- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Meditazione. Base di lancio dei viaggi astrali.

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2011 21:18
28/03/2011 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.636
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re:
Saluti_e_Baci, 28/03/2011 13.25:



p.p.s.
Roberto, le "tecniche"!
Forza!



Ancora altre??!


28/03/2011 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 81
Registrato il: 07/01/2011
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Caro Roberto tu chiedi a noi di imparare prima ad essere felici e amare la vita ma è nella natura stessa degli uomini tendere a questo. Se sono su questo forum probabilmente è perchè cerco proprio questo e penso che il viaggio astrale, in qualche modo, sia la chiave. La chiave per capire meglio chi siamo, cosa siamo, qual'è il nostro scopo, la vera vocazione e le nostre possibilità.

Per quanto riguarda il discorso sulla serenità penso che non è sereno chi ha paura e, di solito, chi ha paura è perchè non capisce o non sa.

"Per essere sereni, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo." - Romano Battaglia

Oltre a questo il modo migliore per essere sereni probabilmente è frequentare chi lo è già!

Tu sei sereno? Come ci sei riuscito?


Quando hai la gioia nel cuor tu ti senti sollevar
e se il mondo coi suoi guai alle spalle lascerai
le nubi puoi varcar... puoi volar, puoi volar, puoi volar.
28/03/2011 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Alfea77, 28/03/2011 13.39:


Ancora altre??!



Vabbè, chiamiamoli "trucchi del mestiere"...
[SM=x431230]


[Modificato da Saluti_e_Baci 28/03/2011 13:42]
28/03/2011 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 73
Registrato il: 11/05/2008
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:
Garrick79, 27/03/2011 23.26:

TheLight, 27/03/2011 21.21:




Ciao Mirko,
se lo chiedessi a me ti risponderei di mollare tutto. Questo perchè ognuno ragiona tramite le proprie esperienze. Io personalmente ho OBE da molti anni ed ogni volta che mi sono accostato a letture che consigliavano tecniche ho avuto come conseguenza dei lunghi periodi di Stop. Più mi cercavo di vivere il piano fisico in modo più spirituale (meditazione, incensi, mp3 a tema ecc.ecc) ho avuto anche lì come risposta dei blocchi.
Ogni piano è soggetto alle proprie leggi ed è primario penso iniziare ad impararle anche chiedendo aiuto.
Ho passato tanto tempo in astrale a giocherellare tra muri, svolazzamenti esperimenti ecc. ecc. poi ho iniziato a chiedere un pò di più e poco alla volta sta arrivando.
Sul piano fisico penso sia uguale, sembra tutto così scontato..faticoso..noioso così tanto dal preferire altri piani, forse però la verità è che dobbiamo andare oltre "al passare tra i muri" magari questo piano fisico è più "magico di quello che pensiamo" e magari i confini tra i vari piani sono davvero sottili.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, sarà per questo che non scrivo mai hehehhe..cmq smetti di provare, vai a dormire tranquillo non pensare a niente ne tecniche ne respiri strani o altro....Dormi lasciati addormentare tranquillo, dopo circa 5 ore di sonno programmati una sveglia, alzati non pensare a niente mantieni lo stato di torpore appena hai ripreso un minimo di coscienza sdraiati lasciati addormentare il tuo pensiero inconsci sarà com quello di uscire perchè è per quello che hai messo la sveglia..quando è il momento alzati (non pensarlo non farti ingannare non sei sveglio) alzati e allontanati velocemente dal tuo corpo fisico....ed ora se vuoi di più chiedi un incontro o meglio apriti ad un incontro...avverrà da solo se è il momento....
Scusa se mi sono permesso di darti consigli, solitamente evito ma con te ho sentito di farlo e l'ho fatto. BUON VIAGGIO ;-)




La tua mi sembra un'ottima tecnica! Ti da anche il tempo di fare pipì! [SM=x431258]
Per "programmati una sveglia" intendi dire di puntare la sveglia dopo 5 ore giusto? Questo non piacerà affatto alla mia ragazza! [SM=x431288] [SM=g2403365]

Garrick79, 27/03/2011 23.26:




La tua mi sembra un'ottima tecnica! Ti da anche il tempo di fare pipì! [SM=x431258]
Per "programmati una sveglia" intendi dire di puntare la sveglia dopo 5 ore giusto? Questo non piacerà affatto alla mia ragazza! [SM=x431288] [SM=g2403365]



Per quello che riguarda il bagno confermo in pieno basta che lo stato di torpore non interferisca con la capacità di fare centro hahahah scherzo ;-) x quello che riguarda la tua ragazza chiedigli di avere pazienza anche per una sola volta perchè ti renderai conto da te, che quando lo vorrai inizierai a svegliarti in quell'ora di notte senza il bisogno della sveglia. Per quello che mi riguarda per farti capire,sono circa 4 o 5 anni che nell'orario tra le 4.00 e le 5.00 mi sveglio da solo ogni notte. Secondo me sarà così anche per te.

28/03/2011 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.638
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE


Vabbè, chiamiamoli "trucchi del mestiere"...



