È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Scrittura automatica

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2011 10:15
28/11/2009 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se per caso avete mai parlato dell' argomento "scrittura automatica", o se qualcuno la pratica... sto leggendo un libro in merito perchè è da qualche tempo che mi sento attratta da questa cosa, ho provato un paio di volte e il risultato mi ha lasciato perplessa...
Vi racconto brevemente: sono rilassata profondamente, quasi in trance, con una biro scorrevolissima e un block notes. Stranamente, sono subito tranquilla, nessuna traccia della mia solita ansia che mi accompagna sempre più o meno nel profondo. Attendo, come se qualcuno stia per parlarmi. La mano inizia a muoversi "DA SOLA", prima dei segnetti, poi delle parole e frasi di senso più o meno compiuto. Parlo con un' estranea (nel senso che lei scrive) che non conosco e che mi saluta e mi dice il suo nome, poi si intromette una certa "Angelica", sostenendo di essere mia figlia. Non ho figli né ne ho mai avuti... chiedo se sarà la mia futura figlia e mi risponde di esserlo stata in una vita passata, in cui io ero una certa Anna Malilena Cerione... sono allucinata! Poi mi saluta mia nonna morta e mi scrive solo che mi vuol bene. Cambia la scrittura ad ogni passaggio di persona... sono sempre più perplessa. Scrivo lentamente, mentalmente finisco le frasi o le parole iniziate ma per lo più sbaglio e la mia mano scrive altro... dopo un po' sono stanca e smetto...
La seconda volta, ieri sera, chiedo di parlare con la mia "guida" (mah, ammettendo di averne una), mi risponde un certo Lorenzo e mi dice di essere mandato da Amanda, che è la mia siriana. Siriana? E che cacchio vuol dire? Mai sentita sta parola! Cerco ancora più allucinata su internet... digito su google "siriano esoterismo", aspettandomi di trovare il nulla e in effetti le prime pagine parlano di un certo tipo, forse un cantante, che di cognome fa Siriano. Alla seconda pagina di google, c' è un sito di cinofili. Leggo qualcosa riguardo ai siriani, intesi come abitanti di sirio, una stella credo, una nana bianca, che sarebbero non so chi, devo informarmi meglio, ma tipo essere che sostengono gli umani nella crescita spirituale individuale e collettiva... immaginatevi la mia faccia!
Non credo agli alieni, nel senso che non escludo mai nulla ma mi pareva una cosa improbabile. Se sta scrittura automatica fosse davvero solo un venire a galla del mio inconscio... dove cacchio ho mai sentito la parola "siriano"???? Mah.... qualcuno sa illuminarmi?
Mi sento un po' matta oggi. Strana, di sicuro...
28/11/2009 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.436
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
daneconnie, 28/11/2009 14.01:


Mi sento un po' matta oggi. Strana, di sicuro...



Solo oggi? Io è tutta la vita che mi sento matta!
Sì ne abbiamo parlato, ad esempio qui: LINK

e anche da qualche altra parte che ora non ricordo.
Personalmente ho avuto molto a che fare con questa roba, pure troppo.
Quel tanto che basta per aver cambiato parecchie volte idea sulla natura di questa esperienza.
Quel che ho scritto di là non corrisponde più molto a ciò che penso ora. L'unica cosa che so è che in questo momento non mi interessa, non nella forma abituale con cui viene considerata.
Sarebbe interessante svilupparla attraverso una consapevolezza più alta...vabbè mi sono capita da sola. Ma ora devo scappare...a presto.
28/11/2009 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 480
Registrato il: 16/08/2009
Città: VERONA
Età: 54
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
finestrina..
OFFLINE
Non me ne intendo. [SM=g27823]





29/03/2011 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 07/01/2011
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Molto interessante! Mi sembra anche facile da realizzare, ma forse sbaglio! Proverò e spero proprio di riuscirci.
Ho letto che si può fara anche da svegli. Ci hai provato?


Quando hai la gioia nel cuor tu ti senti sollevar
e se il mondo coi suoi guai alle spalle lascerai
le nubi puoi varcar... puoi volar, puoi volar, puoi volar.
29/03/2011 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.145
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Mi sembra giusto inserire qui questo post, nato da una discussione con Roberto ai piani alti. Eventuali commenti così potranno essere fatti nella sezione adatta.

