- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Divagazioni dal sogno di Zoe - Tirannosauro perverso

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2008 20:24
18/09/2008 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 236
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE
Re: Re:
misterioso_83, 18/09/2008 19.06:




non quello il prossimo ancora...




si saltiamo... saltiamo...

(giochiamo a campanaro?!?)^.^

18/09/2008 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.839
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE
il problema vero del DARE aiuto è che ha sempre 2 facce...
sia che lo si faccia per se stessi che per gli altri.
il concetto veramente complicato è l'essere sinceri -all'infuori e all'...indentro-.
io non sono un grande altruista, ma vengo scambiato per tale...non ho un buon modo di pormi verso il prossimo, ma gli altri credono che io lo abbia...di chi è l'errore di prospettiva allora?
la sincerità, l'amore che si può avere nel dare, sono 2 merci di contrabbando che il nostro ego spaccia raramente...ma ci illude di farlo, ci fa credere di essere buoni, di essere i migliori.
e così ci sentiamo quelli che FANNO in mezzo ad un mondo che RICEVE...o anche il contrario...ma non lo ammetteremmo facilmente.
da parte mia voglio essere egoista, voglio credere in me, voglio potermi ritrovare a parlare da solo, ad ignorarmi se serve, e poi DOPO giungere alla conclusione che NESSUNO può essere aiutato e che nel 99% delle volte, allunghiamo una mano solo per sentirci dire "grazie".
[Modificato da andrea997 18/09/2008 19:19]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

18/09/2008 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.070
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
ESIMIA
OFFLINE
...io preferisco il non-aiuto che però ti fa dare un' occhiata dentro, che porta a superar-ti... uffa non riesco a spiegarmi bene!


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
18/09/2008 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 238
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE
Andrea credo che qui si entri in un altro discorso… abbastanza complesso è affascinate…
Vediamo negli altri noi stessi? Proiettiamo le nostre paure? I nostri pregi? I nostri difetti? I nostri dubbi? …spesso è così… non sempre…
poi ci sono anche quelle alchimie, quelle emozioni che partono da dentro che non vogliono essere spiegate… e allora ci si sente attratti da una persona piuttosto che da un altra… anche se quella persona è egoista…
(uno nessuno centomila) diceva Pirandello… siamo abituati a guardarci da dentro verso fuori.. non viceversa…
ma tu visto da fuori verso dentro… ^.^ ti assicuro che emani tanta luce, come il sole… (sarà quel giallo del tuo avatar, sarà la foto tua e della tua ragazza “insieme”, sarà la scritta peace & love… !!! ^.^)
Uhm... ma con il mio avatar pensate a me come ad una Diva?!? [SM=g27828] o....
Cavolo!!! vado a cambiarlo subito...... (ecco perché mi arrivano i messaggi con scritto…) miaooo... puuummm!!!
Scappo….. ciao a tutti!!!!!!!

[Modificato da "Luminal" 18/09/2008 20:04]

18/09/2008 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 219
Registrato il: 07/08/2008
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
mi sembra un po' una pippa mentale della società...