Sì, come si estrae un coniglio da un cappello.
[Modificato da Alfea77 28/03/2011 13:47]
28/03/2011 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Dunque saluti e baci...
Saluti_e_Baci, 28/03/2011 12.41:

Ciao Roberto.
Fossi in te non darei troppo per scontato che a qualcuno interessi soltanto il "come farli" e una volta raggiunto il suo scopo/desiderio non possa vivere con distacco questa sua esperienza.
Il "come farli" ed il "perchè farli" potrebbe benissimo andare di pari passo ,SECONDO ME.
Il "come farli" potrebbe essere frutto,come nel mio caso, di semplice curiosità.
Non è detto che colmare questa mia curiosità mi dia felicità.
Può darmene,sicuro, ma in fondo che cos'è la felicità se non colmare le nostre infinite curiosità ?
Tu stai dando una "chiave di lettura" in base alla "chiave delle tue esperienze".
Quella che tu, ostinatamente, hai ricercato nel tempo potrebbe benissimo essere tutt'altro che uno standard.
La vita ci reclama, le domande pure...
La mia domanda è il "come farli".
Non è frutto di una disamina interiore.
E' la mia chiave.
Ci sta un "come" ed un "perchè".
Voglio sapere come farli perchè sono curioso.
Non mi sono mai chiesto se servono a qualcosa o meno,probabilmente non lo farò mai.
Una curiosità fine a se stessa.
Mi è permesso avercene una personale?
[SM=x431230]




Innanzitutto il tuo nick è originale [SM=g27823] e sembra indicare il carattere di una persona dinamica, essenziale e coincisa... non male. [SM=g27828]

Vorrei farti capire che io non dò nulla per scontato e so perfettamente che la maggior parte della gente non accetta di fare un lavoro che un giorno, con costanza, lo porterà ad una grande ricchezza ma vuole tutto e subito.
Questo è molto limitativo e il solo fatto che moltissimi di voi non riescono è legato proprio a questo processo mentale.
Vedi... è tutta una questone mentale... la nostra esistenza stessa è solo una questione mentale e puoi navigare nello spazio profondo fino alla tua morte se non conosci i comandi per far si che la navicella si muova in una direzione.

Hai ragione a consigliare a Mirko e a tutti gli altri di seguire le proprie idee ma nella vita bisogna scendere a compromessi se si vogliono ottenere risultati in tempi contenuti.
Se tutti gli utenti di questo forum seguissero la tua idea di fare a modo loro non sarebbero qui a chiedere consigli e ad imparare nuove tecniche.
Io comprendo perfettamente il desiderio di saperne di più, di curiosità e lo rispetto tantissimo perchè senza la curiosità probabilmente non saremmo tecnologicamente a questo punto.

Ma andiamo avanti... Per farti capire come ho imparato a muovermi ti citerò la composizione dei corsi di meditazione che io insegno.

I Livello - Concentrazione, Rilassamento e Percezione dell'Energia
II Livello - Utilizzo dell'Energia Universale per l'autoguarigione
III Livello - Viaggio Astrale e Contatto
IV Livello - Utilizzo dell'Energia Universale per guarire gli altri
V Livello - Sperimentazione

al I livello attualmente ho circa 12 persone, al II livello ne ho 5, al III ne ho 1. Gli altri livelli non sono mai stati toccati da altre persone oltre me.
Ma esiste una ragione per tutto ciò. Se io insegnassi ad un primo livello ciò che succede al V livello quella persona in men che non si dica non solo incasinerebbe tutta la sua vita ma se... e dico se... riuscisse anche solo una volta, accidentalmente, a far funsionare le cose danneggerebbe se stesso e gli altri.
E' come dare un laser a un bambino di 2 anni anzicchè a un chirurgo.
Quindi io insegnerò a voi alcune delle tecniche per stimolare il viaggio astrale (ma solo quelle basi) ma sono già certo che molti di voi continueranno a non riuscire.
Prima però, dopo aver messo a fuoco altre cose, cercherò di darvi un imprinting e se a qualcuno darà fastidio può sempre evitare di leggere e continuare a provare.

Vi assicuro comunque che io vi ritengo tutti in grado di fare non solo viaggi astrali ma tantissimi progetti a livello mentale, quindi non sarò certo io a fare distinzione tra di voi ma sarete voi a farla su voi stessi. Ciò significa che chi vorrà imparare da me qualcosa è ben accetto, chi non lo vuol fare non otterrà una nota di demerito [SM=g27828] ma semplicemente sono certo che adottando altre strade, con l'impegno necessario, troverà ciò che cerca.
Io imparo da voi ogni giorno qualcosa e non mi pongo mai un limite a ciò che posso apprendere, per questa ragione adesso faccio un lavoro che amo e anche se non mi arricchisco economicamente (per scelta) sono sempre felice di tutto ciò che ho ottenuto e sono entusiasta di ciò che otterrò dalla vita.

