico ma forse il mio inconscio mi ha punito per quanto sono stato prolisso oggi. [SM=g27828]

Caro Mirko... stiamo tutti imparando già qualcosa oggi, al tempo impareremo anche altro. [SM=g27822]

Flapflap scusa... sicuramente sarà molto interessante il triangolo di Cardman ma attualmente mi sembra fuori tema su questo 3d. Cioè non credo che nessuno abbia chiesto come gira l'energia.
Però se vuoi aprire un 3d sull'argomento saro lieto di parteciparvi.

Maila, moog dai su... non punzecchiamoci e non cadiamo in argomenti troppo personali... cerchiamo di essere uniti perchè credo che tutti siamo qua per imparare qualcosa. La tecnica espressa da... ehm... ops ho dimenticato il nick... Light qualcosa... era interessante. Magari non facile da realizzare per chi lavora la mattina e la sera non va a letto presto però potrebbe risultare valida.
Qualcuno ha già provato ad utilizzarla?
28/03/2011 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 559
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
19Roberto73, 28/03/2011 19.49:


Però qualcosa nel leggere le carte o i numeri mi ha sempre frenato perchè se avessi la possibilità di vedere i numeri del superenalotto non so se sarei in grado di trattenermi e le mie entità mi hanno fatto ben capire che se lo faccio verrò sovrastato dal potere come tanta altra gente prima di me.





Hei... non so cosa ti abbiano detto le tue guide, ma io non intendevo "prevedere" numeri, ma vederli proprio.
Cioè, ad esempio, io scrivo su un foglio a caretteri molto grossi e visibili un numero di 5 cifre, poi lo metto sulla mia scrivania in bella vista. Tu te ne vai a letto, ti fai un "viaggetto" fino in camera mia leggi i numeri. Poi controlliamo se li hai "presi" [SM=g27828]

Apparte la leggera ironia, tutte le cose che hai raccontato sono molto interessanti e non dubito ti avranno tolto ogni dubbio sull'oggettività delle tue esperienze.
Altrove, anche su questo forum, si sono potute leggere esperienze simili (anche se la bilocazione mi mancava!!)
Tuttavia la differenza con il "giochino" dei numeri e che quelle esperinze non sono controllabili e/o ripetibili.
Non per questo, sia bene inteso, prive di significato.




Be the change you wish to see in the world.
28/03/2011 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
roberto non volermene,il messaggio è per i soliti rissosi del forum...
28/03/2011 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 74
Registrato il: 11/05/2008
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
19Roberto73, 28/03/2011 21.16:




Ti chiedo scusa mistermoog ho scambiato un termine per un altro. In realtà avrei dovuto scrivere profetico ma forse il mio inconscio mi ha punito per quanto sono stato prolisso oggi. [SM=g27828]

Caro Mirko... stiamo tutti imparando già qualcosa oggi, al tempo impareremo anche altro. [SM=g27822]

Flapflap scusa... sicuramente sarà molto interessante il triangolo di Cardman ma attualmente mi sembra fuori tema su questo 3d. Cioè non credo che nessuno abbia chiesto come gira l'energia.
Però se vuoi aprire un 3d sull'argomento saro lieto di parteciparvi.

Maila, moog dai su... non punzecchiamoci e non cadiamo in argomenti troppo personali... cerchiamo di essere uniti perchè credo che tutti siamo qua per imparare qualcosa. La tecnica espressa da... ehm... ops ho dimenticato il nick... Light qualcosa... era interessante. Magari non facile da realizzare per chi lavora la mattina e la sera non va a letto presto però potrebbe risultare valida.
Qualcuno ha già provato ad utilizzarla?



Roberto mi fa piacere che tu abbia trovato interessante quanto ho proposto a mirko..ne avrei potute consigliare a decine che poi qui sul forum tutti penso che conoscano ma la mia scelta è caduta per esperienza personale su quanto detto, proprio per le problematiche da te rappresentate. Mi spiego meglio..sappiamo tutti che alla base si tutto c'è il bisogno di mantenere "consapevolezza" la mente sveglia mentre ci abbandoniamo al sonno per riconoscere subito tutti quei bei sintomi a noi noti (vibrazioni; paralisi; rumori; presenze; fischi ecc) ed approfittare immediatamente per la nostra uscita. Ora il problema è che proprio se siamo persone che hanno una vita lavorativa molto intensa con orari serrati o cmq con giornate stancanti, ci rimane difficile per quanto decisi a riuscire a resistere al sonno appena ci addormentiamo o viceversa rischiamo di stressarci ancora di più se cerchiamo di resistere al sonno magari impuntandoci su qualche tecnica. Per questo il mio consiglio va proprio a chi quando va a letto è come si suol dire "cotto" e quindi subito a nanna a recuperare energie e poi dopo un 4 o 5 ore di sonno dovremmo essere abbastanza ricaricati e già in uno stato di rilassamento tale da far sperare in una buona riuscita. Molto personale trovo utile insieme a questa tecnica lasciarmi riaddormentare recitanto 2 o 3 volte sotto voce e poi mentalmente i mantram (LAAAARRRRRAAAAASS o FAAAAAARRRRRRAAAAOOOOON) cmq ribadisco che secondo me la scelta della tecnica è molto marginale la cosa importante è lo stato in cui ci troviamo (torpore..rilassamento totale..volonta e quel pizzico di lucidità per riuscire) p.s. e poi non farci fregare: tante volte siamo convinti di essere ancora svegli e non proviamo perciò ad uscire mentre se provassimo...sorpresa :-)

28/03/2011 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.647
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Platone84, 28/03/2011 21.29:


Altrove, anche su questo forum, si sono potute leggere esperienze simili (anche se la bilocazione mi mancava!!)