faccio del bene per egoismo, allora meglio non fare bene. Vi prego questo no! Grazie a Dio c'è gente che tutti i giorni segue il suo istinto e salva vite, cura le persone e c'è chi nel suo piccolo cerca di fare del bene. Io mi son trovato a far bene anche involontariamente ma mi rendo conto che ovviamente quando faccio del bene mi sento meglio, ma questo non vuol dire che lo faccio per me. Ho imparato sulla mia pelle che a volte ci son cose più grandi di noi, a volte ci sono situazioni che non capiremo mai e il nostro fare del bene non porta al risultato sperato. Ma se uno con una macchina si ferma e chiede indicazioni stradali, noi tutti lo aiutiamo con orgoglio quasi ma non siamo per questo egoisti o cattivi (ma umani). Analogamente spero di fare questo con le persone riuscire ad indicargli la strada, o meglio in qualche modo riuscire a fargli trovare la strada (questa si che è difficile) e spero di troverò lo stesso io. In alcune cose potrei insegnare (non a tutti voi) in altre dovrei prendermi uno-due o tre anni sabatici seguendo una persona, un maestro e dedicare solo il tempo a questo. Sto divagando, ma ancora non riesco proprio a spiegare l'essenza. So solo che a volte sono lì... e allungo una mano... poi l'altra persona mi dice che stava aspettando proprio quello. A volte ho sofferto terribilmente per la mia empatia, ora so che non devo evitare di fare bene perchè il male, le sofferenze degli altri le sento... perchè è esattamente il contrario. Se sento è perchè devo aiutare. Sono scappato troppe volte e ora non lo farò, ma ovviamente non voglio assolutamente prendermi il peso di tutto il mondo.
18/09/2008 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.105
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Dipende dalla situazione
Il punto è: aiutando qualcuno gli stiamo facendo veramente del bene?
Se l'aiuto consiste nel consigliare quella persona penso proprio di si, o almeno in parte; se invece consiste nel fare qualcosa per lui che invece potrebbe fare lui stesso se spronato a farlo penso assolutamente di no!
A volte la troppa generosità fa più danni all'oggetto delle nostre attenzioni di quanta non ne farebbe lasciarlo alla corrente del fiume della vita. La vita non è una valle di lacrime ma un fiume (magari creato dalle lacrime..) che culla chi si abbandona ad esso, a volte magari lo fa andare a fondo... ma forse è proprio ciò che deve accadere. Lasciamo quindi che il fiume scorra e che ogni uomo decida se lasciarsi andare o resistergli [SM=g11062] . La nostra intromissione non è utile a nessuno dei due.
Da qualche parte nel forum se ne era già parlato tempo fa...


P.S. Miinchia!!! Me lo sono riletto stamattina... fiumi... valli di lacrime. Ma che c'avevo in mente ieri notte?! Comunque confermo.
[Modificato da crai79 19/09/2008 07:42]
19/09/2008 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 239
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE

…personalmente più che guardarmi dall’egoismo, (che da sempre un sano egoismo non può che essere un vero e proprio toccasana per il cuore, l’umore ed il fisico (come il cioccolato!!! dovrebbero scriverci sulla carta IL FUMO UCCIDE… IO NO!!! MANGIAMI EGOISTA!!! ^.^) io starei attenta all’ipocrisia, questa si che la considero pericolosissima perché indossa mille maschere e si mimetizza nelle buone azioni, nelle belle parole, nel perbenismo quotidiano che molto mi ricorda quegli atteggiamenti tipici del Ned Flanders della situazione…
adottiamo 10 figli a distanza e poi non porgiamo un pezzo di pane al vicino di casa bisognoso…
ci fermiamo a prestare soccorso a quel povero gattino infreddolito, ma tiriamo avanti (e anche di corsa) se vediamo un bullo che sta picchiando un povero ragazzino occhialuto (‘nzi sa mai che picchi anche noi) ci mettiamo in gioco in prima persona solo quando siamo davanti alla play station…

…imparo ogni giorno a preoccuparmi e a occuparmi di me stessa, e so che già facendo questo faccio tanto… impazzirei se dovessi star dietro anche a chi dice di preoccuparsi per me…
Certo che ogni ecci… ecci… eccesso… (ehm scusate ho il raffreddore) dicevo… che ogni eccesso è comunque distruttivo...
se poi fossimo tutti uguali, in questo caso come me, il mondo si fermerebbe… (ma si fermerebbe in un buon punto!!! ahahahah che simpatica canaglia!) [SM=x431250]

proviamo ad immaginarlo un attimo (ma solo per un attimo) questo mondo senza uomini e donne di gran valore…
Che Guevara, Gramsci, Madre Teresa, Lady D., Rita Levi Montalcini Falcone e tanti tanti altri…
ma proviamo ad immaginare anche la vita di tutti i giorni senza le persone dal cuore d’oro… quel vicino di casa che ti saluta con un sorriso smagliante, il direttore di banca che ti dice: “per questa volta chiudiamo un occhio ^.<” o quell’amica che ti ha appena regalato una bella cintura rossa… “casualmente mi trovavo in quel negozio e vedendola ho pensato che fosse adatta ai tuoi pantaloni” e invece è andata lì… per te…
Siamo pronti a giurare che ciò che conta è solo il rapporto con noi stessi?
Io non credo…
Per il resto… *********Se Non Fa Male a Nessuno… Fai Ciò Che Vuoi*********
[Modificato da "Luminal" 19/09/2008 12:36]

19/09/2008 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.842
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE
Re:
"Luminal", 19/09/2008 12.26:

*********Se Non Fa Male a Nessuno… Fai Ciò Che Vuoi*********



ecco, ecco...mò si.



