È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

chirurgia e viaggi astrali

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2006 22:40
19/11/2006 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 147
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Ciao ragazzi, c'è un pensiero che mi assila ultimamente e vorrei condividerlo con voi anche se non so bene perchè e non so bene dove inserirlo (anzi lo so, perchè ho una paura becca!)

Devo subire una operazione al setto nasale in anestesia totale e ho il terrore più che altro dell'anestesia. Oltre che per il fatto che non sopporto l'idea che mi addormentino di botto contro la mia volontà, anche perchè ho paura di uscire in astrale durante l'operazione. Dicono che le sostanze che usano per addormentarti facilitino il distacco del corpo astrale, se poi uno c'è pure portato...aiuto!
Non so perchè ma è una cosa che mi terrorizza...l'idea di percepire qualcosa mentre quelli tagliano e cuciono sulla mia faccia.
C'è un ampia casistica di esperienze astrali in sala operatoria e spero proprio non accada.

In ogni caso [SM=x431255] lo stesso anche se non succede.

Qualcuno di voi è mai stato operato in anest. totale. Com'è?

A proposito in realtà devo ancora dare la conferma per questa cosa, ma non ci riesco perchè sono fifona! [SM=x431225]


P.s. Acro se vuoi spostare questa discussione fai pure...non sapevo dove metterla.

[Modificato da Alfea77 19/11/2006 20.15]

19/11/2006 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Alfea!!
Sinceramente non capisco il perche' di questa tua paura... insomma, anzi a me farebbe piacere essere anestetizzato, a parte che non senti il dolore di tutto quel trambusto che fanno, tagliano e cuciono, e poi, come mai speri che non ti accada un'esperienza astrale in sala operatoria?
Beh non so te, ma a me (e non se neanche perche') mi piacerebbe essere anestetizzato, innanzitutto perche' non sono mai stato anestetizzato...
Ma non aver paura... dopotutto non ti puo' succedere niente, che tu sia in astrale o meno! Buona fortuna per l'intervento!! Mi raccomando raccontaci tutto che siamo curiosi [SM=g27823]
19/11/2006 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
Ciao cucciola! io ho subito una anestesia totale perchè dovevo fare una operazione chirurgica a 15 anni, bhè, non mi ricordo un bel niente: solo che mi portavano in sala operatoria e poi di essermi risvegliata, il resto buio totale. Non ti preoccupare, informati bene invece sull' equipe medica, che siano dei professionisti! Ma sicuramente andrà tutto a gonfie vele (sai tra poco forse anche il mio piccolo, che ha tre anni, dovà subire una operazione in anestesia totale: tonsille + adenoidi)...anzi se riesci ad uscire in astrale potresti sfruttare l' occasione per farti una bella esperienza, no???
Un bacio!


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
19/11/2006 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Si' ben detto Helenna!!!
Posso consigliarti di cercare di effettuare un sogno lucido, perche' in questo momento tu conosci il preciso momento nel quale ti addormenterai, quindi puoi sfruttare l'occasione per fare un viaggio astrale o sogno lucido...
Anzi, prova a fare un viaggio astrale e a riconoscere tutti i particolari dell'operazione... a volte è successo che dei pazienti siano riusciti ad osservare la scena dall'alto, l'operazione, e tutti i dettagli, che coincidevano perfettamente con quello che era accaduto nella realta'!

Approposito, buona fortuna anche per il tuo piccolo Helenna! [SM=g27823]
(ops ragazzi è meglio che torno a fare italiano senno' non lo finisco mai questo riassunto... [SM=g27828] )
19/11/2006 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Nella mia vita mi hanno addormentato due volte. Una da quando ho esperienze astrali (proprio per un intervento al setto nasale...) Ero titubante all'inizio temendo le stesse cose che temi tu. Nel mio caso, ritengo che la profondità del sonno indotto abbia impedito qualunque esperienza cosciente. Semmai, quando mi trovai sul mio letto in corsia nel prosieguo della giornata, gli strascichi dell'anestesia tendevano a favorire l'intorpidimento corporeo, lì capii che volendo...
Non devi avere paura per l'anestesia in sé, non succederà niente che tu non voglia. Aspettiamo il tuo allegro "post post-operatorio"
abbracci, mm










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

20/11/2006 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 148
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Come siete cari a sostenermi così...grazie! [SM=g27838] [SM=g27838]

Come siete anche coraggiosi...lo so non dovrei aver così tanta paura...ma non ci riesco sto cercando di autoconvincermi ma è difficile, ho pensato anche a tutti i vantaggi di salute che potrei avere dopo l'intervento ma non mi basta per farmi passare la fifa.
Beh cmq alla fine credo che lo farò, con l'ansia ma.. lo DEVO fare!

In ogni caso per il mio "post-post" dovrete aspettare un bel pò perchè oramai faccio passare il Natale e poi..ne parliamo. (sono scandalosa lo so!)

Sapete stavo pensando che forse l'anestesia è come una paralisi indotta da farmaci...da cui non riesci a uscire!! [SM=x431227] [SM=x431234] [SM=x431227]
(Ma perchè mi faccio queste seghe mentali [SM=g27833] )

Va beh dai la finisco qui, un bacione a tutti e in particolare al pupetto di Helenna che sono sicura sarò molto più tranquillo di me...beata innocenza!

