- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

crop circle

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2012 09:53
31/08/2009 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 682
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Zeno-, 29/08/2009 20.04:

I miei dubbi insoluti sono principalmente due :
1)perchè il grano invece che essere spezzato alla bese del gambo , risulta come se fosse sciolto da un fonte di calore .
2) perchè dentro i crops circles ci sono dei campi magnetici e si trovano delle sostanze magnetiche .


Nella maggior parte dei crop circles non si hanno queste caratteristiche.
Devo ancora vedere il sito postato da Deinfinito, non so se lì hanno messo una casistica completa delle caratteristiche dei cerchi. Finora l'ho cercata, ma non ne ho mai trovate in giro.
Comunque, per quanto ne so io, nei casi in cui si hanno le caratteristiche elencate da Zeno, normalmente il crop è estremamente semplice: un cerchio o delle righe (non tutti i crops circles sono opere d'arte...).
In questi casi ho trovato una spiegazione abbastanza inquietante, suggeritami da un mio amico militare. I test su un eventuale arma al plasma spiegherebbero esattamente i fenomeni.
Il plasma è uno stato della materia, come solido, liquido, gassoso e vetroso. Una sostanza solida si liquefa e poi diventa gassosa aumentando la temperatura (semplificato, giusto per capirsi). Aumentandola ancora e lasciandola in un certo range di temperatura, comunque molto elevato (si parla di 1000-2000 gradi), la sostanza diventa plasma e assume determinate caratteristiche. Una delle caratteristiche interessanti del plasma è che puoi aumentare la temperatura SOLO della sostanza d'interesse: come il forno a microonde, che aumenta la temperatura SOLO dell'acqua; il resto si riscalda per contatto.
Teoria: ho un'arma che spara un raggio che riesce ad innalzare la temperatura della silice rendendola plasma (in laboratorio è possibile) e lo sparo su un campo: nella zona colpita raggiungo 2000 gradi SOLO nei granelli di silice presenti nella terra (quantità microscopiche), che quindi si fondono (le famose sferette di silice trovate in alcuni crop circles). Il resto della terra si riscalda per contatto (come nel forno a microonde) ma non raggiunge temperatura sufficiente a bruciare l'erba. L'erba viene solo "cotta" vicino alle radici in superficie, il resto non viene manco sfiorato.
Le altre sostanze chimiche presenti nella terra e vicine alla silice vengono modificate per contatto con le alte temperature, e possono anche assumere caratteristiche magnetiche se il raggio al plasma è magnetizzante.
Ovviamente è una teoria, ma mi ha spiegato tutti i fenomeni strani su cui ho riflettuto. Finora non ne ho trovato manco uno a cui questa teoria non potesse essere applicata.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com