- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cane sul mio petto... !

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2008 15:02
01/08/2008 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 01/08/2008
Città: ACQUI TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum, anche se vi seguo sporadicamente come visitatore esterno da un pò di tempo..
L'esperienza che ho avuto risale a 3 anni fa, la chiamo un "preludio al viaggio astrale" perchè il viaggio in sè non si è verificato... Dunque:
Mi trovo nel dormiveglia, ma ho piena coscienza di esser "sveglio": vedo la porta socchiusa della camera da cui filtra la luce, sento i motorini e le macchine transitare sulla via in cui abito.. mi pare di udire anche passi di mio fratello o mia madre nel corridoio.
Immediatamente sento una vertigine, o scossa, o vibrazione che scorre in tutto il corpo e lo blocca. Non riesco a muovere neanche un dito, ma è come se lo volessi, è difficile da spiegare. Questa forza al di là di me vibra fortemente, produce un ronzio. Ho percepito subito dopo il "blocco" generale del corpo fisico una presenza.. sembra ridicolo, ma mi sembrava in tutto e per tutto.. un cane! Premetto che nn ho mai avuto cani.
Sentivo l'alitare-ansimare tipico dell'animale, era gioioso, mi leccava le guance.. Non lo vedevo, ma sentivo chiaramente la sua presenza e NON stavo sognando o dormendo. Ho avvertito il peso fisico dell'animale sul petto e sull'addome, sentivo distintamente i latrati, "mi faceva le feste", questa è stata la mia sensazione. Non so veramente contestualizzare l'elemento-cane. In me non c'era alcun senso di gioia o pace, dato il blocco muscolare. In più avvertivo una fortissima vibrazione alla base della nuca, per intenderci all'altezza del pomo d'adamo ma localizzata specularmente, nella parte posteriore del collo, un fortissimo formicolio.
Sia questa volta, sia quella precedente (all'incirca cinque anni fa, dove però non c'era stato alcun "Cane") ho avuto il presentimento-sensazione che comunque la scelta di "sprofondare" letteralmente in quella fortissima vibrazione paralizzante stava a me... in entrambi i casi ho avuto troppa paura per "andar oltre".
Spero di non essermi dilungato troppo... volevo chiedervi se qualcuno ha avuto esperienze astrali con cani o con animali in genere, e se sa attriburgli un significato. (Forse rappresentano una guida? Una protezione?)
Grazie!
Dan

03/08/2008 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 01/07/2008
Città: ANCONA
Età: 38
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
La tua esperienza è riconducibile a qualcosa di assolutamente naturale, la sensazione di peso che hai sentito è data dalla paralisi, che provocando a volte difficoltà nella respirazione produce appunto quell'effetto...
Per quanto riguarda il cane che hai sentito è un'allucinazione ipnagogica, fenomeno tipico di chi è sotto paralisi notturna, puoi saperne di più su http://it.wikipedia.org/wiki/Allucinazione_ipnagogica.
Infine quella specie di scossa che ti ha attraversato il corpo è anche un fenomeno comune che a volte si accoppia con la paralisi.

