- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tecnica di Monroe

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2010 17:04
27/12/2009 02:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 15/12/2009
Città: ROVEREDO IN PIANO
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Cito testualmente una tecnica che ho trovato in rete:

Nota: dopo aver studiato molti metodi per la proiezione astrale, penso che questo sia il più facile. Monroe insegna queste tecniche in una settimana, ma possono essere facilmente eseguite in un giorno, con la giusta devozione. Sento che questa tecnica è superiore alle altre perché non richiede un'intensa visualizzazione, cosa che molte persone non riescono a fare.

(Tratto da "Leaving the Body: a complete guide to astral projection, D. Scott Rogo, prentice Hall Press")


Una delle barriere principali che ostacolano l'apprendimento è la paura. Molti hanno paura di morire o di venir feriti in qualche modo, come risultato della loro proiezione. Niente di più lontano dalla verità.
Il Canterbury Institute, rinomato per i suoi studi sull'occulto, eseguì un esperimento sulla proiezione astrale che coinvolse più di 2000 persone. Nessuna di esse fu ferita in alcun modo, ed ora, tre anni dopo, nessuno si è lamentato di aver avuto nuovi problemi.

Una volta che sei consapevole che non puoi essere ferito, dovresti cominciare con le tecniche di Monroe, passo per passo.


FASE 1: rilassare il corpo
Secondo Monroe, "saper rilassare il corpo è il primo prerequisito, e forse è anche il primo passo stesso" per avere una OBE (Out of Body Experience - Esperienza fuori dal corpo).
Questo include sia il rilassamento fisico che quello mentale.
Monroe non suggerisce un metodo per ottenere questo rilassamento, anche se è risaputo che il rilassamento progressivo dei muscoli, associato a esercizi di respirazione profonda (inspira 1, espira 2, e inspira 3... sino a 50 o 100) è molto utile.


FASE 2: entrare in uno stato vicino al sonno
Questo è conosciuto come stato ipnagogico. Ancora una volta, Monroe non raccomanda dei metodi per farlo.
Un modo è tenere l'avambraccio sollevato, e i gomiti poggiati sul letto o in terra. Appena ti addormenti il braccio cadrà, e tu verrai risvegliato. Con la pratica, puoi imparare a controllare lo stato ipnagogico senza ricorrere al braccio.
Un altro metodo è quello di concentrarsi su un oggetto. Quando altre immagini si mescoleranno coi tuoi pensieri, tu sarai entrato nello stato ipnagogico. Osserva passivamente queste immagini. Questo ti aiuterà anche a mantenerti in uno stato vicino a quello del sonno.
Monroe lo chiama "Condition A" (Stato-A).


FASE 3: rendere profondo questo stato
Inizia a vuotare la tua mente.
Osserva il tuo campo visivo attraverso gli occhi chiusi. Non fare nulla per un po'.
Semplicemente osserva l'oscurità davanti a te attraverso le palpebre chiuse.
Dopo un po', ti sembrerà di vedere una luce. Sono semplicemente scariche neurali. Non hanno effetti specifici. Ignorale. Appena cessano, allora sarai entrato in quella che Monroe chiama "Condition B" (Stato-B). Da qui, si deve entrare in un più profondo stato di rilassamento che Monroe chiama "Condition C" (Stato-C) - uno stato di rilassamento tale da perdere completamente la consapevolezza del corpo e la stimolazione sensoriale. Sei quasi in un vuoto, nel quale l'unica sorgente di stimoli sono i tuoi pensieri.
Lo stato ideale per lasciare il proprio corpo è la "Condition D" (Stato-D).
È Stato-C, quando questo è volontariamente indotto da una condizione rimasta che viene "riattivata", e non è l'effetto di una normale sforzo. Per raggiungere lo Stato-D, Monroe suggerisce di praticare al mattino o dopo un breve riposo.


FASE 4: entrare in uno stato di vibrazione
Questa è la parte più importante della tecnica, ma anche la più "vaga". Molte persone hanno notato queste vibrazioni all'inizio della proiezione. Possono essere sperimentate come un dolce formicolio, o come se una scarica elettrica attraversasse tutto il corpo.
La loro causa è un mistero. Può essere il corpo astrale che cerca di lasciare il corpo fisico. Per entrare nello stato vibrazionale, Monroe dà le seguenti indicazioni:

1. Rimuovere gioielli o qualunque altra cosa che possa toccare la pelle.

2. Spegni le luci e abbassa le tapparelle in modo che la luce non possa attraversare le palpebre, ma non rendere la stanza completamente buia.

3. Stenditi con il corpo lungo l'asse nord-sud, e con la testa posta verso il nord magnetico.

4. Slaccia tutti gli indumenti, ma tieniti coperto in modo che la temperatura sia un po' più alta di quella che è normalmente la temperatura ideale.

5. Assicurati di trovarti in un luogo, e in un momento, in cui non ci possa essere alcun rumore che ti disturbi.

6. Entra in uno stato di rilassamento.

7. Datti la suggestione mentale che ricorderai tutto ciò che accadrà, e che tutto ciò che fai darà beneficio al tuo essere. Ripetilo cinque volte.

8. Respira con la bocca aperta per metà.

9. Come respiri, concentrati sul vuoto di fronte a te.

10. Scegli un punto a "un piede" (20 cm) di distanza dalla tua fronte, poi cambia il tuo punto di riferimento mentale a "sei piedi" (120 cm).

