È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cara Tracieloeterra, dolce Tracieloeterra

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2005 13:15
18/07/2005 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 692
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Senior
OOBE inside
OFFLINE
Wow... che incontro casualmente magico.... I nostri eroi di XFiles si ritrovano su questo forum. Che bello!!![SM=g27828] [SM=g27828]


Un ringraziamento di cuore a voi:
Principe Bambino e FoxMulder51 condivido al 100% il vostro intervento. Grazie per essere transitati da qui....
18/07/2005 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 205
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ragazzi!
C'è da sentirsi di troppo! [SM=g27821] [SM=g27821] [SM=g27821]

Dai, Acronimo, andiamo via, lasciamoli soli.[SM=g27827]

In ogni caso Fox volevo dirti che le tue parole sono un balsamo per l'anima [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Sono certa che avrai compreso la cruda retorica delle mie domande, anche se spero che sia arrivata ben più lontano!

un bacio [SM=g27838]

Luna N.
18/07/2005 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 18/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ho perfettamente capito la tue domande, che sono state osservazioni necessarie in questa discussione. Cristo ha insegnato il rispetto... e come lui l'ha insegnato, ho imparato e rispetto, capisco, comprendo. Chi cerca di imporre o "vendere" (passatemi il termine, capirete) la religione, nel senso di pubblicizzare e martellare di continuo, ottiene semplicemente l'effetto opposto, ossia quello di spedire lontano "il target". Penso che le opere e la maturità spirituale dell'individuo possano essere una prova più che sufficiente del proprio rapporto con Dio, e possa invogliare più che centinaia di parole delle persone a cercare Dio... voglio dire, se io vengo qui dentro e pontifico, pontifico, pontifico... si gioca al massacro, finendo per fare la figura del prete bigotto; dimostrando ciò che ho imparato con opere e fatti, posso dare il mio esempio silenzioso, senza voglia di riflettori o conferenze, a chiunque lo voglia cogliere. Io offro il mio aiuto e la mia amicizia a chiunque, indipendentemente da razza, sesso, colore, religione... bisogna mettersi in mente di evolversi in modo superiore, abbattendo innanzitutto le barriere che ci dividono coi nostri simili. E' ovvio che se qualcuno mi chiede una visione della vita ne avrò una filocristiana (anche perchè sennò non potrei definirmi un cristiano! Attenzione: filo cristiana, non filo Vaticana), ma non per questo condanno chi la vede secondo Allah, per intenderci. Comunque, un saluto alla mia collega Dana Scully! Ricordati di riportarmi il fascicolo sul caso Tooms... vorrei rileggerlo :)
Un saluto a tutti gli amici del forum.

[Modificato da FoxMulder51 18/07/2005 21.32]

Fox Mulder
19/07/2005 02:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 15/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie del... grazie![SM=g27828] Il mio intervento era doveroso, a salvaguardia del vostro bellissimo forum.[SM=g27822] ...e poi, finalmente, mi trovo d'accordo anche con Fox [SM=g27835]

Un abbraccio a tutti


principe bambino, dal suo asteroide B612

______________________
Un uomo che ami la musica, come può essere un uomo cattivo?
Confucio
19/07/2005 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 319
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Beh, che dire, avevo chiesto alla nostra Tracieloeterra perchè, nonostante fosse palesemente disinteressata all'argomento di questo forum, fosse qui a postare. Mi aveva risposto che voleva capire, conoscere ed analizzare.
Ora la risposta mi è arrivata: è qui, invece che su conigliosolidale o su rattiamici, perchè... perchè lì non ci è ANCORA arrivata, e prima o poi la vedremo anche lì!
(si, sono cosciente che questa sia una cattiveria gratuita... [SM=g27828] ).

Dana, ma che fai, prima mi proponi il matrimonio e poi ti metti a scimmiottare col primo Fox che passa?!? [SM=g27816] guarda che sono gelosa!

Un saluto ai 2 "transitatori"... e buon ritorno sul'asteroide, Principe. Come sta la Rosa?
19/07/2005 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chi cerca di imporre o "vendere" (passatemi il termine, capirete) la religione, nel senso di pubblicizzare e martellare di continuo, ottiene semplicemente l'effetto opposto, ossia quello di spedire lontano "il target".



