- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao a tutti!

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2016 16:53
09/09/2016 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 09/09/2016
Città: PAVIA
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,
piacere Nico. forse sto sbagliando luogo per la mia presentazione, ma non saprei fare diversamente. sono nuovissimo.
Allora, ho 31 anni, nella vita scrivo canzoni, sono appassionato di filosofia, letteratura, arte in generale e di tutto ciò che è cultura. Quando non presento i miei progetti qua e là per questa meravigliosa e disastrata penisola, lavoro nell'azienda di famiglia. La mia esistenza è sempre alla ricerca di un equilibrio e di un qualcosa che non so.
Premetto che non utilizzo droghe psichedeliche. Al max qualche fiore.
Ci tenevo a sottolineare questa cosa come base per quello che vi sto per raccontare, che è il motivo per cui, dopo moltissimo tempo, ho deciso di iscrivermi a questo forum per poter confrontarmi con voi, sicuramente più esperti di me.
E' circa due anni che sono a conoscenza della possibilità di poter classificare certe "esperienze" col termine "viaggio astrale". Ho letto delle varie tecniche, delle varie esperienze (sia positive che negative) ma non ho mai voluto metterle in pratica. Ora credo che sia giunto il momento di "varcare la soglia" in maniera più o meno consapevole.
Credo di aver avuto almeno due distaccamenti dal corpo, non so se si possano definire "viaggi astrali", ma vedevo me stesso dall'esterno. Non mi sono allontanato molto dal mio corpo, anzi, credo che anche se avessi voluto non ci sarei riuscito, era come una situazione naturale, non indotta...non saprei. Vi spiego. LA prima volta avevo circa 16 anni e mi è capitato in una situazione che potrei definire assurda per le modalità in cui solitamente avviene il viaggio astrale, così come è raccontato nella maggior parte dei viaggiatori. Io giocavo nelle giovanili di una squadra di calcio. Era quasi finito l'allenamento, ero molto stanco e sentivo il corpo rilassatissimo (forse proprio per la stanchezza, però ero in piedi e giocavo con i miei compagni), ad un certo momento (non ricordo l'uscita)ho cominciato a vedermi da fuori. Io mi muovevo per il campo e mi vedevo dall'esterno. E' stato molto strano. Una seconda volta mi è capitato circa 3 anni fa, mentre stavo scrivendo. E' stata questione di un lampo. ma ricordo perfettamente di essermi visto di spalle, seduto davanti alla mia scrivania. Una terza esperienza l'ho avuta poche settimane fa. Ero a letto, non riuscivo a prendere sonno, in questo caso non mi sono visto il corpo dall'esterno.In realtà è stata un'esperienza sui generis nel senso che ho sentito una sorta di presenza, forse più presenze e una voce femminile che diceva "vediamo se ha una sorella". A quel punto io ero cosciente (credo), volevo girarmi di scatto per vedere chi fosse lì in quel momento, ma non ci sono riuscito. ero come immobilizzato e poi ho provato una sensazione di rilassamento assoluto. Quando ho ripreso coscienza completamente (cioè, quando ho ripreso piena consapevolezza del mio corpo) ero stravolto, avevo addosso una stanchezza mai provata prima. Questi i motivi per cui ho deciso seriamente di sperimentare con consapevolezza il viaggio astrale (almeno vorrei provarci). Ciò mi ha fatto rendere ancora più percepibile che la realtà non è solamente quel del piano in cui siamo abituati a vivere quotidianamente. Vorrei provare ad aprire un varco per vedere al di là. Vorrei provare a squarciare ciò che Schopenhauer chiamava "Velo di Maya". Scusate la lunghezza della mia presentazione, ma volevo spiegarvi un po' la mia vicenda. Secondo voi posso farcela a vivere consapevolmente questa esperienza? Cosa vi sembra che significhino queste 2/3 esperienze a cui ho accennato? vi ringrazio in anticipo.
un abbraccio!
Nico.
09/09/2016 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 07/09/2016
Città: PIZZIGHETTONE
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Nico,credo che le tue esperienze siano classificabili come viaggi astrali,sembri abbastanza predisposto,molti fanno molta fatica a distaccarsi dal corpo fisico le prime volte,è probabile che fin da piccolo hai vissuto delle esperienze di queste tipo inconsciamente,ti consiglio di continuare questo percorso,ti aspetta qualcosa di incredibile,se vuoi qualche consiglio
Contattami pure,buona fortuna
[Modificato da La buona sorte 09/09/2016 17:46]
19/09/2016 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 09/09/2016
Città: PAVIA
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ciao buona sorte!
piacere di conoscerti!
sì, mi piacerebbe molto avere dei consigli su come fare. mi piacerebbe sapere anche quale sia la tecnica che usi.
Ora che mi parli di una mia "predisposizione" mi fai pensare a mia madre. Prima di tutto ci tengo a dirti che provengo da una famiglia di estrazione marxista e anarchica. L'unica eccezione è mia madre che penso abbia, o avesse avuto, una vita spirituale intensa. Anche se posso sembrare ridicolo, vorrei dirti che mia madre era una medium. Poi, in seguito a qualcosa che non ha mai voluto raccontarmi ha smesso di fare sedute spiritiche o cose di questo tipo. Mi disse che aveva deciso di smettere. punto e basta. Ancora oggi che ha 60 anni (quasi) non mi spiega mai il motivo di tanto timore. Dice solo che non è il caso di addentrarsi in certe esperienze. Dunque questa cosa un po' (anzi, forse molto!) mi intimorisce. Nonostante la mia formazione accademica, logico-filosofica, queste cose mi inquietano e allo stesso tempo mi attirano (invece dovrei riderci sopra se seguissi i miei fondamenti culturali, per così dire.). Non so. Tu che dici? Mi butto in questa avventura?io lo vorrei molto. scusa ma sono molto indeciso. Anzi, io sarei anche deciso, ma qualcosa mi blocca. Come se il mio inconscio ponesse delle barriere alla mia volontà. Non so, non trovo parole migliori per definire il mio stato d'animo.
20/09/2016 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 07/09/2016
Città: PIZZIGHETTONE
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Anche io ero come te,scettico e sempre pronto a trovare spiegazioni scientifiche,la cosa migliore è cercare di avvicinarsi e vivere anche una piccola esperienza,toccare con mano diciamo.La prima volta che sono uscito dal corpo l'ho fatto involontariamente dopo che la mia ragazza mi fece vedere il video di Clapis,ero completamente scettico e credevo ci fosse una spiegazione logica a tutto,fatto sta che dopo averlo visto qualcosa in me evidentemente era cambiato,come se mi fossi risvegliato,cinque minuti dopo mi sono appisolato e mi sono sentito scaraventato fuori e mi sono trovato sul pavimento,dopo quel breve istante tutto quello in cui credevo si è sbriciolato in un attimo,ero una persona diversa.Ti racconto questo per farti capire che potresti provare con questo approcio,leggi libri di buhlman,guarda video,informati,suggestionati insomma e guarda i risultati,non esistono tecniche specifiche per ogni soggetto,io mi sono allenato a ricordare i sogni e a fare test di realtà durante il giorno,in modo da diventare lucido nel sogno e sfruttarlo per il viaggio astrale,cmq trovi molte tecniche su internet da provare.
05/11/2016 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.515
Registrato il: 29/01/2014
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Veteran
Mod Onnipresente
OFFLINE
Benvenuto!

Sappiate che se uno non crede all'impossibile, beh... è più facile che l'impossibile gli si manifesti (e con tutto l'impeto possibile) [SM=g27822]
[Modificato da Cresh. 05/11/2016 16:55]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com