È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cara Tracieloeterra, dolce Tracieloeterra

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2005 13:15
11/07/2005 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Inizio questo topic prendendo spunto da questa discussione
L'aborto visto con gli occhi della Vergine Maria
per ammonire Tracieloeterra, fenomeno palesemente destabilizzante, dal basso della mia umile posizione di appena arrivato.

Le parole che ho copiato in questo libero forum sono di Maria, che ci crediate o meno.
Ci ha chiesto di inserire il post e di inviare e-mail a tutti i nostri conoscenti ed io l'ho fatto anche qui.

Certo! La Madonna del 21esimo secolo: ha fatto un paio di corsi gratuiti di Informatica organizzati dalla Regione, così può parlare anche di forum e di e-mail...
Ma mi chiedo, perchè una come la Madonna per dare messaggi importanti all'umanità si serve di un paio di forum?
C'è da dire che non sono insolite cmq queste strane scelte da parte sua, incomprensibili per noi mortali (tanto dobbiamo solo eseguire e riportare, checcifrega?): anche per la storia di Fatima c'è qlcsa che non mi torna... s'è presentata a dei bambini dicendogli di convertire la Russia al cristianesimo... mica il Lussemburgo o il Licktestein che sono piccolini, ma la Russia, cazzarola... Ma se si presentava direttamente ai capi di stato russi, non faceva prima? Dici che non avevano un cuore puro come i bambini, e non avrebbero visto la madonna? E allora si sarebbero convertiti perchè dei bambini gli dicevano di aver visto la madonna? Come fai a pretendere che tre bambini (poi 2 sono morti... visto che avevano un compito tanto importante, non poteva farli vivere 90 anni?) cambino le sorti del mondo? Mah...

Immagino sappiate che le risposte che mi sono giunte sono per la maggior parte di disprezzo e talvolta anche di offesa ma io credo in Dio e faccio ciò che mi viene chiesto.
Nessuno si erge a giudice, io mi limito a trasmettere ciò che la Madonna ha detto a Nora.

Ma senti un po' Tracie, adesso a parte il tema della discussione da cui ho preso le tue parole, c'è una cosa che proprio non riesco a spiegarmi. Mi sembri una abbastanza intelligente e sgamata da capire che se salti fuori a dire ste cose ti ridono tutti in faccia. Pare che te ne renda conto, perchè non fai che ripeterlo. Questo è un forum in cui bene o male la gente si sforza di pensare con la propria testa, se arriva qlcno a infilare qua e là dei dogmi passati dalla madonna, anzi no, da un'amica che parla con la madonna... dai, è ovvio che ti si crede pazza!!!! O peggio ancora, fai la figura della furba con doppi fini.
Quello che intendo dire è che non ti si condanna/deride/offende perchè credi che la madonna parli alla tua amica di forum e di email - che tu ci creda o no, io sono abbastanza aperto di mente da non escludere a priori storie balzane come queste - ma perchè ce lo vieni a raccontare!!! Per quale ragione, visto che ottieni esattamente l'effetto opposto a quello che vorresti (sempre che tu abbia davvero nobili intenzioni)??? Perchè???????
E non tirarmi fuori la storia che non ti vergogni di dire ciò che dici perchè non vuoi rinnegare la tua fede e cose simili.
Non ce l'hai una testa tua? La madonna ti parla? Ok. Parla alla tua amica Nora? Va bene. Sei d'accordo con quel che ti dice? Lo hai capito? Perfetto! Senti che è importante diffondere queste conoscenze? Meraviglioso!
Allora perchè mai vieni sul forum a dire "la madonna ha detto a Nora che l'aborto bla bla bla", invece di dire semplicemente "io penso che l'aborto bla bla bla" ??????

Seguimi. Se io un giorno apro l'armadio e ci trovo Eta-Beta, che incomincia a istruirmi sui misteri del mondo e dello spirito, e mi dà istruzioni su come migliorare me stesso e la società... io la prenderò come una missione, comincerò a lavorare per il mondo forte dei suoi insegnamenti, ma non andrò certo a dire che me l'ha detto Eta Beta!!! Attenzione, non è rinnegare Eta-Beta, e menchemeno la Madonna: se io capisco quello che mi spiega, se divento saggio grazie alle sue parole, se le faccio mie... non è necessario dire tutte le volte "me l'ha detto il mio maestro", ti sembra? Soprattutto visto che ciò comprometterebbe disastrosamente il messaggio!!! L'importante è l'insegnamento, non chi te lo insegna.
Ma se non l'hai davvero capito, o non hai il discernimento per decidere se una cosa è vera o no, è giusta o no, onde non prendersi la responsabilità in caso fosse una stronzata colossale, beh, non l'ho detto io, l'ha detto Pinco Pallo!!! E' così ceh fai tu? Io penso che sarebbe meglio starsi zitti...
Quindi, così facendo, oltre a dimostrare che non hai capito quello che ti viene insegnato, sposti la responsabilità di quel che dici a qlcn altro, nel tuo caso la madonna e sta Nora. Io dovrei prendere in considerazione una persona che non solo non si prende la responsabilità di quel che dice, ma si aspetta anche che per me diventi una legge??? Ti rendi conto??