Ecco il LINK originario per chi volesse leggere il motivo della mia isteria premestruale.



Come fai a dire con certezza che la scrittura automatica non è pericolosa? Questa cosa mi fa ammattire, non sei il solo che lo afferma ovviamente, c'è gente che se ne dice esperta e ne scrive dei libri dicendo la stessa cosa. Non capisco su che basi. Di scrittura automatica se ne è già parlato un poco nel forum e mi sono detto più volte assolutamente contrario alla pratica (forse non nel forum, ma solo privatamente con i diretti interessati? non ricordo..), pur capendo che l'interesse di chi come Dane ne fa utilizzo ha delle ottime motivazioni (anche io me ne sono interessato per un certo periodo). Poi, se chi lo fa abitualmente ne conosce i rischi ed è pronto mentalmente a sopportarli ben venga, faccia pure, io mi limito a dire che non sono d'accordo. Ma qui ci sono anche dei ragazzini che niente sanno di queste cose, magari dei paletti sarebbe meglio metterli sulla strada.

Quindi come caspita fai a dire che non è pericolosa? Te l'hanno forse detto i tuoi spiriti guida? Spero di no, altrimenti anche loro sarebbero ben poca cosa e sarebbe meglio per te mollarli immediatamente!

La scrittura automatica è una pratica totalmente passiva e ricettiva. Una pratica in cui la porta d'ingresso per l'entità con cui si viene a contatto è il nostro stesso corpo. Sono inutili scongiuri, mantra e altro, non ti pare un tantino rischioso? Il più delle volte a comunicare attraverso la scrittura è solo il nostro subconscio, ma già questo fatto è ben lontano dal mio concetto di "sicuro e senza pericoli"..

Piuttosto, quando a entrare da quella porta è qualcos'altro? Mica può andare sempre di culo che dall'altra parte ci stanno solo spiriti buoni! Quella è una barzelletta. Potrebbe andare male anche solo una volta su cento, una su mille, oppure una su un miliardo. Ma basta quella volta per farmi dire che la scrittura automatica non è affatto priva di rischi.

E' alla base di ogni opera detta esoterica il fatto di creare sempre un contatto con le entità con cui si vuole comunicare al di fuori di sè stessi. Non per niente i maghi evocavano gli spiriti disegnando intorno a sè un cerchio protettivo e fuori da questo il triangolo in cui lo spirito avrebbe dovuto manifestrasi. Un triangolo ben lontano dall'operatore che a sua volta era circondato da un cerchio protettivo, capisci? Quelllo che si fa con la scrittura automatica è mettere il triangolo dentro il cerchio! Solo Crowley è stato tanto pazzo da fare una cosa simile, ma a quei tempi era già abbastanza buciato da non preoccuparsene, a quanto diceva era già posseduto dal demone Hawass (o qualcosa del genere) quindi non temeva che ne potesse entrare un altro.

La scrittura automatica è molto simile a quanto fatto da Crowley, in più piccolo magari, ma rischioso allo stesso modo. Il minimo che si possa fare in un forum come questo è avvisare del rischio gente che in gran parte non ha neppure idea di come si faccia a meditare e che fatica a distinguere un sogno lucido da un banalissimo sogno. Figuriamoci cosa potrebbero combinare con in mano una matita in cerca del proprio spirito guida. Lo voglionoi fare? Che lo facciano pure. Fatti loro. Però che sappiano a cosa vanno incontro. Non un semplice "non c'è pericolo!".

