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    andrea997
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    l'antibimbominkia
    00 09/07/2009 15:45
    Questo video l'ho visto ieri sera a Mistero...
    effettivamente mi ha un pò inquietato perchè credo che sia diffice da manipolare...
    cmq eccolo qua, che ne pensate?



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    piper.38
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    00 09/07/2009 15:57
    Lo conosco, l'ho visto anche a Voyager anni fa. Ancora non si è riusciti a venirne a capo, sembra davvero che sia difficile considerarlo un falso.
    Lunga vita e prosperità.
  • Auriah
    Incarnato
    00 09/07/2009 16:01
    chi l'ha fatto ha confessato che è un falso già da anni

    l'hanno fatto vedere a mistero???
    ..che pezzenti...
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    andrea997
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    l'antibimbominkia
    00 09/07/2009 16:05
    si ma è particolarmente movimentato per essere un falso...boh, poi parlo un pò da profano.
    cmq se è un falso è un altro centro di ruggieri, insieme alla seconda parte del pollo spacciato per feto alieno.
    ieri hanno fatto vedere il video dell'aborto...sembrava ancora più falso delle foto della settimana scorsa.


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    SHARDBOVERI
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    TI KODDIRI
    00 09/07/2009 16:07
    a me pareva coniglio


    DATEMI UNO STUZZICADENTI CHE NE SGUSCIO DUE BOVERI
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    Silenceise
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    IL SANTINO ;-)
    00 09/07/2009 17:58
    è in giro da anni! a me sembra vero auriah!

    sil [SM=g27837]
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    piper.38
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    00 10/07/2009 10:18
    Sui media puoi dire quello che vuoi, basta solo fare notizia. Trovo più facile falsificare una foto che un video, ma sono profana anch'io [SM=g27822] [SM=g27828]
    Lunga vita e prosperità.
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    00 10/07/2009 14:02
    beh con la tecnica del tracking motion puoi fare cose straordinarie e oggi è alla "portata di tutti" (purtroppo per certi versi...)



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    mistermoog
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    00 10/07/2009 14:09
    Re:
    -=Regulus=-, 10/07/2009 14.02:

    beh con la tecnica del tracking motion puoi fare cose straordinarie e oggi è alla "portata di tutti" (purtroppo per certi versi...)



    Non credo, visto che la camera non è fissa...

    Comunque auricchia, non puoi dire che è vera come non puoi dire che, solo perché arriva uno e dice che l'ha fatta lui (senza dimostrarlo peraltro) sia falsa. Siamo sempre là...












    Ah, tutto accade una volta soltanto,
    ma una volta, sì, deve accadere.
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    andrea997
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    l'antibimbominkia
    00 10/07/2009 14:39
    Re: Re:
    mistermoog, 10/07/2009 14.09:



    Non credo, visto che la camera non è fissa...





    era proprio per questo che lo dicevo (anche se ci sono ottocento appigli per gli ancoraggi)...però è anche vero che la stessa roba l'hanno fatta in cloverfield [SM=x431223]
    [Modificato da andrea997 10/07/2009 14:40]


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    mistermoog
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    00 10/07/2009 14:45
    Parli dei crops o delle luci?










    Ah, tutto accade una volta soltanto,
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    andrea997
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    00 10/07/2009 14:52
    entrambi.
    se le luci sono attaccate ad una griglia che è ancorata allo sfondo, il gioco è fatto.
    se ci fosse stato un cambio di inquadratura circolare intorno al soggetto sarebbe stato più complicato.

    io poi ci ho solo giocato con i programmi di postproduzione quindi ipotizzo =)


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    mistermoog
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    00 10/07/2009 15:26
    Per le luci può essere facile, il problema è fare i crops (in una posizione fissa relativamente al terreno) col movimento continuo della macchina da presa. Se è un falso sono stati un po' troppo bravi... Devono aver lavorato almeno col "passo uno" (e senza sbavature!)
    La cosa che invece insospettisce me (e il mio mestiere) è che l'inquadratura è troppo pronta sul campo di ripresa preciso: quello dove sorgerà il crop. L'operatore non dovrebbe saperlo in anticipo...










    Ah, tutto accade una volta soltanto,
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    andrea997
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    l'antibimbominkia
    00 10/07/2009 15:39
    effettivamente il fatto che l'inquadratura di fermi sul campo proprio poco prima dell'arrivo delle luci è alquanto sospetto...però magari erano 2 ore di riprese e poi hanno tagliato solo quel pezzo...boh.

    per il passo uno non l'ho capita.
    lavorare in passo uno non vuol dire a 25fps? e che differenza di effetto avresti rispetto a un passo 2??