Quello che a me - e a molti di qui da quel che mi pare - dà fastidio, è il servilismo, la sottomissione, il lavarsi le mani che trasmetti nei tuoi messaggi. Certo, ognuno può dare la sua opinione in questo forum libero, ma tu continui a dare quella di qlcn altro! Madonna o Berlusconi che sia, perchè dovrebbe fare differenza?
Ti dico quello che penso. Io penso che il tuo sia un comportamento subdolo. Tu sai benissimo che persone con la mente relativamente aperta non ti considereranno mai finchè non parli con le tue parole, esperienze, emozioni, e la smetti di imporre dogmi lavandotene le mani; sei perfettamente consapevole di quel che ho detto poco sopra. La verità secondo me è che il tuo comportamento è indirizzato alle persone con una mente debole, o confuse, o in crisi, a cui il nome altisonante della madonna fa impressione, e tu fai proseliti, fedeli non alla madonna o a gesù cristo attenzione, ma A TE, perchè è il modo più facile per avere potere sugli altri, usare il potere che sta nel nome di qlcn altro.
Ora io non so se questo lo fai premeditatamente o come reazione alla tua vita burrascosa e tragica; nel primo caso, vergognati.
Nel secondo, forse è l'unico modo per sentirti qlcno, ma renditi conto che dietro tutte le tue citazioni di santi e madonna, tu non ci sei, sei vuota, sei un'illusione. Te lo ripeto: è una cosa subdola operare del convincimento nascondendosi dietro ad un nome grande e importante, e poi ribadire che tu non hai nè colpe nè meriti di quel che dici. QUESTO A PRESCIDNERE DALLA VERIDICITA' O MENO DELLA COSA: LA RESPONSABILITA' ULTIMA è CMQ TUA.

Te lo chiedo qui e chiedo a chi sia d'accordo con me di intervenire: smettila di tirare in ballo figure ultraterrene come garanti delle tue parole, dei tuoi moniti, e delle tue leggi. Non sono un moderatore e sono anche relativamente nuovo, lungi da me censurare, puoi scrivere dove e come vuoi, tutto quello che vuoi, ma prenditi la responsabilità di quello che dici. Quello che non è giusto fare è imporre dogmi sfruttando la possibile debolezza mentale di qlcune persone e il potere di un grande nome.

In ogni caso, tutto sommato, cara Tracie, secondo me qui non c'è trippa per gatti.

Peace & Love

A.
11/07/2005 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 306
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Io avrei un'altra domanda, da aggiungere a quelle già elencate da Auriah. Perchè sei qui? Cioè, perchè proprio viaggioastrale.it, e non (per esempio) conigliosolidale.it o rattiamici.it o gennarino.com o bastardidentro.com?
Mi spiego meglio: non mi sembri particolarmente interessata al viaggio astrale, finora ho letto solo un paio di tuoi post che riguardavano l'argomento principale del forum, nei confronti del quale (argomento), oltretutto, mi sembra che tu abbia idee molto poco positive.
Intendiamoci, non sto a sindacare la tua presenza, questo è un forum pubblico e tutti possono parteciparvi: se scrivono cose che non mi interessano semplicemente non le leggo. Ma la curiosità è leggittima.
E' come aspettarsi di vedere me su un forum di ricette di cucina o di ricami a punto croce! Non me ne frega niente, non mi viene proprio di andarci.
E' normale interessarsi ANCHE di altre cose, e aggiungere ANCHE interventi che non c'entrano niente in "senza redini": è una sezione messa lì apposta per andare fuori tema! Ma tu parli molto di rado di viaggi astrali, e spesso rispondi a discussioni che ne parlano andando fuori tema.
Mi sveli quest'arcano?
12/07/2005 02:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 519
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Dico la verità...da un po' di tempo non credo più nell'esistenza di un Dio ma mi sono convinto che bisogna ricercare quel "qualcosa" in noi stessi. Tutte le risposte, secondo me, sono in noi. Anche il paradiso e qui sulla terra e non in alto; il paradiso è da ricercare in noi stessi.

Quando leggo post farciti di passi della Bibbia e frasi di Santi, io vado oltre...altrimenti avrei fatto la Comunione![SM=g27823]

Di catechismo non so quasi nulla, tantomeno di Apocalisse...

Ma si sa...il forum è libero...

Credo sia giusto aprire questi argomenti, tipo messaggi della Madonna, frasi di Santi, etc..., nella sezione "Senza Redini" anche perchè trovo O.T. risposte ai post sul Viaggio Astrale con divagazioni su Dio etc, pur rispettando il credo di ognuno.

