Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Scrittura automatica

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2011 10:15
30/03/2011 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Mi sembra di avertene data più d'una di risposta. Ho specificato che ho un esperienza brevissima di SA e quindi non mi basavo su quella ma sulle mie esperienze in un gruppo spiritista e sulle mie pratiche cabalistiche, ma per il resto mi pare di averti dato quanto chiedevi.
Una delle prime cose che ho scritto è stata questa: "La scrittura automatica è una pratica totalmente passiva e ricettiva. Una pratica in cui la porta d'ingresso per l'entità con cui si viene a contatto è il nostro stesso corpo.

"Se invece la guardiamo da un punto di vista di comunicazione con entità esterne a noi, non è affatto diversa da una seduta spiritica per quanto ne dica Roberto. I principi sono gli stessi, il fatto che la porta che si apre sia più piccola la rende solo più subdola perchè pensiamo di non dovercene preoccupare."



Ma come fai ad essere così sicuro di cosa è la scrittura automatica dichiarando che hai un esperienza minima???

Quindi se io telefono a mia madre o a un capo mafia ho gli stessi rischi???
Ecco quello che mi sembra... che parli della scrittura automatica come un uomo delle caverne parlerebbe di un telefono.


Non è spiegato abbastanza bene? Sarà che non sono bravo a farlo.



Non è questo, è che forse... sei dei pesci??? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


"Per quanto riguada i pericoli, già il fatto di entrare in contatto con la propria mente inconscia non è da sottovalutare se non si è pronti a subirne le conseguenze. Tu dici che la purezza dell'interlocutore rispecchia quella di chi pratica la scrittura, infatti è vero. Ma stiamo parlando di inconscio, è lì che nascono alcuni dei delitti più atroci, è lì che si nascondono le ombre più orribili di una persona, è lì che nasce il male probabilmente. Scavare troppo a fondo senza farlo in modo accurato e disciplinato può essere una pessima idea. Tu sapresti dove scavare? Io no."



Io si... forse non te lo ricordi ma sono specializzato in disturbi emotivi... lavoro con gente che ha sepolto nell'inconscio eventi davvero sconvolgenti e li identificano e risolvono sempre. Lavoro con gente che soffre di attacchi di panico, allucinazioni, depressioni anche gravi e ho lavorato come scritto in precedenza anche con Psicologi di una certa rilevanza nel loro settore. Credo di essere in grado di comprendere molto bene determinati aspetti dell'inconscio... certo se poi dobbiamo seguire il pensiero di Fabio dovrò aspettare la mia morte per poter asserire che quello che dico è davvero reale. [SM=g27832]

Ah... e per la cronaca il male non è dato da ciò che riscopriamo nel nostro inconscio ma da ciò che non vogliamo riscoprire.


Scusa Roberto, probabilmente non capisco cosa tu vuoi che io ti dica.

Piuttosto: lo conosco quindi è male! Ma se hai detto che hai un esperienza minima? [SM=g27837]

Ma non intendo dire neppure questo. (Scherzetto!)
Anche qui non voglio ripetermi, ho scritto pagine da ieri pomeriggio per specificare che il mio voleva essere solo un avviso di ciò che "potrebbe" andare storto. Rimango dell'idea che una persona non preparata non dovrebbe affrontare una cosa del genere per motivi psicologici soprattutto (e qui torniamo alla tua frase sulla meditazione di cui mi ero dimenticato), ma non solo quelli. E ripeto che comunque resta una cosa inutile anche per chi preparato lo è. Non rispiegherò i motivi un altra volta.




Ci risiamo... hehehe. Non consigliare neanche i VA allora... lo sai che persone che soffrono di ossessioni o allucinazioni non le accetto al corso di meditazione? Seplicemente perchè se dobbiamo stare attenti a tutti gli utenti che potrebbero leggere il forum l'amministratore dovrebbe disporre un esame psicologico prima di accedere ad un forum come questo. [SM=x431223]



Forse perchè le vostre domande nella vostra ricerca spirituale si sono incentrate solo nel vostro sentiero e non vi siete premurati di crearvi un idea su ciò che stavate facendo?



Aspè! Qui non faccio commenti.. non ce n'è bisogno perchè giustamente non mi conosci quindi non hai detto niente di male.



Sbadato c'era un forse davanti... [SM=g27828]




Inoltre ragazzi se devo rispondere ad uno studioso di un argomento che le sue teorie sono sbagliate non posso dirgli che secondo me sono sbagliate e non ho idea nè del perchè siano sbagliate nè di una soluzione alternativa secondo la mia opinione perchè sarebbe identificata come una polemica sterile.



Non ho idea del perchè? Ma allora che ho perso a fare ore a scrivere se poi non leggi?
Soluzioni alternative? Non era (e non è) mia intenzione darne. Non credevo fosse necessario comunque..




Quindi Crai... se come dici tu la scrittura automatica apre dei portali che non si chiuderanno mai più dovresti stare molto attento a dove cammini perchè se incroci per un attimo un sentiero che io ho percorso ci sono portali aperti lungo tutti i sentieri da 10 anni a questa parte dato che sono in continuo collegamento con una mia entità e in acuni punti ho lasciato parte del mio corpo ad un altra entità per indicarmi i sentieri. Insomma sono la causa dei mali nel mondo???



La prendo come una battuta, è impossibile che tu abbia travisato ogni mia singola parola da quando abbiamo iniziato a discutere.



Crai... se mi dici che un mio concetto non è valido spiegami la validità del tuo concetto.
Cioè esistono diverse persone che come me sono in continua comunicazione con delle entità.
Rispondi a questa domanda ti prego così si chiude un paragrafo.

Se quando entro in comunicazione con un entità apro un portale asserisci che ci sono portali aperti ovunque?

Se la tua risposta è affermativa allora ti dirò che non condivido ma sei coerente con il tuo pensiero. Ma se è negativa allora non esiste logica alcuna in quello che asserisci. Non può una cosa essere valida solo su un concetto e svanire in un altro concetto.

...se sei dei pesci ti capisco... [SM=g27822]


[Modificato da 19Roberto73 30/03/2011 17:08]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com