11. Sposta il punto in alto di 90°, disegnando una linea immaginaria parallela all'asse del tuo corpo, e sopra la tua testa. Focalizza bene il punto, manda le vibrazioni verso di esso, e riportale indietro nel tuo corpo.
Se non sai cosa siano queste vibrazioni, lo capirai quando avrai realizzato un contatto con esse.


FASE 5: impara a controllare lo stato vibrazionale
Impara a controllarle mentalmente, spingendole verso la tua testa, sino alle dita dei piedi, facendole vibrare lungo tutto il corpo, e producendo delle "onde" che vanno dalla testa ai piedi. Per produrre questo effetto d'onda, concentrati sulle vibrazioni, spingi un'onda fuori dalla tua testa e guidala lungo tutto il tuo corpo. Fallo sino a quando riuscirai a provocare queste onde a comando.
Una volta che avrai il controllo dello stato vibrazionale, sarai pronto per lasciare il corpo fisico.


FASE 6: iniziare con una separazione parziale
La chiave è il controllo del pensiero. Tieni la mente focalizzata sull'idea del lasciare il corpo. Non lasciarla vagare tra i pensieri.
Ora, essendo entrato nello stato vibrazionale, inizia a esplorare l'OBE rilasciando una mano o un piede del "secondo corpo". Monroe suggerisce di allungare un arto finché non viene in contatto con un oggetto familiare, come un muro vicino al letto. Poi spingi verso l'oggetto. Riporta indietro l'arto, riposizionandolo in corrispondenza di quello fisico, diminuisci il ritmo delle vibrazioni, e concludi l'esperimento. Rimani disteso sino a quando non tornerai alla normalità. Questo esercizio ti preparerà per la separazione completa.


FASE 7: dissociarsi dal corpo
Monroe propone due metodi per farlo. Il primo metodo è quello di alzarsi per uscire dal corpo. Per fare ciò, pensa che ci sia più luce, e ancora più luce dopo essere entrati nello stato vibrazionale. Pensa a come sarebbe bello stare a galla verso l'alto. Tieni questo pensiero nella tua mente a tutti i costi e non lasciare che pensieri estranei lo interrompano.
A questo punto la OBE accadrà naturalmente.
Il secondo metodo è il "metodo del rotolamento" o "tecnica del roll-out". Quando avrai raggiunto lo stato vibrazionale, prova a rotolare fuori come se stessi girando nel letto. Non provare a rotolare fisicamente. Prova a ruotare il corpo dall'alto e poi rotolare virtualmente nel secondo corpo, fuori da quello fisico.
A questo punto, sarai fuori dal corpo, ma vicino ad esso. Pensa di galleggiare verso l'alto e ti ritroverai a galleggiare sopra il corpo.
Monroe suggerisce di cominciare con il metodo del lift-out (primo metodo), ma sostiene che entrambi sono ugualmente efficaci.
-------
"Cosa cerchi di dirmi? Che posso schivare le pallottole?"
"No Neo. Cerco solo di dirti che quando sarai pronto…non ne avrai bisogno."
08/05/2010 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 04/04/2009
Età: 29
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Monroe istitute
è il monroe istitute ?
05/06/2010 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 04/06/2010
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Stanotte stessa ci proverò
--------------------------------------------------------------
Se Kira viene catturato, Kira e' malvagio.
Se Kira controlla il mondo, Kira e' giusto.
"DeathNote"
06/06/2010 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ottima tecnica, anche se non credo sia la più semplice.
06/06/2010 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 03/06/2010
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Mmm... è un pò macchinosa però [SM=x431292]
07/06/2010 02:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 52
Registrato il: 18/02/2010
Città: CAMPONOGARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ho rotolato sul pavimento con un tonfo spaziale per la cronaca con questa tecnica e se mi alzo mi alzo sul serio. non riesco ad addormentare il corpo zio billy. anche se no lo "sento" più se provo a muovermi in stato mentale molto rilassato non sono minimamente paralizzato.




ci si vede in astrale, o su facebook che vado meglio
26/08/2010 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
sono del parere che,oltre che essere macchinoso sia anche poco stimolante, ...penso che la cosa veramente importante sia arrivare allo stato (d) come lo chiama lui,dato che scientificamente ha un'altro nome,ma fa niente,l'importante è capire, raggiungere uno stato di "ectoplasma" o "pensiero" se preferite in cui si inizia a gestire l'uscita.
per giungere a questo stato,sopra non è scritto che, ci vuole allenamento,non si arriva subito! è questa la parte piu' dura...
poi da li è tutto piu' semplice, se cosi' si puo' dire...
per arrivare li ci sono un sacco di considerazioni da fare...
19/10/2010 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 18/10/2010
Città: TORRE DEL GRECO
Età: 38
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Scusatemi. Io non ho ancora capito se le vibrazioni avvengono nel corpo reale o solo nella nostra mente....Cioè tipo_ se st subendo delle vibrazioni e una terza persona mi guarda....vedrà il mio corpo vibrare?
19/10/2010 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.610
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
gatsu_berserker, 19/10/2010 11.11:

Scusatemi. Io non ho ancora capito se le vibrazioni avvengono nel corpo reale o solo nella nostra mente....Cioè tipo_ se st subendo delle vibrazioni e una terza persona mi guarda....vedrà il mio corpo vibrare?


No Gatsu, non è il corpo fisico a vibrare.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com