A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

19/09/2008 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 904
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Senior
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
Re:
"Luminal", 19/09/2008 12.26:


…personalmente più che guardarmi dall’egoismo, (che da sempre un sano egoismo non può che essere un vero e proprio toccasana per il cuore, l’umore ed il fisico (come il cioccolato!!! dovrebbero scriverci sulla carta IL FUMO UCCIDE… IO NO!!! MANGIAMI EGOISTA!!! ^.^) io starei attenta all’ipocrisia, questa si che la considero pericolosissima perché indossa mille maschere e si mimetizza nelle buone azioni, nelle belle parole, nel perbenismo quotidiano che molto mi ricorda quegli atteggiamenti tipici del Ned Flanders della situazione…
adottiamo 10 figli a distanza e poi non porgiamo un pezzo di pane al vicino di casa bisognoso…
ci fermiamo a prestare soccorso a quel povero gattino infreddolito, ma tiriamo avanti (e anche di corsa) se vediamo un bullo che sta picchiando un povero ragazzino occhialuto (‘nzi sa mai che picchi anche noi) ci mettiamo in gioco in prima persona solo quando siamo davanti alla play station…

…imparo ogni giorno a preoccuparmi e a occuparmi di me stessa, e so che già facendo questo faccio tanto… impazzirei se dovessi star dietro anche a chi dice di preoccuparsi per me…
Certo che ogni ecci… ecci… eccesso… (ehm scusate ho il raffreddore) dicevo… che ogni eccesso è comunque distruttivo...
se poi fossimo tutti uguali, in questo caso come me, il mondo si fermerebbe… (ma si fermerebbe in un buon punto!!! ahahahah che simpatica canaglia!) [SM=x431250]

proviamo ad immaginarlo un attimo (ma solo per un attimo) questo mondo senza uomini e donne di gran valore…
Che Guevara, Gramsci, Madre Teresa, Lady D., Rita Levi Montalcini Falcone e tanti tanti altri…
ma proviamo ad immaginare anche la vita di tutti i giorni senza le persone dal cuore d’oro… quel vicino di casa che ti saluta con un sorriso smagliante, il direttore di banca che ti dice: “per questa volta chiudiamo un occhio ^.<” o quell’amica che ti ha appena regalato una bella cintura rossa… “casualmente mi trovavo in quel negozio e vedendola ho pensato che fosse adatta ai tuoi pantaloni” e invece è andata lì… per te…
Siamo pronti a giurare che ciò che conta è solo il rapporto con noi stessi?
Io non credo…
Per il resto… *********Se Non Fa Male a Nessuno… Fai Ciò Che Vuoi*********



intervento condiviso!!!

e l'ultima frase...la conosco molto bene... [SM=x431218] ..anche se alcuni la prendono troppo in modo letterale..ci sarebbero un paio di cosette da aggiungere..ma per ora..và bene cosi'... [SM=x431230]




per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
19/09/2008 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.075
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
ESIMIA
OFFLINE
Sono d' accordo. Anzi più che essere d' accordo è una cosa che sento mia, che tengo presente quando ho a che fare con le persone, cerco di essere leggera, di sfiorare appena. Per quanto riguarda invece le azioni altrui rispetto a me, sono convinta che nessuno possa mai farmi del male davvero...


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
19/09/2008 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 906
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Senior
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
beata te hele......
io sono convinta che nessuno potrà mai distruggere ciò che sono....
ma sul fatto che nessuno potrà mai farmi male davvero....non ci giurerei.
ma anche qui il discorso è bello vasto..
insomma ,se qualcuno verso il quale io provo vero affetto mi ferisce..il cuore mi fà male davvero!! che poi mi rialzo e comunque vado verso me stessa sempre ( se se intendevi questo allora condivido) è un'altro paio di maniche!! ma il male si sente!! eccome se si sente!!

