- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Vaticano II me

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2014 10:58
06/02/2009 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 113
Registrato il: 01/06/2008
Città: SALERNO
Età: 52
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
il film lo vado a vedere sicuramente [SM=g27811]
Auriah ho visto solo adesso l'altro video sul "Papa Nero"...
Se solo il 10% di quello che si dice è vero non ci resta che [SM=x431222]



-= Every man dies, but not every man really lives =-

I want to believe
09/02/2009 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 182
Registrato il: 07/07/2008
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Auriah, 05/02/2009 21.33:

In totale ci sono 98 utenti in linea: 2 registrati, 1 nascosto, 95 anonimi (dettagli, entra in chat)
luna infinita, Auriah

azzo lun8, mo non ti stacchi più eh!




Semmai sei tu che non puoi staccarti. Ma sta' attento, vedi la Luna e poi muori...


Regulus: come prosegue "l'operazione Ratzgirl"?

Dici a me? Ci sto lavorando, ma mi viene il dubbio che l'Ordine Benedettino sia delle Suore delle Sante Zoccole...
[Modificato da luna infinita 09/02/2009 19:53]


"IO VOGLIO la Messa di San Pio V! E' un diritto!!!!"
Papino mio,
sarò breve nell'augurarti una serena notte e un dolcissimo risveglio.
Posso darti un bacino sulla guancia facciosa??
SMACK SMACK
RATZI FOREVER
Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice

***** Morto militare italiano in Afghanistan. L’ultimo dell’anno. ***** La rabbia di Napolitano: “Cazzo, avevo appena finito di scrivere il discorso!”.***** Raid a casa Vendola. Invidia a casa Bersani. ***** Giovani del Pdl schiamazzano sotto casa del governatore pugliese. Ora va di moda il letame davanti al portone. ***** Vendola cade dalle scale e Radio Padania commenta: “Peccato, niente danni permanenti”. Vorrebbero che tutti assomigliassero al loro leader. ***** Lo scoppio di alcuni petardi accompagnato da una scritta sul muro. Questo esclude la pista interna.***** Già nel 2006 ignoti diedero fuoco allo zerbino di Bossi. Ma Calderoli non riportò ustioni serie. ***** Il caposcorta di Belpietro verso l’incriminazione. L’accusa è di procurata speranza. ***** Nasce la banca del Vaticano. È tutta intorno a noi. ***** L’istituto bancario è stato fortemente voluto da Benedetto XVI. Per rimettere a noi i suoi debiti. ***** Un sondaggio rivela che l’83% degli italiani è stressato dal lavoro. Il restante 17% ne ha uno. ***** Ecco la riforma Gelmini. Potete interrompere le ricerche. ***** I senatori della Lega insultano la Finocchiaro. Aveva oltrepassato la striscia di piscio. ***** Insulti leghisti alla Finocchiaro, Gasparri si scusa. A nome di tutta la specie. ***** Gasparri sulle proteste studentesche: “Servono arresti preventivi”. Panico negli asili. ***** Secondo La Russa, il pensiero di Gasparri è stato frainteso. Era peggio. ***** “Auspico che la città non venga violentata” aveva dichiarato la Polverini, pronta al sacrificio. ***** Alemanno: “Il centro di Roma non si tocca”. L’ha già promesso al cugino. ***** La Gelmini ai manifestanti: “Milioni di studenti sono a casa a studiare”. Ne approfittano finché possono. ***** Gli studenti hanno manifestato distribuendo fiori ai poliziotti. Speravano nelle allergie. ***** I commercianti preoccupati per le manifestazioni. Con tutte quelle forze dell’ordine in giro, dovranno fare gli scontrini. ****** Proteste anche a Isernia, a conferma del fatto che la contestazione assume contorni sempre più fantasiosi. ***** Cinque studenti in sciopero della fame. Ma i veri impavidi mangiano in mensa. ***** La violenta contestazione degli studenti finisce al Quirinale. Volevano a tutti i costi il morto.
10/02/2009 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.067
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Veteran
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
luna ..la tua firma ..ogni volta ..mi fà rabbrividire!!!



