Yoga Nidra

Pagine: 1, [2], 3, 4
P.G.soul
00venerdì 3 ottobre 2014 19:02
Attendo un link valido per provare..
Saliceridente
00venerdì 3 ottobre 2014 23:30
Il link lo trovi qui in alto alla risposta #29 sotto il nome di "questa registrazione".
Ho provato a seguire le istruzioni, ero molto stanca, stavo per addormentarmi, prima di cliccare Play. Ho pensato che quello stato di sonnolenza controllata fosse perfetto per comunicare meglio col mio inconscio e rafforzare l'intento. Dopo quanto è accaduto posso dire di aver avuto ragione.
Non mi sono addormentata subito ma dopo un po' sì. Durante la registrazione ho avvertito le vibrazioni ben due volte. Ero molto lucida, durante la fase vibratoria. Poi la registrazione si è conclusa, mi sono sdraiata di lato pensando solo a riposare e a stare bene. Dopo poco le mie braccia erano fuori dal corpo ma stavolta non sono riuscita a vederle. Prima di accorgermene ho sentito tirare la spalla destra, E' STATA QUESTA SENSAZIONE CHE MI HA SVEGLIATA. Era come se qualcuno stesse provando a svegliarmi o qualcosa del genere ma non penso ci fosse qualcuno, altrimenti credo che oltre alla sensazione tattile, in quello stato forse avrei visto o sentito una voce, come mi è accaduto altre volte e invece nulla. Volevo uscire ma non sapevo che fare una volta uscita. Credo che la ragione del mio fallimento, nonostante avessi avuto tre possibilità durante la nottata, sia stato proprio questo fatto, il non sapere che fare dopo l'uscita. In questi mesi di quasi totale oblio, ho progettato così tante cose da fare durante le uscite future del dopo esami che ora che li ho finiti e si sono ripresentate le vibrazioni ho troppi progetti. So di non doverne avere ma come cacchio si fa!? E poi, altra cosa, nonostante mi sentissi pronta per vivere questa esperienza, di nuovo, sono ricascaca anche se solo pochissimo nel solito antico timore di sempre. Quello per cui, la vulnerabilità della condizione astrale e dei suoi molteplici misteri mi creano dei freni. Questi freni si sono molto attenuati nell'arco delle settimane grazie soprattutto al fatto che da quando ho accettato questo mondo che prima rifiutavo ho migliorato significativamente la mia vita e il mio sonno ed inoltre non ho mai vissuto brutte esperienze in astrale ma solo situazioni piacevoli, serene ricche di significato e se alcune erano brevi e strambe erano sempre tranquille e serene, purtroppo ho ancora qualche residuo del passato(pre accettazione) che durante l'uscita bussa alla mia porta. La prossima volta pronuncerò dentro me stessa una preghiera, una frase che mi dia coraggio protezione e fiducia totale; nel momento fatidico. Vedremo se l'autoincoraggiamento mi aiuterà...

Pace
P.G.soul
00domenica 5 ottobre 2014 14:13
Ieri ho provato la registrazione..
Mi sono addormentato.. Ma ripeterò l'esperimento.

