Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Obe-Sogno lucido nel futuro: è possibile?

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2006 03:31
16/09/2006 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
Ciao ragazzi, volevo condividere con voi una esperienza della scorsa estate... parla di un ragazzo, dall' apparente età di 17-18 anni, ed è ambientata nel futuro.E mi ha toccato tantissimo.

Durante l' esperienza, ero perfettamente conscia di trovarmi nel futuro e avevo una consapevolezza intensissima, pari a una ordinaria uscita dal corpo nel Qui e Ora. Ma voglio metterci un punto di domanda e parlare di sogno lucido, perchè ancora non mi è chiaro il meccanismo che mi ha portato lì.. (come accidenti ho fatto , insomma). [SM=g27820]:

Mi ritrovo all' improvviso nel sedile posteriore di un autovettura, due ragazzi stanno parlando di fronte a me, quello che guida ha una bandana nera con piccoli loghi bianchi, quello di fianco è biondo scuro dai capelli ondulati.
Mi accorgo subito di non essere là come semplice intrusa di passaggio, ma di aver occupato momentaneamente il corpo di un' altra ragazza, che siede dietro loro.
Allora mi faccio da parte e ascolto silenziosa i suoi pensieri.
Lei sta guardando il ragazzo nel sedile del passeggero, quello dai capelli ondulati. Scopro che ne è innamorata, perdutamente.
Lui si gira e le sorride. E' bello, semplice, dal sorriso disarmante, bianco e dai denti piccoli.
Lui è felice. Ma un po' troppo esuberante. E , in particolar modo, ha le amicizie sbagliate.( pensieri di lei).
Mentre lo sguardo della ragazza si sposta sul guidatore, io esamino lei: indossa una minigonna, ha delle belle gambe, lunghe, toniche e abbronzate. Sento la sua bellezza, anche se non so che viso ha, e ha i capelli lunghi e scuri, profumati.
La sua mente è vasta, la sento benestante e con bei progetti per il futuro. E la sento preoccupata per il suo ragazzo.
Lei ora guarda il ragazzo con la bandana. Bel viso, ma tipo decisamente non a posto, poco raccomandabile. Furto o droga, non sono riuscita bene a capire la sua specialità.
La ragazza si sta chiedendo come mai il ragazzo dai capelli ondulati , buono e gentile, frequenti persone del genere. E teme qualcosa, ha brutti presentimenti su quella serata d' estate.
Mentre lei guarda ancora quel ragazzo, mi accorgo all' improvviso che non solo lei, ma anch' io in prima persona provo qualcosa di profondo per quel ragazzo.
Amore, amore puro. Gli voglio un sacco di bene.E non so il perchè.

All' improvviso la scena si sposta. Siamo in discoteca. La ragazza sta avanzando verso di lui portando da bere e lui le sorride. Io, Helenna, resto abbagliata e lo contemplo.
Non è ancora un uomo, non è alto come mi sarei aspettata, ma lo diventerà, sorride molto spesso perchè è una persona felice.
Il suo abbigliamento però mi lascia perplessa: maglia rossa e pantaloncini gialli e verde, del colore del brasile.
L' accostamento mi sembra un pugno in un occhio, strano in un ragazzo così carino.
Lui sorride alla ragazza, e quindi indirettamente a me, che sono dentro di lei. Ho un sussulto di gioia.
Ancora una volta mi accorgo di provare qualcosa di profondo per lui.
La scena cambia ancora e ci ritroviamo in macchina, con la stessa disposizione di prima. Faccio appena in tempo ad accorgermi che la ragazza è molto spaventata,( teme un incidente perchè il ragazzo con la bandana ha bevuto troppo, forse è fatto)che il sogno termina qui.

La svolta il giorno dopo, mentre stiro: prendo in mano i pantaloncini gialli con le strisce verdi del brasile di mio figlio. Le rigiro un po' tra le mani , le guardo incredula, e tutto torna. Quel ragazzo è mio figlio. In effetti la somiglianza tra il mio piccolo e quel ragazzo è strabiliante. E' lui, il G. del futuro, o di un futuro possibile. E l' emore che provavo per quel ragazo è l' amore di una madre per suo figlio.