[abbracci]
20/11/2006 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 92
Registrato il: 04/04/2006
Età: 53
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
anestesie
Ciao Alfea, purtroppo io di anestesie ne ho fatte davvero parecchie.
Posso dirti che per quanto mi riguarda c'è una differenza sostanziale tra anestesia e sedazione.
Penso che l'intervento che farai tu sarà in sedazione con anestesia locale (chiedi all'anestesista).
Tendono a fare così i setti nasali perchè la sedazione consente di mantenere stabile la pressione e pertanto non crea problemi di sanguinamento al risveglio.
La sedazione è più dolce dell'anestesia per quanto riguarda la perdita di coscienza. Dipende molto dall'anestesista ma comunque non vieni "annullato" istantaneamente come avviene per le anestesie totali ma cadi in un sonno profondo in modo più lento.
Durante la sedazione mi è capitato di sognare e di essere consapevole del fatto che stavo sognando. E' un sonno profondo indotto dal farmaco che ti iniettano e non differisce molto dallo stato di sonno normale.
Lo stato di coscienza al risveglio anche se sembra normale è comunque alterato (te ne accorgi solo dopo).
L'anestesia totale è un altra faccenda.
Ho fatto l'ultima due anni fa per un orrendo intervento che non sto a descriverti.
Il risveglio è stato più difficile. Ma penso che questo dipenda dall'entità dell'intervento e da quante ore hai passato in anestesia.
Non ricordo nulla di preciso riguardo alla fase operatoria però conservo una strana sensazione di ricordo "latente" sulla quale prima o poi dovrò indagare.
Comunque non avere paura, stai serena e vedrai che sarà tutto ok.
Auguroni!

[abbracci]

20/11/2006 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Hmm toglietemi un dubbio:
L'anestesia totale impedisce a qualsiasi stimolo di raggiungere il cervello
La sedazione con anestesia locale è solo un'addormentamento, con un anestesia locale (ovvero nessuno stimolo proveniente da una determinata parte del corpo puo' raggiungere il cervello...
è cosi' vero ragazzi? no perche' son confuso...
20/11/2006 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 420
Registrato il: 04/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

Ciao Alfea, innanzitutto buona fortuna per l'intervento; per quanto riguarda l'anestesia, posso dirti che ne ho provate 3 generali (di cui 2 in un solo giorno [SM=x431234] ).
Non è nulla di spaventoso anzi, in un attimo perdi i sensi, non senti e non ricordi più niente.
Tutte le volte che mi hanno fatto l'anestesia o sedato ho provato ad uscire in astrale, ma non ci sono riuscito! Rimevo secco come un baccalà! Al contrario di te, volevo assistere all'intervento, ma niente da fare [SM=x431217]
Anche nelle fasi successiva non ho avuto alcuna esperienza astrale, ho bisogno di essere in forma per uscire dal corpo [SM=g27835]



X paranormack: ci sono vari tipi di anestesia (li ho presi da un sito! [SM=x431237] )

ANESTESIA GENERALE
L'anestesia generale è una tecnica in cui il paziente è reso completamente privo di coscienza. Inoltre l'anestesia generale permette di garantire l'analgesia (lei non percepisce dolore), l'amnesia (lei non ricorda nulla dell'evento chirurgico) e la paralisi muscolare (i suoi muscoli sono privi di tono e quindi rilasciati).

ANESTESIA REGIONALE
L'anestesia regionale è utilizzata per rendere insensibile al dolore quella parte del corpo oggetto di trattamento chirurgico, per esempio una gamba, un braccio, un piede, una spalla. Questo tipo di anestesia le permette di rimanere cosciente per tutta la durata dell'intervento chirurgico, senza avere alcuna percezione del dolore.

ANESTESIA LOCALE
E' utilizzata per piccoli interventi di superficie che non richiedono una anestesia generale o regionale
21/11/2006 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 94
Registrato il: 04/04/2006
Età: 53
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ricordi in anestesia
Ho letto un articolo interessante riguardo al recupero tramite ipnosi dei ricordi del paziente sotto anestesia.
Pare che, con l'ipnosi i ricordi possano essere recuperati.
La nostra coscienza sembra registrare comunque tutti gli eventi.
Alfea stai tranquilla l'operazione al setto nasale non è tanto pesante. Io l'ho fatta da sveglia.
Ciao
21/11/2006 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Grazie andriaobe!!
Djazira, a quanto pare è il nostro inconscio a catturare tutte le immagini e i suoni e i ricordi al quale ogni giorno veniamo esposti.
Difatto è su questo principio che funziona la pubblicita' subliminale... chissa' magari in un sogno lucido puoi chiedere al tuo inconscio di farti ricordare tutto quello che il tuo inconscio ha catturato: ricordi e immagini...
21/11/2006 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Grazie a tutti per le informazioni approfondite. Caspita Andriobe 2 generali nello stesso giorno, non dev'essere stata una passeggiata neanche l'intervento! Mi spiace!
Cmq a quanto ho capito dalle vostre spiegazioni spero che mi tocchi una "sedazione" il fatto di addormentarmi gradatemente mi spaventa molto meno. E'l'idea dell'"annullamento" che mi mette l'ansia.
In effetti ho già fatto degli interventi in locale sempre per problemi simili, ma con il laser e non avevo per niente paura (peccato non abbia risolto gran chè). L'operazione in sè non mi preoccupa più di tanto, ma il fatto è che io per carattere devo sempre aver la situazione sotto controllo, non sopporto l'idea di sentirmi impotente, figuriamoci poi se ciò che non riesco a controllare è il mio stesso corpo.
L'anestesia generale mi fa pensare a una sorta di "padellata in testa" e francamente non mi entusiama ma...mi farò coraggio [SM=x431240] grazie anche al vostro sostegno!
E poi ora che vi ho stressato mi tocca farlo perchè vi dovrò raccontare come va a finire... [SM=x431230]
[SM=x431259]

[Modificato da Alfea77 21/11/2006 22.24]

21/11/2006 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 237
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 56
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Racconta, racconta! Intanto un bell'in bocca al lupo anche da parte mia!! [SM=g27811]
Lunga vita e prosperità.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com