29/03/2011 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Crai,
ovviamente non ho nessuna prova a sostegno di quello che dico e di certo è solo una mia opinione personale, anzi, più una speranza in realtà, visto che non ne sono affatto sicura...
... voglio sperare che la scrittura automatica non sia pericolosa come tu pensi. In un anno che la pratico, insieme al mio compagno, posso dichiarare che mi ha solo fatto del bene, anche se come dicevo è una cosa che prendo estremamente con le pinze, un gioco e non credo a tutto quello che dice la mia guida come oro colato.
Il nostro caro Aurietto ne sa qualcosa, sa come sto vivendo questa situazione in maniera controversa perché ne abbiamo parlato più volte.
Ciò non è una garanzia che non succeda qualcosa di negativo in futuro, ma porto la mia esperienza fino ad ora.
Ammettendo che siano "spiriti" le persone che si contattano (il che ovviamente non è assolutamente detto, magari si tratta semplicemente del proprio inconscio che parla), secondo me la "purezza" di chi contattiamo rispecchia la nostra "purezza". Più sono alti, etici e disinteressati i nostri intenti, più, a mio avviso, parleremo con spiriti più alti.
All' inizio ponevo domande davvero idiote, volevo sapere i numeri del lotto e come ero morta in un' altra vita, la qualità delle risposte era davvero scadente e mi sono accorta di avere un dialogo davvero infimo.
Ora semplicemente ascolto, e sto avendo dei riscontri molto particolari con alcune persone.
Il mio punto di vista è cambiato, inizialmente era curiosità, ora è voglia di crescere e di riflettere sui dialoghi in maniera costruttiva.
Vorrei sottolineare che sono stata una testimone di Geova dai 15 ai 18 anni e, come sapete, per loro lo spiritismo è argomento tabù e io ne ho sempre avuto paura, quindi certo non farei nulla se avessi avuto qualche sentore di pericolosità.
Ora Crai, ti chiedo, se hai voglia di rispondermi: hai avuto tu, o stato testimone, o sentito, di qualche esperienza grave sulla telescrittura? Possessione anche?
29/03/2011 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Inconsapevolmente,di là,su meditazione base lancio etc,ho involontariamente espresso,con altri termini e toni,lo stesso parere di Crai.
Dane,tu sai già perchè nel mio caso.
29/03/2011 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Maila1, 29/03/2011 22.01:




Roberto,
su questo punto non sono molto d'accordo,sai?
Non ne abbiamo ancora parlato,ma,in merito a questo,ho avuto brutte esperienze.Forse hai ragione a dire che non è pericolosa,ma le conseguenze,per un animo fragile posso esserlo.Molto più di un VA,perchè è più facile da relizzare.E comunque,ammettendo l'esistenza di entità appartenenti ad un'altra dimensione,a mio avviso,nulla esclude che possa avvenire un contatto con un'entità "bassa" oppure di una falsa guida..."di quel genere là".Io la sconsiglio vivamente.
Anche se da poco ho deciso di affrontarla per mettermi e metterla alla prova.
Ma io sò tosta assai...(prima o poi mi caccio nei guai!)