Ho avuto anche io esperienze del genere, però in modo dissociato, due paralisi del sonno e due allucinazioni ipnagogiche in momenti differenti, non averne paura e continua a cercarle poichè ti porteranno verso il va (così dicono [SM=x431243])!!
03/08/2008 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 01/08/2008
Città: ACQUI TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie della risposta MightyBlue! Non ci speravo quasi più [SM=x431230]
E' difficile per me accettare che sia stata soltanto un'allucinazione. Il peso del cane non era dovuto al soffocamento: ho avvertito chiaramente il balzo dell'animale sul mio petto.
Il termine "Illusione ipnagogica" è scientifico, asettico, distaccato. Se la scienza non studia il fenomeno OBE, allora non possiamo accettare la sua definizione di "Illusione ipnagogica", dal mio punto di vista, naturalmente.
Se accettiamo come esperienze reali le uscite dal corpo, nel senso che la coscienza vive indipendentemente dal corpo fisico, allora perchè dovrei avere allucinazioni nel momento in cui sto per compiere un viaggio astrale?
Dal mio punto di vista, le vibrazioni e la paralisi muscolare sono elementi che preannunciano l'uscita dal corpo, e le "visioni" o le sensazioni che si hanno in quel preciso momento, sono già elementi del piano astrale che interferiscono con la coscienza, essa stessa è già in astrale, attende solo il "lancio nel vuoto" se così si può dire.
Questa è una mia osservazione personale, sono curioso di sapere cosa ne pensi tu, MightyBlue, o chi legge questa discussione. Ciao!
Dan
03/08/2008 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 12/02/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Dan, benvenuto!
Dato che è da un bel po' che frequenti questo forum immagino tu abbia già letto nelle varie sezioni dedicate già qualche risposta ai vari dubbi che accompagnano le paralisi notturne, le allucinazioni e le paure. Non sono molto brava a dare spiegazioni ma mi piace confrontare la esperienze. Personalmente ritengo la tua una paralisi notturna, fase antecedente a volte di un viaggio astrale(personalmente i miei viaggi cominciano nella maggior parte in questo modo). Per due volte la paralisi è cominciata durante un sogno lucido in cui alla fine mi si presentava un cane mastino che abbaiava davanti alla mia faccia e riuscivo esattamente a capire cosa mi dicesse ("se vuoi vedere tuo papà devi andare tu da lui")- in entrambi i casi nel viaggio mi sono poi trovata a vedere una schiera di persone tra cui il mio compianto papino- Non mi dilungo perché la cosa che mi premeva dire era che nel mio caso quel cane sembrava essere la guida al mio passaggio con l'aldilà. Sto facendo molte letture e posso dire di avere trovato qualche spunto ma non sono assolutamente in grado di spiegare nulla su animali come spiriti guida o totem. Anzi c'è qualcuno che ne sa un pochetto a tal proposito?
Intanto a presto!
BBna [SM=g27822]
03/08/2008 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 890
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
ESIMIA
OFFLINE
Ciao a tutti!

Non ne so granchè! Però volevo raccontare questa mia esperienza che ha come protagonista un cane: circa due anni fa mi "sveglio" di notte, il corpo scosso da vibrazioni e realizzo che con la mano sto accarezzando Pilo, il terranova dei miei. Lui è felice, mi sta vicino, mi appoggia il muso sul braccio... finchè penso al fatto che io mi trovo in Veneto, il cane nelle marche! Di soprassalto, mi sveglio... il cane non c' è più, ma persiste la sensazione di averlo vicino. La mattina dopo, telefonata di mia madre: Pilo, quella notte, era morto.
Non so attribuire un vero e proprio significato all' evento se non quello di un semplice... addio.



Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
03/08/2008 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 47
Registrato il: 12/02/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Helenna, mi ha colpito davvero quello che hai scritto. Sono convinta che il tuo cagnolino ti è proprio venuto a salutare.

Ciao.
BBna
03/08/2008 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 01/08/2008
Città: ACQUI TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Bibina e grazie Helenna per le vostre risposte, entrambe le esperienze mi hanno colpito.
Credo che tenterò nuovamente con l'esperimento dell' "uscita".

PS: A proposito di animali, nello stesso periodo in cui avevo sentito le vibrazioni, qulache giorno più tardi, ho sognato una lince nella boscaglia più grossa di come è in realtà, con due occhi perfettamente circolari e esageratamente grossi. La particolarità è che mi fissava intensamente (forse un sogno lucido?) e con le labbra ha composto la parola "Seguimi..." senza però, pronunciarla. Ricorderò per sempre questo sogno!

Grazie ancora per le vostre testimonianze [SM=x431233]

Dan
03/08/2008 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.209
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Dan anch'io una volta ho incontrato un cagnolino durante un'uscita.

Quotato dal mio diario.

...Mi giro verso il divano e vi trovo accovacciato in un angolo un cane, tipo cucciolo di Bigol o Cocker. E’ molto piccolo, sta dormendo e non si accorge di me.
Premetto che io non ho cani, ma un paio di anni fa, a causa dei problemi di salute di mia zia, abbiamo dovuto accudire per circa due mesi Laika, il suo Labrador. C’eravamo molto affezionati ed è stato triste separarsene quando lei ha potuto riprenderlo, ancora di più quando un anno dopo Laika è morta per vecchiaia. Mi ricorderò sempre quando mi guardava con quel musetto supplicante per farla sdraiare a dormire sul divano e ora...ecco lì, proprio in quell’angolo c’era un cane, non aveva il suo aspetto ma io lo sentivo come se fosse stata lei...



