- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Esperienza di questa notte: viaggio astrale?

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2012 15:29
18/10/2008 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e non ho ancora molta esperienza riguardo ai viaggi astrali. E' da poco che sto riprovando ad averne uno, dopo la prima volta accaduta del tutto casualmente quest' estate.
Stanotte, dopo un paio di mesi di tentativi, non fatti regolarmente, ho avuto un' esperienza particolare e vorrei condividerla con voi.
Prima di coricarmi ieri sera ho provato una delle tecniche di Buhlman, del quale ho comprato il secondo libro e l' ultima sua opera uscita, un dvd con libretto chiamato "uscire dal guscio". Semplicemente, come consigliato da lui in questo dvd, ho innanzitutto rilassato il mio corpo, e poi ho cercato di mantenere la mente vigile rivolgendo la mia attenzione a tre oggetti presenti in un' altra stanza di casa mia, ripetendomi ogni tanto "Stanotte esco dal corpo" e "sono pronta ad uscire dal corpo". Ovviamente lì per lì mi sono addormentata... [SM=x431232]
Verso le cinque del mattino, mi sono svegliata e non riuscivo a riaddormentarmi, essendo molto nervosa e pensando ad un po' di problemi che mi sto trovando ad affrontare. Per riaddormentarmi, ho riseguito le tecniche di rilassamento (training autogeno) senza però pensare al viaggio astrale. Dopo poco, stavo sognando e per la prima volta mi sono trovata in un sogno lucido! Mi sono resa conto che ero nel sogno e stranamente subito mi è venuto in mente di approfittarne per tentare il viaggio astrale... il mio sogno si è come "disgregato" davanti ai miei occhi, e mi sono ritrovata nel mio corpo, addormentata ma cosciente. Ero dentro ma era come se, nonostante gli occhi chiusi, vedessi la stanza. Ho provato a "staccarmi", mi sentivo agitata ma continuavo a ripetermi di stare calma e poi, con non poca fatica, sono riuscita ad uscire... come prova, ho passato il muro della mia camera e mi sono trovata in corridoio, davanti alla mia libreria. Ero entusiasta, mi sono proposta di saltare fuori dalla finestra e volare... ma appena avvicinata alla finestra, non era più quella di casa mia, ma un' altra... sono ripiombata den sogno e poi non ricordo più nulla. Solo una piccola precisazione: dopo essermi staccata dal corpo, ho guardato verso il letto e non ho visto il mio corpo addormentato. Certo, non mi aspettavo di vederlo. Sarò forse stato per questo che non l' ho visto?
Mi chiedo, nei viaggi astrali vediamo solo quello che vogliamo vedere o la vera realtà?
In ogni caso, mi pare di aver fatto dei passi avanti... ricordo i sogni che faccio tutte le notti e mi era capitato solo una volta di avere un sogno lucido.
Scusate per la lunghezza di ciò che ho scritto, è che sono così presa da questa nuova possibilità! Sta cambiando un po' la mia spiritualità: tenete presente che per anni ho creduto che non esistesse anima, ma che anima e corpo fossero un' unica cosa inscindibile.
Grazie per aver letto le mie logorroiche parole!!! [SM=x431228]

PS. un' ultima cosa... dopo il "viaggio astrale", ho anche avuto un falso risveglio... mah... che notte!
18/10/2008 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.377
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Daneconnie, beh direi che è un inizio. Essere riuscita a prendere consapevolezza nel sogno fino a uscirne è una buona cosa.
Continua ad allenarti. Con il tempo riuscirai sempre più a mantenere lucidità e ad andare più lontano.
E' abbastanza usuale non vedersi nel letto forse perchè, proprio come tu accenni, la maggior parte delle esperienze avviene in un piano dell'esistenza che non è quello fisico ma quello creato dalla nostra mente.