Un grande abbraccio. [SM=g27822]


28/03/2011 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Garrick79, 28/03/2011 13.40:

Caro Roberto tu chiedi a noi di imparare prima ad essere felici e amare la vita ma è nella natura stessa degli uomini tendere a questo. Se sono su questo forum probabilmente è perchè cerco proprio questo e penso che il viaggio astrale, in qualche modo, sia la chiave. La chiave per capire meglio chi siamo, cosa siamo, qual'è il nostro scopo, la vera vocazione e le nostre possibilità.

Per quanto riguarda il discorso sulla serenità penso che non è sereno chi ha paura e, di solito, chi ha paura è perchè non capisce o non sa.

"Per essere sereni, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo." - Romano Battaglia

Oltre a questo il modo migliore per essere sereni probabilmente è frequentare chi lo è già!

Tu sei sereno? Come ci sei riuscito?



Garrick se tu fossi venuto a fare una consulenza nel mio studio e mi avessi fatto un discorso identico ti avrei preso subito! (Questo perchè che non prendo tutti quelli che mi chiedono aiuto e se la gente non si impegna alla terza seduta li mando a casa. Io dò il meglio di me... pretendo la stessa cosa dalle persone).

Non sono totalmente daccordo con l'affermazione di Romano Battaglia.
E' vero che accettarsi come si è da una certa serenità (anche se il modo di arrivarci è un pò più complesso) ma se tu poni dei confini invalicabili al tuo essere ti sentirai sempre chiuso in una prigione che tu stesso hai creato.

Allora Garrick... tu mi chiedi come sono giunto alla felicità. Vi chiedo attenzione perchè sto per dire qualcosa che a mio parere è indiscutibile.
L'unico modo per essere davvero felici è quello di risolvere tutte le brutte esperienze passate che ci hanno influenzato e continuano ad influenzarci. Il difficile è che spesso non si ha neanche l'idea di cosa effettivamente ci stia influenzando ma esistono delle tecniche per comprenderlo.
Io non sono certo qui ad analizzarvi tutti o a darvi la felicità ma se qualcuno vuole seguire i miei consigli dovrà chiedere aiuto ad una persona esterna che non lo tenga più di 3 anni e che non passi l'intero trattamento ad ascoltare ma comunichi e consigli l'utente sul da farsi.
Se poi questo vi risulta difficile lì dove siete allora vi darò un imprinting di meditazione che vi aiuterà a purificare la vostra energia che è certamente disarmonica in alcuni suoi punti (La disarmonia energetica vi da conflitti e tristezza o rabbia).

28/03/2011 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Io non capisco!
Mi pare di aver percepito su questo 3d una serie di obiezioni le cui motivazioni mi appaiono poco chiare.
Io non capisco...ma scusate,non ritenete che apprendere nuove tecniche di meditazione sia interessante?Ammesso che quelle di cui Roberto intende parlare siano a noi già note(e ancora non lo sappiamo),secondo me discuterne un altro punto di vista,un altro approccio,male non può essere.
Ci sono decine e decine di tecniche sul forum?
Bene,decine e decine,più una.
Come si suol dire...due is meglio che uan!

Anzi,al momento sospendo il 3d sulla visualizzazione che ho iniziato io...
Lo faccio con piacere e con una certa curiosità verso questo 3d.

[Modificato da Maila1 28/03/2011 14:35]
28/03/2011 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.642
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Ma secondo me Maila, non è una questione di "tecniche", anzi non credo proprio che qui si voglia insegnare tecniche ma un'approccio diverso, in questo caso per me ci sta. Ciò che mi stona è sentire che qualcuno si aspetta la tecnica magica, il trucchetto, la chiave segreta che fa per lui e che qui non era ancora stata scritta.
A proposito di laser da dare ai bambini...
(Neanche a certi chirurghi lo darei il laser...non tocchiamo questo argomento per favore, sto ad antibiotici da 4 giorni)
28/03/2011 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Alfea77, 28/03/2011 14.40:

Ciò che mi stona è sentire che qualcuno si aspetta la tecnica magica, il trucchetto, la chiave segreta che fa per lui e che qui non era ancora stata scritta.




Platone,una volta, disse una frase saggia.Diceva più o meno questo:
"E' dovere di chi scrive farsi capire,è compito di chi legge saper interpretare...Mi pare che non ci siano i presupposti per chiedergli di esprimersi diversamente..."
Allora era riferita ad un altro utente.Ma mi pare calzante anche qui.