Chissà cos'era, forse il mio desiderio di ritrovare Laika in quegli atteggiamenti a cui mi ero abituata o forse veramente lei.

La tua esperienza è però differente perchè da come ho capito non conoscevi quel cane, non so darti risposta ma posso dirti che alcuni considerano queste esperienze con animali la manifestazione di guide o protettori quando esse sono positive.
Se rimarrà un singolo episodio però non gli attribuirei particolari significati, possono essere semplicemente costruzioni dei nostri pensieri dovuti alle sensazioni fisiche che si provano in quel momento.

Ciao
Alfea

03/08/2008 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 01/07/2008
Città: ANCONA
Età: 38
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
dan1982, 03/08/2008 13.21:

Grazie della risposta MightyBlue! Non ci speravo quasi più [SM=x431230]
E' difficile per me accettare che sia stata soltanto un'allucinazione. Il peso del cane non era dovuto al soffocamento: ho avvertito chiaramente il balzo dell'animale sul mio petto.
Il termine "Illusione ipnagogica" è scientifico, asettico, distaccato. Se la scienza non studia il fenomeno OBE, allora non possiamo accettare la sua definizione di "Illusione ipnagogica", dal mio punto di vista, naturalmente.
Se accettiamo come esperienze reali le uscite dal corpo, nel senso che la coscienza vive indipendentemente dal corpo fisico, allora perchè dovrei avere allucinazioni nel momento in cui sto per compiere un viaggio astrale?
Dal mio punto di vista, le vibrazioni e la paralisi muscolare sono elementi che preannunciano l'uscita dal corpo, e le "visioni" o le sensazioni che si hanno in quel preciso momento, sono già elementi del piano astrale che interferiscono con la coscienza, essa stessa è già in astrale, attende solo il "lancio nel vuoto" se così si può dire.
Questa è una mia osservazione personale, sono curioso di sapere cosa ne pensi tu, MightyBlue, o chi legge questa discussione. Ciao!
Dan



Il termine è scientifico perchè è un fenomeno conosciuto e studiato ampiamente e non ha a che fare direttamente con il viaggio astrale, o meglio, molte volte è un segnale che indica una possibile "uscita" dal corpo, ma non vuol dire che quando sei sotto paralisi allora stai già viaggiando. Le paralisi capitano anche a tutti quelli che inducono sogni lucidi (sogni in cui si è coscienti, i quali sono anch'essi un fenomeno normale e studiato scientificamente) e anche ad altri che non hanno nulla a che fare con questi fenomeni.
Il cervello semplicemente paralizza il corpo per impedire che i movimenti elaborati nei sogni si riproducano anche a livello fisico e questo avviene per tutta la durata delle fasi REM, solo che normalmente non ci se ne rende conto poichè si è addormentati e quando ci si sveglia il cervello riattiva il controllo del corpo, possono capitare però alcune occasioni in cui la mente è vigile mentre il corpo è addormentato (obiettivo principale delle tecniche per indurre obe e delle wild per i sl), in questi casi si percepisce chiaramente lo stato di paralisi. Inoltre è stato anche studiato che tantissime persone (ci sono testimonianze persino nell'antichità) hanno questa sensazione o visioni di esseri che si siedono sopra di loro, e questi fenomeni sono riconducibili alle paralisi, ogni popolo ha la sua credenza ed il suo essere o creatura tipica che viene a trovare la gente la notte, sedendosi sopra di loro, non a caso so che in un paese giù in sicilia pensano che quando si rimane paralizzati durante il sonno sia per colpa dei folletti che ti legano al letto! [SM=x431233].
Detto questo concludo dicendo che, a parer mio, non è un'atteggiamento giusto criticare e avere un rapporto così sfiduciato verso la scienza e verso il metodo scientifico, visto che ci ha permesso da secoli e secoli di migliorare il nostro stile di vita, fornendo un modello chiaro e sicuro per verificare le ipotesi, posso capire cercare di studiare un fenomeno di cui la scienza ufficiale non si è ancora interessata per porre l'attenzione su di essa, anche perchè tutte le scoperte rivoluzionarie hanno scatenato un acceso dibattito prima di essere accettate, ma non accettare ciò che è stato già provato con tanti esperimenti la vedo un po' una contraddizione, d'altronde, chi ti ha permesso di scrivere oggi su questo forum?