Oh, ma scherziamo??!?!??!!
Lei ha un messaggio DIRETTO di Santa Maria Vergine, mica può fare finta che sia il suo!!! E' un messaggio, non può starsene zitta, la Madonna, tramite la sua amica Nora, le ha detto "Vai e divulga questo messaggio ai 4 venti virtuali" (uno è viaggioastrale.it, l'altro è un forum sugli ufo.. i restanti due? conigliosolidale e rattiamici immagino.... ah, no! il terzo è cosenascoste!).

Scherzi a parte, un caldo saluto a Fox (e al piccolo principe), e una stretta di mano: io non sono cristiano, ma quanto sarebbe bello che tutti i cristiani fossero come te...

Cmq, mond, io ho una teoria: secondo me tracie non capita a caso sui forum come i nostri; viaggi astrali, ufo... noi siamo i deviati dalla strada del Signore, capisci? E' ovvio che non lo dica, almeno non esplicitamente, ma il suo scopo è portare sulla retta via coloro che seguono le vie del demonio.

O forse spera che quelli che credono ai viaggi astrali e agli ufo siano decerebrati e che sia un gioco da ragazzi fare proseliti tra le loro fila...

Ma che bella la solidarietà tra forum!!!

Un abbraccio a tutti

A.

[Modificato da Auriah 19/07/2005 10.41]

19/07/2005 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 18/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ringrazio per la stima e l'accoglienza, siete stati davvero gentili. Auriah ha inquadrato il problema: si presenta su forum che trattano argomenti fuori dalla cultura di base di questa società che, per poco interesse dei più (o forse per ignoranza?), sono trattati poco, non compresi, quindi demonizzati. Io parlai con la sua amica Nora, e mi disse di lasciare stare l'ufologia in quanto pericolosa per la mia fede. Adesso, se esistessero degli alieni (io penso che esistano per la legge delle probabilità o che, quantomeno, siano esistiti), non sarebbero forse anche loro figli di qualcuno? Signori, vi propongo una riflessione, che va un po' fuori dalla discussione, ma serve per capire la tolleranza: noi "terrestri" non riusciamo ad andare d'accordo fra di noi. Bianchi contro neri, ebrei contro mussulmani ecc ecc... ma se non siamo in grado di andare d'accordo fra di noi, come potremmo pretendere di capire e comprendere un'eventuale civiltà aliena in visita da noi? Con che cuore potrebbe effettivamente presentarsi un alieno a noi, vedendo che ci ammazziamo a vicenda? Tracie... vivi più serena. Vi saluto ragazzi, alla prossima.
Fox Mulder
19/07/2005 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
l'antibimbominkia
OFFLINE
Re:
Cmq, mond, io ho una teoria: secondo me tracie non capita a caso sui forum come i nostri; viaggi astrali, ufo... noi siamo i deviati dalla strada del Signore, capisci? E' ovvio che non lo dica, almeno non esplicitamente, ma il suo scopo è portare sulla retta via coloro che seguono le vie del demonio.
________________________________________________________________________


beh, vedessi i matti (in senso più che buono) che girano sul forum che frequento io sulle piante carnivore!!!!
noi godiamo nel veder morire le zanzare e insetti, la vittoria della flora sulla fauna!!!!...quindi tracie ci inseguirà anche lì per redimerci?
[SM=g27828] [SM=g27828]

[Modificato da andrea997 19/07/2005 12.48]



A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

24/08/2005 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 24/08/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Intervista a Tracie...di qualche tempo fa. Religiosissima.

NonSoloEros: Alessandra e la letteratura erotica: come ti sei accostata ad essa e che cosa ricordi delle prime letture che hai fatto?