Prima impressione sul file audio:
[SM=g27812] la qualità dell'audio è pessima!
[SM=g27811] la voce della tipa (benché anch'essa registrata malissimo) non mi infastidisce.
Saliceridente
00lunedì 6 ottobre 2014 11:11
Il 'pota' e le sveglie
P.G.
A me la voce della tipa da un po' fastidio, non sa leggere e ha un accento fortissimo che mi distrae, ho vissuto nel bresciano per tutta l'infanzia, quell'accento mi ricorda tante cose e mi fa molta simpatia ma questa è una cosa soggettiva.
Per la qualità dell'audio, beh, da quanto ho capito su sei piuttosto ferrato sulla questione tecnica musicale delle registrazioni audio, quindi posso immaginare che il tuo orecchio sia allenato a valutare meglio la qualità di certe performance. Con ciò detto, anch io mi sono addormentata durante l'ascolto la sera famosa in cui ho avvertito le vibrazioni a più riprese. Perciò non preoccuparti capita. Il mio consiglio è: sforzati, senza però stressarti, di restare totalmente focalizzato sulla voce narrante. Lascia che ti entri dentro e che sia l'unica voce che ascolti per tutta la durata della regisrazione. Abbandonati all'ascolto.
Stanotte ripeterò l'esperimento. Per quanto riguarda eventuali progressi dal punto di vista psicologico spirituale degli ultimi giorni non ho molto da dire, in queste ultime due notti ho dormito dal mio ragazzo, perciò ho dovuto interrompere l'ascolto, inoltre dormire su un letto singolo in due con uno che ha il doppio delle mie spalle e quasi 30 chili in più di me, è difficile e scomodo. Inoltre ho notato che per me è più semplice uscire dal corpo ed avere esperienze in questo senso quando dormo prona. In quella situazione è stato impossibile per me dormire a pancia in sù.
Rispetto a quest'estate sento di aver fatto progressi dal pdv emotivo e mentale. Mi sento più connessa con la mia parte inconscia e più serena per quanto riguarda le uscite e lo stato emotivo che queste provocano. Uno dei segnali legati alla maggior connessione col mio inconscio è per esempio che, avendo da sempre un forte problema con la sveglia che non sento mai!!! da una settimana a questa parte, mi sveglio sempre da sola, cioè senza sveglia. La sveglia della mia mente suona quasi sempre, un quarto d'ora prima rispetto all'ora che ho fissato sulla sveglia del cellulare. Dormo bene, dormo profondamente durante la notte, non mi sveglio quasi mai e quando apro gli occhi mi sento riposata e se la sera prima avevo fissato la sveglia alle 8 mi sveglio a un quarto alle 8. Se avevo deciso di svegliarmi alle 7:30, come stamattina mi sveglio alle 7:15-7:20. Sabato scorso sono andata a gardaland, mi dovevo svegliare alle 7 e da sola mi sono svegliata a 6:50. E' pazzeco, per me. Quando apro gli occhi non ho ansie, sono semplicemente riposata, l'ora la guardo senza preoccupazione e tutte le volte che guardo che ore sono, noto sempre questo anticipo rispetto all'ora refissata. Secondo me c'è lo zampino di YN. Se questa pratica favorisce il dialogo interiore, beh, anche questo è un sengno di miglioramento da questo pdv.
E' da martedì scorso che penso di comprarmi una super sveglia di quelle fastidiose e con un suono assordante. Non sento più il bisogno di comprarla. La mia mente mi aiuta in un modo incredibilmente efficiente. Mi chiedo davvero come faccia a sapere sempre a che ora devo svegliarmi(visto che non ho una routine fissa) Mistero.

PG: aggiornami nei prossimi giorni. Sono curiosissima di sapere che effetto fa sugli altri.

Pace
Lorenzo_A73
00lunedì 6 ottobre 2014 13:49
mmmmmm.....
senti Salice... ma sei sicura che tu ti stia riferendo al file giusto?
io credo che "pota" sia questo:

www.youtube.com/watch?v=L6peWoseAJQ
Saliceridente
00lunedì 6 ottobre 2014 16:27
ops!!
E.. come direbbe giurato: "Chiedo scudo!"
Era questo il file, quello che hai inserito tu, Lorenzo!
P.G. ascolta la registrazione che ha appena linkato Lorenzo, la mia dimenticatela proprio!!! Non ci devono essere suoni di sottofondo, durante YN.

Grazie per la correzione!

Pace
P.G.soul
00lunedì 6 ottobre 2014 16:33
Re: ops!!
Saliceridente, 06/10/2014 16:27:

E.. come direbbe giurato: "Chiedo scudo!"
Era questo il file, quello che hai inserito tu, Lorenzo!
P.G. ascolta la registrazione che ha appena linkato Lorenzo, la mia dimenticatela proprio!!! Non ci devono essere suoni di sottofondo, durante YN.

Grazie per la correzione!

Pace



Ok.. Ma 20 minuti è la durata giusta? O è una formula "abbreviata"?
Saliceridente
00lunedì 6 ottobre 2014 18:47
La durata di YN
Non ne so abbastanza. Non so con esattezza quanto dovrebbe durare la tecnica. Comunque, torno a consigliarti di provarci la sera, quando stai per addormentarti, cioè, quando ormai non hai altro da fare che dormire e quella è l'ultima cosa che fai prima di chiudere gli occhi e dormire. E' così che con me ha funzionato. Poi altro non ti so dire per ora.

Pace
SaberZero
00lunedì 6 ottobre 2014 19:28
Io ho provato la versione "errata" quasi per curiosità.
Son sempre rimasto scettico su questi metodi, non perchè li valuto inefficaci, ma perchè non sono capace a concentrarmi e rimanere immobile, ma ora dovrò ricredermi.

1a esperienza di Yoga Nydra:
L'ho provata ieri sera, quando sono andato a letto; la musica di sottofondo in effetti disturba ma poi non ci fai caso, diventa tutto di sfondo.
Non avevo mai richiamato le vibrazioni da sveglio, o meglio, mi spiego: tutti i miei stati vibratori sono sempre apparsi al mio risveglio dal sonno, restando nella fase di dormiveglia. In quel lasso di tempo non ho bisogno di cercarle, arrivano prepotenti (posso variare la frequenza vibratoria, fermarla e farla riapparire subito dopo) e in meno di 5 secondi sono "fuori". Invece ieri, per la prima volta, ho addormentato il corpo da sveglio, sono entrato nella fase di sonno con la mente lucidissima senza passare per la "fase sogno lucido". Ho sentito finalmente come aumenta il battito cardiaco in maniera considerevole, come si scalda l'intero corpo e allo stesso tempo lo si dimentica di avere. Per la prima volta le vibrazioni sono partite dalla bocca dello stomaco invece che dalla nuca, come erano solite fare. Poi le sensazioni sono diventate identiche alle solite esperienze: le gambe si sono alzate per prime, mentre sentivo la testa piegata di lato che "spingeva" anche se sapevo benissimo di avere in realtà la faccia rivolta verso l'alto. Il resto del corpo ha iniziato a roteare ma purtroppo ho incontrato un ostacolo... dovevo deglutire! La testa era ancora troppo vigile ecco perchè non riuscivo ad uscire e gli occhi faticavo a tenerli chiusi... in più si muovevano in maniera incontrollabile (mai successo prima d'ora). Sono rimasto per qualche minuto in quella situazione, poi ho rinunciato e mi sono svegliato del tutto. Ho tolto gli auricolari e mi son rimesso a dormire.