P.S: aspetto i flame [SM=x431243]
03/08/2008 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 76
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE

Ciao Mighty, Dan e tutti gli altri… ^.^
personalmente credo la visione del mondo teso al progresso e all’assoluta fiducia nella scienza possa rappresentare da “un altro punto di vista” un limite e non un’apertura (non è una critica ^.^)
…nonostante io sia (a volte fin troppo) razionale non credo che (citazione) "essa" possa fornire tutte le risposte, perchè l’essenza del reale (per come la vivo io) è al di là delle cose, è misteriosa, ambigua, indecifrabile, e può essere compresa soltanto liberandosi di quella struttura razionale del pensiero… da ogni schema mentale…

…quando praticavo la scrittura automatica avvertivo spesso, durante il dormiveglia, la presenza di un gatto…
Lo sentivo grattare sul divano, a volte la mia schiena… suggestione? forse… eppure mi sembrava che il suo “tocco” avesse la stessa consistenza della tastiera di questo pc… ^.^


03/08/2008 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 01/08/2008
Città: ACQUI TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ehehe! [SM=x431230] Nessun flame, MightyBlue, hai ragione, la scienza serve, eccome se serve!
Solo che mi sembrava deprimente pensare alla mia prima esperienza in ambito obe come "allucinazione" o peggio "illusione". Qualcosa mi dice che quel cane c'era... e sono sicuro che un giorno quella che oggi è chiamata scienza, domani sarà una disciplina che integrerà anche l'ambito che (oggi) è definito metafisco.

Per Alfea77: Grazie della tua testimonianza, chissà se quel cagnolino che vedesti sia stata proprio l'essenza di Laika... ho letto molti libri sulle comunicazioni con l'Alidilà, e alcune esperienze riportate si riferiscono ai propri animali scomparsi.

Ciao!
Dan


03/08/2008 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 01/08/2008
Città: ACQUI TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Luminal,
capisco la tua osservazione, e secondo me, il segreto sta nel mezzo... (altra citazione? [SM=x431230] )
La scienza è un prodotto del mentale, perciò fa parte del cammino dell'evoluzione umana, è un suo aspetto intrinseco, inevitabile. L'intuizione arriva invece dai piani superiori al mentale, ma stando alla teosofia e alle discipline cosidette esoteriche, essa può manifestarsi liberamente nel momento in cui il mentale ha giocato pienamente il suo ruolo, nel momento in cui si è realizzato. Ecco allora che la scienza razionale può rallentare il suo corso e lasciar spazio ad altre voci, potendo così ampliare il suo raggio d'osservazione.
L'avanzare della tecnica e della tecnologia a discapito dell'intuizione (che fa riferimento allo Spirito) produce i danni di cui siamo a conoscenza da decenni.

Scusate lo sfogo, ma è la prima volta che mi capita di scrivere su un forum.. bello!

PS: Luminal, è possibile avere più informazioni riguardo la scrittura automatica? Forse però non farebbe più parte di questo post (?) O forse è un argomento troppo personale..?

Grazie a tutti,
Dan


03/08/2008 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 78
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE

Dan ben vengano questi sfoghi!!! ^.^
Per me questo è un “luogo” dove confrontarsi e scambiare opinioni…
O anche semplicemente un “modo per stare insieme" a persone che condividono le stesse esperienze.. ^.^

…parlerò volentieri della scrittura automatica… per quella che è la mia esperienza… intanto copio e incollo qui un mio post che avevo inserito con il vecchio nick,
dove sottolineavo la differenza tra la scrittura automatica e quella ispirata… ^.^