----


per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
19/09/2008 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 907
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Senior
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
ps : comunque credo dipenda molto dalla propria natura e dalle proprie scelte...dall'"ESSERE"....


per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
19/09/2008 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 242
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE
Helenna imparare a non far dipendere la propria felicità da nessuno è un gran traguardo...
per poi ripartire di nuovo da quel punto...


Grande!!! [SM=g27811]

(insieme!!!!!!!!!!! stesso istante! ^.^)
[Modificato da "Luminal" 19/09/2008 13:16]

19/09/2008 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.076
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
ESIMIA
OFFLINE
Quando non c' è aspettativa, cerco di mettercela il meno possibile, le azioni altrui che mi feriscono le accolgo così come sono e diventano "solo" azioni, non scombinano il mio baricentro, ovviamente il male si sente e percepisce, ma si lascia andare... La questione è inquadrata esattamente nella stessa ottica tua ^__^


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
19/09/2008 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.077
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
ESIMIA
OFFLINE
Rispondevo a raam ma è come se avessi risposto anche a te.. smack


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
19/09/2008 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 224
Registrato il: 07/08/2008
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
intanto più off di così non si può, però è un dialogo secondo me costruttivo... è vero stiamo parlando di cose grandi. Mi piacciono il quanche modo tutte le vostre affermazioni. Per quanto riguarda fare del bene io non credo che esiste una persona che dedica solo la sua vita a quello, e quando perdo di fare del bene intendo tendere ad esso. Io son fatto così mi risulta difficile non aiutare gli altri, ma se guido divento un pezzo di m...a. Quindi ovviamente generalizzare non è adatto. Per quanto riguarda essere immuni dal male è un illusione, sono stato 1 anno a prendermi in giro dicendo che non avrei più sofferto, che non avrei più permesso a nessuno di farmi soffrire, fingendo di non aver sentimenti... ma lo sapete che a noi stessi non possiamo mentire? O meglio è la peggior cosa che possiamo fare, a volte è meglio sentire tutto quel male viverlo per poi lasciarlo andare invece di fingere che non c'è e lasciarlo crescere dentro di noi.
semplificando Se Non Fa Male a Nessuno… Fai Ciò Che Vuoi.

Luminal da quando ho smesso di fumare mangerei cioccolata ogni nanosecondo.
19/09/2008 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 07/07/2008
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Re:
misterioso_83, 18/09/2008 20.04:

mi sembra un po' una pippa mentale della società...

faccio del bene per egoismo, allora meglio non fare bene. Vi prego questo no! Grazie a Dio c'è gente che tutti i giorni segue il suo istinto e salva vite, cura le persone e c'è chi nel suo piccolo cerca di fare del bene. Io mi son trovato a far bene anche involontariamente ma mi rendo conto che ovviamente quando faccio del bene mi sento meglio, ma questo non vuol dire che lo faccio per me. Ho imparato sulla mia pelle che a volte ci son cose più grandi di noi, a volte ci sono situazioni che non capiremo mai e il nostro fare del bene non porta al risultato sperato. Ma se uno con una macchina si ferma e chiede indicazioni stradali, noi tutti lo aiutiamo con orgoglio quasi ma non siamo per questo egoisti o cattivi (ma umani). Analogamente spero di fare questo con le persone riuscire ad indicargli la strada, o meglio in qualche modo riuscire a fargli trovare la strada (questa si che è difficile) e spero di troverò lo stesso io. In alcune cose potrei insegnare (non a tutti voi) in altre dovrei prendermi uno-due o tre anni sabatici seguendo una persona, un maestro e dedicare solo il tempo a questo. Sto divagando, ma ancora non riesco proprio a spiegare l'essenza. So solo che a volte sono lì... e allungo una mano... poi l'altra persona mi dice che stava aspettando proprio quello. A volte ho sofferto terribilmente per la mia empatia, ora so che non devo evitare di fare bene perchè il male, le sofferenze degli altri le sento... perchè è esattamente il contrario. Se sento è perchè devo aiutare. Sono scappato troppe volte e ora non lo farò, ma ovviamente non voglio assolutamente prendermi il peso di tutto il mondo.



"Facciamo bene per egoismo allora meglio non farlo?" Chi lo avrebbe detto? Semplicemente, attenzione a chiamare le cose col loro giusto nome...
"Gente che salva vite"? Chi salva cosa??...
Ah, ti riferivi a Supermen probabilmente...

