Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Alle prime armi

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2009 15:06
03/05/2009 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 03/05/2009
Città: CAMPODARSEGO
Età: 46
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ho avuto un paio di esperienze di Obe e spero di averne delle altre, da condividere.

La prima volta sono entrato in Obe attraverso un sogno lucido. Improvvisamente ho preso coscienza di me stesso e ricordo ancora abbastanza bene le sensazioni. Sentivo suoni molto acuti di diversa frequenza che producevo con la mia mente. Da una prima immaggine di buio mi appaiono all'improvviso immaggini della mia stanza da letto.

Non c'era movimento. Mi apparivano angolazioni della stanza come in un Slide Show. Poi quando mi sono svegliato ho notato una luminosità diversa nella stanza. Da li ho capito che la cosa non era molto legata alla realtà vera e propria.

La seconda esperienza risale a 2 giorni fa. Questa volta riesco ad entrare in Obe spontaneamente, rilassandomi, e concentrandomi.

Avverto vibrazioni per tutto il corpo, un senso di calore, e poi il vuoto più totale. A quel punto faccio riferimento al senso visivo, per capire in che posizione mi trovo. Le immaggini seguenti mi hanno sbalordito, e entusiasmato.

Ero in posizione supina a pancia su e gambe parallele al letto, ma sopra il letto, stavo galleggiando a mezzaria in avanti, verso il comò che si trova proprio di fronte al letto.

Poi la scena si è fatta un po comica, non riuscivo a fermare quel movimento in avanti e stavo finendo contro il cassettone, dietro c'è la parete, e dall'altra parte il bagno.

Quando mi sono trovato con metà corpo dentro il cassettone, ho pensato "non sono ancora pronto per attraversare gli oggetti" e lì mi sono svegliato, perchè ho avuto un po di paura.

Mi sembra che questo fenomeno per me cominci ad essere naturale. Nel senso che sempre più spesso avverto queste vibrazioni, ma non sempre mi concentro per uscire, perchè la cosa mi riusulta un tantino stancante, e a volte preferisco addormentarmi normalmente, per riposare.

Voi che ne pensate?
04/05/2009 07:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ciao Anto,
non mi è molto chiara questa frase:
" Sentivo suoni molto acuti di diversa frequenza che producevo con la mia mente."
Nel senso, sceglievi tu la frequenza dei suoni, o erano casuali? Oppure vuoi dire che quei suoni li sentivi interni alla mente e non provenienti dall'ambiente esterno?
04/05/2009 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 03/05/2009
Città: CAMPODARSEGO
Età: 46
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,

Non so dirti con esattezza se quei suoni erano tutti prodotto della mia mente.

Ricordo solo che certi suoni li modificavo con la volonta.

All'inizio erano talmente acuti che mi stordivano, poi tendando di controllarli ricordo che hanno cominciato a variare di frequenza.

Un suono in particolare era di natura "vocale" non era bianco, ed era proprio questo che riuscivo a controllare. Dovendo scriverlo era una cosa del genere "HUUUUUUUUUUUUUUUUU" le U variavano di tonalità.

Io normalmente prima di entrare in Obe amplifico il senso dell'udito sulle vibrazioni che sento a livello delle orecchio.

Questa tecnica mi induce al rilassamento più facilmente. Ognuno si sceglie la tecnica che gli riesce meglio. L'onda azzurra richiede una concentrazione visiva, per visualizzare l'onda. Il suono invece come il battito cardiaco, o il ronzio dell'orecchio richiede un altro tipo di concentrazione. E io mi trovo meglio du quest'ultimo.

Può essere che i suoni siano collegati a questo. Comunque nell'ultima esperienza Obe non c'era nessun suono. Solo immaggini.

04/05/2009 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
sì, effettivamente può essere più semplice ascoltare i suoni anziché tentare di visualizzare qualcosa, concordo anche con quello che hai scritto in un altro intervento, a proposito della tecnica del conto alla rovescia: credo che sia importante cercare quanto più possibile di non crearsi aspettative, poiché ciò porta inevitabilmente a tensione e all'illusione, quindi un'attenzione pura e semplice ai suoni mi pare una buona tecnica.



[Modificato da viaggio australopiteco 04/05/2009 15:08]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com