Maila,
sono d' accordo con la tua opinione, parrebbe mi contraddica ma mi spiego meglio:
credo che sapere delle cose sul futuro possa essere estremamente dannoso, e credo che gli spiriti che giocano a fare l' oracolo non sono spiriti evoluti (sempre che siano spiriti eh, io ovviamente sto dando questo per scontato come premessa anche se scontato non lo è affatto). Anche io per curiosità ho chiesto cose stupide o che non è dato di sapere (secondo la mia guida Lorenzo), numeri del superenalotto, l' incasso del mio negozio dopo due mesi, cose così, e mi sono subito resa conto della bassezza delle discussioni nonché del fatto che ricevevo informazioni vere miste a informazioni non vere.
Tutt' altra cosa è stato quando ho iniziato ad usare questo strumento per crescere e riflettere... ho parlato a lungo del veganesimo ad esempio, della mia malattia, dei blocchi psicologici che devo affrontare, e qui i toni mi sono parsi molto più puri, nonché utili. Come se mi parlasse un caro amico che mi vuol bene. Certo, potevo arrivarci da sola e sono certo che tantissimi lo facciano, ma mi piace avere punti di vista diversi, anche delle persone fisiche che mi circondano ovviamente.
Io non scrivo mai per altri, ho imparato a mie spese le pochissime volte che l' ho fatto. Ho avuto riscontri interessanti, ma mi sono resa conto che la posta in gioco è molto alta, come dice giustamente Maila. Le persone iniziano a pendere dalle tue labbra, vogliono che tu scriva altro per loro. Se si tratta di una persona sana e intelligente lo puoi anche fare. Ma se si tratta di deboli di carattere è un disastro, è una grossa responsabilità che non mi sento di avere.
Per questo lo uso come strumento personale. Nonostante abbia avuto un po' di riscontri. Ancora, chiedete a Auriah e a una sua amica che non ho neanche mai visto, a 5 miei parenti, a questa mia cliente.
Quest' ultima l' ho dovuta alla fine allontanare. La prima volta che l' ho vista mi ha detto che praticava telescrittura e anche io ho confessato di farlo, per avere un confronto. Lei mi ha chiesto di scrivere per lei e io, spinta da curiosità per vedere se usciva qualcosa di buono nonostante non la conoscessi, l' ho fatto. Da lì, una tragedia. Voleva riscrivessi per lei perché si trovava nelle cose che le avevo detto, voleva pagarmi, telefonate su telefonate e mi ci è voluto un sacco per farle capire che non volevo scrivere per altri.
La consiglierei? Non lo so. Di certo darei un consiglio o meno in base alla persona che ho davanti. Ad una persona equilibrata, sana di mente, curiosa, aperta e critica si. Ad una persona debole, credulona e non molto equilibrata mai e poi mai.
29/03/2011 23:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.148
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Dane, ovviamente non è detto che debba essere per forza pericoloso, non intendevo questo. Infatti parlavo di una possibilità su cento, mille oppure un milione, che le cose non vadano per il verso giusto. Tale possibilità però basta per farmi dire che non è un giochino per tutti.
Come ti dicevo anche in FFZ l'altra volta, una delle mie critiche è il fatto che la SA non porta da nessuna parte. Non ti fa andare avanti, ti tiene dove sei fino a quando te ne stufi. Quindi a che serve? Io cerco l'utilità nelle cose, quando non la trovo le lascio perdere.
Per quanto riguada i pericoli, già il fatto di entrare in contatto con la propria mente inconscia non è da sottovalutare se non si è pronti a subirne le conseguenze. Tu dici che la purezza dell'interlocutore rispecchia quella di chi pratica la scrittura, infatti è vero. Ma stiamo parlando di inconscio, è lì che nascono alcuni dei delitti più atroci, è lì che si nascondono le ombre più orribili di una persona, è lì che nasce il male probabilmente. Scavare troppo a fondo senza farlo in modo accurato e disciplinato può essere una pessima idea. Tu sapresti dove scavare? Io no.
Se invece la guardiamo da un punto di vista di comunicazione con entità esterne a noi, non è affatto diversa da una seduta spiritica per quanto ne dica Roberto. I principi sono gli stessi, il fatto che la porta che si apre sia più piccola la rende solo più subdola perchè pensiamo di non dovercene preoccupare.
Non sono stato testimone diretto di casi di questo genere con la scrittura automatica, ma conosco persone che sono rimaste "scottate" dalle sedute spiritiche. Quando facevo parte di un gruppo di spiritisti ho imparato che le due cose non sono molto differenti, e già questo mi ha fatto suonare un campanello d'allarme sull'argomento. Inoltre mi è stato consigliato di smettere da una persona di cui ho molta fiducia e che mi ha confermato ciò che già pensavo. Diciamo che nel dubbio di solito mi rivolgo a lui: se ha voglia di rispondermi direttamente lo fa, altrimenti lascia che lo facciano i tarocchi. Qui lo ha fatto direttamente!
Detto questo, probabilmente al 99.9% delle persone che la praticano non succede nulla, ma prima di consigliare a qualcuno di iniziare per poi scoprire che rientra in quel 0.01% ci vado con i piedi di piombo..
29/03/2011 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
crai79, 29/03/2011 23.15:

Dane, ovviamente non è detto che debba essere per forza pericoloso, non intendevo questo.




E no cac.io Crai!
Le possibilità in percentuale devono essere molto più alte!
Sennò vuol dire che io sò proprio sfigata acchiarola!
Ho dimenticato di quotarti le percentuali,vabbè...ma hai capito.
Che sfiga,sempre dentro le casistiche rare devo andare a finire? [SM=x431249]
No,molto più alte.
Secondo me.