In sintesi hai, senza volerlo, perfettamente centrato il nocciolo della questione. Secondo me, senza troppe spiegazioni, traspare molto nel tuo post.
Non cambio idea, anzi... Io intanto confermo il dilagare dell'egoismo camuffato da altruismo ma perché no, anche egotismo... Il problema (almeno dalle nostre parti) è che ci sono due persone: il Papa e Mino Reitano (Itaaaaaaaliaaa, Itaaaaaaaaliaaa...). Anche quando parli di empatia confermi, amico mio, tutto l'egoismo che serpeggia nelle nostre "buone azioni". Ma non voglio condannare per questo le buone azioni, solo mi piacerebbe che non venissero troppo sventolate come altruismo. Se per empatia noi "aiutiamo" qualcuno, non è forse traducibile nel fatto che, subendo proprio fin sulla nostra pelle una emozione o fatto esperienziale forte, ci muoviamo verso il modo per esorcizzarlo, controllarlo, risolverlo! Usiamo gli altri! Questa è empatia. Prova ne è che l'empatico non ama esser tale, un fardello simile sarebbe meglio bruciarlo.

saluti




[Modificato da luna infinita 19/09/2008 21:58]


"IO VOGLIO la Messa di San Pio V! E' un diritto!!!!"
Papino mio,
sarò breve nell'augurarti una serena notte e un dolcissimo risveglio.
Posso darti un bacino sulla guancia facciosa??
SMACK SMACK
RATZI FOREVER
Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice

***** Morto militare italiano in Afghanistan. L’ultimo dell’anno. ***** La rabbia di Napolitano: “Cazzo, avevo appena finito di scrivere il discorso!”.***** Raid a casa Vendola. Invidia a casa Bersani. ***** Giovani del Pdl schiamazzano sotto casa del governatore pugliese. Ora va di moda il letame davanti al portone. ***** Vendola cade dalle scale e Radio Padania commenta: “Peccato, niente danni permanenti”. Vorrebbero che tutti assomigliassero al loro leader. ***** Lo scoppio di alcuni petardi accompagnato da una scritta sul muro. Questo esclude la pista interna.***** Già nel 2006 ignoti diedero fuoco allo zerbino di Bossi. Ma Calderoli non riportò ustioni serie. ***** Il caposcorta di Belpietro verso l’incriminazione. L’accusa è di procurata speranza. ***** Nasce la banca del Vaticano. È tutta intorno a noi. ***** L’istituto bancario è stato fortemente voluto da Benedetto XVI. Per rimettere a noi i suoi debiti. ***** Un sondaggio rivela che l’83% degli italiani è stressato dal lavoro. Il restante 17% ne ha uno. ***** Ecco la riforma Gelmini. Potete interrompere le ricerche. ***** I senatori della Lega insultano la Finocchiaro. Aveva oltrepassato la striscia di piscio. ***** Insulti leghisti alla Finocchiaro, Gasparri si scusa. A nome di tutta la specie. ***** Gasparri sulle proteste studentesche: “Servono arresti preventivi”. Panico negli asili. ***** Secondo La Russa, il pensiero di Gasparri è stato frainteso. Era peggio. ***** “Auspico che la città non venga violentata” aveva dichiarato la Polverini, pronta al sacrificio. ***** Alemanno: “Il centro di Roma non si tocca”. L’ha già promesso al cugino. ***** La Gelmini ai manifestanti: “Milioni di studenti sono a casa a studiare”. Ne approfittano finché possono. ***** Gli studenti hanno manifestato distribuendo fiori ai poliziotti. Speravano nelle allergie. ***** I commercianti preoccupati per le manifestazioni. Con tutte quelle forze dell’ordine in giro, dovranno fare gli scontrini. ****** Proteste anche a Isernia, a conferma del fatto che la contestazione assume contorni sempre più fantasiosi. ***** Cinque studenti in sciopero della fame. Ma i veri impavidi mangiano in mensa. ***** La violenta contestazione degli studenti finisce al Quirinale. Volevano a tutti i costi il morto.
20/09/2008 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 249
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE
Re: Re:
raam, 19/09/2008 12.47:





ci sarebbero un paio di cosette da aggiungere..ma per ora..và bene cosi'... [SM=x431230]





...lo credo anch'io... [SM=x431230]



20/09/2008 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 250
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE
Re:
misterioso_83, 19/09/2008 18.51:



Luminal da quando ho smesso di fumare mangerei cioccolata ogni nanosecondo.