[Modificato da Maila1 28/03/2011 14:48]
28/03/2011 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.119
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Aspetta Roberto, premetto che non ho letto tutta la discussione ma solo il tuo penultimo post (chissà perchè l'ho letto poi..). Vorrei però dire una cosa che ritengo importante.
Qualcuno probabilmente storcerà il naso e si chiederà che diamine io stia dicendo visto che sono il primo a proporre tecniche e quant'altro per i viaggi astrali (in realtà io mi riferisco sempre ai SL, per i VA non garantisco niente, ma vabbè..).
Comunque, una cosa che mi è stata insegnata e su cui sono ogni giorno più d'accordo è che il viaggio astrale non può essere insegnato, ma viene da sè quando è il momento e se è il caso. Quindi per quanto riguarda i tuoi corsi direi che il III° livello non dovrebbe proprio esistere e siccome ci sono altri due livelli dopo di quello non so proprio come tu possa metterla..
28/03/2011 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.120
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Andando oltre questa mia piccola obiezione, mi sembra interessante il fatto che tu voglia proporre alcune delle tue tecniche meditative. Sono dell'idea che più materiale del genere sia a disposizione e maggiore sia la crescita del forum. Quindi grazie della disponibilità, appena posso cerco di mettermi in pari con la lettura della discussione.. sono rimasto indietro in effetti.
28/03/2011 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.643
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE


Platone,una volta, disse una frase saggia.Diceva più o meno questo:
"E' dovere di chi scrive farsi capire,è compito di chi legge saper interpretare...Mi pare che non ci siano i presupposti per chiedergli di esprimersi diversamente..."
Allora era riferita ad un altro utente.Ma mi pare calzante anche qui.




Maila io per quelle due battute a Fabio non mi sarò fatta capire a sufficienza, però credo, (almeno, forse) di aver capito l'intento di Roberto quando ha aperto il 3d. Forse questo poteva aiutare a "interpretare" il mio messaggio ironico verso Fabio. Non verso Roberto.
Avreste capito anche me, capendo lui.

Ma poi non si possono spiegare le barzellette...!
[Modificato da Alfea77 28/03/2011 14:59]
28/03/2011 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Va bene...rido lo stesso per l'equivoco.
Ma il mio messaggio non era riferito solo a te e puntava sul far riflettere.
I risultati non si sono fatti attendere.
[Modificato da Maila1 28/03/2011 15:18]
28/03/2011 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Penso che Roberto abbia capito ciò che intendevo.
Ne ha colto il discorso "fretta" come io ho colto il suo "base di lancio".
Volevo farmi conoscere un pò per quel che sono.
Non ho mai detto che non sia interessante la meditazione.
Gli ho solo detto di non dare per scontato che la domanda giusta da porsi è il PERCHÈ che ha scritto.
Di tener presente che esistono anche i "COME"...
Secondo me non è necessario ripulirsi di tutti quei "nodi".
Utile saperlo ma non indispensabile.
Il "fuori le tecniche!" ,ironicamente scritto, era fretta.

[Modificato da Saluti_e_Baci 28/03/2011 15:27]
28/03/2011 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
mistermoog, 28/03/2011 01.23:



"Sì, parlaci, Rabbi"

...Ho letto, e quindi la tua opinione è che l'ambiente influenzi sempre l'individuo (a proposito di Hitler & co.)
Dai, non ci credo che uno come te dica cose simili. Ti rendi conto che è un atto di deresponsabilizzazione come nessun altro?
SCELTA. Si chiama SCELTA. E la scelta non dipende mai dall'ambiente (SECONDO ME)




Moog a questo,Amalia ti risponde così:

mondstrahl, 11/10/2010 12.09:



... non è un'attenuante per il carnefice.
E' una condanna alla società.
E' ovvio, palese, lapalissiano che inorridiamo davanti al "mostro".
Ma non per questo dovremmo inorridire di meno di fronte ad una Società che prima lo crea e poi lo condanna .



mistermoog, 11/10/2010 14.14:

Quoto la tua prima parte del post, Mondina.(e qui mi viena da metterti una bella faccina Moog [SM=x431223] ) [...]
Non riesco a non pensare, a freddo, alla tragedia che devono vivere due ragazzi per sentirsi così, senza scelta.(altra faccina [SM=x431223] ) Non credi che se veramente l'umanità incidesse nel proprio dna quei principi di realtà collettiva, di fratellanza (e non banali discorsi da "colti forumisti spiritualisti" come noi), non credi che quella coppia avrebbe potuto pensare di PARLARE con altre persone che potevano aiutarli a prendersi cura dei bambini?

ps: ho riesumato un articolo da un'altra fonte --> @<--



mistermoog, 29/01/2008 15.23:

29 Gennaio 2008,
d Vorrei capire anche quale tragedia mentale vive il "mostro" che è in quello strano viandante mai visto prima, il mostro che è nel mio vicino di casa che mi ha sempre sorriso, il mostro che è in me...
Sbatti il mostro in prima pagina. Cosicché tutti possiamo prenderne le distanze: "quello non sono io! Dagli al mostro! Bruciamolo vivo e diamone SPETTACOLO! poi torniamo tutti alle nostre vite tranquille, ovattate di ogni giorno, in cui tutto è quieto, tutto è giusto, tutto è perfetto.






mistermoog, 25/04/2009 18.17:

Forza omuncolo, forza benpensanti,forza indignati del quieto vivere: ecco il male. Lapidiamolii!!
Siamo sempre là: chi è la vittima? Chi è il carnefice?




E ora ti domando tutte queste belle parole,intense e profonde,valgono solo per l'assassinio della Scazzi?Solo per gli Erba?Solo per chi ha torturato,straziato,martoriato,violentato uno o al massimo due bambini?