Alessandra: Mi sono accostata alla letteratura erotica piano piano, quasi per caso, scoprendo che spesso in un racconto erotico o in un romanzo che tratta la sessualità si cela ben altro, non solo comportamenti "scabrosi". L'erotismo non è che una sfera nascosta della psicologia umana che l'uomo tende a tenere ben nascosta perchè fantasie ed ossessioni spesso sono legate a ricordi passati, a esperienze infantili che si tende a rimuovere, a dolori vissuti durante l'esistenza; oppure perchè si ha timore del giudizio del prossimo. Di letture erotiche non ho letto molto, o meglio ho trovato erotiche letture non propriamente tali: ricordo piacevolmente i trattati spirituali di alcuni grandi Santi del passato, Teresa d'Avila per esempio con il Castello Interiore e Cammino di Perfezione. Poi Teresa di Lisieux con Storia di un'anima e ancora Giovanni della Croce con Salita al Monte Carmelo, oltre che Sant' Agostino con Confessioni. Mi hanno colpito queste letture per la profondità del messaggio che questi Santi hanno voluto trasmettere e per la devozione assoluta, mistica ed anche fisica che riuscivano ad instaurare con il loro oggetto d'amore, con Gesù. Ho trovato in queste letture molto più erotismo, inteso come richiamo spirituale e carnale, che in scrittori contemporanei che descrivono spesso amplessi dettagliati ma privi di ricerca psicologica e filosofica.

NonSoloEros: Qual'è stata la motivazione o la spinta che ti ha portato a scrivere racconti erotici?

Alessandra: La motivazione che mi ha portato a scrivere racconti erotici è stata la conoscenza, la gnosi, intesa come profonda ricerca interiore di me stessa per riuscire a dare un senso più ampio ad una esistenza materiale e terrena, conoscenza che va oltre i limiti della carne per ricongiungersi a Dio, ad un fine ultimo raggiungibile con la mente solo se essa è libera da limiti e gabbie imposte da cultura, educazione, religione. L'erotismo per me è un mezzo, come per il mistico può essere la preghiera o la contemplazione per capire la mia anima, la mia volontà, la mia ragione di vita, il mio scopo su questa terra.

NonSoloEros: Quanto influisce la tua vita sulla trama?

Alessandra: La mia vita non è solo fatta di gesti o di azioni ma è molto ricca anche di meditazione, di fantasia, di pensieri. Penso anche mentre dormo, sogno, ricamo, mi costruisco ad arte una realtà più confacente ai miei desideri, per questo i miei racconti sono impregnati di realtà ed illusione, spesso in egual misura.

NonSoloEros: C'è un rovescio della medaglia? Quanto la trama influisce sulla tua vita?

Alessandra: No, la trama di un racconto non influisce sulla mia vita. Scrivere è regalare se stessi al lettore, regalo che uno scrittore saggio e generoso non pretende indietro. Per farsene cosa, poi? La trama di un romanzo potrebbe influire sulla mia vita solo se riuscissi a mandare un messaggio "nuovo" ai lettori, se riuscissi a creare un pensiero innovativo e destabilizzante che facesse scalpore e rinnovasse la mentalità comune sull'erotismo. Cosa che sto tentando di fare.

NonSoloEros: Che cosa provi quanto crei e scrivi i tuoi racconti? Eccitazione, emozione? O mantieni distacco tra te e ciò che scrivi?

Alessandra: Quando scrivo non provo eccitazione ma solo un gran desiderio di donare la mia anima, di metterla il più possibile a nudo, di riuscire a creare un'empatia profonda tra me e il lettore, cosicchè lui possa riconoscersi in me, nelle mie parole, nelle emozioni che trasmetto.
Provo una grande gioia, specialmente quando sento di aver espresso alla perfezione ciò che sento, che vedo, che racconto.

NonSoloEros: Senti di avere avuto delle soddisfazioni come autrice? Quanto contano i pareri delle persone che leggono i tuoi racconti e come giocano nella creazione delle tue opere?

Alessandra: Sì, ho avuto delle gradi soddisfazioni, come autrice e come persona; mi basta sapere, anche tramite mail che un lettore si ritrova nei miei racconti, mi basta un grazie, un "continua, sei brava, ti seguo...". Inoltre ho trovato riscontro in diversi siti di scrittura creativa e di letteratura e questo non può che farmi piacere e riempirmi d'orgoglio.
I lettori però non riescono ad entrare nella creazione delle mie opere, mi sento unita a loro solo ad opera terminata, per scrivere io ho bisogno solo del contatto con me stessa. A volte succede che un particolare raccontatomi da un lettore o anche da un perfetto sconosciuto mi diano il via per una nuova idea, ma niente di più.