Misterioso... la cioccolata la mangerei ogni nanosecondo anch'io... magari accompagnata da una rilassante sigaretta... ^.^



21/09/2008 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 229
Registrato il: 07/08/2008
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Luna infinita è chiaro che se come esempi di bene hai il Papa e Reitano il bene non esiste. Io credo che la pensiamo diversamente ma questo non è necessariamente un bene o un male, è solo una divergenza di opinioni. Quando mi riferivo a persone che salvano vite, intendevo poliziotti, vigili del fuoco, medici e tutti quelli che rischiano la loro vita per salvarne un’altra (e ce ne son molte).
Empatia… per quanto mi riguarda posso ignorarla, o meglio possono anche non agire. Come tutte le cose ha il suo lato buono e quello cattivo, sicuramente ci son tanti aspetti che ti fanno sperare che non accada più ma credo sia solo questione di riuscire a controllare o meno quanto accade.
Mi dispiace che credi che il bene è egoismo, perché se farai del male ti sentirai cattiva, e se non aggirai ti sentirai egoista e insensibile, se farai del bene ti sentirai egoista … bella vita di mer… spero quindi che il tuo modo di vedere sia generalizzato ad alcune persone che a volte fanno del bene agli altri ma solo per il loro bene (tipo quelli che fanno volontariato per socializzare o perché non c’hanno niente da fare). Se invece questa è la visione generale della vita mi dispiace che ti sei autocondannata a soffrire. A sentirti in ogni situazione inadeguata.

Luminal se non ho ricominciato a fumare ora con una situazione a lavoro pessima, con gli esami, con alcuni conflitti in famiglia e con ogni sorta di sollecitazione di stress … probabilmente le sigarette rimarranno solo un vago ricordo del passato (almeno spero). Però la cioccolata si abbina bene anche con dei vini e con un bel caffè… ma è ottima anche da sola :)
22/09/2008 01:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 07/07/2008
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
misterioso_83, 21/09/2008 13.42:

Luna infinita è chiaro che se come esempi di bene hai il Papa e Reitano il bene non esiste.

MisterIoso, capiamoci, non erano due esempi di bene per me, ma, checché se ne dica, uno incarna il peso dell'esercizio dopante del potere del Cattolicesimo (nell'accezione più ampia di questo termine), e quindi l'influenza nello stabilire cosa è "bene" e cosa è "male" nella società di cui fai parte. L'altro, l'effetto devastante che il sopraccitato clericale & affini hanno sulla quasi totalità degli italiani (ma in linea di principio va bene come metafora del mondo...), asserviti a principi di vomitevole buonismo che servono soltanto all'inerzia delle nostre vite inutili.

Io credo che la pensiamo diversamente ma questo non è necessariamente un bene o un male, è solo una divergenza di opinioni. Quando mi riferivo a persone che salvano vite, intendevo poliziotti, vigili del fuoco, medici e tutti quelli che rischiano la loro vita per salvarne un’altra (e ce ne son molte).

Appunto, scusa ma, come volevasi dimostrare, quel buonismo dall'effetto devastante credo si possa rilevare anche in parole innocenti come le tue (come mai non hai incluso anche Madre Maria Teresa...?) Tanto per divagare (come credo che tu stia facendo, o non sono stato chiaro io nel precedente post) cliché per cliché, per altruisti intendi anche i poliziotti che a Genova hanno massacrato madri di famiglia e ragazzini indifesi? (e non immagini quanti ce ne siano poliziotti uguali a loro). Senti, carissimo Misterioso, tra vigili del fuoco e medici ci sono farabutti e brave persone, sono esseri umani. Il punto è: stipendio e parcelle a parte, cosa li spingerebbe a salvare vite umane? anche nel più puro e nobile dei casi di salvataggio disinteressato, dentro il salvatore non c'è un impulso di natura EGOista? Cavolo, perché ti fa così paura questo termine? forse che chiesa e buonisti sparsi, fin da bambino, ti hanno inculcato il principio che "Ego" sia Male? Sai, è dal medioevo che la conoscenza di sé (che passa anche attraverso l'amore di sé) dà fastidio a chi vuole esercitare il proprio "potere salvifico" sulle greggi che DEVONO rimanere sbandate...