Mooghino del mio cuore,non è una polemica questa,vorrei solo capire per una volta.Capire per davvero.
perchè forse sono cretina,ma io non capisco.


Siamo sempre là Moog,chi è il carnefice e chi è la vittima(citandoti)?

Mooghino,chiediamo un'autografo all'assassino?


[Modificato da Maila1 28/03/2011 15:34]
28/03/2011 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Alfea77, 28/03/2011 14.40:

...Ciò che mi stona è sentire che qualcuno si aspetta la tecnica magica, il trucchetto, la chiave segreta che fa per lui e che qui non era ancora stata scritta.
A proposito di laser da dare ai bambini...
(Neanche a certi chirurghi lo darei il laser...non tocchiamo questo argomento per favore, sto ad antibiotici da 4 giorni)




Avevo intuito la tua sottile ironia anche se non ne ero del tutto sicuro. [SM=g27822]
Mi spiace che stai male... immagino problemi ai denti...
ci sono dei rimedi naturali. Uno che conosco ma non ho mai testato è quello di masticare del sedano crudo.



Comunque, una cosa che mi è stata insegnata e su cui sono ogni giorno più d'accordo è che il viaggio astrale non può essere insegnato, ma viene da sè quando è il momento e se è il caso. Quindi per quanto riguarda i tuoi corsi direi che il III° livello non dovrebbe proprio esistere e siccome ci sono altri due livelli dopo di quello non so proprio come tu possa metterla..



Crai... io ho guarito qualche persona... la prima è stato un'evento istintivo ma se non apprendevo una tecnica spiegatami da una mia guida interiore non avrei potuto aiutare tante altre persone.
Così il viaggio astrale... hai ragione quando dici che il viaggio astrale lo fai quando sei pronto ma puoi stimolare le tue capacità attraverso delle tecniche per riproporlo ogni volta che ne sentirai la necessità.

Il terzo livello che insegno non serve solo ai viaggi astrali perchè con il termine "Contatto" si identificano una serie di tecniche per contattare le proprie entità e per seguire i loro insegnamenti in maniera equilibrata. Ciò è molto importante perchè il VA avviene come detto in precedenza, in molte dimensioni diverse ed alcune possono essere molto pericolose se non le sapete gestire.

Avete mai degli incubi nel sonno? Non parlo di gente che non sogna cose brutte o di mostri orrendi, parlo di sensazioni sconvolgenti nella fase onirica. Provate ad immaginare una sensazione straziante di quelle in cui il vostro cuore quando vi risvegliate batte all'impazzate e voi siete tutti sudati. Adesso... provate ad immaginare la possibilità di non svegliarvi quando queste esperienze angoscianti vi terrorizzano. Ebbene, esistono delle tecniche per far si che i sogni lucidi siano molto frequenti e ben gestiti e altre tecniche che vi permettono di affrontare qualsiasi evento in maniera equilibrata.
Io, come dissi in qualche post precedente, ho fatto sogni lucidi tutte le notti fino all'età di nove anni circa e mi ricordo ancora quando mi svegliavo urlando e trovavo mia madre spaventatissima che mi preparava tazzone di latte per calmarmi. Da Allora non ho più avuto incubi e non perchè non sognavo sensazioni spiacevoli ma perchè il più grande dei miei incubi in età adolescenziale non era paragonabile a ciò che vivevo in astrale da piccolo.
Oggi conosco tante forme di vita che ho incontrato e ho dato una mia spiegazione a tanti eventi vissuti nel normale o nel paranormale e vi assicuro che alcuni di questi eventi hanno portato quasi alla follia alcune persone che conoscevo.

E' difficile essere equilibrati, è difficile essere consapevoli ma
quando sarete equilibrati e consapevoli sarà difficile essere accettati... e io non lo pretendo... non ho bisogno che tutti condividano i miei principi e le mie esperienze perchè risolvendo quello che sono stati i nodi energetici di tutta una vita ho incontrato le mie entità spirituali e so di essere in buone mani e i frutti di tutto ciò li sto assaggiando proprio adesso nella mia vita reale.
28/03/2011 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.077
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Credo che la tua risposta si commenti da sola...
Amalina...
Al posto tuo penserei prima con la testa...
Potresti andarti a cercare i miei post (vedo che li tieni bene a mente, ma non pensavo ti servissero solo per le "scaramucce d'amore" - meno banale quest'ultima mia di quanto sembri-) Nel caso in cui, tra quei DEMONI avessi io citato il disadattato che viene preso e sbattuto come un mostro in prima pagina. Dai ancora più valore al mio significato e ti ringrazio. Non credo e sottoscrivo NON CREDO AFFATTO che Hitler sia il mostro in prima pagina. (a meno che tu non voglia citare anche me e Road Runner...) Mi rattrista che tu non riesca a capirne la differenza. Ma basta ragionare con la testa...
Ti prego, l'avvocato non ti si addice, lascia la parola a chi saprà "difendersi" meglio, che sicuramente non vorrà sbattermi post in faccia.