[Modificato da Maila1 29/03/2011 23:22]
29/03/2011 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.150
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Se vuoi facciamo 90%. Meglio?
29/03/2011 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Io non la ritengo inutile, la SA. Mi aiuta a riflettere. Mi fa considerare cose a cui non avevo mai pensato. Mi esorta al bene.
Certo, non è l' unico strumento che possa farlo, non ho dubbi, è uno come tanti altri.
Tu parli di tarocchi. A me non pare un argomento tanto diverso dalla SA o dalla radiestesia che uso io. In fondo, qualcuno o qualcosa ti risponde, tramite archetipi in questo caso. Sai cosa? Come fai a sapere che tipo di energie ti danno una risposta con i tarocchi? Sei tu? E' la coscienza collettiva? Sono entità? Su questo argomento un po' sono ignorante nonostante il mio compagno abbia studiato la cosa piuttosto a fondo, quindi magari ho fatto una riflessione sbagliata.
Per me sono vie per arrivare allo stesso luogo, beninteso che ci si debba mettere la testa e mantenere lucidità.
Per la pericolosità, sono d' accordo che far parlare l' inconscio senza una persona esperta accanto possa essere pericoloso. Ma non più pericoloso che appronfondire le tematiche dei propri sogni, tentare viaggi lucidi o viaggi astrali.
Sarebbe pericoloso se ci fosse davvero il problema della "possessione", che non escludo, e in merito mi piacerebbe sapere se qualcuno ne sa qualcosa.
E' pericoloso se citiamo un caso come Maila in cui la scrittura automatica influenza gravemente la vita di una persona, per quello sostengo che bisogna andarci davvero con i piedi di piombo, e non giocare affatto con gli altri.
Per quanto riguarda le sedute spiritiche, quelle mi fanno davvero paura perché coinvolgono varie persone e posso essere sicura di me, dei miei intenti, delle mie energie (nel bene e nel male), ma non di quelle degli altri e della combinazione delle due. In buona sostanza, possono essere simili ma l' una coinvolge solo me, l' altra un gruppo di persone che da controllare penso sia più complicato.
29/03/2011 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Dimenticavo di ringraziarvi con il cuore perché mi state dando la possibilità di eviscerare a fondo questa tematica.
Crai, in particolare ringrazio te perché, nonostante evidenti punti di disaccordo (su cui potrò magari con il tempo cambiare idea, in base alle mie esperienze), le tue parole mi stanno dando important spunti di riflessione. Grazie.
30/03/2011 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.151
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Dane, la differenza sta nel fatto che il mezzo non sono io ma un mazzo di carte. Inoltre i tarocchi sono legati ad archetipi che vengono utilizzati da secoli, con essi è come andare in un luogo lontano con un navigatore satellitare. Bisogna sapere impostarlo bene e poi si arriva dove si vuole senza problemi. La scrittura automatica invece è un pò come andare alla cieca. La differenza è enorme.

Il discorso della pericolosità dei viaggi astrali è diverso, per esperienza posso dire che chi i pericoli potrebbe correrli non giunge dove questi si nascondono fino a quando non è in grado di cavarsela da solo. Posso anche sbagliarmi ma sono convinto che sia così.

Per quanto riguarda le possessioni, con le sedute spiritiche sono assolutamente possibili. In realtà quelle che normalmente vengono chiamate possessioni demoniache (quelle reali intendo) sono dovute agli spiriti e non a demoni. Ovviamente non ti posso dare certezze su questo, ma così mi è stato spiegato e lo ritengo verosimile. Casi invece di possessione demoniaca? Hitler ad esempio.. Molto differente da uno svitato che vomita in faccia a un prete, molto più potente e letale, molto più sofisticato, molto più demoniaco insomma.