--------
[Modificato da raam 10/02/2009 09:54]


per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
11/02/2009 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 124
Registrato il: 01/06/2008
Città: SALERNO
Età: 52
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
si Luna chiedevo a te in quanto infiltrato N.1 [SM=g27828]



-= Every man dies, but not every man really lives =-

I want to believe
12/02/2009 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 402
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
PBGDM
OFFLINE


07/03/2009 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 586
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Devo troppo condividere con voi questo avvenimento ridicolo!
Ieri ho trovato un coupon nella cassetta delle lettere: da compilare e rispedire (è anche preaffrancato...) al Centro di Cultura Biblica di Firenze (io abito in provincia di Milano...) per ricevere GRATUITAMENTE un corso biblico per corrispondenza!
Ormai si sono ridotti ad offrire corsi gratuiti per corrispondenza...
[SM=g7405]

Comunque, ringrazio Zeniba per avermi concesso la grazia di 4 grasse risate come non ne facevo da molto tempo!
Nemmeno nelle mie più fervide fantasie avrei potuto immaginare l'esistenza di un sito di fanatiche del genere.
Il mondo è bello perchè è vario...
[Modificato da mondstrahl 07/03/2009 15:43]
24/03/2009 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 632
Registrato il: 14/03/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
*(ex) MODERATRICE plus*
OFFLINE
Bagnasco: «Il Papa offeso e irriso da politici e media»


Primo: non offendere. «Non accetteremo che il Papa, sui media o altrove, venga irriso e offeso». Il cardinale Bagnasco apre il Consiglio permanente della Cei con parole dure, durissime. Il suo è più di un appello, è un rimprovero, al mondo, che non ha saputo capire, che non ha voluto proteggere e preservare il pontefice e il suo lavoro. «Le critiche contro il Papa - dice il cardinale -, si sono prolungate oltre ogni buonsenso». Il riferimento è duplice, e va dal fronte dei lefebvriani, a quello dei preservativi. «Di certo c’è stato un pesante lavorio di critica, dall’Italia e soprattutto dall’estero, nei riguardi del nostro amatissimo Papa», sulla revoca della scomunica ai quattro vescovi lefebvriani e sul caso Williamson «che imponderabilmente vi si è come sovrapposto». «Nessuno tuttavia, dice, poteva aspettarsi che le polemiche sarebbero proseguite, e in maniera tanto pretestuosa, fino a configurare un vero e proprio disagio», sfociato poi nella lettera del Papa ai vescovi.
Ed è proprio a loro che si rivolge per invitarli a stare vicino al Papa. Il cardinale non entra nel merito delle «accuse maldestre», ma si concentra sulla reazione, «merita molto di più concentrarci sulla Lettera che, come atto autenticamente nuovo, ha subito attirato un vasto consenso. La sua disamina ha fatto emergere come per contrasto il candore di chi non ha nulla da nascondere circa le proprie reali intenzioni, le motivazioni concrete delle proprie scelte, la coerenza di una vita vissuta unicamente all’insegna del servizio più trasparente alla Chiesa di Cristo».
Poi, quando il peggio sembrava passato, quando la polemica sui lefebvriani sembrava placarsi, l’onda del dissenso ha ricominciato a gonfiarsi.
Il pellegrinaggio in Africa nascondeva la grande trappola cavalcata da media, politici, opinione pubblica: la libertà del preservativo. È su questo tema, più che sui lefebvriani che l’opinione pubblica si è accanita, ha offeso. Ha aggredito e riversato tutto il suo conflitto. Lo sottolinea Bagnasco, con altrettanta chiarezza. «Un viaggio, quello in Africa, impegnativo e ricco di speranza sovrastato dall’attenzione degli occidentali da una polemica, sui preservativi, che francamente non aveva ragione d’essere, se non fosse stato per l’insistenza pregiudiziale delle agenzie internazionali, e per le dichiarazioni di alcuni esponenti politici europei o di organismi sovranazionali». E in questa occasione, «non ci si è limitati a un libero dissenso, ma si è arrivati a un ostracismo che esula dagli stessi canoni laici». È senza mezzi termini il Cardinale quando dice: non accetteremo mai da nessuno che il Papa venga irriso e o offeso».
Il discorso poi si è poi spostato sul biotestamento. «Serve una legge che tuteli la vita», ha ricordato Bagnasco. «Eluana ha rappresentato un’operazione tesa ad affermare un diritto di libertà inedito quanto raccapricciante: il diritto a morire, darsi e dare la morte in talune situazioni da definire». La Chiesa torna quindi a ripetere no all’eutanasia, alla scelta di Beppino Englaro nei confronti della figlia. Il coraggio vero invece è quello delle suore di Lecco, quelle che hanno accudito Eluana, che fino in fondo hanno cercato di strapparla alla scelta del padre. «Sappiamo, ha detto il cardinale, che a loro non piace stare in alcun modo alla ribalta, ma è a loro che va un grazie speciale, alle campionesse della carità. Qualunque deriva eutanasica, per quanto circoscritta o edulcorata è una falsa soluzione». Secondo Bagnasco quindi il vero scontro di civiltà è quello tra credenti e non credenti. Non quindi un «conflitto tra culture religiose diverse, ma tra chi fa discendere l’uomo da Dio e da chi lo colloca nel mezzo di un’evoluzione ancora in corso «nell’esasperato paradigma evoluzionista».