"Nella S.I. le Entità o come vogliamo chiamarle, "dettano" un messaggio al nostro Cuore.. esso lo elabora.. lo percepisce in una determinata maniera e poi come in un'azione di input e output lo manda fuori tramite la scrittura... il lavoro più difficile è mettere da parte il nostro Ego.. se siamo Nervosi, Stanchi, Prevenuti... è molto probabile... che mettiamo un po' di noi in "quelle frasi." E' comunque un'esperienza che se fatta con il giusto equilibrio può lasciarci delle belle "sensazioni" oltre a un po' di "consapevolezza" in più verso noi stessi.
..Tutt'altra cosa è la S.A. che ha un impatto decisamente più forte... (vedere una penna che scrive da sola fa tremare il cuore!)ma in questo caso si tratta di vero è proprio Spiritismo.. l la penna viene tenuta a 90gradi, non serve neanche chiuderla nel pugno.. è l'Entità a muoverla... Sulla S.A. c'è veramente tanto da dire... anche se io mi fermo qui per adesso.. aggiungo solo che ha tante CONTROINDICAZIONI"


…questo… (ci tengo a sottolinearlo ancora una volta…) è solo il mio parere… la mia esperienza… ^.^

03/08/2008 21:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 01/08/2008
Città: ACQUI TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Grazie Luminal per la risposta [SM=x431233]

Ma in che senso controindicazioni? Mi vengono in mente alcune ipotesi:

-Alcune entità ostili possono entrare nel tuo spazio vitale;
-Perdita di energia.

Correggimi se sbaglio...
Io avevo provato, ma ero quasi un bambino.. ricordo la penna che si muoveva sul foglio... e poche parole sconnesse. I messaggi che hai ricevuto sono articolati e lunghi?





03/08/2008 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.211
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
"Luminal", 03/08/2008 20.54:



…parlerò volentieri della scrittura automatica… per quella che è la mia esperienza… intanto copio e incollo qui un mio post che avevo inserito con il vecchio nick,
dove sottolineavo la differenza tra la scrittura automatica e quella ispirata… ^.^

"Nella S.I. le Entità o come vogliamo chiamarle, "dettano" un messaggio al nostro Cuore.. esso lo elabora.. lo percepisce in una determinata maniera e poi come in un'azione di input e output lo manda fuori tramite la scrittura... il lavoro più difficile è mettere da parte il nostro Ego.. se siamo Nervosi, Stanchi, Prevenuti... è molto probabile... che mettiamo un po' di noi in "quelle frasi." E' comunque un'esperienza che se fatta con il giusto equilibrio può lasciarci delle belle "sensazioni" oltre a un po' di "consapevolezza" in più verso noi stessi.
..Tutt'altra cosa è la S.A. che ha un impatto decisamente più forte... (vedere una penna che scrive da sola fa tremare il cuore!)ma in questo caso si tratta di vero è proprio Spiritismo.. l la penna viene tenuta a 90gradi, non serve neanche chiuderla nel pugno.. è l'Entità a muoverla... Sulla S.A. c'è veramente tanto da dire... anche se io mi fermo qui per adesso.. aggiungo solo che ha tante CONTROINDICAZIONI"






Ricordo perfettamente quel tuo vecchio post Luminal...Bentornata!
04/08/2008 02:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 82
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE
Re: Re:
Alfea77, 03/08/2008 22.52:




Ricordo perfettamente quel tuo vecchio post Luminal...Bentornata!



Alfea sei sempre così dolce! mentre io no… Grazie… :-*


Dan… da ragazzina provai anche io diverse volte senza alcun risultato… qualche anno dopo, frequentando una congrega (mi piace chiamarla così) mi ritrovai in un ambiente molto “caldo” (non era l’inferno ^.^) che secondo me “favorì” la mia naturale tendenza ad aprirmi a queste esperienze…

…c’è poi da chiedersi quanto siamo influenzabili, sciocchi e folli… io lo sono mooolto… ^.^