NonSoloEros: Alessandra come definisce se stessa?

Alessandra: Mi definisco emotiva, instabile, alla perenna ricerca di Verità. Sono una persona assetata, curiosa, ed eternamente insoddisfatta e questa è la mia fortuna come scrittrice ma è anche una spina nel fianco che mi rende incapace di accettare i limiti imposti dalla mia natura umana ed imperfetta.
Sono anche una donna energica e forte che nulla riesce mai ad abbattere completamente, posseggo riserve di energia inesauribili che a volte sorprendono anche me stessa.

NonSoloEros: Alessandra e l'Eros: quanto è importante nella tua vita e che rapporto hai con Esso?

Alessandra: Ho un rapporto sincero e libero con la mia sessualità, non so essere ipocrita nemmeno con me stessa, non conosco la vergogna o la pudicizia. Altrimenti non scriverei come scrivo. Amo la nudità assoluta, intesa come libertà di pensiero, come totale mancanza di costrizioni morali. Non accetto però la violenza di imposizioni non gradite o non corrisposte.

NonSoloEros: I tuoi racconti sono frutto di una maturazione, o ti hanno aiutato a maturare consapevolezza dell'Eros?

Alessandra: I miei racconti sono frutto di una maturazione lenta, avvenuta dopo la nascita dei miei figli e dopo alcune drastiche rotture sentimentali. Nella sofferenza ho trovato la mia consapevolezza di donna, di scrittrice, di persona, di amante, di madre...
Nella sofferenza ho trovato me stessa. Incredibile, lo so.

NonSoloEros: Hai un sogno nel cassetto?

Alessandra: Sì, pubblicare con una grande casa editrice il mio primo romanzo. Romanzo erotico naturalmente ma non solo, anche psicologico e religioso. Sogno di riuscire a far capire che nell'eros, nella sessualità, anche nelle situazioni più "immorali" si può scorgere il volto di Dio, si può scorgere l'infinita beatutidine dell'anima. Sogno che il mondo comprenda che il giudizio umano sui piaceri sessuali del prossimo costringe e ingabbia il pensiero, invece che liberarlo verso l'infinito, verso una maturazione completa. Sogno che si possa vivere sotto il tetto di un'unica Chiesa, meno oppressiva, meno indagatrice, meno limitante e più tollerante, così come lo è stato Gesù.




Count Vlad Tepes III
24/08/2005 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.024
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
[SM=g27831]

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
24/08/2005 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Complimenti
Complimenti, davvero un bel post. Ne avevo cominciato a leggere altri, sempre sul forum, dove qualcuno si perde in litigi tra persone... 'spirituali'. Ma dopo il terzo passavo... Perché di spirituale si parla quando si fa un viaggio astrale o cosa?
Non conosco i post incriminati di codesta 'tracieloeterra' e da quello che ho capito, tra l'altro, ha anche il dono di scrivere bene.
Quello che mi meraviglia è come sia facile per le persone, nella vita di tutti i giorni ma ancora di più in questo mondo, che continuerò ad osservare poco, fatto di virtuali pensieri e scritti e che molti di voi prendono come bersaglio, come in questo post, gridare a qualcuno che fa schifo solo per sentirsi meglio.
Mi spieghereste, umilmente, cosa ci sarebbe di spirituale e che cosa avreste imparato dai vostri 'viaggi sottili' visto quello che avete scritto? Scusate, non vedo l'attinenza. Ora scrivetemi pure un post per far cacciare anche me, perché sto dicendo la mia.
Una persona migliore non è una persona che sputa in faccia alla prima idea diversa tutto il peggio di se. Questo è il mio punto di vista.
Grazie per chi mi dice che sono imbecille perché magari credo in Dio e nella Madre di Gesù. Visto che qualcuno ha indirettamente etichettato come scemi tutti quelli che ci credono... Peccato che siano milioni di persone. Siete davvero così evoluti e al di sopra di tutta la gente del mondo?
C'era un 'cretino', per chi è ateo, che pur di salvare gli altri si è fatto inchiodare con bulloni romani i polsi e senza anestesia. Eppure diceva: 'chi è senza peccato scagli la prima pietra'. Non sapevo di avere a che fare con gente così pura ed illuminata.
Complimenti. Vivissimi.
In questo forum sono solo interessato a leggere qualche esperienza: non sono venuto e non sto giudicando nessuno. Ma certe cose fanno davvero schifo.
Ancora i miei complimenti