Ciao!
19/10/2008 03:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 394
Registrato il: 31/05/2004
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
IL SANTINO ;-)
OFFLINE
ciao dane, per l'appunto a livelli di energia "bassi" i luoghi dove ti puoi trovare quando esci dal corpo sono quelli che sei abituata a vedere; infatti la volontà gioca un fattore fondamentale, ciò che vuoi si realizza, così anche il tuo inconscio vuole vedere certe cose, o non vedere nel caso del tuo corpo, oppure può capitare che toccando un muro in astrale senti veramente la sensazione di toccarlo e non riesci ad attraversarlo perchè la tua mente è attaccata all'idea della materia solida, anche se questo non credo sia un tuo problema.
Per energia intendo l'energia con cui vibriamo: infatti quando ti prepari ad un viaggio astrale il tuo corpo vibra energeticamente in un modo diverso e si può allineare a diversi piani di esistenza. Più forte e consapevole sarà la vibrazione, più avrai controllo sul luogo in cui sarai e potrai accedere a diversi piani.
Continua così, fatti molte domande e cerca delle risposte, molte ti arrivano automaticamente come forse ti è già successo e ti sembreranno quasi ovvie per quanto per te sono semplici, proprio perchè sono giuste. Imparare e sperimentare su se stessi vale moltissimo.
Buoni viaggi!

Sil.
21/10/2008 10:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ancora stanotte
Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte.
Questa notte ho avuto un' altra esperienza, sempre la mattina presto, mentre stavo per riaddormentarmi dopo essermi svegliata casualmente.
Ho sentito delle vibrazioni, ma molto leggere. Ho capito che potevo tentare l' uscita... soltanto che rimanevo come bloccata all' altezza del bacino. Era come se il mio corpo astrale fosse seduto sul letto, ma le gambe fossero ancora unite al corpo fisico. Ho provato a scivolare di lato, e sono caduta dal letto. Facevo tuttavia fatica a muovermi e la vista era annebbiata. Però stavolta ho visto la sagoma del mio corpo nel letto. La stanza era buia, quindi non l' ho distinta benissimo. Ricordo di aver trascinato in basso le coperte, e che chiedevo più chiarezza e più consapevolezza, ma senza risultati evidenti: vedevo meglio per qualche secondo ma poi tornavo come prima.
Ho sempre i dubbi che possano essere dei sogni particolarmente lucidi e basta...

"E' abbastanza usuale non vedersi nel letto forse perchè, proprio come tu accenni, la maggior parte delle esperienze avviene in un piano dell'esistenza che non è quello fisico ma quello creato dalla nostra mente. Alfea77"

