Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Viaggi astrali / infestazione diabolica / superstizione

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2009 12:38
05/11/2009 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:





OOH, ogni tanto qualcuno salta fuori;
ti sei letta il VT?? e non ti sembra un'immane cazzata confrontato con il NT??

sai che il MITO del Cristo è antecedente di SECOLI, rivisitato, levigato, ripulito e aggiornato??

sai che prove storiche della sua esistenza non ne ESISTONO??
che i vangeli (più di duecento9 iniziano a essere scritti solo dopo il I secolo D.C.??
Non ti pare una palese contraddizione??

ti sei mai letta qualcosa sui monaci Esseni, che praticamente hanno generato il Mito, e che grazie anche a Paolo di Tarso e quel gran figlio di buona donna di Costantino, hanno permesso la realizzazione di tutto il costrutto del cattolicesimo??

Cos'è per te il peccato??

Ti sei mai domandata come questo concetto sia oltremodo relativo nel contesto cultural/antropologico??

grazie delle risposte che vorrai donarmi...




Ciao Cosmo,
si, ho letto anche il Vecchio Testamento, ci sono moltissime cose che non riesco a spiegarmi. Un' immane cazzata, non saprei, tu cosa intendi nello specifico? So che molte cose della Bibbia mi hanno turbato, faccio degli esempi: il comportamento di Dio in alcuni casi pare molto crudele, ad esempio, permette più volte la morte dei bambini (in Egitto e alla nascita di Gesù), permette di uccidere quando gli ebrei entrano nella Terra Promessa, permette la lapidazione per tradimenti nei confronti del coniuge, e tanto tanto altro, e in effetti queste cose mi fanno rimanere basìta.
Sono a conoscenza di tutte le cose che tu porti ad esempio, ovvero, il fatto che i vangeli siano stati scritti molto dopo, il primo circa nel '70 D.C., gli altri tre se non sbaglio, intorno alla fine del '200. Questo mi ha lasciato molto perplessa.
Il mio post non voleva essere a favore della Crisitanità o delle religioni organizzate. Anzi, leggendo anche solo i Vangeli, persino uno stupido può dedurre che le Chiese fanno tutto il contrario rispetto a quello che Gesù stesso ha detto. Il messaggio che volevo dare è che, come per tutti i libri che si leggono, secondo me bisogna prendere il buono, i buoni consigli, e comunque sulla Bibbia tantissimi li ho trovati davvero. Essere credenti per me è a prescindere dalla Bibbia, o da qualsiasi libro religioso. Per me, Dio esiste, e voglio credere, anche se mi chiedo ogni giorno perchè se Dio è così buono, allora esiste il male. E' una domanda al quale credo che si possa rispondere solo con la fede, la fede in generale, non cattolica o di altre religioni, che l' uomo sia sulla terra per crescere e diventare una persona migliore.
Per quanto riguarda l' esistenza di Gesù, purtroppo io non c' ero, duemila anni fa. Ho letto qualche libro (es: Inchiesta sul Cristianesimo, Inchiesta su Gesù), dove invece si dice che esistono prove dell' esistenza di Gesù. Ma non ci metto la mano sul fuoco. Purtroppo tutti ci basiamo sempre sulle ricerche e su ciò che viene detto a noi da altri. Non sai quanto mi piacerebbe avere più certezze, ma mi sa che devo rassegnarmi. Ognuno dice la sua!
Per quanto riguarda il peccato, certo, è una cosa molto personale, dipende sicuramente come tu dici dal contesto. Difatti, l' unica cosa che ho da dire su questo è che certamente è meglio non giudicare gli altri. Però credo che ci siano dei Peccati che tutta l' umanità può riconoscere, e su questo non transigo: violentare, uccidere, rubare per piacere di farlo e per arricchirsi, manipolare gli altri, truffarli.





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com