Mi dispiace che credi che il bene è egoismo,

Tanto per confermare il tuo terrore per l'associazione dei due elementi...

perché se farai del male ti sentirai cattiva,

Sono maschietto...(credo)

e se non aggirai ti sentirai egoista e insensibile, se farai del bene ti sentirai egoista … bella vita di mer…

Questo è un tuo problema personale forse

spero quindi che il tuo modo di vedere sia generalizzato ad alcune persone che a volte fanno del bene agli altri ma solo per il loro bene (tipo quelli che fanno volontariato per socializzare o perché non c’hanno niente da fare). Se invece questa è la visione generale della vita mi dispiace che ti sei autocondannata a soffrire. A sentirti in ogni situazione inadeguata.

Soffrire? Io? Per cosa? Inadeguato? Ma...sbaglio o sa di psicanalisi banaletta..? cioè, ti è bastato quel mio post per raggiungere tali considerazioni?...Non ti sembra un tantino presuntuoso vero..? Mi sa che non ci stiamo capendo per niente (facciamo così, va)... ma che importanza ha…
Saluti e baci






"IO VOGLIO la Messa di San Pio V! E' un diritto!!!!"
Papino mio,
sarò breve nell'augurarti una serena notte e un dolcissimo risveglio.
Posso darti un bacino sulla guancia facciosa??
SMACK SMACK
RATZI FOREVER
Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice

***** Morto militare italiano in Afghanistan. L’ultimo dell’anno. ***** La rabbia di Napolitano: “Cazzo, avevo appena finito di scrivere il discorso!”.***** Raid a casa Vendola. Invidia a casa Bersani. ***** Giovani del Pdl schiamazzano sotto casa del governatore pugliese. Ora va di moda il letame davanti al portone. ***** Vendola cade dalle scale e Radio Padania commenta: “Peccato, niente danni permanenti”. Vorrebbero che tutti assomigliassero al loro leader. ***** Lo scoppio di alcuni petardi accompagnato da una scritta sul muro. Questo esclude la pista interna.***** Già nel 2006 ignoti diedero fuoco allo zerbino di Bossi. Ma Calderoli non riportò ustioni serie. ***** Il caposcorta di Belpietro verso l’incriminazione. L’accusa è di procurata speranza. ***** Nasce la banca del Vaticano. È tutta intorno a noi. ***** L’istituto bancario è stato fortemente voluto da Benedetto XVI. Per rimettere a noi i suoi debiti. ***** Un sondaggio rivela che l’83% degli italiani è stressato dal lavoro. Il restante 17% ne ha uno. ***** Ecco la riforma Gelmini. Potete interrompere le ricerche. ***** I senatori della Lega insultano la Finocchiaro. Aveva oltrepassato la striscia di piscio. ***** Insulti leghisti alla Finocchiaro, Gasparri si scusa. A nome di tutta la specie. ***** Gasparri sulle proteste studentesche: “Servono arresti preventivi”. Panico negli asili. ***** Secondo La Russa, il pensiero di Gasparri è stato frainteso. Era peggio. ***** “Auspico che la città non venga violentata” aveva dichiarato la Polverini, pronta al sacrificio. ***** Alemanno: “Il centro di Roma non si tocca”. L’ha già promesso al cugino. ***** La Gelmini ai manifestanti: “Milioni di studenti sono a casa a studiare”. Ne approfittano finché possono. ***** Gli studenti hanno manifestato distribuendo fiori ai poliziotti. Speravano nelle allergie. ***** I commercianti preoccupati per le manifestazioni. Con tutte quelle forze dell’ordine in giro, dovranno fare gli scontrini. ****** Proteste anche a Isernia, a conferma del fatto che la contestazione assume contorni sempre più fantasiosi. ***** Cinque studenti in sciopero della fame. Ma i veri impavidi mangiano in mensa. ***** La violenta contestazione degli studenti finisce al Quirinale. Volevano a tutti i costi il morto.
22/09/2008 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
luno caro, io ti scrivo poesie d'amore e tu continui ad ignorarmi... why? ti sto sul culo??? no, dillo, perchè sarebbe un amore non corrisposto e gli amori non corrisposti sono i pilastri della storia umana fin da viacolvento (e forse anche qlche migliaio di anni prima) e quindi sarebbe anche una buona cosa, non esitare non avere pietà dimmelo e che sia finita qui.
Insomma morto un papa se ne fa un altro (finirà mai sta smaronata mi chiedo..) io devo pensare al futuro...
Cmq dont worri non ti faccio chiamare dal dott stranamore nè a c'è posta per te.

