Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cara Tracieloeterra, dolce Tracieloeterra

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2005 13:15
11/07/2005 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Inizio questo topic prendendo spunto da questa discussione
L'aborto visto con gli occhi della Vergine Maria
per ammonire Tracieloeterra, fenomeno palesemente destabilizzante, dal basso della mia umile posizione di appena arrivato.

Le parole che ho copiato in questo libero forum sono di Maria, che ci crediate o meno.
Ci ha chiesto di inserire il post e di inviare e-mail a tutti i nostri conoscenti ed io l'ho fatto anche qui.

Certo! La Madonna del 21esimo secolo: ha fatto un paio di corsi gratuiti di Informatica organizzati dalla Regione, così può parlare anche di forum e di e-mail...
Ma mi chiedo, perchè una come la Madonna per dare messaggi importanti all'umanità si serve di un paio di forum?
C'è da dire che non sono insolite cmq queste strane scelte da parte sua, incomprensibili per noi mortali (tanto dobbiamo solo eseguire e riportare, checcifrega?): anche per la storia di Fatima c'è qlcsa che non mi torna... s'è presentata a dei bambini dicendogli di convertire la Russia al cristianesimo... mica il Lussemburgo o il Licktestein che sono piccolini, ma la Russia, cazzarola... Ma se si presentava direttamente ai capi di stato russi, non faceva prima? Dici che non avevano un cuore puro come i bambini, e non avrebbero visto la madonna? E allora si sarebbero convertiti perchè dei bambini gli dicevano di aver visto la madonna? Come fai a pretendere che tre bambini (poi 2 sono morti... visto che avevano un compito tanto importante, non poteva farli vivere 90 anni?) cambino le sorti del mondo? Mah...

Immagino sappiate che le risposte che mi sono giunte sono per la maggior parte di disprezzo e talvolta anche di offesa ma io credo in Dio e faccio ciò che mi viene chiesto.
Nessuno si erge a giudice, io mi limito a trasmettere ciò che la Madonna ha detto a Nora.

Ma senti un po' Tracie, adesso a parte il tema della discussione da cui ho preso le tue parole, c'è una cosa che proprio non riesco a spiegarmi. Mi sembri una abbastanza intelligente e sgamata da capire che se salti fuori a dire ste cose ti ridono tutti in faccia. Pare che te ne renda conto, perchè non fai che ripeterlo. Questo è un forum in cui bene o male la gente si sforza di pensare con la propria testa, se arriva qlcno a infilare qua e là dei dogmi passati dalla madonna, anzi no, da un'amica che parla con la madonna... dai, è ovvio che ti si crede pazza!!!! O peggio ancora, fai la figura della furba con doppi fini.
Quello che intendo dire è che non ti si condanna/deride/offende perchè credi che la madonna parli alla tua amica di forum e di email - che tu ci creda o no, io sono abbastanza aperto di mente da non escludere a priori storie balzane come queste - ma perchè ce lo vieni a raccontare!!! Per quale ragione, visto che ottieni esattamente l'effetto opposto a quello che vorresti (sempre che tu abbia davvero nobili intenzioni)??? Perchè???????
E non tirarmi fuori la storia che non ti vergogni di dire ciò che dici perchè non vuoi rinnegare la tua fede e cose simili.
Non ce l'hai una testa tua? La madonna ti parla? Ok. Parla alla tua amica Nora? Va bene. Sei d'accordo con quel che ti dice? Lo hai capito? Perfetto! Senti che è importante diffondere queste conoscenze? Meraviglioso!
Allora perchè mai vieni sul forum a dire "la madonna ha detto a Nora che l'aborto bla bla bla", invece di dire semplicemente "io penso che l'aborto bla bla bla" ??????

Seguimi. Se io un giorno apro l'armadio e ci trovo Eta-Beta, che incomincia a istruirmi sui misteri del mondo e dello spirito, e mi dà istruzioni su come migliorare me stesso e la società... io la prenderò come una missione, comincerò a lavorare per il mondo forte dei suoi insegnamenti, ma non andrò certo a dire che me l'ha detto Eta Beta!!! Attenzione, non è rinnegare Eta-Beta, e menchemeno la Madonna: se io capisco quello che mi spiega, se divento saggio grazie alle sue parole, se le faccio mie... non è necessario dire tutte le volte "me l'ha detto il mio maestro", ti sembra? Soprattutto visto che ciò comprometterebbe disastrosamente il messaggio!!! L'importante è l'insegnamento, non chi te lo insegna.
Ma se non l'hai davvero capito, o non hai il discernimento per decidere se una cosa è vera o no, è giusta o no, onde non prendersi la responsabilità in caso fosse una stronzata colossale, beh, non l'ho detto io, l'ha detto Pinco Pallo!!! E' così ceh fai tu? Io penso che sarebbe meglio starsi zitti...
Quindi, così facendo, oltre a dimostrare che non hai capito quello che ti viene insegnato, sposti la responsabilità di quel che dici a qlcn altro, nel tuo caso la madonna e sta Nora. Io dovrei prendere in considerazione una persona che non solo non si prende la responsabilità di quel che dice, ma si aspetta anche che per me diventi una legge??? Ti rendi conto??

Quello che a me - e a molti di qui da quel che mi pare - dà fastidio, è il servilismo, la sottomissione, il lavarsi le mani che trasmetti nei tuoi messaggi. Certo, ognuno può dare la sua opinione in questo forum libero, ma tu continui a dare quella di qlcn altro! Madonna o Berlusconi che sia, perchè dovrebbe fare differenza?
Ti dico quello che penso. Io penso che il tuo sia un comportamento subdolo. Tu sai benissimo che persone con la mente relativamente aperta non ti considereranno mai finchè non parli con le tue parole, esperienze, emozioni, e la smetti di imporre dogmi lavandotene le mani; sei perfettamente consapevole di quel che ho detto poco sopra. La verità secondo me è che il tuo comportamento è indirizzato alle persone con una mente debole, o confuse, o in crisi, a cui il nome altisonante della madonna fa impressione, e tu fai proseliti, fedeli non alla madonna o a gesù cristo attenzione, ma A TE, perchè è il modo più facile per avere potere sugli altri, usare il potere che sta nel nome di qlcn altro.
Ora io non so se questo lo fai premeditatamente o come reazione alla tua vita burrascosa e tragica; nel primo caso, vergognati.
Nel secondo, forse è l'unico modo per sentirti qlcno, ma renditi conto che dietro tutte le tue citazioni di santi e madonna, tu non ci sei, sei vuota, sei un'illusione. Te lo ripeto: è una cosa subdola operare del convincimento nascondendosi dietro ad un nome grande e importante, e poi ribadire che tu non hai nè colpe nè meriti di quel che dici. QUESTO A PRESCIDNERE DALLA VERIDICITA' O MENO DELLA COSA: LA RESPONSABILITA' ULTIMA è CMQ TUA.

Te lo chiedo qui e chiedo a chi sia d'accordo con me di intervenire: smettila di tirare in ballo figure ultraterrene come garanti delle tue parole, dei tuoi moniti, e delle tue leggi. Non sono un moderatore e sono anche relativamente nuovo, lungi da me censurare, puoi scrivere dove e come vuoi, tutto quello che vuoi, ma prenditi la responsabilità di quello che dici. Quello che non è giusto fare è imporre dogmi sfruttando la possibile debolezza mentale di qlcune persone e il potere di un grande nome.

In ogni caso, tutto sommato, cara Tracie, secondo me qui non c'è trippa per gatti.

Peace & Love

A.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com