Anche in base a quello che dice Alfea77, vedendo solo quello che la mia mente vuole vedere, come posso essere sicura che si tratti di realtà e non di un sogno particolarmente vivido e controllato?
Posso fare qualcosa sul piano astrale che mi assicuri sulla realtà dell' esperienza? So che se provi a spostare degli oggetti, non li sposti sul piano fisico. Mi piacerebbe poter incontrare qualcuno che poi mi assicuri che l' incontro ci sia stato davvero! [SM=x431283] Ma forse voglio la lunaaaa!!!
15/08/2012 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 29/06/2012
Città: OSIO SOTTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Ipnosi e sogni lucidi
Con estrema riluttanza e una buona fetta di pregiudizio, mi sono recata da uno psicologo. Questa santa fibromialgia sta diventando difficile da gestire, non tanto fisicamente, quanto proprio mentalmente a causa del dolore cronico e di questa stanchezza immane inspiegabile. Sto iniziando a dare fuori di matto, per cui alla fine ho accettato di vedere uno "strizzacervelli", come si dice.
Sono rimasta molto sorpresa, ho trovato una bella persona, un uomo di cultura e che non si limita solo ad annuire e ascoltare, ma è anche propositivo nell' aiutarmi a trovare soluzioni. Mi ha proposto l' ipnosi eriksoniana, un po' per vedere se riusciamo a comprendere le cause di questo mio essere sempre "contratta", un po' perché può aiutarmi a gestire il dolore, rilassarmi e contrastare questa bulimia nervosa che mi caratterizza da qualche tempo.
Lunedì la prima esperienza di ipnosi, è stata davvero molto bella. E' come entrare, in una decina di minuti circa, in uno stato di profonda meditazione, tuttavia rimanendo lucidi e consapevoli (la mia paura era quella di perdere il controllo delle mie azioni). Tra due o tre sedute, mi insegnerà a fare autoipnosi, in modo che possa continuare senza il suo aiuto anche da sola.
Mi ha sorpeso che la notte dopo mesi e mesi ho avuto un' esperienza di viaggio astrale-sogno lucido.
Sto sognando. Mi trovo in Sicilia, a Valguarnera. E' sera tarda, ho detto ai miei zii che desidero passeggiare. Scendo per la via, che si trasforma in una via di Trezzo, quella che scende al fiume Adda. Approfitto della discesa per spiccare il volo e molto velocemente mi innalzo, sotto di me passano delle terre, non so quanto svelta in realtà stia andando. Ormai sono del tutto lucida. E' l' alba, un' alba con luci calde e limpide. Vedo una specie di rocca, sopra la quale si trova una cittadina antica. La rocca è protetta da mura e archi di pietra, al di là dei quali si trovano le case. Morbide colline intorno e, in fondo, parecchio lontano, brilla il mare.
Uno spettacolo bellissimo, familiare. Scendo per le strade della via, vedo donne in abiti antichi, cavalli e carrozze. Mi fermo e noto un cartello, ma è sicuramente stampato con caratteri e tecniche odierne. C' è scritto: MontBlanc, 1192, Catania.
Decido di memorizzare questi dati e li ripeto più e più volte a mente. Poi, un falso risveglio: mi ritrovo a Valguarnera, è mattina presto, verso le sei, torno a casa e i miei zii sono seriamente preoccupati, ero sparita dalla sera prima. Prometto di non fare più viaggi astrali lontana da casa perché può essere rischioso addormentarmi ovunque.
Poi, la mia cagnetta Connie mi sveglia sul serio posandomi il musetto sul braccio per essere presa.
Mi alzo dopo mezz' ora, con i dati chiari alla mente.
Faccio qualche ricerca. Ciò che più assomiglia a MontBlanc è Mister Bianco, paese vicino all' Etna. Ne leggo un po' la storia. L' origine del nome è incerta: pare derivi da un convento chiamato "Bianco". E' alle pendici dell' Etna, il "monte bianco", ma non pare prendervi il nome secondo le teorie odierne. E' lontanuccio dal mare, come in questi casi uso google earth: con l' opzione territorio, constato che si trova su una specie di rocca e che si vede il mare in lontananza, anche se è molto diverso da come l' avevo visto in sogno. Faccio delle ricerche: nel 1192 era sotto i francesi.
Magari sono tutte "forzature", ma mi ha colpito molto questa cosa... soprattutto il fatto che con l' ipnosi, una sola e per ora neanche tanto profonda, ho raggiunto risultati che con le altre tecniche faticavo a raggiungere... domani ho un altro incontro, vedremo!


Dal mio stesso Io voglio andare a scuola, voglio conoscermi, voglio svelare quel mistero che ha nome Siddharta...
16/08/2012 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Non so, ma leggendo, sogno a parte, ho avuto la netta sensazione che tu sia sulla strada giusta.
"Strada giuta", per la via di dove non saprei, sensazioni inspiegabili.
Esperienza particolare, non voglio pronunciarmi.
In bocca al lupo per tutto, Dane.
16/08/2012 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 29/06/2012
Città: OSIO SOTTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Maila, spero proprio di esserlo... ciaooo :-)


Dal mio stesso Io voglio andare a scuola, voglio conoscermi, voglio svelare quel mistero che ha nome Siddharta...
27/09/2012 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 27/09/2012
Città: AVELLINO
Età: 32
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE

Mì Potete Aiutare Per Favore ?

Ciao A Tutti Piacere Giovanna, vi scrivo perchè sono sconvolta per quello che ho sentito .. "Il mio letto si'e mosso" oddio giuro che sono rimasta è lo che voisono ancora Ragazzi.. Mì sapete dire come mai ? .. Bè io credevo era solo il terremoto No, invece si'e mosso alle 3 e 10 di..quest'annotte, e anche quando mi sono svegliata stamattina u.u, e la prima volta chè si muove .. Appena che mi svegliavo il letto si fermava .. c'e non ho parole.. per favore mì potete aiutare su questa cosa ? ..
27/09/2012 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.151
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
l'antibimbominkia
OFFLINE
giovanna ti chiedo cortesemente di smettere di scrivere in ogni topic e di leggere il regolamento, se continuerai in questo modo, saremo costretti a bannarti l'account.


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com