Tanto per saperlo, ma la chiesa riconosce il viaggio astrale?

A presto

A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
12/07/2005 03:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 160
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Condivido perfettamente il tuo pensiero, Morph, anche io mi sono convinto che in noi stessi possiamo trovare il senso di ogni cosa.

La chiesa non credo riconosca la possibilità del viaggio astrale, o forse lo riconosce ma solo ad un genere di persone ritenuto "santo", non so...

ciao
12/07/2005 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 13/02/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Auriah,
ti faccio i complimenti per come hai espresso le tue idee.

Sirio
12/07/2005 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 309
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: LaCellula di Sirio 12/07/2005 11.47
Ciao Auriah,
ti faccio i complimenti per come hai espresso le tue idee.

Sirio



...e soprattutto per il tuo modo succinto di esporle [SM=g27828]
...si, si, so già: vado subito.
12/07/2005 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
chissà se tracieloeterra risponderà.... ho notato che manca dal forum da giorni.... mah![SM=g27825]
12/07/2005 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 194
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Siete proprio gentucola da due soldi!

Certo che Tracie non si fa vedere: un martire ha un'agenda alquanto piena! Mica è a disposizione vostra! [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]

Dai Tra, non te la prendere se uso una tua autodefinizione [SM=g27824]
A volte bisogna saper ridere di se stessi; l'autoironia è uno ottimo spunto di critica.
Sono sicura che chiunque si scocci a sentirsi ripetere le stesse cose, per cui qui ti si sollecita a cambiare argomento, a trovarne di nuovi, a confrontarti con altri punti di vista.

E' un'occasione, non gettarla.

Luna N.

12/07/2005 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sì, sono stata impegnata per un po', ho anche una famiglia ed altre cosuccie a cui badare.
Comunque rispondo a tutti.

Auriah:
Sì, ovvio che mi si creda pazza ma se avessi letto il testo con consapevolezza non lo diresti più. Non sono io che parlo né Nora, è la Madonna. Punto. Chi se ne rende conto mi ringrazia, chi non se ne rende conto mi dà della pazza.
Lo vengo a raccontare per un semplice motivo: la Vegine Maria ha chiesto di far girare questo testo ed io l'ho inviato per mail e l'ho piazzato nei forum che frequento ora ma lo piazzerò anche in altre parti, quando avrò un attimo di calma.
Non posso dire che io le penso solo queste cose, perché non è così.
Io quelle cose non le avrei mai pensate. In quel testo ci sono dei paralellismi con il Vangelo che io MAI avrei notato.
Invece è proprio Maria che ce li fa notare, me compresa, anzi specialmente a me che tempo fa ho pure abortito volontariamente.
Credi che sia un caso che la Madonna abbia scelto me per diffondere questa mail?
Beh, non lo è.
Come nulla è un caso a questo mondo.

Ed ora, invece di chiedere a me a me perché faccio queste cose, dovresti chiedere a te stesso cosa Dio intende dirti.
Questo è un approccio corretto al mondo.

Non il giudizio verso il pensiero altrui ma la conoscenza di come il pensiero altrui può arricchirci.

A me la Madonna non parla, forse hai capito male. Io non ho abbastanza fede.
Parla a Nora e Nora mi riferisce tutto. Ed io le credo. Riconosco l'abero dal frutto, so che non mente.
Ma se io mi appropriassi delle parole della Madre di Dio, che persona sarei?

Non farei mai una cosa simile! Per rispetto alla Vergine, per amore verso Dio e per rispetto verso me stessa.

Maria ci ha avvisate, la Madonna sa che il messaggio verrà deriso ma lei parla anche per un solo figlio, anche per nessuno ed io, se lo fa la madre di Cristo, faccio lo stesso.

La Madonna parla a Nora, la quale è maltese e conosce poco l'italiano.
Nora teme di non potere essere all'altezza, teme di diffondere il messaggio in un italiano storpio, così la Vergine dice che io l'aiuterò.
Ed io accetto di buon cuore, perché accetto le parole di Maria, le comprendo e so che in questo modo posso riparare al danno che ho commesso abortendo io stessa, qualche anno fa e posso aiutare qualche giovane a non commettere il mio errore.

Se trovi da sindacare anche su questo, caro Auriah, fai pure.

Ripeto: non posso appropriarmi del messaggio della MADRE DI DIO!
Anche se io sono perfettamente con lei ma MAI e poi MAI avrei saputo scrivere quelle parole, trovare quei passi della Bibbia e quei parallelismi.

Se per questa mia onestà intellettuale vuoi darmi della subdola e della falsa, fai pure, non mi offenderò di certo, sapevo a cosa andavo incontro.

Se per restare fedele alla Verità, devo sentirmi dire: vergognati. Perfetto, accetterò anche questo da te, che nemmeno hai compreso le parole della Madre di Dio.