Se tu però ti trovi bene con quello che fai non voglio assolutamente farti cambiare idea, non sei certamente una ragazzina alle prime armi. Sai come muoverti con queste cose perchè ne hai già fatto esperienza e probabilmente saresti in grado di difenderti dagli imprevisti. Finchè ti fa bene sono felice per te. Ti ho solo dato il mio parere perchè mi sembra giusto farti partecipe dei miei dubbi, tutto qui. Buona notte! ;)
30/03/2011 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
daneconnie, 29/03/2011 22.18:


In un anno che la pratico, insieme al mio compagno, posso dichiarare che mi ha solo fatto del bene, anche se come dicevo è una cosa che prendo estremamente con le pinze, un gioco e non credo a tutto quello che dice la mia guida come oro colato.



Solitamente,ed è forse questa la statistica più interessante/importante,chi ha sperimentato questo tipo di pratiche le sconsiglia.
Diciamo 7 su 10? 70 su 100? 700 su 1000? 7000 su 10000?...
Chissà perchè, tutto quello che ha a che fare con queste pratiche,lo si sconsiglia ?
Ti sei mai posta questa domanda Dane ?

Crai dice:

il fatto che la porta che si apre sia più piccola la rende solo più subdola perchè pensiamo di non dovercene preoccupare.



Tutto può scorrere liscio durante tutta l'esistenza di una persona
che apre porte a non finire.
Più strada percorri ,più le possibilità di andare a sbattere contro ad un muro aumentano.
Magari una sola possibilità fra milioni di miliardi.
Con queste pratiche, "piccole" o "grandi" che siano, la possibilità che ti capiti "un fattaccio" c'è sempre.
Non esistono ne pinze ne giochi.
Preoccupatene,in giusta misura, ma preoccupatene.






30/03/2011 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.152
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
PS: Dane, dovresti aprirlo un thread sulla radiestesia. Non mi pare che ce ne siano nel forum e una volta avevo una mezza idea di informarmi sull'argomento giusto per sapere di cosa si tratta, poi ho lasciato perdere perchè non ho mai conosciuto nessuno che la praticasse e me la potesse spiegare per bene. Ciao!
PPS: Grazie a te!
30/03/2011 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Che dire d' altro? Che, come sempre, ognuno di noi deve sbattere la testa nelle cose... per ora continuerò a scrivere, pur tenendo bene a mente i vostri consigli. Al primo segno che qualcosa non va mi defilo però eh, che sono piuttosto cacasotto e mica voglio essere posseduta! :-) Faccio la scema per sdrammatizzare un po'.
Beh, sono l' unica praticante di scrittura automatica? Con tutto il rispetto che Crai, Maila e Fabio, mi piacerebbe avere anche il parere di qualcun altro che di questa cosa ha un po' di esperienza... se ne avete voglia!
30/03/2011 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
SECONDO ME
Dane,
ma cosa vuol dire avere più esperienza in questo genere di cose, secondo te?
Avere fatto più strada di altri ?
Avere sperimentato più a lungo di altri ?
Avere studiato dettagliatamente la logica dell'illogico ?

L'esperienza vera ce l'hai solo in un caso...ragiona...
Se al 99% sai di poter gestire l'eventualità di un "fattaccio"
Non insisterò più su questo, libero arbitrio.
E' un argomento che non si può argomentare.
In questo genere di cose servono solo "gli occhi".


Buonanotte Dane.

[Modificato da Saluti_e_Baci 30/03/2011 09:32]
30/03/2011 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Eccomi... [SM=g27822]

Io sono molto daccordo con Dane ma questo lo sapevate già.
Ne appofitto per farti i miei complimenti cara Dane, perchè i primi tentativi di contatto generalmente sono molto meno avvincenti dei tuoi. Infatti le entità devono imparare la tua frequenza così come tu devi imparare la loro. Ciò significa che sei molto portata e secondo me hai delle entità che ti guidano come fanno con me.

In realtà le 2 entità che io ho conosciuto prima in scrittura e poi in sogno mi hanno aiutato moltissimo nella risoluzione di un evento di cui non potrò mai far parola in questo forum. Mi hanno dato i loro nomi e mi hanno detto di chiamarli mentalmente quando le cose si sarebbero messe molto male. Io l'ho fatto ed eccomi qua.
Crai tu parli di una possibilità su 100 ma hai una vaga idea delle probabilità di rimanere scottati con i viaggi astrali e soprattutto con i sogni lucidi? Eppure qui ne parlate tutti come se fossero le cose più semplici da effettuare.

