00 25/04/2014 19:04
Da diverso tempo ormai "pratico" sogni lucidi, da quando ho scoperto che guardando la propria mano in sogno si può capire di stare sognando (appaiono 7 dita anziché 5 o altre stranezze, per chi non avesse provato) ma ultimamente mi è capitato qualcosa di più particolare.

E' cominciato quando al termine di un sogno in cui sentivo di aver portato a termine il mio compito, la mia coscienza ha avuto un "sussulto", mi sono chiesta "E adesso cosa faccio?"
Ho iniziato a sospettare che fosse un sogno, così ho guardato la mano e in pochi secondi ne ho avuto la conferma. Mi sono lanciata dalla finestra per spiccare il volo (c'è poco da fare, è quello il mio primo istinto ogni volta [SM=x431219] ).
Improvvisamente era notte, e mentre ero in aria mi sono trovata sospesa su una sorta di disco: su quattro angoli della struttura stavamo inginocchiate io e altre tre donne, tutte e tre con lo stesso volto e abbigliamento ma capigliatura diversa, prostrate verso il centro.
Non controllando più il volo, mi metto seduta nella posizione del loto e provo a concentrarmi ma non c'è nulla da fare; chiudo gli occhi e precipitiamo.

Mi "sveglio" sul mio letto, mi giro sul fianco destro e cerco di dormire, ma un insopportabile fischio risuona nelle mie orecchie, cerco di tapparle con mani e cuscino ma questo persiste, simile ad una lamiera che stride. La mia mascella si contrae spontaneamente digrignando i denti e tutto il corpo è come oppresso, trovo faticoso respirare così mi alzo sui gomiti e cerco di urlare, ma esce solo un sussurro. Mi isso sulle gambe e barcollo giù per le scale per chiedere aiuto, e dico a me stessa che non è possibile, che dev'essere un altro sogno... di fronte ad uno specchio al piano di sotto mi metto ad urlare e la mia faccia si tramuta in quella di un mostro, e a quel punto sorrido perché so con certezza che sto ancora sognando.
Mi risveglio, ma qualcosa non va, il fischio riprende. Mi getto di nuovo dalla finestra e così la finzione viene smascherata, portandomi a svegliarmi di nuovo in camera.
No, non sono ancora sveglia, agito un mazzo di chiavi accanto al mio orecchio sinistro chiamandomi per nome e alla fine mi sveglio davvero, finalmente.

Dopo questa bizzarra esperienza il fischio si è ripresentato in modo molto più piacevole e totalmente spontaneo un paio di notti dopo, per tre volte nella stessa notte, accompagnato da qualcosa che mi sollevava per le braccia. Esperienze tuttavia brevi e molto instabili e tormentate, specie per via del senso di oppressione, di membra che vengono compresse, che continua a manifestarsi; in una sola, la più tranquilla, sono riuscita ad alzarmi e uscire dalla stanza, addirittura ho controllato se ci fosse il famoso "cordone argentato" che collega al corpo fisico, ma non apparivano né l'una né l'altra cosa, sul mio letto c'era solo un mucchio di coperte.

Questa notte è capitato ancora una volta, così oggi ho deciso di ricercare su internet se qualcuno avesse sperimentato qualcosa di simile allo stridio/vibrazione che sento io, e spunta questo forum!

Vorrei sapere che ne pensa qualcuno che ne sa più di me in materia, come potrei spiegare quello che mi capita di recente, in modo così inaspettato e frequente?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere [SM=x431247]