È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Vite passate

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2009 19:27
23/01/2009 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.060
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE
Il bambino scozzese che si ricorda una vita passata

Cameron è un bambino scozzese di sei anni, caschetto biondo e occhi azzurri. E’ un bambino come tanti: gli piace ridere, giocare con gli amici e disegnare.


All’asilo, racconta sua madre, iniziò a disegnare la sua casa. Era una villa bianca che si affacciava sul mare; sulla spiaggia c’era un cane maculato e, parcheggiata, un’auto nera. Molto strano, pensò la madre: la famiglia viveva a Clydebank, vicino a Glasgow, e dalla finestra della stanza del bambino non si vedevano che mattoni rossi. Nessuna spiaggia, nessun mare, nessun cane maculato e nessuna auto nera. Da quando aveva due anni il piccolo iniziò a raccontare i particolari di quella che riteneva essere la sua vita precedente e la madre iniziò a preoccuparsi seriamente.

Cameron si ricorda di una vita trascorsa a Barre, un’isola a 300 chilometri dalla sua attuale casa. Giocava sulla scogliera col cane, viaggiava molto con la famiglia: ricorda i suoi fratelli, sua madre e suo padre -un certo Shane Robertson- morto sulle strisce pedonali. Cameron non ha mai visto Barre nella sua attuale vita ma, col tempo, cresce in lui un desiderio di rivederla. A sei anni comincia a piangere per la nostalgia dei luoghi a cui era tanto affezionato. La famiglia decide allora di assecondare il suo desiderio, dopo i molti capricci e dopo l’interessamento al caso di una casa di produzione cinematografica in cerca di storie di reincarnati.


La famiglia, con telecamera e psichiatra al seguito, giunge finalmente sull’isola e, dopo un po’ di ricerche, trova una casa bianca che ha tutte le carte in regola per essere la vecchia abitazione di cui parla sempre Cameron. Il piccolo, che di solito è molto espansivo e chiacchierone, ammutolisce di colpo alla vista. E’ tutto come nei suoi ricordi: le stanze, i tre bagni, il cancelletto, il sentiero che porta in spiaggia, il mare… E’ un tuffo in un mare di ricordi che non lo possono lasciare indifferente.

La villa di Cameron, a Barre

Si effettuano delle ricerche, nel frattempo, per saperne di più del Shane Robertson che il piccolo ha indicato come suo padre: nessuno Shane, anche se in effetti una famiglia Robertson trascorse molte vacanze proprio in quel posto, una quarantina di anni fa. Cameron riconosce nelle foto il cane maculato e la grande auto nera che gli era rimasta impressa nella mente. Vorrebbe far conoscere alla sua nuova famiglia i suoi vecchi compagni, ma è tutto inutile: di loro non c’è alcuna traccia.

Cameron torna quindi alla vita di tutti i giorni, sereno e felice per avere almeno avuto la possibilità di trascorrere di nuovo un po’ di tempo nella sua Barre. Ora il suo caso ha fatto il giro del mondo e saltano allo scoperto molti altri bambini con ricordi di vite precedenti.

La spiegazione scientifica a tutto ciò non esiste. Lo psichiatra che si è interessato a Cameron avanza un’ipotesi che perfino lui trova assurda: Cameron avrebbe lo stesso corredo genetico del bambino di Barre. I ricordi racchiusi nel DNA di una persona, ancora prima di nascere: una congettura strampalata per una storia che di ordinario ha davvero poco.


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

23/01/2009 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 166
Registrato il: 07/07/2008
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Bellissima storia Andrea, specialmente la parte finale è interessante. Da un po’ penso che l’uomo trasformi in “folklore” tante cose che non potrebbe spiegare con strumenti che vanno al di là della parola. La reincarnazione potrebbe non essere quella cosa così come la immaginiamo di solito. Forse è il modo con cui giustifichiamo le “altre” vite, ma forse sono veramente le vite degli altri che si imprimono nell’inconscio collettivo. Il ponte, il “dispositivo” che ci mantiene connessi ad esso potrebbe essere proprio il DNA. Questo è sempre più soggetto agli studi comparati sulla coscienza e la fisica quantistica (tanto per cambiare…). Rimarremo delusi del fatto che le nostre vite passate forse non sono proprio così “nostre”…? E che magari ci sarebbe da rivedere il concetto di “mio”, “tuo”, io, tu…?


"IO VOGLIO la Messa di San Pio V! E' un diritto!!!!"
Papino mio,
sarò breve nell'augurarti una serena notte e un dolcissimo risveglio.
Posso darti un bacino sulla guancia facciosa??
SMACK SMACK
RATZI FOREVER
Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice

