È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

voi di che avete paura?

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2005 21:19
25/11/2005 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 13/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Provo paura durante la paralisi. Quando quelle 2 volte mi sono trovata fuori coscientemente invece vivevo uno stato di puroi benessere che non vivo nella vita quotidiana.
Io provo terrore durante le paralisi, perchè mi sento indifesa, nell'impossibilità di muovermi ed in balia delle mie paure di presenze che inevitabilmente prendono forma in maniera sfocata. Ecco vorrei sapere, proprio questa èpaura mi impadisce di uscire? e voi in quale fase avete paura? Grazie, maru [SM=x431259] [SM=x431259] [SM=x431259]
25/11/2005 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 773
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Maru,
proprio stanotte, reduce da tre obe consecutive (mai successo), mi sono preso paura in due occasioni.

La prima, una volta uscito e ritrovatomi nella mia stanza ma un po' alterata, ho sentiro l'impulso di attraversare le persiane ma talmente mi sembrava reale quella dimensione,ho avuto per un istante paura di cadere di sotto. Fatte le dovute verifiche, poi è filato tutto liscio.

Nella seconda, sceso in strada di una città che non conosco, mi sono ritrovato in un quartiere che non mi piaceva e ho avvertito presenze ostili. E' bastato pensare di essere in un altro posto che questo si è materializzato intorno a me.

Questo per dire che per superare la paura bisogna saper mantenere un equilibrio interno tra il temere e il saper reagire.

Una cosa difficile da attuare e non sempre attuabile, a seconda dei casi. Col tempo imparerai a prenderle di petto e affrontarle o, al limite, aggirarle.

La paura si innesca in un millesimo di secondo e cresce in modo esponenziale. Bisognerebbe bloccarla sul nascere, riconoscendo la sua crescita nella nostra testa o al limite, sgombrare la mente e fermare i pensieri.
A quel punto decidere di non voler avere paura.

Non è facile comunicare i metodi che si adottano, solo l'esperienza personale conta.
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
25/11/2005 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 194
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
l'antibimbominkia
OFFLINE
l'essere umano di per se ha paura di ciò che non può controllare e soprattutto paura di ciò che non capisce.
secondo me lasciarsi andare a ciò che può accadere, anche se ci terrorizza, è l'unico modo per superare la paura.
secondo me non è buona cosa "affrontare" le paure se non si è pronti a farlo...lo faremmo solo con la consapevolezza di fallire ed inevitabilmente...falliremo.
io in particolare, credevo di aver paura di trovarmi da solo al buio, invece ho scoperto che mi sento più sicuro lì che in altri luoghi.
ho paura delle voci e delle entità che mi è capitato di incontrare o sognare...e non so come reagirei la prossima volta.
ma credo che più che altro mi porti dietro paure di questa parte...all'altra.


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

26/11/2005 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 180
Registrato il: 04/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,
avevo molta paura durante le prime paralisi... cercavo di svegliarmi e provavo terrore perchè non riuscivo a muovermi. Alla fine, in un certo senso, mi sono abituato. Quando mi capita una paralisi cerco di uscire dal corpo e ci riesco quasi sempre. E comunque riesco a mantenere la calma.
Un'altra mia paura riguarda la notte. Non ho ancora capito il perchè, ma durante le obe diurne non ho alcuna paura e vivo tutto con molto entusiasmo. Se mi capita un'obe di notte, invece, ho paura, forse perchè vedo tutto più scuro... e le prime volte mi spaventavo molto perchè le luci non si accendevano.
Ora ho meno paura, ma preferisco sempre il giorno! [SM=x431230]
Besos Andre

26/11/2005 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 13/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie a tutti queli che mi hanno risposto.
Adrianobe, quando ti trovi in paralisi hai detto che quasi sempre riesci ad uscire mi piacerebbe sapere come fai. Infatti io tento, ma il più delle volte non vi riesco. Quando mi sono trovata fuori è successo naturalmente , ma se ci provo non vi riesco. spero potrai consigliarmi! [SM=x431244] [SM=x431244]
28/11/2005 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 181
Registrato il: 04/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,
purtroppo non ho una tecnica particolare per uscire dal corpo quando mi trovo paralizzato. Penso semplicemente di staccarmi dal corpo e riesco ad alzarmi. Le prime volte non riuscivo, ma ora riesco a controllare la paura, penso che dipenda anche da questo.
Buona fortuna! [cane]
Besos Andre
28/11/2005 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 16/11/2005
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Maru,
in sostanza ti ha già risposto parzialmente andriaobe, in situazioni di paralisi l'importante è capire che non siamo più svegli, quindi nel fisico, ma già in astrale, quando si è compreso questo per riuscire ad allontanarsi dal corpo basta attendere con il pensiero di allontanarsi dal corpo (es. immaginarsi in piedi nella camera), e rilassarsi il più possibile attendendo pazientemente... dopo un po' sentirai la "spinta" o comunque la possibilità di muoverti...
Evita di cercare di sforzarti a muoverti, come se ti muovessi con il corpo fisico, questo tende a generare strette nel corpo, o comunque sensazioni a volte anche poco piacevoli... Non aver fretta di allontanarti dal corpo, la calma e concentrazione son fondamentali...

Ciao
Sil.
28/11/2005 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.259
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Una volta avevo paura delle vibrazioni...poi credevo d'averla superata...poi c'è stato un bel periodo in cui non sono riuscito più ad averle e quando sono tornate da me era tornata pure la paura...come se dovessi riabituarmici,adesso la paura è svanita di nuovo. [SM=g27828]
Riguardo alle paralisi notturne ho avuto paura solamente da piccolo,ne avevo 2-3 ogni notte,mi svegliavo "stranamente" sempre alle 4:30 e quando andavo per riaddormentarmi avevo le tante paralisi notturne seguite da incubi spaventosi che mi "risucchiavano" sempre senza riuscire a farmi risvegliare facilmente,alle volte riuscivo anche a fare dei sogni lucidi tranquilli,quindi da una parte ero felice,ma dall'altra (la piu' grande) avevo paura perchè non sapevo di cosa si trattasse. Solo una volta,quando ho dormito nel letto di mia madre,ho sentito le vibrazioni in sogno,all'epoca non sapevo cos'erano,tant'è che cercavo di spiegare a mia madre il suono (avete presente quando col viso fate pressione sulle orecchie? Non so come spiegare...si beh...si sente un suono simile [se non uguale] alle vibrazioni,solo che è un suono interno quindi mia madre era impossibilitata a sentirlo...va bè,ero piccolo...6-7 anni [SM=g27828] ).

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com