Ma povero il nostro caro papa...
Le offese sono una brutta cosa: l'importante è il rispetto! Giusto?
Perché lui sa bene che cosa sia il rispetto... vero?



Io invece no! ...peccato
[Modificato da Zeniba. 24/03/2009 10:03]

Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.

07/04/2009 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.321
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE




A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

18/04/2009 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.850
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
Autostoppista galattico
OFFLINE
Ero lì, in uno dei miei pomeriggi assoluti e mi chiedevo "ma come..?", "ma quando?", "ma chi cazzu?" Ed eccolo che mi accontenta: Il Papa a L'Aquila.

L'Abruzzo è diventato la passerella di chi sta inesorabilmente perdendo consenso.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

13/05/2009 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.142
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
Autostoppista galattico
OFFLINE
eee dai, come la fanno lunga 'ste donnette...per un po' di coccole vaticane!










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

13/05/2009 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 04/05/2009
Città: RIMINI
Età: 35
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
io davvero non capisco perchè la chiesa debba essere sempre in mezzo ad ogni cosa..parlano di democrazia..ma che democrazia esiste per chi non crede in dio se ogni momento e ogni passo della vita deve essere improntato dalla dottrina cattolica..
oltretutto ritengo che sia una vergogna che si chiacchieri tanto del fantomatico libero arbitrio e poi una persona non possa neanche scegliere come morire più dignitosamente invece che dover restare a vegetare in un letto d'ospedale solo perchè il Papa ha detto no all'eutanasia..il diritto alla vita..ma che vita è quella che si passa in un letto senza più poter essere padroni nè del proprio corpo nè delle proprie azioni...??BAH..
13/05/2009 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Ce' chi butta la mela marcia.
Ce' chi mangia solo la parte buona.

Che piaccia o meno ,sta mela,esiste.

Esiste il mondo del lavoro,ma non va' bene.
Esiste la scuola,ma non va bene.
Esiste la politica,ma non va bene.
Esisto io,ma non va bene.
Esisti tu e gli altri,ma non va bene.

Non sono abituato a vivere di stizze.
Le cose a cui tengo,ma che non vanno bene,cerco di cambiarle o di migliorarle il piu' possibile.
Dal di dentro pero'.

Non faccio da spettatore.
Proprio non ci riesco.