***** Morto militare italiano in Afghanistan. L’ultimo dell’anno. ***** La rabbia di Napolitano: “Cazzo, avevo appena finito di scrivere il discorso!”.***** Raid a casa Vendola. Invidia a casa Bersani. ***** Giovani del Pdl schiamazzano sotto casa del governatore pugliese. Ora va di moda il letame davanti al portone. ***** Vendola cade dalle scale e Radio Padania commenta: “Peccato, niente danni permanenti”. Vorrebbero che tutti assomigliassero al loro leader. ***** Lo scoppio di alcuni petardi accompagnato da una scritta sul muro. Questo esclude la pista interna.***** Già nel 2006 ignoti diedero fuoco allo zerbino di Bossi. Ma Calderoli non riportò ustioni serie. ***** Il caposcorta di Belpietro verso l’incriminazione. L’accusa è di procurata speranza. ***** Nasce la banca del Vaticano. È tutta intorno a noi. ***** L’istituto bancario è stato fortemente voluto da Benedetto XVI. Per rimettere a noi i suoi debiti. ***** Un sondaggio rivela che l’83% degli italiani è stressato dal lavoro. Il restante 17% ne ha uno. ***** Ecco la riforma Gelmini. Potete interrompere le ricerche. ***** I senatori della Lega insultano la Finocchiaro. Aveva oltrepassato la striscia di piscio. ***** Insulti leghisti alla Finocchiaro, Gasparri si scusa. A nome di tutta la specie. ***** Gasparri sulle proteste studentesche: “Servono arresti preventivi”. Panico negli asili. ***** Secondo La Russa, il pensiero di Gasparri è stato frainteso. Era peggio. ***** “Auspico che la città non venga violentata” aveva dichiarato la Polverini, pronta al sacrificio. ***** Alemanno: “Il centro di Roma non si tocca”. L’ha già promesso al cugino. ***** La Gelmini ai manifestanti: “Milioni di studenti sono a casa a studiare”. Ne approfittano finché possono. ***** Gli studenti hanno manifestato distribuendo fiori ai poliziotti. Speravano nelle allergie. ***** I commercianti preoccupati per le manifestazioni. Con tutte quelle forze dell’ordine in giro, dovranno fare gli scontrini. ****** Proteste anche a Isernia, a conferma del fatto che la contestazione assume contorni sempre più fantasiosi. ***** Cinque studenti in sciopero della fame. Ma i veri impavidi mangiano in mensa. ***** La violenta contestazione degli studenti finisce al Quirinale. Volevano a tutti i costi il morto.
26/01/2009 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 581
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Incredibile…
Ne avevo già sentito parlare, ma vedere le foto fa ancora più impressione.
Il fatto che sia un bimbo rende tutto più semplice… bravi i genitori a non ridicolizzare i suoi ricordi, a prenderlo seriamente, a fare ricerche.
Chissà a quanti di noi è capitata la stessa cosa, ma i nostri genitori non ci hanno dato retta, cancellando i ricordi che affioravano…
Ora, da adulta, ho ricordi confusi; a volte riaffiorano per un oggetto, una canzone, e mi lasciano senza fiato. Ma non riesco più a connettere i pezzi, e rimango con la vaga sensazione di aver perso qualcosa, di aver qualcosa da capire.
Ricordi miei, connessione con altri ricordi di altre persone (ma esiste l'"altro" o siamo veramente tutti interconnessi?)? Bella domanda, non ci avevo mai pensato, ma tutto può essere.

Fin da piccola ho una particolare passione per gli Indiani d’America. Quando andavo ancora alle elementari odiavo i film western che li dipingevano sempre come i cattivi; ero assurdamente convinta che non fosse così, e detestavo John Wayne. Vedendo Soldato blu ho avuto l’impressione di aver scoperto finalmente la verità. Ma a quell’età non conoscevo la storia…
Un po’ di tempo fa, facendo zapping alla radio, ho beccato una canzone di De Andrè. Parlava di bimbi che giocavano intorno al Saint Creek. Iniziai a piangere a singhiozzi, e non capivo perché. Descriveva gli alberi, l’acqua, e io piangevo, e mi chiedevo cosa fosse il Saint Creek. Quando la canzone raccontò che i sogni dei bambini stavano scivolando via sul Saint Creek sentii una fitta al cuore.
Anche in questo momento ho gli occhi lucidi…
Ascoltando la canzone fino all’ultimo, capii che raccontava dell’eccidio di Wounded Knee perpetrato dal tenente colonnello Custer (non fu mai generale!); il Saint Creek era il ruscello che scorreva accanto all’accampamento indiano attaccato, e si racconta che divenne rosso di sangue. Per la cronaca, è l’eccidio di cui racconta Soldato blu, preludio della battaglia di Little Big Horn.
Non conoscevo il nome del ruscello, né sapevo di cosa parlasse quella canzone. Ma il ricordo dei bimbi che giocavano intorno al Saint Creek mi tolse il respiro.
26/01/2009 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.592
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Ricordo questa storia Andrea, la trasmettono ogni tanto su Voyager.
Le ipotesi possono essere molte, DNA, coscienza collettiva, chissà...
A me piace pensare in questo caso all'ipotesi più diffusa e semplice perchè trovo che molto banalmente vivere più esistenze sia un buon modo per evolversi.
Fare RESET ogni tanto e ricominciare da capo, giocare un ruolo diverso, l'immedesimazione...credo sia il modo più efficace per comprendere tutto/tutti.
Credo, anzi sento, ogni giorno di più questa unione con il tutto, ma ancora sono legata al mio "piccolo IO" e finchè attraverso questo non farò esperienza diretta non sarò in grado di "capire" davvero, al massimo solo "sapere", limitatamente...

Mond la tua storia è davvero interessante, mi è capitato di provare una sensazione simile di stretta al cuore una volta senza capire il perchè, stupidamente così...guardando delle foto su internet di un luogo lontano, dall'altra parte del mondo.
Forse la mia è stata solo suggestione a causa di un sogno che avevo fatto, non so, non lo saprò mai e forse è meglio così. RESET!
[Modificato da Alfea77 26/01/2009 14:40]
26/01/2009 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 72
Registrato il: 01/06/2008
Città: SALERNO
Età: 52
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
si anche io avevo già visto questo servizio a Voyager (ogni tanto trasmettono qualcosa di carino...).
Difficile dire se sia vero o meno, pero' come dice Alfea, (nel caso lo fosse) anche a me piace pensare alla spiegazione più semplice



-= Every man dies, but not every man really lives =-

I want to believe
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com