Parlo di controindicazioni perché, (sempre se quelle che si canalizzano sono entità, e non il nostro alter ego schizofrenico ^.^ ) come “qui” non è che siano tutti bravi, poi “lì” non è detto che lo diventino per forza…
che poi “qui, qua e là” sono solo lo stesso posto “senza veli” questa è ancora un’altra storia…
Spesso si dice (e anch’io lo penso) che le “larve” sono solo delle nostre creazioni mentali, forse paure… probabilmente è così, in molti casi… non in “tutti”… per questo ritengo importante anche capire la differenza tra la scrittura automatica e quella ispirata…
…e poi può essere dannosa per chi è volubile, e ancor di più per chi lo è senza sapere di esserlo… nessuna entità può dire cosa o come fare… intervenire nelle scelte… influenzare il libero arbitrio o anche solo l’umore di una giornata…
ritengo che… la lunghezza del messaggio non sia importante, ma la chiarezza si! Enigmi e quiz non mi piacciono, frasi lasciate a metà ancor meno…magari può esserci poca “energia” in quel momento… o stiamo forzando troppo… o forse è solo qualcuno che si diverte… in ogni caso io lascerei perdere… ^.-

in questo post ho marcato solo gli aspetti che più mi turbano ma, tutto sommato non la considero un’esperienza negativa (tornando sempre a sottolineare che solo se fatta con il giusto equilibrio e buon senso) anche se, una volta uscita dalla congrega e dopo qualche lettura, ho scelto di non praticarla più, o forse non è stata neanche “una scelta”, semplicemente il mio interesse è andato via via scemando…

*********************DolceNotteaTutti****************************









04/08/2008 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 893
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
ESIMIA
OFFLINE
Re: Re: Re:
"Luminal", 04/08/2008 2.29:



Enigmi e quiz non mi piacciono, frasi lasciate a metà ancor meno…magari può esserci poca “energia” in quel momento… o stiamo forzando troppo… o forse è solo qualcuno che si diverte… in ogni caso io lascerei perdere… ^.-





"Je te quote" in quanto completamente disinteressata a scrittura automatica, spiritismo & C. se non ad uno stadio che si ferma alla semplice informazione sul tema. (Ho già le mie gatte da pelare senza per forza procurarmele). Naturalmente, parlo solo per me. Chi è animato da spirito di ricerca e curiosità in merito perchè no ^__^


[Modificato da Helenna 04/08/2008 10:34]


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
04/08/2008 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 01/07/2008
Città: ANCONA
Età: 38
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Mi piacerebbe saperne di più sulla scrittura automatica, dove posso trovare informazioni approfondite?

Cmq mi sa che stiamo andando off topic :P
04/08/2008 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE

Mighty, io la maggior parte delle informazioni le ho apprese da chi già praticava la scrittura, internet da questo punto di vista offre ben poco, solo alcuni riferimenti tra l’altro abbastanza imprecisi… ma a dire il vero non ho fatto ricerche approfondite… ^.^

Se ti interessa qualche lettura: Esiste l’Aldilà -> La Luce di Andrea (Lino Sardos Alberini)
Io li ho trovati interessanti… anche se non condividendo “tutto” li ho un po’ rielaborati per combinarli alle mie opinioni…
Ciao.


04/08/2008 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 87
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
PBGDM
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Helenna, 04/08/2008 10.28:



"Je te quote" in quanto completamente disinteressata a scrittura automatica, spiritismo & C. se non ad uno stadio che si ferma alla semplice informazione sul tema. (Ho già le mie gatte da pelare senza per forza procurarmele). Naturalmente, parlo solo per me. Chi è animato da spirito di ricerca e curiosità in merito perchè no ^__^





"...je t'adore..."