[Modificato da gregoriosurace 24/08/2005 19.01]

24/08/2005 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 250
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sai cos'è davvero un peccato Gregorio?
Giocare al martirio con chi ai martiri non ci può o vuole credere.
Spero che non sarà necessario ripeterlo - non per te figurati, ma perchè spero che semplicemente non serva più-: questo forum raccoglie persone diverse tra loro.
Non una o due diverse dalle altre, no.
siamo tutti elementi differenti.
Quantifico?
Quantifico: c'è gente sposata, single, divorziata, etero, gay, uomini, donne, forse, giovani, meno giovani e giovanissimi, atei, cattolici, valdesi, massulmani, ortodossi, protestanti, testimoni di geova, ebrei e avventisti del settimo giorno.
Tutti hanno diritto ad essere rispettati nella loro identità sessuale, culturale e religiosa.
Testimoniare delle proprie idee è un diritto sacrosanto, ma deve essere fatto nella considerazione altrui.
Potersi esprimere è una bella occasione.
Vuoi non considerare che il proselitismo ostentato e continuo può essere offensivo per chi ha un'altra identità religiosa?!
E agli atei, valdesi, massulmani, ortodossi, protestanti, testimoni di geova, ebrei e avventisti del settimo giorno che hanno mantenuto riserbo sul proprio credo per delicatezza e rispetto verso gli altri, che gli vogliamo dire?

Ti saluto con un abbraccio

Luna N.

[Modificato da Luna Noctiluca 24/08/2005 19.42]

[Modificato da Luna Noctiluca 24/08/2005 19.43]

25/08/2005 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E' arrivato il difensore dei martiri deboli e indifesi. Ti ricordo che per definizione i martiri non necessitano che qlcno li difenda, altrimenti decadrebbe il loro status di martire.

Non conosco i post incriminati di codesta 'tracieloeterra' e da quello che ho capito, tra l'altro, ha anche il dono di scrivere bene.

Certo, dono che può essere usato in modo insidioso. Cmq, allora prima di sparare sentenze vai a leggerteli. Se tutti, ma proprio tutti, gli appartenenti di una comunità virtuale avvertono esasperazione e fastidio nei confronti degli interventi di uno solo, ci sarà un motivo, no? E in questo post non mi pare proprio di essere stati incivili, pregiudizievoli, ingiusti, nè tantomeno e nel modo più assoluto fuori luogo. Le accuse che si fanno, per niente ingiuste nè infondate, sono ampiamente motivate e ragionate, e accompagnate da una precisa richiesta di correzione. Inoltre non vengono da me, ma prima di iniziare questo post ho incontrato in sogno il Buddha in persona che mi ha chiesto di farlo.
Per finire, non mi pare di aver letto in tutto il post la parola "imbecille". Forse hai letto male... hai capito "imbecille" al posto di "incapace"? Incapace da "circonduzione di incapaci": se una persona opera circonduzione di incapaci, necessariamente coloro che vengono circondotti sono incapaci; è un sillogismo.

Pace e bene
A.