"difendersi" era molto ben virgolettato eh!
[Modificato da mistermoog 28/03/2011 16:03]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

28/03/2011 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
mistermoog, 28/03/2011 16.02:

Credo che la tua risposta si commenti da sola...
Amalina...
Al posto tuo penserei prima con la testa...
Potresti andarti a cercare i miei post (vedo che li tieni bene a mente, ma non pensavo ti servissero solo per le "scaramucce d'amore" - meno banale quest'ultima mia di quanto sembri-) Nel caso in cui, tra quei DEMONI avessi io citato il disadattato che viene preso e sbattuto come un mostro in prima pagina. Dai ancora più valore al mio significato e ti ringrazio. Non credo e sottoscrivo NON CREDO AFFATTO che Hitler sia il mostro in prima pagina. (a meno che tu non voglia citare anche me e Road Runner...) Mi rattrista che tu non riesca a capirne la differenza. Ma basta ragionare con la testa...
Ti prego, l'avvocato non ti si addice, lascia la parola a chi saprà "difendersi" meglio, che sicuramente non vorrà sbattermi post in faccia.


"difendersi" era molto ben virgolettato eh!



Moog,io non ho assunto le difese di nessuno perchè non mi pare ci sia nessuno da difendere.Sei tu che hai dato questa interpretazione.
Tutte le battute velenose le accetto solo perchè è stato Giovanni/Moog a farle.
Preciso solo che il discorso di cui sopra era tra me e te.Solo tra me e te.I tuoi discorsi li ricordo perchè allora mi colpirono,così come mi colpì una frase di Platone tanto da ricordarla ancora.Non sembra ma io ascolto quando la gente parla,abbassando il tono di voce del mio Ego.
Non commento la tua reazione perchè parla già da se(restando in tema di scaramucce).
Te ne riparlerò quando il tuo sangue sarà tornato a circolare in tutto il corpo,non solo alla testa.Se allora vorrai rispondermi con naturalezza te ne sarò grata.
E nel frattempo aspetto quel che ti ho chiesto privatamente.
Se non arriverà,pazienza,non è mai morto nessuno di speranza.
Ti rinnovo lo stesso il mio abbraccio,anche se so che al momento non ti è gradito.
Chiuso questo discorso con Mistermoog da parte mia.
Se senti Giovanni digli che ho due paroline da dirgli.





[Modificato da Maila1 28/03/2011 16:40]
28/03/2011 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
P.s conserva la tua tristezza per altre cose.
Il fatto che tu dresti sull'ambiguo quando parli,ti da un vantaggio.
Modifchi a tuo piacimento l'interpretazione di ciò che dici.
Bella mossa.
28/03/2011 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.078
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Be' Roberto, pensavo a qualcosa di più...
Intanto desidero sollevare qualunque velo sul mio tono ironico.
Mi serve a spiegare da dove derivi la mia ironia (Ce ne dovesse essere bisogno). Al tuo rientro in questa discussione hai avuto (SECONDO ME) un atteggiamento come di Cristo che tornava dopo il suo ritiro sul Tabor e tutti i fedeli che aspettavano il suo verbo...
Dal momento che però ho una vaga idea della tua "sostanza" non credo che cambierai mai questo atteggiamento sul forum. Spero (e ritengo) non te la prenderai in futuro se io dovessi continuare con le mie ironie.

Visto quanto detto, credimi, tu, un secondo me ogni tanto faresti bene a metterlo perché, ripeto, le tue parole non vengono espresse con lo stile di un parere ma di "colui che sa a coloro che non sanno una beneamata". Ma magari mi sbaglio e sarà solo la mia presunzione egocentrica del sapere ancor più di te.

Ciò detto, desidero esprimere la mia (e solo mia) opinione sulle tecniche, anche quelle da te descritte. Fermo restando che sono d'accordissimo con te sul fatto che prima di tutto bisogna imparare ad amare la vita e (aggiungo io) ciò che è MANIFESTO. Sennò tutto questo gran "viaggiare" somiglia solo a un RIFIUTO...
Per me la tecnica non esiste, la meditazione serve ad altro e io faccio quella cosa che tu chiami viaggio astrale solo concentrandomi una frazione di secondo, in qualunque momento, in qualunque posto, allo stadio o in una garconniere se è il caso. E non ho avuto mai maestri se non persone con cui a fatti avvenuti ho scambiato le mie esperienze. Quindi potrai capire quale è la mia opinione su tutti i tuoi schemi, paragrafi, comma, livelli, Guide, santini vari.
Col prana gioco fin da da bambino quando facevo passare il mal di testa a mia madre che ci impazziva. Ma anche qualcuno di questo forum ne sa qualcosa. Eppure non ho mai frequentato nessun corso di Reiki o Ram ur Azz. So dove posso arrivare, so dove potrei andare. Sono dove voglio e dove la mia pigrizia a volte mi fa rimanere. Ma non esiste nessun maestro che mi indichi mai cosa fare se non quello che di volta in volta trovo in ciascuno di voi indistintamente.
Un abbraccio a te.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