Solo perchè Helenna ha cancellato il suo diario tempo fa.

Ora scusate ma devo andare a mangiare del sedano crudo come mi ha consigliato Roberto....


Alfea77, 28/03/2011 14.40:
A proposito di laser da dare ai bambini...
(Neanche a certi chirurghi lo darei il laser...non tocchiamo questo argomento per favore, sto ad antibiotici da 4 giorni)



Roberto: Avevo intuito la tua sottile ironia anche se non ne ero del tutto sicuro.
Mi spiace che stai male... immagino problemi ai denti...
ci sono dei rimedi naturali. Uno che conosco ma non ho mai testato è quello di masticare del sedano crudo.



Non sapevo servisse il sedano nelle infezioni post-operatorio per turbinectomia laser.

Ehm...Scherzo Rob, sono una scorpione. Meglio non cercare di comprendermi.

[Modificato da Alfea77 28/03/2011 22:03]
28/03/2011 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 115
Registrato il: 21/06/2010
Città: BOLZANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
scusa, una cosa non mi e' molto chiara...
in che senso mantieni lo stato di torpore TheLight

28/03/2011 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 560
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Alfea77, 28/03/2011 22.03:


Solo perchè Helenna ha cancellato il suo diario tempo fa.





Ah... che te credi?! Ho fatto in tempo a leggerlo il diario di Helenna (anche se non sono sicuro di averloletto tutto) [SM=x431250]

Comunque se ti riferisci a quell'episodio con la madre, io non lo classificherei come bilocazione, sia perchè la madre era più addormentata che sveglia (quindi in questo senso secondo me hanno interagito sul piano onirico, il che non toglie eccezionalità all'accaduto) e se anche fosse stata completamente sveglia, dubito la avrebbe vista chiuque fosse stato in quella stanza. Io per bilocazione intendo che sei "fisicamente" in un altro posto.
Poi non so se mi sono perso qualcos'altro del diario di Helenna: a proposito: non sapevo l'avesse cancellato.
Peccato, erano esperienze prezione [SM=x431232]




Be the change you wish to see in the world.
28/03/2011 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 561
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
crai79, 28/03/2011 20.19:



Plato, vogliamo proprio parlare delle "guide spirituali" in stato di trance? Vogliamo? Sicuro sicuro sicuro??? [SM=g27828]




Possiamo parlarne si... però dobbiamo riferirci agli stessi casi, altrimenti diniamo che ci parliamo addosso.

E' da tempo che mi ero ripromesso (e lo avevo fatto anche sul forum) di aprire un topic nella sezione libri su un bellissimo libro sulle ipnosi regressive (che poi in questo libro in particolare si rilevano altro), ma ancora non ho avuto modo (voglia [SM=g27828] ). Vedrò di farlo a breve.




Be the change you wish to see in the world.
28/03/2011 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.649
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
Platone84, 28/03/2011 22.14:




Ah... che te credi?! Ho fatto in tempo a leggerlo il diario di Helenna (anche se non sono sicuro di averloletto tutto) [SM=x431250]

Comunque se ti riferisci a quell'episodio con la madre, io non lo classificherei come bilocazione, sia perchè la madre era più addormentata che sveglia (quindi in questo senso secondo me hanno interagito sul piano onirico, il che non toglie eccezionalità all'accaduto) e se anche fosse stata completamente sveglia, dubito la avrebbe vista chiuque fosse stato in quella stanza. Io per bilocazione intendo che sei "fisicamente" in un altro posto.
Poi non so se mi sono perso qualcos'altro del diario di Helenna: a proposito: non sapevo l'avesse cancellato.
Peccato, erano esperienze prezione [SM=x431232]




Infatti io non mi riferivo all'episodio con la madre... [SM=x431230]
28/03/2011 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 75
Registrato il: 11/05/2008
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Mirkello, 28/03/2011 22.12:

scusa, una cosa non mi e' molto chiara...
in che senso mantieni lo stato di torpore TheLight




Premesso che non è sistematico che ci si riesca, ma il metodo è quello di non lasciare risvegliere del tutto la mente permettendogli di lanciarsi in pensieri troppo lucidi (della serie cosa devo fare oggi..tra quante ore devo alzarmi ecc ecc,) ma semlicemente svegliarsi anche volendo mantenedo gli occhi socchiusi (come quando si è insonnoliti pesanti ;-) alzarsi qualche secondo giusto per garantirsi di non riaddormentarsi imediatamente e poi di nuovo giù io a quel punto mi metto in posizione con il petto verso l'alto (perchè in quella posizione di solito non mi rimane facile addormentarmi ma uscire si) ed inizio ad immagginarmi accanto ad il letto o piuttosto sto semplicemente attento ai sintomi o ancora ripeto un paio di volte i mantram ogni cosa va bene purchè sia chiaro l'obbiettivo e poi se non dovesse andare poco male ci si riproverà la prossima volta ed in fondo non si sarà perso neanche un granchè di sonno...ora vado a nanna che è tardissimo ho la sveglia biologica tra poche ore heheheh ciao a tutti ;-)
28/03/2011 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Alfea, Platone...
E' molto importante per me conoscere questa Helenna. Vi sarei anche grato se mi raccontate nel modo migliore di come lo ricordate la sua esperienza di bilocazione legata alla madre.

Attendo...
28/03/2011 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
The Light...
I mantra sono molto più importanti di quanto credi... per caso hai avuto contatti con un gruppo Gnosis???
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com