25/08/2005 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 24/08/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Nessuno critica il tuo status di credente, come non critica quello degli altri. Il problema è che se tu vuoi imporre agli altri il tuo pensiero tramite l'esasperazione delle cose, tu vai a rompere le scatole agli altri. Puoi tranquillamente esprimere le tue opinioni, ma non esasperare il sistema nervoso. Ti invito a leggere la discussione "incriminata" per farti un'idea. Il fatto che questa sua amica "Nora" parli con la Madonna mi sembra poi abbastanza pacchiano...anche perchè, chi ha studiato la religione, conosce il fatto che la Madonna è la madre di Gesù ma non appare in continuazione a chiunque... Gesù dichiarò: "l'unico mezzo per arrivare al Padre sono io"; dovrebbe farti riflettere a riguardo, poichè la gente oggi si perde in santi e santini invece che pregare Gesù, creando culti alternativi (ti dice niente lo stadio di confusione dei credenti negli ultimi tempi?) Sarei proprio curioso di sentire queste discussioni ultraterrene... Il punto è che prima questa arriva con messaggi religiosi eccetera eccetera, e poi si scopre che è un'autrice di romanzi erotici, sottolineando nell'intervista: "ricongiungersi a Dio, ad un fine ultimo raggiungibile con la mente solo se essa è libera da limiti e gabbie imposte da cultura, educazione, religione".
Prima parli per dogmi e madonne e poi vieni fuori che la mente deve essere libera da GABBIE come la religione? Ipocrisia portami via...

Count Vlad Tepes III
25/08/2005 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:

Scritto da: |=NightVampire=| 25/08/2005 12.18
Nessuno critica il tuo status di credente, come non critica quello degli altri. Il problema è che se tu vuoi imporre agli altri il tuo pensiero tramite l'esasperazione delle cose, tu vai a rompere le scatole agli altri. Puoi tranquillamente esprimere le tue opinioni, ma non esasperare il sistema nervoso. Ti invito a leggere la discussione "incriminata" per farti un'idea. Il fatto che questa sua amica "Nora" parli con la Madonna mi sembra poi abbastanza pacchiano...anche perchè, chi ha studiato la religione, conosce il fatto che la Madonna è la madre di Gesù ma non appare in continuazione a chiunque... Gesù dichiarò: "l'unico mezzo per arrivare al Padre sono io"; dovrebbe farti riflettere a riguardo, poichè la gente oggi si perde in santi e santini invece che pregare Gesù, creando culti alternativi (ti dice niente lo stadio di confusione dei credenti negli ultimi tempi?) Sarei proprio curioso di sentire queste discussioni ultraterrene... Il punto è che prima questa arriva con messaggi religiosi eccetera eccetera, e poi si scopre che è un'autrice di romanzi erotici, sottolineando nell'intervista: "ricongiungersi a Dio, ad un fine ultimo raggiungibile con la mente solo se essa è libera da limiti e gabbie imposte da cultura, educazione, religione".
Prima parli per dogmi e madonne e poi vieni fuori che la mente deve essere libera da GABBIE come la religione? Ipocrisia portami via...


Giustissimo![SM=g27811]
25/08/2005 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 17/06/2004
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
che ne dite di darci un taglio!

"il silenzio è il grido più forte"...

vi ricordo che è pur sempre una compagna del nostro tempo... moderate i toni e rispettate la sua presenza... grazie

-----------------------------------------
-La verità è una terra priva di sentieri-
-----------------------------------------
Nel gdr - Il trono di spade -
Lady Lysa
25/08/2005 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 171
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27819] Dopo aver letto l'intervista, oltre a tutti i vari post di tuttainterra, mi sembra di aver capito semplicemente con chi abbiamo a che fare e, sinceramente mi spiace di aver dato tanto peso alle sue parole, irritandomi anche, in modo abbastanza stupido, quando aveva copiato il mio avatar.(Ho reazioni troppo istintive di fronte alla palese arroganza [SM=g27828] ).

Questa persona ha evidentemente molti e veri problemi psicologici e mentali(per non dire di più).

Purtroppo non è certo girando e profetizzando tra i vari forum, irritandone i vari componenti che, potrà risolvere i suoi problemi, meglio che si rivolga ad un vero specialista che, potrà essere in grando di aiutarla, facendola stare meglio psicologicamente.

Non metto in nessun dubbio le sue ottime qualità di scrittice, anche semplicemente dai suoi post, s'intravede la sua capacità, ma,riguardo ai suoi pensieri e, alla sua mente, dev'essere semplicemente aiutata da una persona veramente competente.

- per concludere, volevo anche dire che, non ho mai visto nessuno in questo forum, essere insultato per la religione in cui crede, quindi sarebbe meglio evitare certi post d'accusa.