2a esperienza
Mi sono svegliato verso le 3 e ho pensato di riprovare l'esperimento. A registrazione iniziata, la gatta è saltata sul letto e s'è messa a dormire sul mio petto! Non potevo muovermi, anzi non volevo, ma era una distrazione non da poco. Ho continuato nonostante ho rischiato parecchie volte di perdere la concentrazione sulla voce guidata.
Rientro nello stato di sonno da perfettamente vigile (non pensavo potesse essere così facile), e mi concentro sul buio infinito che vedo in quello stato. Ritorna il forte battito, i vari formicolii e ho iniziato ad oscillare a destra e sinistra, ma appena sono partite le vibrazioni, la gatta si è spostata e si è messa sul mio braccio. Si muoveva in continuazione e facevo una fatica boia a mantenere quello stato con tutte queste distrazioni.
Ho notato che concentrandomi sul caldo del corpo immobile aumentavano le vibrazioni, ma con la gatta che ogni 2 secondi si muoveva finivo per perderle. Ho pensato allora di unire quello stato alla tecnica della visualizzazione, ma la musica e i rumori di sottofondo della registrazione mi penalizzavano, non si poteva fare. Sono stato per altri 5 o 6 minuti in quello stato mentre tra me e me ripetevo "dai esci cazzo". Prima di abbandonare ho notato che la mano destra era caldissima, sembrava bruciasse. Mi sono svegliato, ho ritolto gli auricolari e mi son rimesso a dormire.

Questa sera provo la versione "giusta", ormai mi son preso bene [SM=x431219]

Grazie Salice per la condivisone!
Saliceridente
00martedì 7 ottobre 2014 02:08
Figures!!
oh che bello!!! Cacchio , lo dicevo che questa tecnica è incredibilmente fenomenale. Puoi chiedere al tuo inconscio quello che vuoi e lui mette in pratica i tuoi desideri. Anche se, ammetto francamente di non aver desiderato di uscire dal corpo. forse è quello il mezzo che mi permetterà di esaudire il mio desiderio espresso durante la tecnica di YN. Tu saber cosa hai desiderato? CHe richiasta hai fatto all'universo? Gli hai chiesto di uscire? Se posso chiedere...
Se hai espresso questo desiderio, beh, hai avuto una risposta esaustiva.

Pace
Saliceridente
00martedì 7 ottobre 2014 02:14
A tal proposito, aggiungo un monito che ci ha fatto la maestra di yoga prima della fase di "richiesta". Ci ha chiesto di scegliere molto bene quello che chiediamo perchè si avvererà. Inolte ha aggiunto che le persone sagge ed animate da intenti meritevoli chiedono sempre qualcosa che riguarda la crescita spirituale. Ha ammonito qualsiasi desiderio materiale e negativo. Ha detto che questa pratica non è fatta per chiedere soldi... o successo o un braccio rotto del nostro nemico. Mi sembra giusto concettualmente. Però i soldi.... hahaahh

Pace
P.G.soul
00martedì 7 ottobre 2014 06:42
Re:
Saliceridente, 07/10/2014 02:14:

A tal proposito, aggiungo un monito che ci ha fatto la maestra di yoga prima della fase di "richiesta". Ci ha chiesto di scegliere molto bene quello che chiediamo perchè si avvererà. Inolte ha aggiunto che le persone sagge ed animate da intenti meritevoli chiedono sempre qualcosa che riguarda la crescita spirituale. Ha ammonito qualsiasi desiderio materiale e negativo. Ha detto che questa pratica non è fatta per chiedere soldi... o successo o un braccio rotto del nostro nemico. Mi sembra giusto concettualmente. Però i soldi.... hahaahh

Pace




Io mi sono addormentato prima della "richiesta". Infatti non sapevo esistesse.
Appena ti leggevo ho pensato: (visto che un periodo no) chiedo soldi!! -.-
Poi ho continuato a leggere.. :-(
Saliceridente
00martedì 7 ottobre 2014 17:46
Re: Re:
P.G.soul, 07/10/2014 06:42:




Io mi sono addormentato prima della "richiesta". Infatti non sapevo esistesse.
Appena ti leggevo ho pensato: (visto che un periodo no) chiedo soldi!! -.-
Poi ho continuato a leggere.. :-(



Forse sei in debito energetico dato da un periodo di forte tensione.
Sto leggendo un libro di psicoanalisi ultimamente. Giusto un'oretta fa ho letto qualcosa che forse ti suonerà famigliare... o forse no. Ti riporto la frase che mi ricorda il tuo problema. Il contesto nel capitolo è molto legato alla pratica di YN perchè per curare una tipologia di nevrosi questo psicoterapeuta si avvale di una sorta di visualizzazione che porta il corpo a dormire, tenedo la mente sveglia. Lo psico deve interagire direttamente con incoscio per cambiare lo stato mentale del paziente e per fare questo lo deve risvegliare attraverso questa pratica di "visualizzazione guidata" che poi è quello che fai e che faccio anche io quando ascoltiamo la registrazione.

Il signor Giulio Cesare Giacobbe dice testualmente:
''...La visualizzazione guidata deve essere fatta attraverso in uno stato di trance cosciente. La partecipazione del cosciente è necessaria per il successivo richiamo a rinforzo della suggestione.[il concetto di 'suggestione' che riguarda questa pratica è un discorso lungo, inutile per il discorso che ti sto facendo, non voglio farti venire i crampi al cervello quindi evito di spiegarti tutto n.d. Salice]Quindi occorre rimanere svegli. Alcuni si addormentano durante il training. Ciò avviene perchè sono portatori di forte tensione Essa si traduce, come è noto, in contrazione muscolare. Cioè in lavoro. Essi cono quindi in costante debito energetico. Ottenuto il rilassamento muscolare all'inizio del training, essi entrano automaticamente in recupero energetico. Cioè in sonno. La registrazione della visualizzazione guidata nell'inconscio, cioè nella memoria, avviene anche in condizione di sonno. Quindi vale la pena di continuare comunque la seduta. Ma la presenza cosciente del paziente nella visualizzazione è necessaria per l'elaborazione extra seduta del vissuto visualizzato e per i richiami. Quindi il raggiungimento di una condizione di veglia durante la visualizzazione va perseguita. A volte richiede un po' di tempo. Ma presto o tardi arriva. Infatti la fase di sonno conseguente al rilassamento riduce progressivamente il debito energetico e alla lunga lo annulla. Una volta raggiunta la condizione di presenza cosciente durante la visualizzazione, quest'ultima può iniziare a manifestare completamente la propria efficacia...."

In soldoni, persevera ed otterrai risultati sperati. Anzi otterrai anche più di quanto speravi, cioè una ricarica energetica di cui forse necessiti in questo momento e in cui questa tecnica a quanto pare ti induce.


Per quanto riguarda i soldi, che dirti. E' un bel quesito sai?! Non è affatto una battuta quella che hai fatto. La tentazione di provare se questa tecnica funziona anche per i nostri bisogni primari è forte. Che abbiamo da perdere in fondo? Abbiamo tutti bisogno di soldi ultimamente... se l'universo me ne regalasse un po' sarei proprio contenta ma,personalmente YN mi sembra un mezzo davvero troppo bello e luminoso per essere utilizzato per che ne so, non farmi beccare dal fisco, passare gli esami, avere successo con gli uomini o vincere il jack-pot...non so che pensare. Forse dovrei provarci. Ma se poi ottenessi i soldi, senza averli meritati e questo si convertisse in debito karmico?? Ammesso che il debito karmico esista davvero. Forse mi sto facendo troppi problemi. Alla fin fine, tanti secondo me utilizzano certi doni per scopi meschini e venali. Eppure, qualcosa dentro mi dice che in fondo io non voglio far parte di questo mondo. Preferisco vivere bene anche se povera che vivere male da ricca. Preferisco meritarmi i miei doni ed eliminare i miei difetti. I miei ostacoli economici non sono così terribili da dover richiedere un aiuto dal cielo, c'è tanta gente che mangia regolarmente alle mense della caritas e che rovista sotto le bancarelle degli alimentari perchè non ne ha da buttare e io, nonostante tutto mi pago le mie sigarette senza troppi problemi. Personalmente sarei un'avida ingrata se mi mettessi a fare questa richiesta all'universo. Lascio i soldi a chi ne ha davvero bisogno. Io continuo a guadagnarmeli e a sperare un giorno di guadagnarne tanti e di imparare a buttarne via sempre meno...

L'unica cosa che i viene da dire è, se ci provi e vinci un bel gruzzolo ricordati di chi ti ha parlato di YN... [SM=x431218] Almeno così non li avrai utilizzati solo per scopi egoistici e sarai in pace con l'universo!