28/03/2011 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.079
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Amaliuccia, non ho ancora letto la ffz, ora vado. Mi sa che qui ad avere del livore non sono io. Mi dai dell'ambiguo se preferisco distinguere uno che ha mandato a freddo in saponette un paio di milioni di persone da persone borderline (nel migliore dei casi) che non si erano riunite su una tavola ovale con altri come loro a scegliere del destino e della sofferenza altrui. Insisti sul fatto che Hitler sia uno da comprendere quindi? Io non l'ho mai detto. E faccio un distinguo sì.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

28/03/2011 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.127
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
19Roberto73, 28/03/2011 16.02:

non ho bisogno che tutti condividano i miei principi e le mie esperienze perchè risolvendo quello che sono stati i nodi energetici di tutta una vita ho incontrato le mie entità spirituali e so di essere in buone mani e i frutti di tutto ciò li sto assaggiando proprio adesso nella mia vita reale.



Avrei potuto essere d'accordo con te fino a questo punto (almeno in parte). Ma da qui in poi mi defilo per manifesto dissenso nei confronti delle tue guide, è evidente che io e te siamo agli antipodi. Me ne torno sui miei passi fino a riproporre quello che era stato il mio primo post: "parlatene voi che è meglio!" . Quando sento parlare di guide spirituali mi viene l'orticaria..
Auguro a tutti voi una buona chicchierata.

28/03/2011 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 83
Registrato il: 07/01/2011
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
19Roberto73, 25/03/2011 14.57:


Ma andiamo un pò a conoscere le qualità che si affinano con la meditazione ai livelli più alti:

TELEPATIA: Ovvero la capacita di trasmettere e ricevere pensieri con la mente.

EMPATIA: Ovvero la capacità di percepire le sensazioni degli altri.

SVILUPPO DEL TERZO OCCHIO: Che comprende la capacità di vedere attraverso altre dimensioni, di vedere l'Aura e percepire l'energia in tutte le sue sfumature.

INTUIZIONE: Ovvero la capacità di percepire ogni messaggio nella sua completezza.

CAPACITA' DI AUTO-GUARIGIONE: Che vi da la possibilità di curare tutti i vostri problemi fisici, mentali ed energetici.

CAPACITA' DI GUARIRE GLI ALTRI: Come sopra, ma riferito agli altri.

Inoltre vi da la capacità di sentire e/o vedere le vostre guide spirituali e di comunicarci per ottenere informazioni utili per la propria evoluzione; di praticare sdoppiamenti corporei di vario tipo e persino di modificare la realtà che vi circonda... insomma tutto ciò che avete sempre desiderato è chiuso nella vostra mente.



A proposito Roberto. Quali di queste capacità sei riuscito ad ottenere con la meditazione e quali di queste riusciresti ad insegnare ai tuoi allievi?

Hai mai pensato di dimostrare scientificamente eventuali tue doti per rendere oggettive le tue affermazioni?

Forse a molti (compreso te) questo sembra inutile ma non è così. La realtà è oggettiva e qualsiasi affermazione per essere credibile da tutti (compreso te stesso) deve essere anch'essa supportata da dati oggettivi o non sapremmo mai se stiamo veramente imparando qualcosa o stiamo solo fantasticando o costruendo una realtà soggettiva e discutibile (vedi l'intervento di crai).

Caro amico Roberto, non sai cosa darei per arrivare al punto da non avere più dubbi riguardo alla realtà delle affermazioni sul viaggio astrale (dall'esistenza del corpo sottile che si distacca dal corpo all'esplorazione multidimensionale passando per la reale presenza di guide spirituali che ci accompagnano nell'evoluzione) ma non si possono costruire castelli di carte per poi vederli spazzati via dal vento. La persona razionale non combatte contro i mulini a vento!

E se qualcuno ti dimostrasse che tutte le volte che sei stato in astrale e tutte le creature che hai conosciuto non sono altro che il frutto della tua mente? Non è così difficile credimi. Una volta studiati i meccanismi che si innescano durante un viaggio astrale sarebbe sufficiente agire a livello chimico per disattivare tali meccanismi e tu, di punto in bianco, perderesti ogni capacità di andare in astrale e capiresti che quando la mente muore con essa muore anche la coscienza e non c'è nessun dopo...

Eliminare il dubbio...

... forse è questo che mi rende inquieto!
[Modificato da Garrick79 28/03/2011 17:49]


Quando hai la gioia nel cuor tu ti senti sollevar
e se il mondo coi suoi guai alle spalle lascerai
le nubi puoi varcar... puoi volar, puoi volar, puoi volar.
28/03/2011 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
mistermoog, 28/03/2011 16.48:

Be' Roberto, pensavo a qualcosa di più...
Intanto desidero sollevare qualunque velo sul mio tono ironico.
Mi serve a spiegare da dove derivi la mia ironia (Ce ne dovesse essere bisogno). Al tuo rientro in questa discussione hai avuto (SECONDO ME) un atteggiamento come di Cristo che tornava dopo il suo ritiro sul Tabor e tutti i fedeli che aspettavano il suo verbo...
Dal momento che però ho una vaga idea della tua "sostanza" non credo che cambierai mai questo atteggiamento sul forum. Spero (e ritengo) non te la prenderai in futuro se io dovessi continuare con le mie ironie.