Ciao a tutti Asfodele [SM=g27822]

"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
25/08/2005 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 187
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Adesso avete tutti VERAMENTE rotto, ha perfettamente ragione Re Gabriel.

Vi da tanto fastidio quello che scrive? e allora non leggete!

A parte il fatto che state parlando DA SOLI, e forse quindi sareste tutti voi ad avere seri problemi psicologici e mentali (...), un simile linciaggio virtuale fa veramente SCHIFO.

La cosa che fa ancora più schifo è andare in giro per il web, cercare qua e la cose scritte da un altro utente, e riportarlo a sua insaputa, e poi stare tutti li a dire "ecco vedete lei cos'ha scritto da un'altra parte..."?

Ah si certo, il tono che usa lei, a voi da fastidio, meglio parlare di ego ego ego ego ego dalla mattina alla sera, vero? e poi, quelli che più ciarlano tanto di ego, sono proprio quelli CHE NE SONO MAGGIORMENTE VITTIME!!!!!, ma forse proprio per questo nemmeno se ne rendono conto..

Adesso finiamola con questi toni, tracieloeterra è libera di scrivere quello che vuole e tutte le volte che vuole, cosi come lo siamo tutti.


P.S. se tracieloeterra ha problemi psicologici e mentali, come dice la fine e molto garbata asfodelee, allora molto probabilmente qui dentro in molti hanno dei problemi ben più gravi dei suoi...

adesso linciatemi o fate cosa cavolo vi pare.
25/08/2005 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
idem
Già, è più o meno quello che ho detto io.
Non importa quanto una persona sia marcia o quanto sia splendida: essa è pur sempre una persona.
E se un giorno maledetto, proprio Voi, che vi sentite così forti nell'avere trovato un comune nemico su cui sputare le vostre ignominie, vi trovaste, per una serie di errori, sotto gli sputi?
Pensate di non sbagliare mai o che il mondo non giri?
Il punto è che mi sto permettendo di fare un simile discorso perchè qua in alto a sinistra c'è scritto 'viaggio astrale'. Viaggio astrale. Cavolo viaggio astrale... Non c'è scritto spinelli a iosa, pasticche e psidechelate per bimbi oppure birra in quantità...
Ma vi rendete conto di cosa si parla?
Io non sono nessuno per giudicare ma non vado in giuro a parlare di 'spirituale' e al primo che non la pensa come me non lo riempo di .... Dio potrebbe anche non esistere. E se mi sbagliassi? Sono credente, ma sono pronto ad accettare le idee altrui. Ad ascoltare.
Il punto è che sono migliorato(almeno secondo i miei parametri), proprio facendo determinate pratiche.
Mi spiegate cosa significa miglioria per voi?
Non vi piace cosa scrive Tracieloeterra? Avete così tanta difficoltà a non leggerla? Eppure la pratica del viaggio astrale mi sembra che richieda tanta pazienza...
Ne deve passare acqua sotto i ponti per chi sa lanciare solo pietre e sputi prima di riuscire a parlare davvero di 'spiritualità'.
Continuate pure, il male, lo fate solo a voi stessi.
Saluti,
Gregorio
25/08/2005 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sono stata in ferie, scusate [SM=g27828]
Non credevo si parlasse ancora di me, fate pure se vi diverte.

Saluti e baci.

Ale
26/08/2005 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Alt alt alt!!!
Ragazzi, l'indignazione mi sembra un po esagerata!!! Shimoda caro, l'immagine che ho di te è di uno sempre incazzoso con le vene sul collo gonfie... ma c'hai sempre un diavolo per capello??? E ti indigni per questo, e ti indigni per quello... ma stai sereno ogni tanto, allunga la vita!!! Ma t'indigni sempre e solo quando ci sono di mezzo io o sei proprio fatto così?? Perchè se è la seconda fatti una lunga vacanza sul cocuzzolo di qlche alta montagna!!
Se è la prima mi spiace, non lo faccio apposta, spero che questo mondo sia abbastanza per tutti e due...[SM=g27823]

Allora, puntualizziamo.