Pace




SaberZero
00martedì 7 ottobre 2014 19:09
Re: Figures!!
Saliceridente, 07/10/2014 02:08:

oh che bello!!! Cacchio , lo dicevo che questa tecnica è incredibilmente fenomenale. Puoi chiedere al tuo inconscio quello che vuoi e lui mette in pratica i tuoi desideri. Anche se, ammetto francamente di non aver desiderato di uscire dal corpo. forse è quello il mezzo che mi permetterà di esaudire il mio desiderio espresso durante la tecnica di YN. Tu saber cosa hai desiderato? CHe richiasta hai fatto all'universo? Gli hai chiesto di uscire? Se posso chiedere...
Se hai espresso questo desiderio, beh, hai avuto una risposta esaustiva.

Pace




Non sapevo di questa cosa del desiderio o.O... Il mio scopo principale era quello di vedere se questa pratica poteva portarmi ad avere un VA, quindi credo che indirettamente sia stato proprio quello il mio desiderio.

Ieri sera purtroppo non ho potuto sperimentare l'altra registrazione. Mi sono coricato a letto con l'intento di mettermi gli auricolari dopo una decina di minuti, in modo da partire da quasi assonnato, ma mi sono addormentato due secondi dopo che ho appoggiato la testa sul cuscino! Un disastro :D

Una riflessione che avevo scordato di fare nel mio precedente post è che durante quel tipo di vibrazioni non ho avvertito assolutamente alcun briciolo di paura, era tutto in pace e senza pensieri ansiosi. Che dire, mi piace!

Credo che mi cimenterò per un bel po' in questa pratica, quindi Salice, sappi che ti ritengo responsabile per questa mia nuova ossessione verso lo yoga nydra [SM=g27828].
P.G.soul
00martedì 7 ottobre 2014 20:12
Re: Re: Re:
Saliceridente, 07/10/2014 17:46:

P.G.soul, 07/10/2014 06:42:




Io mi sono addormentato prima della "richiesta". Infatti non sapevo esistesse.
Appena ti leggevo ho pensato: (visto che un periodo no) chiedo soldi!! -.-
Poi ho continuato a leggere.. :-(



Forse sei in debito energetico dato da un periodo di forte tensione.
Sto leggendo un libro di psicoanalisi ultimamente. Giusto un'oretta fa ho letto qualcosa che forse ti suonerà famigliare... o forse no. Ti riporto la frase che mi ricorda il tuo problema. Il contesto nel capitolo è molto legato alla pratica di YN perchè per curare una tipologia di nevrosi questo psicoterapeuta si avvale di una sorta di visualizzazione che porta il corpo a dormire, tenedo la mente sveglia. Lo psico deve interagire direttamente con incoscio per cambiare lo stato mentale del paziente e per fare questo lo deve risvegliare attraverso questa pratica di "visualizzazione guidata" che poi è quello che fai e che faccio anche io quando ascoltiamo la registrazione.

Il signor Giulio Cesare Giacobbe dice testualmente:
''...La visualizzazione guidata deve essere fatta attraverso in uno stato di trance cosciente. La partecipazione del cosciente è necessaria per il successivo richiamo a rinforzo della suggestione.[il concetto di 'suggestione' che riguarda questa pratica è un discorso lungo, inutile per il discorso che ti sto facendo, non voglio farti venire i crampi al cervello quindi evito di spiegarti tutto n.d. Salice]Quindi occorre rimanere svegli. Alcuni si addormentano durante il training. Ciò avviene perchè sono portatori di forte tensione Essa si traduce, come è noto, in contrazione muscolare. Cioè in lavoro. Essi cono quindi in costante debito energetico. Ottenuto il rilassamento muscolare all'inizio del training, essi entrano automaticamente in recupero energetico. Cioè in sonno. La registrazione della visualizzazione guidata nell'inconscio, cioè nella memoria, avviene anche in condizione di sonno. Quindi vale la pena di continuare comunque la seduta. Ma la presenza cosciente del paziente nella visualizzazione è necessaria per l'elaborazione extra seduta del vissuto visualizzato e per i richiami. Quindi il raggiungimento di una condizione di veglia durante la visualizzazione va perseguita. A volte richiede un po' di tempo. Ma presto o tardi arriva. Infatti la fase di sonno conseguente al rilassamento riduce progressivamente il debito energetico e alla lunga lo annulla. Una volta raggiunta la condizione di presenza cosciente durante la visualizzazione, quest'ultima può iniziare a manifestare completamente la propria efficacia...."

In soldoni, persevera ed otterrai risultati sperati. Anzi otterrai anche più di quanto speravi, cioè una ricarica energetica di cui forse necessiti in questo momento e in cui questa tecnica a quanto pare ti induce.