Visto quanto detto, credimi, tu, un secondo me ogni tanto faresti bene a metterlo perché, ripeto, le tue parole non vengono espresse con lo stile di un parere ma di "colui che sa a coloro che non sanno una beneamata". Ma magari mi sbaglio e sarà solo la mia presunzione egocentrica del sapere ancor più di te.

Ciò detto, desidero esprimere la mia (e solo mia) opinione sulle tecniche, anche quelle da te descritte. Fermo restando che sono d'accordissimo con te sul fatto che prima di tutto bisogna imparare ad amare la vita e (aggiungo io) ciò che è MANIFESTO. Sennò tutto questo gran "viaggiare" somiglia solo a un RIFIUTO...
Per me la tecnica non esiste, la meditazione serve ad altro e io faccio quella cosa che tu chiami viaggio astrale solo concentrandomi una frazione di secondo, in qualunque momento, in qualunque posto, allo stadio o in una garconniere se è il caso. E non ho avuto mai maestri se non persone con cui a fatti avvenuti ho scambiato le mie esperienze. Quindi potrai capire quale è la mia opinione su tutti i tuoi schemi, paragrafi, comma, livelli, Guide, santini vari.
Col prana gioco fin da da bambino quando facevo passare il mal di testa a mia madre che ci impazziva. Ma anche qualcuno di questo forum ne sa qualcosa. Eppure non ho mai frequentato nessun corso di Reiki o Ram ur Azz. So dove posso arrivare, so dove potrei andare. Sono dove voglio e dove la mia pigrizia a volte mi fa rimanere. Ma non esiste nessun maestro che mi indichi mai cosa fare se non quello che di volta in volta trovo in ciascuno di voi indistintamente.
Un abbraccio a te.




Caro Giovanni,
il mio atteggiamento sarà anche prolisso ma non credo affatto di essere il Messia e l'ho specificato varie volte. La mia è una strada in mezzo a milioni di altre strade. [SM=g27823]
L'unica differenza è che ho risolto tanti problemi che mi hanno angosciato e adesso ho un carattere molto forte ma molto rispettoso.
Io mi limito ad aiutare la gente che chiede il mio aiuto ma ciò non significa che schivo tutti quelli che non me lo chiedono.
Peraltro vorrei farti capire una cosa molto importante nel mio lavoro e che difficilmente ho riscontrato in giro per varie ragioni.
Io insegno ai miei clienti ad essere individui autonomi che si curano da soli e che non dipendono da nessuno men che meno da me stesso, mentre qualsiasi santone ha una schiera di discepoli io ho una schiera di amici da cui apprendere e condividere ogni pensiero.
Inoltre il mio atteggiamento sul forum è identico al mio atteggiamento nella vita perchè non ho cercato un forum per sfogare ciò che nella vita non comprendo.
Infine, sinceramente mi dispiace se pensi che Maila stia difendendo me per qualche oscura ragione e nelle tue parole leggo un pò di tristezza che sono certo che risolverai facilmente.

Vedi... che tu sia in grado di utilizzare il Prana, di guarire la gente, di viaggiare in astrale, di scalare l'Everest o chissa cos'altro è una cosa molto bella, che tu ci riesca perchè sei nato con queste potenzialità è ancora più bella. Ma se ritieni una ricchezza tutto questo dovresti condividerlo con gli altri anzicchè tirarne fuori qualche spezzone ogni tanto per sottolineare qualcosa che non condividi nel parere di qualcunaltro.
Sono sincero... non mi sono sentito attaccato da te in passato e non mi ritengo attaccato o provocato adesso.
Tra l'altro credo che su qualcosa siamo anche daccordo. [SM=g27823]

Quindi Mistermoog, sorridi e non vedermi come una minaccia perchè se molti mi hanno chiesto aiuto non è perchè io mi sono spacciato per il Messia ma perchè probabilmente erano molto confusi e in me hanno visto una persona positiva e sicura.

Crai... invece tu mi hai stupito un pò...
Sei in un forum di viaggi astrali e non accetti l'esistenza di entità viventi in altri mondi?
Scusa ma è un pò incoerente da parte tua. Se vuoi imparare a vivere in altre dimensioni seppur per brevi momenti devi accettare che nelle altre dimensioni già vivano delle creature... o forse pensavi fossero dei luoghi deserti che attendevano solo i viaggi astrali dell'uomo? [SM=g27822]

Spero tu mi chiarisca questo dubbio, anche perchè ti conosco poco e ti ho inquadrato ancora meno ma secondo me potremmo invece condividere molte informazioni e accostare le nostre esperienze... credo potrebbe essere molto interessante per ambedue.

Un abbraccio.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com