L'azione di |=NightVampire=| non mi trova complice, anche perchè sinceramente non trovo affatto contraddittorio scrivre libri erotici ed essere fondamentalista cristiano (poi bisognerebbe leggerli sti libri erotici): Alessandra è una persona intelligente e anche furba, ha trovato sicuramente il modo dentro di sè di conciliare le cose di cui ha bisogno (come facciamo tutti); non trovo che sia ipocrita nell'intervista, anzi; e cmq a prescindere da tutto, è stato effettivamente fuori luogo mettersi a sparare sull'ambulanza dopo un mese e mezzo che la discussione era caduta.
Ma il disappunto finisce qui.
E infatti me ne sono stato zitto per non buttare altra legna sul fuoco.
Però schifare tutta la discussione per quest'ultimo intervento è altrettanto fuori luogo, io trovo.

Adesso, Greg, sbollisci un attimo, fatti una doccia fredda magari, e seguimi: arrivo io su un forum di taglio e cucito e dico che un mio amico si sogna paperino che gli dà messaggi importantissimi per l'umanità, anzi non messaggi ma dogmi, del tipo questo è giusto, quello è sbagliato, e così via, da diffondere nel mondo e in particolare nella rete attraverso i forum.
E' ovvio che non mi caga nessuno, al max si mettono a ridere.
Ma la madonna non è paperino, sei d'accordo? Che sia un forum di taglio e cucito o di viaggi astrali, la figura della madonna ha ovunque un certo potere.
Ora, se vengo io a dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato, tu mi dici ma chi ca**o sei, ma che ca**o vuoi, ma vattene. Con più o meno garbo, ma il concetto è quello, è naturale.
Ma se te lo viene a dire la madonna, potrebbe essere diverso, non trovi? Magari non per te, ma per molte altre persone sì.
Potrebbe essere tutto vero, ma è l'atteggiamento di imposizione che non va bene.
Il mio è un rimprovero mirato e motivato, ben preciso, ed è quel che dico fin dall'inizio. Qlcno (senza fare nomi nè cognomi, Shimoda, Donald Shimoda) tempo fa si era indignato perchè il sottoscritto andava per forum (che trattava di paranormale!) a promuovere la sperimentazione e la ricerca attraverso pratiche come la medianità e le sedute spiritiche.
Adesso qlcno parla a nome della madonna, dicendoci cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma lui si erge a difesa della libertà di pensiero e di parola. La Coerenza con la C maiuscola proprio.

Da qusto mio intervento iniziale, tutti quelli a cui l'atteggiamento di Alessandra stava un po' sul culo sono intervenuti disordinatamente solo per esternare il proprio fastidio. Che dobbiamo farci? Personalmente non approvo, avrei preferito una civile e ragionata discussione sulle mie considerazioni... ma se tutti ti sputano addosso ci sarà un motivo...
Se quel maledetto giorno dovesse arrivare, penso che mi farei un esame di coscienza.
E cmq se vengo a dirvi che sono un martire, non solo è vostro diritto, ma anche vostro dovere, quello di lapidarmi, no?

Fatte le mie precisazioni, per me l'argomento è (ri)chiuso.
Pace e bene a tutti
A.

PS: bentornata dalle vacanze Alessandra, tutto ok? [SM=g27824]




26/08/2005 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 334
Registrato il: 17/06/2004
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
non ci siamo proprio... penso proprio che consiglierò ad acronimo di chiudere questo topic...

riflettete ragazzi...dove state andando?

-----------------------------------------
-La verità è una terra priva di sentieri-
-----------------------------------------
Nel gdr - Il trono di spade -
Lady Lysa
26/08/2005 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Hei ragazzi, giusto per informarvi, quelle interviste sono un po' datate e non scrivo più erotismo da un pezzo.

Comunque scrivete pure di me, è divertente leggervi, come se mi conosceste da secoli.

Baci al mondo.
26/08/2005 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sono d'accordo. Meglio chiudere il topic.

[Modificato da gregoriosurace 26/08/2005 13.08]

26/08/2005 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 789
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Senior
OOBE inside
OFFLINE
Chiudere, significa censurare... senza redini è privo di censure, spero nel buon senso.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com