È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

faccio sogni....troppo reali!!!

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2008 00:28
10/02/2008 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 10/02/2008
Città: MONTEMURLO
Età: 36
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
non so aiutatemi a capire
ultimamente faccio dei sogni in cui il mio corpo è sottoposto a sensazioni fisiche reali....cioè mangio cose che non ho mai mangiato e ne sento il sapore...sento anche il dolore fisico...una notte non troppo lontana da ora ho sognato dei morti e ne sentivo la puzza...domanda....COME FACCIO A SENTIRE L'ODORE DI MORTI SE NON L HO MAI SENTITO??????poi ho le vibrazioni più da sveglia che da addormentata o semi...e questa cosa non la capisco.
Se qualcuno avesse capito o sapesse qualcosa in più mi faccia il piacere di dirmelo...potete rispondermi a nxxa88@yahoo.it se potete aiutarmi fatelo grazie mille..
10/02/2008 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 795
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Se ti rispondo qui fa lo stesso?

Non capisco cosa intendi scrivendo che fai sogni troppo reali in cui senti odori e sapori, è normale l'utilizzo dei 5 sensi mentre si sogna. Forse stai facendo sogni un pò più vividi del solito e ti rendi conto di sensazioni a cui prima non facevi caso ma non c'è nulla di preoccupante in questo.
Per quanto riguarda l'odore dei morti, che ne sai che quello sia l'odore che hanno veramente i morti se non l'hai mai sentito? Forse il tuo cervello ha creato un odore su misura per l'occasione oppure utilizza un odore che hai sentito in passato ma che non ricordi.
Il dolore fisico invece... intendi sempre durante il sogno oppure al risveglio?
Le vibrazioni invece, che io sappia si hanno sempre da svegli. Forse sei diventata più sensibile e riesci a rilassarti più facilmente di come facevi prima e quindi passa meno tempo da quando entri nel letto a quando le percepisci.

10/02/2008 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 747
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Aleksis e benvenuta.
Scusa ma preferisco risponderti da qua, spero che leggerai.
Non è che ho delle risposte in realtà però so che avere sensazioni fisiche molto reali è una cosa che nei sogni può capitare.

Penso che ognuno di noi abbia nel proprio bagaglio della memoria una certa quantità di informazioni che normalmente ignora di avere e che affiorano proprio in questi stati profondi di coscienza.

Gusti, odori di cose mai viste e mai mangiate possono essere associazioni di idee e sensazioni fra ciò che le immagini oniriche ci mandano e quello che ci aspettiamo di percepire.
Anche il dolore e quindi il tatto è secondo me riconducibile a questo tipo di relazione.
Anche se non hai mai mangiato una cosa e ne senti il sapore non vuol dire che sia una cosa "paranormale" per forza. Hai verificato che quella cosa avesse poi il sapore che tu hai sentito in sogno?
Inoltre credo che alcuni odori possano essere anche indovinati. Ad esempio io l'odore dei morti lo associerei all'odore che c'è nei cimiteri dei fiori un pò andati e della carne di qualche giorno. Probabilmente ci azzeccherei!
(E' si lo so non è una bella immagine, ma era per farmi capire)

Per quanto riguarda le vibrazioni da sveglia, devo dirti che anch'io ne ho da questa estate e anche qualche altra persona qui sul forum, non ho ancora capito di cosa si tratti e perchè siano spuntate così all'improvviso.
Vanno e vengono a volte sono molto forti, soprattutto se mi rilasso un pò le sento.
A volte mi sembra che non ci siano più...e invece!

Oggi ad esempio sono tutta un trrrrreeeemito!

10/02/2008 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 09/02/2008
Città: PERUGIA
Età: 32
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ciao sono nuovo. volevo dire che anche io Sento dolore.quando mi paralizzo...Ma non e dolore,avete presente quando anche con i diti si spinge forte sotto le costole. ecco io sento quell tipo di dolore ( fastidio ).
11/02/2008 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 632
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 56
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Mi è capitato diverse volte in passato, ora non più. Faceva veramente male, a volte mi pareva di avere un tubo di ferro pesantissimo sul torace! Mi è anche capitato in certi sogni, non solo nelle paralisi.
Lunga vita e prosperità.
11/02/2008 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 31/05/2004
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
IL SANTINO ;-)
OFFLINE
Anche a me è successo di trovarmi paralizzato e provare dolore ai denti o altre parti del corpo, che sembravano molto reali ma poi in realtà tutto era al proprio posto.
Secondo me il tuo caso è un pò diverso perchè non sono sensazioni già sentite o comunque associate ad esempio alla paralisi; non so bene a che situazioni ti riferisci per mangiare cose mai mangiate, o aver visto dei morti mi piacerebbe che tu approfondissi un pochino per capire cosa hai sognato; personalmente azzarderei l'ipotesi che tu abbia rivissuto parti di vite passate in sogno, e questo spiegherebbe quello che ti è successo. I morti potevano essere compagni in battaglia, e il cibo era associato al ricordo di qualche altra vita. Personalmente non ho esperienza diretta di regressione alle vite precedenti ma ho letto un libro che consiglio a tutti (Brian Weiss "oltre le porte del tempo") i cui pazienti in ipnosi rivivono vite passate.
In molti punti di questo libro mi sono ritrovato devo dire, poichè penso che l'ipnosi sia una forma controllata dello stato in cui noi entriamo quando facciamo meditazione o siamo rilassati, una trance come dire, e viceversa.
Quindi è possibile secondo me che tu, magari per una particolare predisposizione, sia stata in grado di rivivere pezzi di vite passate come ricordi, e con essi le sensazioni specifiche.

spero di essere stato di aiuto, aspetto un approfondimento che chiarisca un pò.

Sil. [SM=g27831]
24/06/2008 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 18/06/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao, sicura che l'odore di morte non assomigliava all'odore che hanno i fiori in putrescenza nel cimitero? [SM=x431217]
La tua mente potrebbe aver fatto un'associazione di questo tipo, magari il cimitero è stato il tuo contatto più diretto con il contesto "morte" e il tuo cervello ha preso l'informazione dell'odore dei fiori che si sente nell'ambiente, per descrivere il tuo contesto nel sogno!
[Modificato da @/eduardo/@ 24/06/2008 00:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com