- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

mie esperienze e perplessità

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2007 07:49
03/07/2007 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 03/07/2007
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti.
Una perplessità...(in verità ne ho tante)
Mi è capitato due volte di "vedermi" uscire dal corpo fisico.
La prima volta ero di luce, d'oro e la seconda blu acqua.
In entrambi i casi ho avuto la sensazione di risucchio (mi capita anche altre volte, ma senza che mi veda uscire).
Tutte le volte che mi succedono cose di questo tipo, anche se ho spesso paura, al "risveglio" sono felice, come se avessi aggiunto un po' di verità alla mia vita.
Premetto che credo nella "spiritualità di questi episodi"

Perchè mi sono visto in due modi diversi?
E come mi sono visto? Voglio dire...i miei occhi fisici hanno visto il mio corpo astrale?

Una volta ho visto -sono sicuro di aver aperto gli occhi- un bimbo di non più di un anno, sospeso in aria, sopra la porta della camera da letto e mi parlava in una lingua incomprensibile e con fare minaccioso... ricordo la parola ghiush o ghyush... ho pensato che potesse essere un nome...ma non ho trovato granchè.. ah all'inizio il bimbo rideva, di una gioia estrema...la stessa risata mi aveva "svegliato" e fatto vedere lui.

Idee su questa parola? La pronuncia è quella...non so ma potrebbe essere scritta anche separatamente ... tipo ghi ush ... il bimbo parlava con una voce da messa nera... appena gli ho chiesto chi fosse la sua risata è mutata in queste parole..

Recentemente mi sono ritrovato a pronunciare parole incomprensibili (era la prima volta) come se qualcuno le stesse soffiano dentro di me.

Che ne pensate?
Grazie a tutti
04/07/2007 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 347
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Silent e benvenuto nel forum
Per quanto riguarda la tua prima domanda non posso aiutarti, personalmente non mi sono mai visto uscire dal corpo e non riesco a capire come sia possibile... cerca di spiegarmi meglio:
Dopo avere visto il tuo doppio uscire ti sei addormentato oppure sei rimasto coscente? Se eri coscente, lo eri nel tuo doppio o nel corpo fisico? Sicuro che non stavi già dormendo? Oppure anche se eri sveglio poteva essere un immagine ipnagogica causata dal rilassamento; i contorni erano netti o sfumati? Aveva forma umana o diversa?
Scusa le tante domande, ma cerco di capire cosa potresti avere visto.
Per quanto riguarda la bambina in camera tua, ci sono molti esempi di fatti del genere che solitamente sono accompagnati anche da una paralisi del corpo e possono fare molta paura. Anche qui bisognerebbe chiedersi se stavi dormendo oppure eri sveglio, poteva anche essere un falso risveglio che ti ha tratto in inganno.
La parola "ghiush" non so cosa possa volere dire, probabilmente nulla... o forse qualcosa, nel mondo dei sogni non si può mai sapere. Mi sembra quasi una parola in qualche lingua dell'est europeo... io te la butto li, se trovi qualcosa fammi sapere.

Recentemente mi sono ritrovato a pronunciare parole incomprensibili (era la prima volta) come se qualcuno le stesse soffiano dentro di me.


Cosa intendi?
04/07/2007 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 03/07/2007
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao crai, ciao a tutti
dunque... per quanto riguarda le mie "uscite" non era un sogno, nè un sogno lucido (ne ho percepito la differenza). Ho visto uscire le mani, poi le braccia, poi il busto (umani)...ed è qui che la paura ha avuto il sopravvento (in tutti e due i casi) e si è interrotto tutto. Non ricordo se mi sono svegliato o riaddormentato. Non so cosa sia un'immagine ipnagogica o un falso risveglio... Ero io che uscivo dal mio corpo fisico, questa è stata la sensazione. I contorni erano molto definiti, anche se nel primo caso ero di luce... Tra l'altro anche un altro utente - Esallafragola se non sbaglio - dice di essersi vista di un colore blu o azzurro...

Non sono padrone di nessuna tecnica, tutto mi accade spontaneamente...

Per quanto riguarda le parole "senza senso" era come se stessi in un stato di trance, in cui qualcuno diceva delle parole attraverso me, "usando il mio corpo fisico" anche se queste parole le ho dette "solo" mentalmente.
Questa esperienza la ricollego al bimbo, ciòe le parole erano se così si può dire "allo stesso modo incomprensibili", non era come dire gipponese e russo..

Dopo l'esperienza di ghyush invece, mi sono risvegliato, per la paura, durante la notte con estrema lucidità tanto che ho preso carta e penna e ho scritto quello che ricordavo...

Prima di ghyush, molto prima...diciamo 6-7 anni fa ho visto due mani verdi, come di rettile sospese di fronte a me (ero rivolto verso il muro e le mani erano molto vicine). Avevano unghia lunghe e l'indice di una dlle due, non ricordo quale batteva dul quadrante di un orologio da polso.
Avvicino queste due esperienze perchè io ho aperto gli occhi in tutti e due i casi...

Un saluto a tutti
e grazie

S
05/07/2007 07:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 359
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Le immagini ipnagogiche sono immagini che si presentano durante l'addormentamento sotto forma di luci e figure che vanno via via delineandosi, in genere bisognerebbe avere gli occhi chiusi... ma se provi a rilassarti sforzandoti di tenere gli occhi aperti (senza sbattere le palpebre... lo so che non è piacevole ma è solo una prova) vedrai che ti si presenteranno davanti agli occhi delle allucinazioni sotto forma di luci e ombre nonostante tu sia sveglio. Se aggiungi questo fatto con uno stato di dormiveglia causato dal tuo repentino risveglio nel mezzo della notte puoi capire cosa intendo per allucinazioni...
Il falso risveglio è semplicemente lo svegliarsi da un sogno, cominciare la giornata come niente fosse... per poi accorgersi di essere in un altro sogno.
Per saperne di più prova a leggere questo thread.
Ovviamente io ho cercato solo di darti delle possibilità alternative, risposte a tutto purtroppo non le ho, e poi sei tu che devi sapere se stavi dormendo oppure no (anche se può essere una cosa difficile).
Se avrai altre esperienze simili faccelo sapere [SM=g27811]
Ciao

[Modificato da crai79 05/07/2007 8.10]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com