04/08/2008 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.214
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Ragazzi è tutto molto molto interessante (soprattutto per me) ma stiamo andando offissimo, se volete si può continuare QUI
06/09/2008 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 05/09/2008
Età: 58
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti coloro che si interessano di animali,avendone probabilmente alchuni in casa, DA dove cominciare? Credo che i cani e i gatti siano anche loro capace di usare la technica dell'astrale? Risposta: al 99% si.Le esperienze fatte sono ancora poche cà. una trentina di volte per dire si al 100%. Le prime volte è stato durante delle passeggiate fuori dalla casa astrale,dove mentre camminavo dopo un pò mi venivano incontro i miei due cani scodinzolando con la coda perchè contenti di vedermi,nonostante non avevo pensato a loro neanche lontanamente.Uno dei mie cani ho dovuto farlo addormentare perchè malato in modo irrecuperabile,dopo averlo accudito per anni con tanti sacrifici.Alcuni mesi dopo la sua morte che non riuscivo a darmi pace,notai che continuavo ad incontrarlo in astrale,all'inizio ancora malato e poi guarito del tutto.Un anno dopo la sua morte una mattina mi sveglio in astrale e sento dei tipici passi di un cane che saliva le scale e poi entrare nella mia stanza.Lo riconosciuto subito e anche lui saltando sul letto e leccandomi la faccia mi dava l'impressione che volesse dirmi qualcosa,allora gki chiesi cosa cercava di dirmi,e subito siamo entrati in contatto diretto con i nostri spiriti dove mi fece capire che la colpa era mia che lui si trovava ancora li in astrale,e che dovevo smettere di soffrire per lui perchè ormai stava benissimo.Gli feci un forte abbraccio e lui contento se ne andato per sempre. Riguarda i Gatti: Ho anche io un vecchio gatto in casa che spesso incontro durante le mie uscite.Come nel caso di cristal la prima volta si è spaventato tantissimo,adesso invece appena mi vede mi viene incontro.Ogni tanto mi viene anche a trovare nella mia stanza da letto,nonostante la porta è chiusa. Se tutto ciò è solo frutto di fantasia o cè del probabile, lascio a voi la sentenza.
06/09/2008 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 01/08/2008
Città: ACQUI TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie "(immortale)" per avere condiviso con noi le tue esperienze.
Molto interessante è il fatto di condizionare con i nostri umori-sensazioni la permanenza di un essere trapassato nell'astrale. (l'avevo già letto in un libro di cui non ricordo il titolo).
Nella mia esperienza, non posso sapere chi sia davvero quel cane che è salito sul mio petto, gioioso e rumoroso, non avendo mai avuto cani nella realtà fisica.
Alla mia domanda su chi fosse quel cane, su cosa avesse rappresentato per me, una signora medium mi ha rivelato a distanza di tempo che era una Guida, un essere disincarnato che poteva manifestarsi solo in quel modo (probabilmente un modo simbolico). Ha aggiunto che se avesse deciso di manifestarsi interamente, nella sua essenza, il mio corpo non avrebbe retto alla sua forte vibrazione, energia, e ne sarebbe uscito danneggiato.
Resta comunque un mistero! [SM=x431244]
Ciao e grazie,
Dan



07/09/2008 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 05/09/2008
Età: 58
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao dan1982,ho letto il tuo post due volte per vedere se avevo letto bene! Ma chi è questa presunta medium che ti ha riempito di queste c...... Lo sai che esiste un comitato,credo si chiama cicap che ne a messo alla prova tantissimi presunti medium che poi hanno fallito penosemente. Questa gente usa sempre le stesse parole per impressionare i creduloni (scusa se sono offensivo),tipo vibrazioni, flussi energetici,spirito guida,folletti gnomi e roba varia. Spero che sia una tua amica e che non li hai dato soldi a questa!. Secondo mè la cosa è molto più semplice.Il cane poteva essere di un tuo vicino di casa se vivo o morto non lo sò,magari passava li per caso e ha percepito la tua presenza,quindi è venuto a farti una visita,tutto qùi. Lascia perdere i spiriti guida,personalmento non ne ho mai incontrato uno che sia stato disponibile a darmi anche la più piccola imformazione,fare domande nel mondo astrale non serve a niente! Ti do il consiglio di dimenticare tutto quello che hai letto o sentito dire fino ad oggi e ricomincia da capo mantenendo sempre un senso critico su tutto,non c'è meglio delle esperienze fatte di prima persona.Ciao
07/09/2008 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 01/08/2008
Città: ACQUI TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
La medium è una signora della mia città, non saprei dirti se il suo messaggio è stato in buona o cattiva fede.
Purtroppo non posso veramente portare informazioni "giuste" o "sbagliate" perchè ci muoviamo in un territorio sconosciuto (almeno lo è per me). L'esperienza del viaggio astrale si è verificata ormai anni fa, avrei voluto ripeterla, ma non si è più verificata.
Tu Immortale vivi i fenomeni di sdoppiamento con frequenza? Sapresti dirmi come ripeterli?
Personalmente ho un approccio di ricerca, e per questo tendo ad ascoltare tutte le versioni, e le opinioni, e condivido con te il fatto di fidarsi maggiormente delle esperienze avute sulla propria pelle.
Grazie,
Dan

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com