Per quanto riguarda i soldi, che dirti. E' un bel quesito sai?! Non è affatto una battuta quella che hai fatto. La tentazione di provare se questa tecnica funziona anche per i nostri bisogni primari è forte. Che abbiamo da perdere in fondo? Abbiamo tutti bisogno di soldi ultimamente... se l'universo me ne regalasse un po' sarei proprio contenta ma,personalmente YN mi sembra un mezzo davvero troppo bello e luminoso per essere utilizzato per che ne so, non farmi beccare dal fisco, passare gli esami, avere successo con gli uomini o vincere il jack-pot...non so che pensare. Forse dovrei provarci. Ma se poi ottenessi i soldi, senza averli meritati e questo si convertisse in debito karmico?? Ammesso che il debito karmico esista davvero. Forse mi sto facendo troppi problemi. Alla fin fine, tanti secondo me utilizzano certi doni per scopi meschini e venali. Eppure, qualcosa dentro mi dice che in fondo io non voglio far parte di questo mondo. Preferisco vivere bene anche se povera che vivere male da ricca. Preferisco meritarmi i miei doni ed eliminare i miei difetti. I miei ostacoli economici non sono così terribili da dover richiedere un aiuto dal cielo, c'è tanta gente che mangia regolarmente alle mense della caritas e che rovista sotto le bancarelle degli alimentari perchè non ne ha da buttare e io, nonostante tutto mi pago le mie sigarette senza troppi problemi. Personalmente sarei un'avida ingrata se mi mettessi a fare questa richiesta all'universo. Lascio i soldi a chi ne ha davvero bisogno. Io continuo a guadagnarmeli e a sperare un giorno di guadagnarne tanti e di imparare a buttarne via sempre meno...

L'unica cosa che i viene da dire è, se ci provi e vinci un bel gruzzolo ricordati di chi ti ha parlato di YN... [SM=x431218] Almeno così non li avrai utilizzati solo per scopi egoistici e sarai in pace con l'universo!

Pace







Ciao Headache! Grazie per la risposta..

Debito energetico?
Non so cosa vuol dire. Come avviene? Perché?
Tutto può essere.
L'unico riscontro che trovo è che dormo durante la pratica York New.
In realtà dormo nel mezzo della pratica. All'inizio seguo più o meno, poi buio e poi sveglio (la musica suona ancora). Dopo stacco e mi faccio una dormita.
C'è da dire che tutte le volte che ho provato (3 in totale.. Per come sono fatto io mi sto impegnando) avevo sonno.
Per quanto riguarda la tensione muscolare, è sempre presente. Da quanto mi ricordo c'è sempre stata, ma ho avuto tempi migliori (economicamente soprattutto).
Comunque proverò a persistere quando posso e vediamo cosa succede.

Per quello che riguarda le richieste all'universo, quando vanno formulate?

Se avessi la possibilità di chiedere qualcosa al genio della lampada, forse chiederei più energia, più serenità e forse il primo desiderio sarebbe quello di tornare a casa.

Posso dire la mia sui soldi?
Probabilmente se avessi soldi a sufficienza potrei ottenere tutte le tre cose sopra e mi liberei del mio lavoro che odio. Ma non credo che li chiederò. Almeno per adesso.
Se in un futuro succedesse, mi ricorderò di te.

Se, e ripeto se, qualcuno vince qualcosa con questa tecnica io mi accodo a Salice.. Sappiate che se non vi ricordate di me resterete in debito karmico, quantico, energetico, solare, antropomorfo, floreale, intramuscolare per sempre! [SM=x431243]

Ps. Mi piacerebbe porti un mio punto di vista.. Ma in privato.. Un giorno che ho tempo (e soprattutto un pc davanti - perché col telefono non riesco proprio senza incazzarmi) ti contatto.. [SM=g27832]


t.teo
00martedì 7 ottobre 2014 20:50
Re: Re: Re: Re:
P.G.soul, 07/10/2014 20:12:



Ciao Headache! Grazie per la risposta..

Debito energetico?
Non so cosa vuol dire. Come avviene? Perché?
Tutto può essere.
L'unico riscontro che trovo è che dormo durante la pratica York New.







Ahahahah sti correttori dei cellulari fanno sbellicare
P.G.soul
00martedì 7 ottobre 2014 21:03
Re: Re: Re: Re: Re:
t.teo, 07/10/2014 20:50:

P.G.soul, 07/10/2014 20:12:



Ciao Headache! Grazie per la risposta..

Debito energetico?
Non so cosa vuol dire. Come avviene? Perché?
Tutto può essere.
L'unico riscontro che trovo è che dormo durante la pratica York New.