Trovo che sia troppo semplice starsene li a guardare e a giudicare senza far nulla.

Nessun contadino ha mai curato una mela marcia perche'
sicuro che l'abero ,dalla quale e' venuta, gliene dara' di sane.

Esiste la chiesa.ma non va bene...?
Carpe Diem !

Ciao lady.

14/05/2009 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 04/05/2009
Città: RIMINI
Età: 35
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Fabio..non so se ho capito bene quello che intendi, ma se io mi lamento non è per giudicare, è per esprimere la mia opinione, oltretutto io ho sempre lottato per tutto quello in cui credo,nella religione non credo per niente, ma seppure ci credessi e volessi cambiarla non è che sia così facile stravolgere una istituzione millenaria e soprattutto radicata nelle coscienze collettive..
E poi io non credo che commentare una cosa che mi pare sbagliata sia criticare senza fare niente..denunciare ciò che ci pare ingiusto è già un principio di attivismo secondo me.
14/05/2009 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
lady of doom, 14/05/2009 0.12:

nella religione non credo per niente, ma seppure ci credessi e volessi cambiarla non è che sia così facile stravolgere una istituzione millenaria e soprattutto radicata nelle coscienze collettive..



Ecco,invece io ci credo.

Tu vorresti estirpare l'albero delle mele.
Io lo vorrei curare o migliorare.

Due opinioni.
Qual'e' l'azione giusta da compiere ?

La buttiamo sto mela marcia o no ?

Io penso di no.

Poi tu hai scritto che non e' facile.
Non ho letto la parola "impossibile".

Non e' parlando male delle mele che si ottengono buoni frutti.

Che dire...io la penso cosi...

Tutto qui.

Ciao.
14/05/2009 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
.
[Modificato da FABIO68@ 14/05/2009 00:38]
14/05/2009 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 04/05/2009
Città: RIMINI
Età: 35
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
La pensiamo in modo diverso tutto qui..ma è giusto..ognuno ha le sue esperienze e le sue convinzioni che lo portano a viaggiare nel senso che decide di seguire..io da atea e tu da credente.
E'indubbio che la mia posizione, in quanto non credente sia critica verso quella che ritengo non sia la strada giusta..ma ovviamente questo è il mio pensiero..non pretendo che la mia sia la verità univoca e che tutti debbano seguire quello che dico io..io ho solo espresso il mio punto di vista, ben consapevole che in un argomento di questo tipo il mio pensiero di certo sarebbe potuto non piacere..
14/05/2009 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Troverai molti sostenitori,vedrai.

Lady,
potresti scrivere,se ti va', tutto cio che pensi (veramente) su questa parola..?

ORATORIO

Ora vado a letto.

Leggero' domani.

Ciao.


14/05/2009 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 793
Registrato il: 14/03/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
*(ex) MODERATRICE plus*
OFFLINE

Fabio ho capito questo tua atteggiamento del non giudicare, è ammirevole, io ho provato ad essere così ma non rientra nella mia indole. Però parlando di "marcio" "da curare" e "da migliorare" tu stai già in qualche modo giudicando... solo in maniera più gentile di altri...

Però sarei curiosa di sapere come cureresti quest'albero marcio.
(Nel caso specifico della chiesa ovviamente)

Ad esempio io ho sempre saputo che se estirpi la pianta marcia e la butti via questa può diventare ottimo concime per nuove pianticelle...


[Modificato da Zeniba. 14/05/2009 01:28]

Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.