Un altra cosa molto importante che ho studiato e compreso nel corso della mia vita è la seguente:

Premetto che ho effettuato 7 esorcismi attualmente senza riti magici o altre stupidaggini ma semplicemente con coscenza e a volte con delle tecniche particolari che ho appreso. Le possessioni che io ho incontrato sono frutto della mente umana ma sono possessioni vere e proprie da parte di entità che io ho definito "demoni minori". Queste entità generalmente si formano proiettando un grosso fascio di energia concentrata in un piccolo spazio e nutrendo quello spazio giornalmente. La seduta medianica si basa sullo stesso principio un nucleo di persone concentrano un fascio di energia ancora più potente perchè nutrito da più di una persona in una determinata zona. Quella zona apre un portale e attraverso il portale dimensionale passa un pò di tutto.
Nella scrittura automatica noi siamo il mezzo ma solo in parte e npon proiettiamo alcuna energia. Non si apre alcun portale. Ma diveniamo dei canali tra uno strato di entità che sono già più vicine a noi e quindi ci risparmiamo tutta la spazzatura della seduta spiritica e in più le nostre entità che tutti noi abbiamo ci fanno da filtro.
L'unico caso in cui si può verificare un evento straordinario e cioè che una persona da sola riesce ad aprire un portale è dato dal fatto che quella persona ha una capacità medianica non indifferente e i casi sono davvero rari. Se tu Maila hai avuto un'esperienza di possessione questo significa che sei una di quelle persone.


30/03/2011 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.156
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Alfea ha scritto:


Però vorrei sottolineare che la parola "pericolosità" non è appropriata. La scrittura automatica è "pericolosa" quanto lo è il non ragionare con la propria testa, il leggere l'oroscopo ogni giorno ansiosamente, essere delle fashion-victim o fare tutto quello che ti dice il capo della banda.
Io non impedirò mai a nessuno di provarla. Ognuno le cose per capirle le deve sperimentare da se. Non mi interessa fare la parte della chioccia protettiva in questi ambiti, non lo trovo "educativo".



No, aspetta! Il fatto che a te in 15 anni non sia mai successo niente e neppure ad altri che tu o Roberto conoscete non significa che sia giusto prendere l'argomento sotto gamba. Le cose di cui parli saranno certamente "pericolose" come dici tu (in senso lato).. ma la SA è altra cosa. Tu stai praticamente dicendo che giocando col fuoco non si corre il rischio di scottarsi.
Per il resto sono d'accordo, non è giusto impedire di provarla. E' giusto però dare tutte le informazioni necessarie e non farla passare come una pratica che faccia ottenere chissà quali risultati.
Se la si fa passare in questi termini e poi si dice che non ci sono rischi allora è ovvio che il primo bimbetto che legge queste informazioni corre subito in cameretta a sbavare sul cuscino.
Poi, lo dico anche io, una volta che le informazioni sono state date ognuno è libero di fare quello che gli pare. Anche darsi fuoco per quanto me ne frega.

PS: Lo so che sembro un bacchettone acido e rompipalle, ma mi sembra il minimo avendo visto quello che può succedere a chi gioca con certe cose credendo che siano delle sciocchezze.
[Modificato da crai79 30/03/2011 09:29]
30/03/2011 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.158
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
19Roberto73, 30/03/2011 01.17:


Crai tu parli di una possibilità su 100 ma hai una vaga idea delle probabilità di rimanere scottati con i viaggi astrali e soprattutto con i sogni lucidi? Eppure qui ne parlate tutti come se fossero le cose più semplici da effettuare.




Come dicevo anche a Dane, i rischi ci sono, ma secondo me chi arriva fino a quel punto è adeguatamente preparato ad affrontarli. Sono il frutto di un percorso fatto con gli occhi aperti, non bendati.