Ahahahah sti correttori dei cellulari fanno sbellicare



Veramente è merito mio.. Ma "Headache", non è corretto? [SM=g27820]
SaberZero
00martedì 7 ottobre 2014 21:26
Si è corretto tranquillo. Probabilmente non è a conoscenza della tua reazione allergica a determinati post [SM=x431219]
Saliceridente
00mercoledì 8 ottobre 2014 17:44
ehem... Debito energetico.
E' un concetto nuovo anche per me. Io al momento non sono in debito energetico..sono solo in debito! ahaahah
Ad ogni modo, se ti addormenti con YN e i miei post ti fanno venire il mal di testa, forse sei in debito energetico per davvero.
[SM=x431219] Soprattutto se ti viene il mal di testa quando mi leggi!! [SM=x431219]

Lion88 che qui non partecipa alla conversazione forse ti risponderebbe che il debito energetico è uno stato pranico molto comune per il quale il soggetto in debito energetico non ha a disposizione tutto il prana di cui dovrebbe disporre per eseguire tutte le azioni che compie durante la giornata. Oppure usa più prana di quanto non dovrebbe usarne, durante la giornata. Forse ti direbbe che il tuo problema è legato ad uno sforzo superiore alla quantità di energia pranica di cui disponi quotidianamente e questo tuo stato di scompenso ti porta ad essere in deficit, e questo deficit ti impedisce di essere sufficentemente carico di energia per poter fare tutto ciò che vuoi nella giornata in modo equilibrato e completamete soddisfaciente. Questo debito energetico ti porta a ricaricarti automaticamente di prana, attraverso il sonno, nel momento in cui ti rilassi, e questo meccanismo biologico di ricarica, non comandato ma subito, (visto che non riesci a governare il sonno che ti assale anche quando vorresti stare sveglio) ti impedisce di rimanere cosciente durante il rilassamento.
Un medico invece forse ti direbbe che sei uno zombie. E che devi darti dei tempi ben precisi per riposare e che forse dovresti avere una vita più equilibrata. Mangiare meglio dormire di può prenderti più cura del tuo corpo e di te stesso... Vedila come vuoi. In soldoni, sei stanco, sei stanco da quando ti svegli la mattina e sei iper stanco la sera quando dormi.
Però, non ti conosco. Non so se tutto questo ha veramente senso per te. Aspetto tue nuove in pvt!!

Saber, che bello!! Io ultimamente non ho più rimesso in pratica la tecnica di Nuova York... Stasera, se sono presa bene, ricomincio!! Aggiorniamoci prossimamente!!

UUUUH!! Un'altra cosa mi è venuta in mente rispetto alla richiasta famosa di YN : non usate negazioni e fate una richiesta semplice e concisa... dovete usare parole chiare, che esprimano delle emozioni forti che siano perfettamente ed immediatamente riconducibili al desiderio in questione. Niente ambiguità, niente papiri niente "non voglio o non sono" solo frasi affermative. Queste cose mi sono rimenticata di inserirle qui sopra. Non ho altro da aggiungere, riguardo a YN. Presto mi comprerò il libro di YN scritto dal suo ideatore. Se avrò altre chicche ve ne parlerò!!

Pace
P.G.soul
00mercoledì 8 ottobre 2014 19:21
Per quanto riguarda il mal di testa, vorrei dirti che ormai per me tu hai voce dell'iPhone. Il più delle volte affido la lettura dei tuoi post alla lettura automatica del telefono! [SM=x431243]

Per quando riguarda il debito... Si è un periodo (che a dire il vero dura da un pó troppo tempo) che sono sempre stanco e non ho le energie che vorrei, o che ero abituato ad avere. Non so il perché, ma non ho trovato al momento soluzioni..
Boh...
Sisil88
00mercoledì 8 ottobre 2014 20:11
Ho provato la registrazione "sbagliata" e manco addormentata mi sono... proprio nulla. Presto penso di provare quella "giusta", sperando in qualche piccolo effetto...

P.G.soul, 08/10/2014 19:21:

Per quanto riguarda il mal di testa, vorrei dirti che ormai per me tu hai voce dell'iPhone. Il più delle volte affido la lettura dei tuoi post alla lettura automatica del telefono! [SM=x431243]



Figo! [SM=g27828]


Per quando riguarda il debito... Si è un periodo (che a dire il vero dura da un pó troppo tempo) che sono sempre stanco e non ho le energie che vorrei, o che ero abituato ad avere. Non so il perché, ma non ho trovato al momento soluzioni..
Boh...



E' perché si cercano le soluzioni nel posto e nel modo sbagliati... sono anche io in una fase del genere (da quanto ormai?), penso che due siano le parole fondamentali che non devono mai mancare: "entusiasmo" e "scopo". Scopo nel senso di obiettivo da raggiungere, unito all'entusiasmo per qualcosa che piace dà un senso alle nostre giornate e ci fa trovare le energie necessarie! [SM=g27811]



P.G.soul
00mercoledì 8 ottobre 2014 20:22
Riguardo le registrazioni sto usando la "prima".. È malvagia?