PS: e non mi venite a dire che sono tirannico kazzarola, se non è una divagazione questa...
22/09/2008 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 236
Registrato il: 07/08/2008
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
luna infinita, il nick mi faceva pensare ad una lei, spero che non ti ho offeso. Per quanto riguarda il resto non ha senso discuterne la penseremo diversamente e credo di non esser stato capito (sarà colpa mia o del mio buonismo). In ogni caso sono contento del mio modo di essere e questo è ciò che più conta per me.
22/09/2008 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 07/07/2008
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Figurati,non avrei mai voluto che ti mettessi in discussione..
Ciao, alla prossima


"IO VOGLIO la Messa di San Pio V! E' un diritto!!!!"
Papino mio,
sarò breve nell'augurarti una serena notte e un dolcissimo risveglio.
Posso darti un bacino sulla guancia facciosa??
SMACK SMACK
RATZI FOREVER
Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice

***** Morto militare italiano in Afghanistan. L’ultimo dell’anno. ***** La rabbia di Napolitano: “Cazzo, avevo appena finito di scrivere il discorso!”.***** Raid a casa Vendola. Invidia a casa Bersani. ***** Giovani del Pdl schiamazzano sotto casa del governatore pugliese. Ora va di moda il letame davanti al portone. ***** Vendola cade dalle scale e Radio Padania commenta: “Peccato, niente danni permanenti”. Vorrebbero che tutti assomigliassero al loro leader. ***** Lo scoppio di alcuni petardi accompagnato da una scritta sul muro. Questo esclude la pista interna.***** Già nel 2006 ignoti diedero fuoco allo zerbino di Bossi. Ma Calderoli non riportò ustioni serie. ***** Il caposcorta di Belpietro verso l’incriminazione. L’accusa è di procurata speranza. ***** Nasce la banca del Vaticano. È tutta intorno a noi. ***** L’istituto bancario è stato fortemente voluto da Benedetto XVI. Per rimettere a noi i suoi debiti. ***** Un sondaggio rivela che l’83% degli italiani è stressato dal lavoro. Il restante 17% ne ha uno. ***** Ecco la riforma Gelmini. Potete interrompere le ricerche. ***** I senatori della Lega insultano la Finocchiaro. Aveva oltrepassato la striscia di piscio. ***** Insulti leghisti alla Finocchiaro, Gasparri si scusa. A nome di tutta la specie. ***** Gasparri sulle proteste studentesche: “Servono arresti preventivi”. Panico negli asili. ***** Secondo La Russa, il pensiero di Gasparri è stato frainteso. Era peggio. ***** “Auspico che la città non venga violentata” aveva dichiarato la Polverini, pronta al sacrificio. ***** Alemanno: “Il centro di Roma non si tocca”. L’ha già promesso al cugino. ***** La Gelmini ai manifestanti: “Milioni di studenti sono a casa a studiare”. Ne approfittano finché possono. ***** Gli studenti hanno manifestato distribuendo fiori ai poliziotti. Speravano nelle allergie. ***** I commercianti preoccupati per le manifestazioni. Con tutte quelle forze dell’ordine in giro, dovranno fare gli scontrini. ****** Proteste anche a Isernia, a conferma del fatto che la contestazione assume contorni sempre più fantasiosi. ***** Cinque studenti in sciopero della fame. Ma i veri impavidi mangiano in mensa. ***** La violenta contestazione degli studenti finisce al Quirinale. Volevano a tutti i costi il morto.
22/09/2008 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
oh ma non mi caga proprio!!!
l'indifferenza è peggio di un calcio nel culo porca vacca!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com