Non posso smettere di tirare in ballo ciò che è Vero, Puro e Immacolato. Non posso smettere di gridare la Verità.
Il forum è libero e solo se l'amministratore lo riterrà opportuno, non posterò più ma sarà persecuzione religiosa ed ideologica.

Pace e amore a te.

per mondstrahl:

Credo di avere già risposto a questa domanda in altri post ma lo rifaccio volentieri.
Sono in questo forum, come in altri di sogni, ufologici, profetici, ecc... perché cerco di capire i dono di Dio.
Forse non sai o non crederai che siamo nella seconda Pentecoste, periodo in cui lo Spirito Santo scenderà abbondantemente sugli esseri umani, qualsiasi sia credo, religione, condizione sociale.
Questi doni sono diversi tra loro ed io considero il viaggio astrale, come il sogno lucido e non parte di questi regali che ci dovrebbero aiutare a risvegliare la coscienza e ad aprirci a Dio.
In teoria, perché ogni tesoro può essere ultizzato per scopi benefici o per scopi egoistici.
La scelta è sempre nostra.

Qui dentro leggo quasi tutto e un'idea me la sto facendo.
Parlo poco perché non ho fatto viaggi astrali e quindi non ho le conoscenze adatte.
Non cerco il viaggio astrale, non lo rincorro, mi bastano i miei sogni e di quelli parlo ma resto affascinata da chi ne fa in modo spontaneo.

Rispondo alle discussioni secondo ciò che conosco, così come tu parli per ciò che sai. Forse non vado fuori tema ma non riuscite a vedere la connessione tra ciò che scrivete e ciò che io propongo. O forse no, chissà.

Per morpheus:
Esiste un creatore che ha creato ogni cosa, perfino il viaggio astrale.
Se parlare del creatore di ciò che viviamo è andare OT, c'è qualcosa che non quadra nel forum e non in me.
Comunque dall'inizio dei tempi Dio è stato relegato relegato in un angolo, non mi aspetto certo che ora voi lo riabilitiate.

La Chiesa ci dice di prestare attenzione su ogni fenomeno paranormale, ci chiede di discernere con l'aiuto dello Spirito Santo, dei sacramenti e della preghiera.
Il viaggio astrale lo descrivono anche dei santi, tipo Caterina Emmerick, che durante la notte, mentra era malata, andava in sogno a trovare i poveri e i malati e a consololarli. E questi poveri riuscivano a vedere il suo corpo astrale e a parlare con lei.

Ma come vedi si parla sempre di doni volti al bene del prossimo e non ad un film da vedersi in solitudine senza pagare il biglietto.

per Luna:
Luna cara, se qualcuno ha il senso dell'umorismo sono proprio io! [SM=g27828]
E comunque non c'è nemmeno tanta ironia nel tuo intervento, sapessi che fatica per giungere a ciò che desidero, l'agenda è davvero pienissima!!!!

Luna, è vero, sentire sempre le solite cose è scocciante.
Un saltello, un balzello, un voletto fuori della finestra, ecc... mai una novità, anzi quando viene tutti a gridare BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!! [SM=g27822]

Come hai ragione, piccola.

Ah, ma dicevi a me? Certo che non getto l'occasione, sono qui apposta. [SM=g27828]
12/07/2005 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 297
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao tracie,finora ho avuto poco a che fare con te personalmente.
In questi giorni leggevo i vari msg in giro per il forum che ti riguardavano,e la maggiorparte erano rimproveri.
Ammetto di aver pensato ad un maltrattamento nei tuoi confronti(inteso in senso molto leggero naturalmente),ma devo dire che con le tue rispostye ogni volta mi fai ricredere.

Sai,aggiungere un bel "SECONDO ME...."prima di ogni frase che formuli sarebbe una ottima soluzione a mio parere.

A volte mi sembra ti consideri un'illuminata dal Signore(anche se ammetti di non esserlo)...."la Madonna mi ha detto",affermi....per quel pò di cattolicesimo che ancora ho dentro ho avuto i brividi...ma ti rendi conto delle tue parole?

Credo che se ti sentisse un buon sacerdote avrebbe un bel pò da ridire....


Non posso smettere di tirare in ballo ciò che è Vero, Puro e Immacolato. Non posso smettere di gridare la Verità.
Il forum è libero e solo se l'amministratore lo riterrà opportuno, non posterò più ma sarà persecuzione religiosa ed ideologica.




Ripeto,un bel "secondo me"non guasta mai....
E poi ti prego,di pure la tua,come lo ritieni + opportuno,senza paura di censure o insulti,m non fare la martire,non lo sei affatto."persecuzione religiosa ed ideologica....."certo,domani ti aspettiamo tutti fuori di casa con un grosso randello ed una croce in ciliegio...vacci piano per favore,fallo almeno per rispetto alla tua(nostra) religione.