Per quanto riguarda il resto del discorso, non sono per nulla d'accordo.
30/03/2011 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.660
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re:
crai79, 30/03/2011 09.06:

Alfea ha scritto:
No, aspetta! Il fatto che a te in 15 anni non sia mai successo niente e neppure ad altri che tu o Roberto conoscete non significa che sia giusto prendere l'argomento sotto gamba. Le cose di cui parli saranno certamente "pericolose" come dici tu (in senso lato).. ma la SA è altra cosa. Tu stai praticamente dicendo che giocando col fuoco non si corre il rischio di scottarsi.



No Crai, io sto dicendo che secondo la scrittura ha davvero una pericolosità a livello psicologico o come suggeriva Maila di là, se l'animo è fragile. Io ho smesso nel momento in cui avrei potuto crederci di più (e tu lo sai). Ma secondo me il pericolo di cui parli tu si manifesta a livelli molto più alti in cui entrano in gioco pratiche e conoscenze magiche a cui un comune mortale difficilmente si avvicina. D'altra parte allora sono d'accordo con Roberto quando dice che non puoi sconsigliare l'aranciata e far bere la coca-cola. Il V.A. è molto più coinvolgente. Non c'è paragone!

Ciò che mi fa paura della scrittura è ad esempio sentire Dane (scusa dane se lo dico) che parla di Lorenzo come se fosse il suo amico più caro. Come se lo incontrasse tutti i giorni per l'aperitivo.
[Modificato da Alfea77 30/03/2011 10:55]
30/03/2011 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.159
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Ancora una volta si sta facendo il paragone su due cose differenti. Per quanto mi riguarda, a parte il pericolo psicologico su cui sono d'accordissimo, quello che tu dici riguardare solo chi arriva a livelli più alti ha invece a che fare con il Viaggio Astrale più che con la Scrittura Automatica.
Il fatto è che le sedute medianiche e tutto ciò che ne consegue (scrittura in primis) aprono un collegamento diretto nel mondo fisico, il Viaggio Astrale non lo fa, non a certi livelli almeno (più avanti invece ci sarebbe molto da discuterne, ne sto sperimentando io stesso i risultati da qualche mese). Dicevo, una volta che apri un piccolo buco non lo puoi più chidere, ti tocca starci attento e non sempre è piacevole per chi il buco l'ha aperto senza veramente volerlo.
Ora il punto è che chi si avvicina all'occultismo (e la SA ne fa parte, ma anche il VA e su questo hai ragione) dovrebbe averne la coscienza: vuoi interessarti a questo genere di argomenti? Sei disposto ad aprire quel buco? Sei consapevole del fatto che non si può tornare indietro una volta fatto?
30/03/2011 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.160
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Poi vabbè.. adesso parlo (scrivo) tanto perchè sono su un forum e devo passare il tempo in ufficio. Probabilmente se fossi di persona con qualcuno che mi chiede della SA lo liquiderei con poche parole dicendo che sono contrario e non dando spiegazioni, per poi concludere con quanto finito col scrivere al buon Leonardo in una discussione di qualche tempo fa (in cui ci ha fatto conoscere Roberto): ognuno fa quel ca**o che gli pare!
Mica sono la fatina buona che deve parare il culetto a tutti io!
[Modificato da crai79 30/03/2011 11:41]
30/03/2011 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.663
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Appunto! E cmq secondo me Crai ti stai contraddicendo...ma ora non ho voglia di andare a spulciare le tue parole.
Piuttosto guardatevi questo video (tutto e senza pregiudizi). Questa donna è l'unica, SECONDO ME, che abbia scritto un libro serio, completo e obbiettivo sulla scrittura automatica. Tra l'altro a me personalmente ha scritto delle cose incredibili (nel 2004) senza neanche conoscermi. Gli avevo solo mandato il mio nome e la data di nascita via mail e la frase "puoi dirmi qualcosa di me". E BASTA!!
Conservo le sue parole ancora oggi, quando mi dimentico di una certa cosa di me stessa. Neanche le mie conservo di solito!

http://www.youtube.com/watch?v=PvXG56PBaVY

Edit: Peccato il video si interrompe quando inizia a parlare di lei, cmq per dire..che certi riti li ha buttati nel cesso eppure sta ancora bene. Per capire quanto ne sa però (più di tanti maestri)sarebbe da leggere il libro.
[Modificato da Alfea77 30/03/2011 12:07]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com