    -mi ricordo ancora i giorni in cui studiavo animazione...cinepresa, reggetta, tavolo luminoso e buona volontà!che tempi!-


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  • Auriah
    Incarnato
    00 10/07/2009 17:14
    Re: Re:
    mistermoog, 10/07/2009 14.09:

    Comunque auricchia, non puoi dire che è vera come non puoi dire che, solo perché arriva uno e dice che l'ha fatta lui (senza dimostrarlo peraltro) sia falsa. Siamo sempre là...

    E infatti io ho detto:
    chi l'ha fatto ha confessato che è un falso già da anni

    sono d'accordo con te putty
    se tu dici che è difficile da realizzare, io ci credo!

    quello che mi chiedo è: se l'avessi filmato io, appena sparite le luci mi sarei catapultato nel campo cazzarola, a documentare tutto anche da dentro. E' stata una botta di culo da paura e s'è limitato a filmare quei 5 secondi della formazione?
    mah...

    Sicuri che l'effetto movimento non si possa aggiungere dopo? Su luci e tutto?
    Io ragiono in photoshoppiano, ma non credo che sia molto diverso...


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    mistermoog
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    00 10/07/2009 18:26
    Re:
    andrea997, 10/07/2009 15.39:

    effettivamente il fatto che l'inquadratura di fermi sul campo proprio poco prima dell'arrivo delle luci è alquanto sospetto...però magari erano 2 ore di riprese e poi hanno tagliato solo quel pezzo...boh.




    Il sospetto per me non è che si fermi poco prima che spuntino le luci,si vede che parte a seguito di un taglio di montaggio. Il sospetto nasce dal fatto che l'operatore è pronto un attimo prima che si formino i crops proprio laddove si formeranno i crops. Non ha neppure bisogno di aggiustare l'inquadratura, come se sapesse che il pittogramma si stesse per formare proprio all'interno preciso del suo campo di ripresa.


    per il passo uno non l'ho capita.
    lavorare in passo uno non vuol dire a 25fps? e che differenza di effetto avresti rispetto a un passo 2??



    Sono sistemi adottati per il cinema (nel caso del passo uno) e per la televisione (nel caso del passo due, quindi anche la tua telecamerina).
    Passo uno è il classico "stop motion" o "frame by frame" (24 fps).
    Il passo due si utilizza per la televisione, a causa dei campi interlacciati che come saprai sono doppi, 25 semiquadri pari + 25 semiquadri dispari (due semiquadri formano un fotogramma televisivo)










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    mistermoog
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    00 10/07/2009 18:34
    Re: Re: Re:
    Auriah, 10/07/2009 17.14:

    E infatti io ho detto:
    chi l'ha fatto ha confessato che è un falso già da anni

    sono d'accordo con te putty
    se tu dici che è difficile da realizzare, io ci credo!

    quello che mi chiedo è: se l'avessi filmato io, appena sparite le luci mi sarei catapultato nel campo cazzarola, a documentare tutto anche da dentro. E' stata una botta di culo da paura e s'è limitato a filmare quei 5 secondi della formazione?
    mah...

    Sicuri che l'effetto movimento non si possa aggiungere dopo? Su luci e tutto?
    Io ragiono in photoshoppiano, ma non credo che sia molto diverso...




    Va bé, che ne sappiamo se quello poi non s'è precipitato e magari si è fatto pure sodomizzare dal governatore galattico del quadrante beta..?
    Certo che l'effetto si può aggiungere, stiamo parlando proprio di questo. Il fatto è che per farlo così devi faticare tanto per lo meno. Quando aggiungi le tette a Zen lavori su un singolo fotogramma fisso. Nel caso di un filmato, devi aggiungere le tette mentre zen fa la danza del ventre e in più le foto non hanno sempre la stessa inquadratura, e non è semplice! (almeno tanto quanto Zen che faccia la danza del ventre...)














    Ah, tutto accade una volta soltanto,
    ma una volta, sì, deve accadere.
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    00 11/07/2009 09:13
    Caro Moog... CACATI!

    Ah, a proposito di governatori galattici, ho regalato la guida al tuo amorino... chissà se gli piace...

    ... non mi ha ancora detto nulla però ... [SM=x431223]


    Tornando IN..
    Io ne so pochissimo, anzi nulla, e quel poco che so proviene da fonti scettiche (non so in che rivista o trasmissione avevano spiegato come si potevano produrre con semplici corde e paletti.. ehm.. i cerchi, non i video ovviamente)
    Bo.. gli scetticoni assoluti mi stanno un po' sulle scatoline però mi sono sempre chiesta.. ma che senso hanno questi cerchi? Cioè esiste un collegamenton logico fra tutti quelli trovati? E poi perchè proprio nel mezzo di un campo??