Esiste un creatore che ha creato ogni cosa, perfino il viaggio astrale.
Se parlare del creatore di ciò che viviamo è andare OT, c'è qualcosa che non quadra nel forum e non in me.
Comunque dall'inizio dei tempi Dio è stato relegato relegato in un angolo, non mi aspetto certo che ora voi lo riabilitiate




COSI' HO DETTO!!(alla faccia del "secondo me....")
Giacchè perch'è non parliamo un pò di calcio,di cucina o tiro al bersaglio....tanto ha creato tutto Dio.

Poi come fai a dire che dall'inizio dei tempi Dio è stato relegato in un angolo!!Ma da dove ti escono.Ti rendi conto che la religione cattolica è la + diffusa al mondo???E che quando non lo era si sono avute crociate e stragi per diffonderla(naturalmente dopo la venuta di Cristo)???...


è vero, sentire sempre le solite cose è scocciante.
Un saltello, un balzello, un voletto fuori della finestra, ecc... mai una novità, anzi quando viene tutti a gridare BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!



Certo,alla faccia del parere e delle esperienze altrui...come se fossero storielle da telefilm.Ma cosa credi di stare guardando un episodio di x.files???
Ah,l'importante non è crescere spiritualmente,ma farlo come ci dice la religione.
E poi quali sarebbero le novità di cui parli???
A me sembrano i soliti dogmi scritti,letti e raccontati...


Sei riuscita a far dire brutte cose anche a me che finora ho rispettato i tuoi pareri.
E continuerò a rispettarlo,ma non ti permettere di sminuire l'esperienza e gli scopi degli altri....

Ri-Ripeto,basta un semplice "secondo me...."

[Modificato da DuskEmbrace 12/07/2005 15.06]

[Modificato da DuskEmbrace 12/07/2005 15.09]

___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
12/07/2005 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
per Dusk
Carissimo,
io dico sempre le mie opinioni, logico, così come voi dite le vostre.

PERCHE' IO DEVO AGGIUNGERE UN "SECONDO ME" QUANDO VOI NON LO FATE?

Non abbiamo parlato di libertà di pensiero?

Perfetto, secondo me in questo forum si parla tanto di bei sentimenti e di crescita spirituale ma poi se non c'è il "secondo me", ci si sente feriti nell'animo.

Peccato che il secondo me lo debba scrivere solo io!

La religione cattolica è diffusa in che modo? Ma lo vedi che nemmeno si può parlare di una cosa VERA (e non secondo me) e si subiscono gli attacchi di tutti?

Cristo è in croce di nuovo. I sacramenti vengono evitati, la messa considerata perdita di tempo inutile, le persecuzioni sempre in agguato (se hai letto le parole del papa...).

Il discorso del film era per fare del sarcasmo su una frase non tua, ma forse non hai seguito tutti i post.

E poi non ho sminuito nulla, anzi.
DUSK, TI RENDI CONTO CHE CHI SMINUISCE SIETE VOI STESSI?

SECONDO ME IL VIAGGIO ASTRALE E' UN DONO DI DIO.

Sempre detto e continuerò a dirlo.

Però insisto anche a dire che è a Dio deve ritornare.

Secondo me?

[SM=g27816]
12/07/2005 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 298
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE

Ma lo vedi che nemmeno si può parlare di una cosa VERA (e non secondo me)



Che altro aggiungere al Divinamente giusto???

Grazie tracie,la tua risposta da + conferma alle mie parole di quanta non gliene darebbero 50 altri miei post.

Non aggiungo altri commenti,le tue frasi si commentano troppo bene credimi.Lavoro migliore non potevi fare.Si potrebbero aggiungere un sacco di antitesi,ma andrebbero solo a confermare il palese messaggio che dai con le tue affermazioni.

Più rileggo la tua risp e + me ne accorgo,è troppo esplicito.

Credo se ne accorgerà + di qualche persona.

Scusami se finisco così,non è per mancarti di rispetto ma per non sprecare inutilmente altre parole,sei troppo brava a farti commentare.

Continua pure a rimanere chiusa in quelle quattro mura di cemento,forse prima o poi la "luce" filtrerà da qualche finestra sbarrata.
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
12/07/2005 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sai che bello se i preti in Chiesa dicessero: "Secondo me Gesù è il nostro Salvatore".

Oppure se il Papa dicesse: "Secondo me è meglio che fermiate la guerra".

Invece: "In nome di Dio, fermate la morte!!!!"

Chiunque può parlare in nome di Dio, senza nascondersi dietro ad un dito che è il "secondo me".

Troppo comodo, caro Dusk, troppo comodo poter ritrattare quando giunge la difficoltà, quel secondo me.

12/07/2005 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 299
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Non dovevo aggiungere altro ma non resisto,le tiri fuori dalla bocca le cose.

