È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Prime esperienze/suggestione?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LoriFirefly
    Post: 1
    Registrato il: 25/04/2014
    Città: ANCONA
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/04/2014 19:04
    Da diverso tempo ormai "pratico" sogni lucidi, da quando ho scoperto che guardando la propria mano in sogno si può capire di stare sognando (appaiono 7 dita anziché 5 o altre stranezze, per chi non avesse provato) ma ultimamente mi è capitato qualcosa di più particolare.

    E' cominciato quando al termine di un sogno in cui sentivo di aver portato a termine il mio compito, la mia coscienza ha avuto un "sussulto", mi sono chiesta "E adesso cosa faccio?"
    Ho iniziato a sospettare che fosse un sogno, così ho guardato la mano e in pochi secondi ne ho avuto la conferma. Mi sono lanciata dalla finestra per spiccare il volo (c'è poco da fare, è quello il mio primo istinto ogni volta [SM=x431219] ).
    Improvvisamente era notte, e mentre ero in aria mi sono trovata sospesa su una sorta di disco: su quattro angoli della struttura stavamo inginocchiate io e altre tre donne, tutte e tre con lo stesso volto e abbigliamento ma capigliatura diversa, prostrate verso il centro.
    Non controllando più il volo, mi metto seduta nella posizione del loto e provo a concentrarmi ma non c'è nulla da fare; chiudo gli occhi e precipitiamo.

    Mi "sveglio" sul mio letto, mi giro sul fianco destro e cerco di dormire, ma un insopportabile fischio risuona nelle mie orecchie, cerco di tapparle con mani e cuscino ma questo persiste, simile ad una lamiera che stride. La mia mascella si contrae spontaneamente digrignando i denti e tutto il corpo è come oppresso, trovo faticoso respirare così mi alzo sui gomiti e cerco di urlare, ma esce solo un sussurro. Mi isso sulle gambe e barcollo giù per le scale per chiedere aiuto, e dico a me stessa che non è possibile, che dev'essere un altro sogno... di fronte ad uno specchio al piano di sotto mi metto ad urlare e la mia faccia si tramuta in quella di un mostro, e a quel punto sorrido perché so con certezza che sto ancora sognando.
    Mi risveglio, ma qualcosa non va, il fischio riprende. Mi getto di nuovo dalla finestra e così la finzione viene smascherata, portandomi a svegliarmi di nuovo in camera.
    No, non sono ancora sveglia, agito un mazzo di chiavi accanto al mio orecchio sinistro chiamandomi per nome e alla fine mi sveglio davvero, finalmente.

    Dopo questa bizzarra esperienza il fischio si è ripresentato in modo molto più piacevole e totalmente spontaneo un paio di notti dopo, per tre volte nella stessa notte, accompagnato da qualcosa che mi sollevava per le braccia. Esperienze tuttavia brevi e molto instabili e tormentate, specie per via del senso di oppressione, di membra che vengono compresse, che continua a manifestarsi; in una sola, la più tranquilla, sono riuscita ad alzarmi e uscire dalla stanza, addirittura ho controllato se ci fosse il famoso "cordone argentato" che collega al corpo fisico, ma non apparivano né l'una né l'altra cosa, sul mio letto c'era solo un mucchio di coperte.

    Questa notte è capitato ancora una volta, così oggi ho deciso di ricercare su internet se qualcuno avesse sperimentato qualcosa di simile allo stridio/vibrazione che sento io, e spunta questo forum!

    Vorrei sapere che ne pensa qualcuno che ne sa più di me in materia, come potrei spiegare quello che mi capita di recente, in modo così inaspettato e frequente?

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere [SM=x431247]
  • OFFLINE
    post-it92
    Post: 2
    Registrato il: 26/04/2014
    Città: LECCE
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 26/04/2014 19:40
    Ciao,
    è tutto molto contorto ma cerco di rispondere alle tue domande.
    Per quanto riguarda il fischio non so cosa dirti in quanto a me non si è mai manifestato.
    Un buon campanello "d'allarme" (positivo nel nostro caso) sono le vibrazioni.
    Un VA astrale è diverso da un sogno lucido...si dice che i sogni lucidi siano il passo precedente rispetto alle proiezioni astrali perchè c'è dato il segno che la nostra mente sia attiva anche nella fase rem del sonno ma non a tal punto da arrivare ad avere una vera e propria proiezione.
    C'è chi trova una propria "chiave" per passare da sogno a viaggio,chi trova una sua tecnica.
    E tu in questo momento devi trovare una strada chiara che ti porti a fare il passo successivo...dai un'occhiata alle tecniche e procedi per tentativi.L'unica cosa che non devi avere è paura..una volta proiettata avrai sicuro paura(infatti i primi viaggi durano pochissimo)ma non aver paura mentre tenti di uscire fuori dal corpo fisico.
  • OFFLINE
    LoriFirefly
    Post: 1
    Registrato il: 25/04/2014
    Città: ANCONA
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 02/05/2014 17:13
    Ciao e ti ringrazio ^^ e anzi mi scuso se è poco chiaro, ho cercato di essere il più sintetica possibile ma non è facile da spiegare in poche parole.
    L'unica spiegazione che ho trovato a quel fischio è che sia qualcosa che si manifesta in una fase immediatamente precedente al sogno vero e proprio (ho preso a chiamarlo "il ponte"), in cui sto già dormendo e sto solo immaginando quel suono e se mi lascio andare sento il corpo carico di energie che si tuffa verso l'alto, in quello che sembra essere un buio profondo.
    Anche questa sera è ricapitato, ogni volta fuori dalla mia finestra c'è un mondo diverso da esplorare.
    Sono consapevole che non siano viaggi fuori dal corpo, accade tutto nella mia mente ed è per questo che mi occorre "svegliarmi più volte" per uscirne, ogni risveglio è come scendere (o salire?) di un piano per poi rompere il sonno e tornare alla realtà.
    Ho provato diverse tecniche e meditazioni guidate per uscire dal corpo ma c'è qualcosa che mi blocca, che mi spinge a non credere di poterlo fare, forse troppa razionalità.
    Quanto alla paura, immagino che ci dovrò ancora lavorare se vorrò ottenere risultati, poi deciderò se fa per me o se preferisco dormire [SM=g27828]
    [Modificato da LoriFirefly 02/05/2014 17:16]
  • OFFLINE
    Cresh.
    Post: 549
    Registrato il: 29/01/2014
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Utente Senior
    Mod Onnipresente
    00 03/05/2014 08:17
    Non so se ti sei già presentata, quindi Benvenuta ^^


    ___________________________________________________

    Quando sei in difficoltà... Ridi!
  • OFFLINE
    fantasma17x
    Post: 22
    Registrato il: 14/10/2013
    Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 16/06/2014 05:30
    Ciao lori, allora sono tutte ottime esperienze e più meno utilizzi i miei stessi accorgimenti come la mano ect.. io spesso nei miei sogni chiedo ai miei amici "che ore sono?" Mi mostrano l orologio e segna orari insensati o lancette che si muovono all impazzata xd. In ogni caso si chiamano falsi risvegli... in realtà per pochi istanti ti svegli davvero nel tuo letto ma prendi sonno dopo pochi istanti, questo causa un collasso del tipo "colpo di sonno" é uno stato vibratorio elevato forse uno dei più alti dopo il rem. Il fischio invece é il suono riprodotto dalle vibrazioni... io ad esempio sento treni, fischi, campane, persone che mi parlano ect. E a volte sn talmente forti chenon puoi bloccarle, devi aspettare e basta... come le paralisi notturne d'altronde.