    Uff, ora che ci penso sono comunque off.. qui si parlava della presunta originalità video, vero?
    Va be'... comunque se avete qualche link carino e interessante postatelo, grazieeeeeeeee.









    [Modificato da Zeniba. 11/07/2009 09:38]

    Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.

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    00 11/07/2009 13:50
    hoax, l'ha ammesso pure John Wabe

    da:
    www.cropcircleconnector.com/CPRI/wabe99c.html
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    00 13/07/2009 13:22
    Re: Re:
    mistermoog, 10/07/2009 14.09:



    Non credo, visto che la camera non è fissa...







    Evidentemente non conosci il tracking motion Moog.
    E' una tecnica strabiliante proprio perchè fatta con la camera in movimento... Boujou docet...
    Secondo te, come ha sottolineato Andrea, in Cloverfield che tecnica hanno usato? Pensaci [SM=x431230]




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    00 13/07/2009 22:43

    Oh, Oh...



    Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.

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    andrea997
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    00 14/07/2009 00:10
    è inutile zeni...io, sempre io e solo io!



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  • Auriah
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    00 14/07/2009 23:11
    Re:
    Zeniba., 11/07/2009 9.13:

    Caro Moog... CACATI!

    Ah, a proposito di governatori galattici, ho regalato la guida al tuo amorino... chissà se gli piace...

    ... non mi ha ancora detto nulla però ... [SM=x431223]


    Tornando IN..
    Io ne so pochissimo, anzi nulla, e quel poco che so proviene da fonti scettiche (non so in che rivista o trasmissione avevano spiegato come si potevano produrre con semplici corde e paletti.. ehm.. i cerchi, non i video ovviamente)
    Bo.. gli scetticoni assoluti mi stanno un po' sulle scatoline però mi sono sempre chiesta.. ma che senso hanno questi cerchi? Cioè esiste un collegamenton logico fra tutti quelli trovati? E poi perchè proprio nel mezzo di un campo??

    Uff, ora che ci penso sono comunque off.. qui si parlava della presunta originalità video, vero?
    Va be'... comunque se avete qualche link carino e interessante postatelo, grazieeeeeeeee.

    haha ti sei beccato un cacati dalla dolce rosellina haha

    l'ho lettoooooo ed è spassosissimo!
    ADDIO E GRAZIE PER IL PESCE
    ANCHE SE UN POCO CI RINCRESCE

    quando vado in libreria mi prendo gli altri :)
    ma pensa che in John Doe ci sono un casino di citazioni e addirittura il ristorante al termine dell'universo dove lui va sempre a mangiare, io credevo fosse una trovata degli autori ma quanto sono ignorante...

    vabeh tornando in topic:
    ho seguito per anni i cropcircles, letto libri, partecipato a conferenze, mi prendeva di brutto.
    L'ultima conferenza è stata quella de cicap, che antipatici come sempre hanno però mostrato un video giapponese dove una troup televisiva documentava la creazione di crop molto bello e complesso, in una notte, al buio, ad opera di un "famoso" circle maker, con bastoni corde ed altri strumenti creati apposta.
    La cosa mi ha un molto smontato e da allora non seguo più con grande fervore...



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    -=Regulus=-
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    00 15/07/2009 13:49
    I crop circles mi hanno da sempre affascinato.
    Sarebbe bello se il filmato fosse vero e in fondo me lo auguro.
    Purtroppo come dicevo qualche post + su, oggi si possono creare
    dei falsi molto convincenti con poche risorse,
    per cui senza il filmato originale tra le mani... [SM=x431291]
    [Modificato da -=Regulus=- 15/07/2009 13:51]



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    mistermoog
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    00 29/07/2009 14:08
    Devo fare ammenda, ho scambiato il tracking motion per lo stop motion. E il mio montatore qui me ne sta dicendo di tutti i colori...Tra l'altro stiamo usando proprio questo programma (per far cadere sassi e palazzi, André). E' pur vero che, tornando al video in oggetto, lo conosco da diversi anni, da quando di t.m. neppure l'ombra...e allora? Ma metti pure che lo avevano appena inventato per il grande cinema, minimo minimo Zemekis s'era messo a creare bufale, e questo non mi torna molto...










    Ah, tutto accade una volta soltanto,
    ma una volta, sì, deve accadere.
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