14/05/2009 02:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 04/05/2009
Città: RIMINI
Età: 35
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
io non voglio trovare nessun sostenitore..non è mia intenzione formare un gruppo "noi odiamo la chiesa"..io volevo solamente fare una mia personale considerazione..oltretutto non vedo che cosa devo dire sull'oratorio..ho già detto che io sono atea,non credo..non voglio dispensare giudizi su tutto ciò che riguarda la chiesa,volevo solo portare all'attenzione una faccenda che a me sta a cuore..niente più..non voglio mettermi a fare il giudice di niente..magari le mie considerazioni sono forti, ma non posso farci niente se mi scaldo su cose che non ritengo giuste.
scusa se le mie considerazioni ti hanno offeso..non era mia intenzione

Lady of Doom
14/05/2009 02:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.143
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
Autostoppista galattico
OFFLINE
Bé, potrei cominciare io, anche se non invitato a farlo. Dunque, oratorio..:

ORATORIO, posto in cui ho prestato il servizio civile, c'erano tanti bambini carini con cui giocavo e studiavamo. C'erano anche diversi bambini non più bambini che spacciavano eroina e cocaina. C'era un prete buono che è stato sostituito da un prete (ignavo?) perché voleva denunciare tutti i pedofili del quartiere (Ballarò). E c'erano anche tante bambine che, non erano più bambine.... Questo è ORATORIO per me.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

14/05/2009 02:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 04/05/2009
Città: RIMINI
Età: 35
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
io all'oratorio non sono mai stata..ma solo perchè le persone seguono la "retta via" della chiesa questo non vuol dire che siano meglio di tante altre..come fa notare anche mister.
del resto la chiesa è fatta di uomini..
14/05/2009 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.452
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE
io non credo nella chiesa, non credo nei preti, non ne ho mai conosciuti di "buoni"...non che non esistano, ma io non ne ho mai conosciuti.
credo che le persone, vengano al mondo NEUTRE, poi le circostanze le tramuteranno in buone o cattive, a prescindere dal credo religioso o politico.

la storia della mela, dell'albero, del muschio e dei licheni non ha senso in questo caso, è un punto di vista differente, a volte è un bene, a volte no.



A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

14/05/2009 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Ho una rispostaccia maledetta da darvi e me ne scuso gia' da ora ma e' l'unica che mi gira in testa.

L'Ansa e' l'unico vostro credo per il momento.

Giudico perche' sono parte attiva di tanti messaggi benevoli che la chiesa porta in tutte le case (anche le vostre).

Purtroppo non sempre vengono ascoltati o capiti.
Vengono recepiti solo i messaggi che riportano notizie di mele marce.
L'Oratorio viene considerato OUT.
La mia generazione ha preso il posto di quella che va' dai 20 ai 30 anni.
Niente a che vedere con l'azione cattolica,solo gente che ha voglia di fare e lavorare per il bene comune.(Comunita' Cristiana)
Poi ce' alla quale non fa' schifo pregare.
Quella che non prega non viene di certo messa al rogo.

Cos'e' che e' cambiato o ha fatto cambiare questa' realta'?
la Chiesa o La Famiglia ?
Il Prete o il Padre di Famiglia ?
La Suora o la Mamma ?
Il Papa o l'Ansa ?

Neppure io lo so'.
So' soltanto che ho colto l'attimo e trovo tanto di quel bene attorno a me che mi viene difficile accettare che passi il messaggio del "Tutto Marcio"...

ps. bella questa discussione... bravo moog...

Ciao a tutti...




14/05/2009 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.453
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE
beh, dai, pensavo più accia =)


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

15/05/2009 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 04/05/2009
Città: RIMINI
Età: 35
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Io non capisco perchè le persone che credono non possano accettare che ci sia qualcuno che non crede.
Non è che per forza il fatto di non credere deve esserci stato inculcato da qualcuno..oppure che le persone non credano per essere alternative.
Le persone non credono perchè la loro esperienza li ha portati a fare delle considerazioni su ciò che pensano sia davvero la religione o su ciò che ritengono domini davvero il mondo.
Ci sono quelli che credono in Dio,ci sono quelli che credono in Dio ma non nella Chiesa, ci sono quelli che credono nella Dea madre,ci sono quelli che credono a Satana, ci sono quelli che credono ad altre entità e ci sono quelli che non credono.

Lady of Doom
[Modificato da lady of doom 15/05/2009 13:31]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com