MA CHE STAI A DI'????

Ma fai i discorsi al contrario...ora hai confermato anche le parole di auriah...continua così e nessuno avrà + da commentare,farai tutto da sola...

bye!!
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
12/07/2005 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: DuskEmbrace 12/07/2005 16.36
Non dovevo aggiungere altro ma non resisto,le tiri fuori dalla bocca le cose.

MA CHE STAI A DI'????

Ma fai i discorsi al contrario...ora hai confermato anche le parole di auriah...continua così e nessuno avrà + da commentare,farai tutto da sola...

bye!!



eh?

dicevi di scrivere "secondo me", ma io ti ho risposto di dirglielo pure al Papa, ai preti, ad ogni scrittore che esprime un'opinione.

Capito?

Ricordo la mia proffe, diceva: "Non serve che scriviate secondo me, è logico che state scrivendo voi e che il pensiero è vostro".

Perfetto, lo scritto sull'aborto è di Maria.
Io concordo con lei.

[SM=g27822]

Baci

[Modificato da tracieloeterra 12/07/2005 16.46]

13/07/2005 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 197
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao fanciulla!

La giornata è stata densa e pesante, di quelle che vorresti mettere nel dimenticatoio, eppure la voglia di sforgarmi non ce l'ho.
Per fortuna!
Chiarito che non sento necessità di litigare ti svelo un arcano: te lo dissi da principio che ammiro chi ha fede e non mi interessa se è per la madonna o chi altro, purchè sia votato al bene.

Ora aggiungo dell'altro tra un voletto e un balzello (noi viaggiatrici abbiamo un'agenda che non ti dico [SM=g27824]):
IO SONO EBREA!
Facciamo a gara se il tuo Dio è meglio del mio?
O conviviamo in pace e serenità?

A te la palla

Luna N.
13/07/2005 01:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Dio è solo uno, non c'è meglio né peggio, essendo unico, Luna.

Che dovrei dirti?
Maria stessa (a Medjogorje) ci dice che ogni essere umano, qualsiasi sia la sua religione, è degno dell'amore di Dio e del prossimo, ma lo dicono anche i nostri testi, no?
Quell'unico Dio guarderà alle nostre opere, alle nostre parole, al nostro comportamento, alla nostra pietà, misericordia, perdono, ecc...

Ama il prossimo tuo come te stesso.

Tanto mi basta.

[SM=g27823]

Ciao cara.

Ale
13/07/2005 01:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Lo dice Maria ma per me potrebbe dirlo anche Luisa, perchè la mia religione non contempla la Madonna.

Torno a chiederti: allora la tua Madonna vale più del mio Dio?

Luna N.

13/07/2005 01:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 300
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Adesso si che non ho davvero altro da aggiungere![SM=g27816] [SM=g27816]


Ah luna,grazie,sempre nel posto giusto al momento giusto!([SM=g27838] questo sulla fronte come al solito)

___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
13/07/2005 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 522
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Eheheheheheh Calma ragazzi...è chiaro che per il forum è un momento difficile.
Penso sia meglio trattenersi dal rispondere piuttosto che gettare altra benzina sul fuoco.

Persone al mondo che la pensano come Tracie ce ne sono tante, probabilmente anche il vicino di casa..Lo so che il vicino di casa non entra nel vostro appartamento con la presunzione di tradurre ogni momento della giornata con passi della Bibbia.
Ma se anche entrasse, un bicchiere d'acqua non gli si negherebbe.
"Date da bere agli assetati" se non ricordo male...Se continuate a rispondere piccante, Tracie avrà ancora più sete e l'acqua...gliela state dando voi in questo modo.

Ricordate la difficoltà di parlare di Viaggio Astrale alle persone che conosciamo? L'impossibilità di risvegliare gente con la forza? Tutto deve essere in modo naturale...
Quindi non insistiamo a voler imporre idee...Ognuno di noi ha la sua idea e non credo porti a nulla volerlo ribadire.

Insisto sul tornare ad affrontare i topic inerenti al Viaggio Astrale e, scusami Tracie, ma se come dici tu :"...Parlo poco perché non ho fatto viaggi astrali e quindi non ho le conoscenze adatte. Non cerco il viaggio astrale, non lo rincorro, mi bastano i miei sogni e di quelli parlo ma resto affascinata da chi ne fa in modo spontaneo. ", allora se non cerchi il viaggio astrale, che cerchi?