Riguardo il debito: Non lo so sissi.. (Comunque qui rischiamo di andare sull'OT pesante. Forse sarebbe meglio un trhead apposito.)
Saliceridente
00giovedì 9 ottobre 2014 01:19
Ragazzi, provate la seconda, quella "giusta" stasera appena mi sento appisolata ci provo anch'io.
Intanto ieri ero in fase di dormiveglia davanti al pc, non c'entra con YN però ve lo dico lo stesso. ho avvertito una sensazione strana di disagio. Tra l'abbandono al sonno e la veglia ho sentito una voce femminile dire così: "...destinatario italiano" MMAH!! per qualcuno ha senso questa frase? Per me no.
Appena ho sentito questa frase mi sono svegliata, quasi in ansia, mi chiedevo da dove venisse quella voce(in realtà credo si tratti solo di un'allucinazione da sonno e nulla più) ho cercato il destinatario italiano...su google, per gioco.
Nulla da fare. Non salta fuori nulla se non un saggio di una certa medievalista... mi terrò buono il suo contatto, avrei alcune domande da farle visto che è esperta del periodo che mi interessa per la mia tesi e non è troppo lontana geograficamente rispetto a dove vivo.

Tornando IT, (la questione del debito energetico e dei suoi effetti durante la tecnica di YN secondo me sono assolutamente IT ma lascio decidere agli addetti ai lavori).
Perchè mentre sei sveglio e stai per andare a nanna, non ti metti in bagno, seduto sul water(io faccio così, perchè so che lì non mi disturba nessuno) e poi perchè il bagno mi da un idea di pulizia. E non provi a rilassarti, ma non troppo, sennò finisci per russare, e provi a visualizzare una vasca piena di acqua limpida e rigenerante? Pensa di immergertici dentro fino ai capelli e di bere l'acqua di luce in cui ti sei tuffato? A volte, quando cerco di ripigliarmi da una giornata andata storta o solo molto stancante, visualizzo una cascata di acqua brillante e mi ci faccio una bella nuotatina. Mi aiuta a ripulirmi emotivamente e a ricaricare le pile dello spirito. Te lo consiglio vivamente. A maggior ragione che da quanto mi hai detto, il lavoro che fai non ti gratifica affatto e ti fiacca assai. Ti metti seduto(così non ti scende la bavetta dalla bocca...) e provi a visualizzare una roba così. Poi, dopo questa cosa(quando lo faccio mi bastano 10 minuti) provi fare YN.

Ciao sono il tuo IPhone e mi autodistruggerò fra 3 2 1 crrrrrr pi. pi . pi. pi pi pi pi cabum!!! [SM=x431243]

Pace
Lorenzo_A73
00venerdì 10 ottobre 2014 13:56
Re:
[QUOTE:
Ciao sono il tuo IPhone e mi autodistruggerò fra 3 2 1 crrrrrr pi. pi . pi. pi pi pi pi cabum!!! [SM=x431243]

Pace




ma tu non sei mica a posto...... [SM=x431226]

ma ti vogliamo bene per questo!! [SM=x431224]
Cresh.
00venerdì 10 ottobre 2014 17:30
Io ti banno...
spoiler


Scherzo [SM=g2956085] [SM=g2956085]
Saliceridente
00venerdì 10 ottobre 2014 18:23
Ti riferisci a pg, cresh?! No perchè io l'iphone proprio non so quasi nemmeno com'è fatto!!!

ad ogni modo ricambio alla grande gli.. [SM=g2956085] [SM=g2956085]

[SM=g10998] Lory!!! Anch'io ti voglio bene!!!!


Pace
Cresh.
00venerdì 10 ottobre 2014 20:09
Siii siiii... Ma... Cos'è quella foto??
P.G.soul
00venerdì 10 ottobre 2014 20:31
Re:
Cresh., 10/10/2014 17:30:

Io ti banno...
spoiler


Scherzo [SM=g2956085] [SM=g2956085]



Per un iPhone4 (che ho comprato 2 anni fa usato) come fai...

Non iniziamo una battaglia Iphone VS Android, perché non sono interessato... [SM=g27822]
Cresh.
00venerdì 10 ottobre 2014 21:02
Ti bannerei anche per android [SM=x431243] [SM=x431243]

Naaah, lascia perdere... odio quei rosikoni che fanno fior di battaglie nei blog per stabilire chi ce l'ha più grosso potente [SM=g11326]

[SM=g2956085]
t.teo
00sabato 11 ottobre 2014 02:00
ma quando anche i mod spammano, chi controlla i controllori eh??? [SM=x431243]

Tornando IT, suggerisco, a chi lo ha già provato andando a dormire, di provare YN in un'altra occasione, ad esempio un pomeriggio quando si farebbe un pisolino oppure in un altro momento del giorno, oppure ancora dopo 1-2 ore dall'essersi svegliato da una notte di sonno non molto lunga

In generale, comunque, in un momento diverso da quello in cui andrebbe in letargo per la notte

E poi fateci sapere, in teoria situazioni del genere sono meno soggette al sonno per stanchezza e quindi più concilianti l'attenzione di veglia-sonno, chissà se effettivamente ci prende qualcosa questa idea
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com