E nei forum di Ufologia, di che parli? Cerchiamo di rimanere in argomento che di confusione ce n'è già tanta...[SM=g27819]

Morpheus
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
13/07/2005 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ebbene, Tracie, non mi aspettavo che rispondessi diversamente, anche se un po' ci speravo. A questo punto cmq sono portato a credere che la prima ipotesi fosse quella giusta. In ogni caso il mio intervento non era mirato ad una tua presa di coscienza (non sono megalomane fino a tal punto), ma più che altro a far prendere coscienza agli altri utenti del forum su come il tuo operato sia scorretto, e a raccogliere consensi sul fatto che devi evitare di parlare a nome della madonna o di altre entità ultraterrene. Ciò che dici apparentemente non è passibile di censura - perchè il meccanismo è nascosto - quindi non è possibile aspettarsi l'intervento del grande capo, ma facendo una specie di petizione magari otteniamo qlcsa. Ribadisco, assolutamente non di importi l'allontanamento (anche se continuo a non capire perchè stai qui, ci sono miglioni di forum in rete, e sicuramente molti ti accoglierebbero meglio), ma un ridimensionamento umano dei tuoi interventi.
Per inciso, se voglio sentire un prete o il papa vado in chiesa o in piazza san pietro, non certo in un forum sui viaggi astrali

E parlo di ciò in cui credo fermamente, senza imporre mai il mio pensiero.

E poi:

Sì, ovvio che mi si creda pazza ma se avessi letto il testo con consapevolezza non lo diresti più. Non sono io che parlo né Nora, è la Madonna. Punto.

Eh no, cara Tracie, qui casca l'asino. Prima di tutto questo discorso era slegato dal tema dell'aborto, da quel che dici a riguardo, e se sono d'accordo o meno. E poi, tu non dici di credere fermamente, ma sottintendi di SAPERE, perchè te l'ha detto la madonna. Tu non imponi il tuo pensiero, imponi quello della madonna. E' ben diverso. Certo, tu non imponi nulla apertamente, ma sottintendi "l'ha detto la madonna, fate un po' voi!". Ecco, questa può essere la sintesi del tuo atteggiamento. Richiamo l'attenzione dei moderatori e del boss su questo comportamento, perchè non è affatto innocuo, e secondo me dovrebbe essere moderato o censurato. Chi ha una psicologia debole e una tendenza più o meno accentuata alla fede cattolica, rischia di trovarsi tuo succube, per il fatto che dici di essere più o meno direttamente in contatto con la madonna in persona (se così si può dire).
Puoi scrivere tutti i passi della bibbia che vuoi, interpretarli, fare omelìe, dare moniti, fare proseliti, preghiere, tutto quel che vuoi, MA NON RIVESTIRTI DEL POTERE DI ENTITA' ULTRATERRENE.
Quel che fai è nè più nè meno circonduzione di incapaci, che sia per fini lucrosi o semplicemente megalomania (o come ho già detto secondo me perchè è l'unico modo per sentirti qlcno), non va bene comunque.
Che quel che dici, sull'aborto o su qualunque altro argomento, sia sacrosantamente giusto e condivisibile o no, tu MI DEVI LASCIARE LA SCELTA DI DECIDERLO DA ME, invece "l'ha detto la madonna, punto" !!!!!![SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]
Io personalmente la scelta ce l'ho cmq, perchè a me non l'ha detto la madonna ma l'hai detto tu che sei una pincopalla qlnque... ma porca vacca, c'è chi ci crede a qste cose, e non è capace di intendere e di volere, e puoi rovinargli la vita, a lei e alal sua progenie, TE NE RENDI CONTOOO????
Dare una propria opinione su un argomento delicato è lecito, dare la parola della madonna è TREMNDAMENTE, TREMENDISSIMAMENTE rischioso!!! E' una responsabilità immensa, ma pare che tu te ne freghi altamente!!

Un esempio:
La madonna dice che l'aborto non si fa, allora una rimane in cinta per sbaglio, una situazione economica disastrosa, una vita deviata, ma siccome crede alla madonna il figlio lo tiene, e siccome la madonna non le ha ancora detto come crescerlo, oltre a farlo crescere nella miseria, lo pesta, lo maltratta, lo manda a lavorare a 6 anni in una miniera, lo fa fumare a 10, drogare a 12...[SM=g27813]

Ma chi se ne frega delle conseguenze delle nostre parole, tanto più che non sono nemmeno nostre, sono della madonna! Che figata, non serve nemmeno pensare!
Questa sì che è consapevolezza, arcipuffolina!!

.....[SM=g27820]

.....A ben pensarci, però...[SM=g27831] a noi che ci frega degli incapaci...???
Aspetta aspetta... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
C'ho ripensato, Tracie, continua pure!!! [SM=g27838] Così ci scremi il forum, poi qndo non c'è più trippa per gatti te ne andrai coi tuoi 5 o 6 fedeli (incapaci), e saremo tutti contenti. E magari prima o poi anche gli incapaci impareranno qlcsa dalla loro brutta esperienza...[SM=g27811]
Ragazzi, boh, facciamo finta di niente, dobbiamo solo sopportare ancora per un po', non molto secondo me, e poi sarà una pacchia.
Intanto degli amici che s'è fatta in questo forum, nessuno è ancora intervenuto in sua difesa... certo, gli avrà insegnato lei di non farlo perchè la sua è una missione datale da Dio...

Cmq ragazzi, in alternativa, credo che l'indifferenza sia la cosa più intelligente. Ma non allontanatevi dal forum, per favore, siate creativi, alimentate il dialogo con quelli con cui il dialogo ci può essere. Se ve ne andate, avrà vinto lei!

A.

PS: Tracie, dopo un po' diventa stucchevole e ridicola la tua serenità -un po' troppo enfatizzata- davanti alle offese aperte e alle accuse, dai! Va bene che devi porgere l'altra guancia, ma qlche volta un sano vaffanculo ci vuole, se ce vo' ce vo'! Non credo che ti condannerà all'inferno...
PPS: E' ovvio che la storia del cinema senza pagare era una battuta, devi a metterti a sindacare su una stronzata simile? Tutto il resto della risposta (VEDI LINK) era seria ed esauriente, l'hai letta??
PPS: ti chiedo per favore di NON pregare per me

[Modificato da Auriah 13/07/2005 12.45]

13/07/2005 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sì, ovvio che mi si creda pazza ma se avessi letto il testo con consapevolezza non lo diresti più.

Non sono io che parlo né Nora, è la Madonna. Punto.

Questa cosa merita un post tutto suo.

Un momento prima mi accusi di mancare di consapevolezza, il momento dopo in due parole dimostri non solo che non hai la minima idea di cosa significhi, ma che ne sei talmente lontana che non dovresti nemmeno pronuciarla nè scriverla, figuriamoci ammonire qlcno evocandola.

Statte accuorta... [SM=g27812]
[SM=g27827]
15/07/2005 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 15/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Cari ragazzi, tracieloeterra è anche sul sito ufologico da me moderato e le sue scorribande mistico-teologiche fai-da-te sono da tempo conosciute (ahimé!)

Così come accade anche nel vostro forum, è riuscita a farci litigare, seminando in giro un clima terribile e un'aria pestilenziale. Per fortuna, da quando (con molto tatto) abbiamo tentato di riportare le discussioni alla loro tematica originale (immaginate quale può essere in un sito ufologico[SM=g27823]), ha diluito gli interventi. Il forum ha ripreso la sua normale attività e non vi sono più litigi...

Ho potuto consatare che succede praticamente ovunque vada e quindi vi volevo rassicurare: mal comune, mezzo gaudio!


Animo! Noi speriamo che si stanchi ma, lo dice la storia, gli ultimi a stancarsi sono proprio gli "illuminati". In particolar modo se esaltati dalla loro stessa luce.


Parlo da credente, assolutamente annoiato dall'aria "semplice" con la quale sciorina le sue candide profezie, forse sperando che qualcuno scambi la sua arroganza per umiltà.


Avete tutta la mia comprensione.

[Modificato da principe bambino 15/07/2005 20.15]


______________________
Un uomo che ami la musica, come può essere un uomo cattivo?
Confucio
18/07/2005 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 18/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Un messaggio di fede mal riportato può allontanare anche chi già crede... personalmente, ad essere credenti e sentire certi discorsi, ti scappa il sentimento. Io sono molto credente, ma allo stesso tempo troppe volte il messaggio viene divulgato male, attirandoci le antipatie di coloro che non la pensano come noi, causando litigi e diverbi, invece che uno scambio di idee, per arricchirci l'uno con l'altro. Tutto ciò per dire che gli estremismi sono sempre un male...Riguardo all'affermazione di Luna, ti parlo da cristiano: massimo rispetto all'ebraismo e massimo rispetto all'Islam, come a tutte le altre religioni. L'importante non è vedere qual'è il Dio più grande e forte, l'importante è servirlo nel rispetto delle altre persone e delle altre fedi, convivendo in armonia in quanto, anche se apparteniamo a religioni e razze diverse, siamo pur sempre uomini e donne, in un pianeta chiamato Terra, e dobbiamo sforzarci tutti, proprio con l'aiuto delle nostre conoscenze e dei nostri messaggi, al fine di rendere la nostra esistenza qui una cosa bella, difendendo l'amicizia, l'amore, la vita, l'uguaglianza. E penso che questi siano valori di ogni credo. E' così semplice servire il proprio Dio senza creare discordia... dovremmo farlo tutti. Abbasso gli estremismi, viva libertà e comprensione!
ps: scusate l'intrusione nel vostro forum, ma volevo puntualizzare che non tutti i credenti sono necessariamente in quella maniera.

[Modificato da FoxMulder51 18/07/2005 16.39]

Fox Mulder
18/07/2005 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 279
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Oh mio Dio...(restando in tema...:P) Cha batticuore....
Mi ritrovo Fox Mulder sul forum!!!!!![SM=g27828]
I WANT TO BELIEVE

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com