Ora... di flash sul futuro ne ho avuti molti, 11 settembre, beslan, morte di persone etc, ma restano appunto semplici flash, visioni di sogno anche se purtroppo si sono avverate.
Questa è stata una vera e propria possessione di un altro corpo, in un altro tempo.
E' possibile?, mi devo preoccupare?, come devo considerare questa esperienza premesso che sono una persona ottimista e fiduciosa per natura?
Grazie per l' attenzione,
un abbraccio


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
16/09/2006 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 42
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
PS e se tra quindici anni mio figlio mi fa : mamma ciao esco, io guardo fuori e vedo che ad aspettarlo in macchina c' è il ragazzo con la bandana nera? [SM=g27820]: voi che fareste al mio posto? [SM=g27825]


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
16/09/2006 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 111
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Incredibile esperienza Helenna!
Senti ma sei sicura che quello fosse tuo figlio?
Oppure...magari lo era ma la situazione l'hai creata tu, non è detto che si avveri. e poi scusa quanti anni ha tuo figlio? Vuoi dire che quando sarà più grande porterà ancora quei pantaloncini che gli stavi stirando?
Mettiamo caso che sia tutto vero e che un giorno lui uscirà di casa con il tipo della bandana nera. Questo non significa nulla, tu non hai visto per forza brutti avvenimento hai solo fotografato un attimo di vita di una persona che può voler dire un miliardo di cose.
Prova a immaginare una qualunque situazione anomala della tua vita, diciamo fuori dalle tue abitudini, (una serata con gente sbagliata, una pazzia che hai fatto una volta da ragazza e almeno una volta che ti è capitato di andare in macchina con qualcuno che andava troppo forte e tu avevi paura, ma poi è andato tutto bene e tu poi quello l'hai accuratamente evitato [SM=g27812] ).
Se qualcuno ti avesse giudicato osservando solo quel momento forse avrebbe pensato qualcosa di diverso da quello che sei. Non fasciarti la testa prima di rompertela e soprattutto ricorda che quel ragazzo era felice e che c'era una bellissima ragazza pazzamente innamorata di lui. [SM=g27823]

Ciao e un bacio

[Modificato da Alfea77 16/09/2006 23.29]

16/09/2006 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
Ciao! quella dei pantaloncini me la sono chiesta anch' io: erano decisamente fuori luogo, erano strani... la mia ipotesi è che li abbia visualizzati io di proposito per poi capire che quello era mio figlio! cioè, il G del futuro in realtà non è vestito così, i pantaloncini li ho "creati" io nel sogno( o qualcosa li ha creati, per farmi poi capire che era mio figlio...) e comunque, sì, sono sicura che era lui....adesso ha tre anni e ha appena cominciato l' asilo! Era bellissimo vederlo felice e innamorato, ma questo sogno mi fa stare un po' sull' attenti. Voglio credere sia solo una paura di mamma!!!! Un bacio


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
19/09/2006 01:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 903
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Helenna. Esperienza molto interessante. Aggiungo che questo è uno di quei dilemmi che attanagliano la mente al ritorno da un lucido o uscita. La sensazione di sbandamento. Credere o non credere a quelle sensazioni che sappiamo di aver provato così intense.
E il non saper che farsene di tali informazioni, a mio vedere spesso incomplete, visto che non potrai esserne certa fino al momento in cui si avverino, e allora sarà stato troppo tardi e dunque a che ci servono?
Credo che il continuare a uscire, avere lucidi, dovranno prima o poi portarci ad avere una certa padronanza di tali esperienze/premonizioni, altrimenti che risvegliati siamo?
E se non riusciremo ad usarle, probabilmente non siamo risvegliati del tutto.
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
19/09/2006 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 21/08/2006
Città: BRESSO
Età: 43
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ma non è che avere padronanza di Oobe e sogni lucidi comunque rimane un risveglio incompleto?
Io penso che , anche possedendo una forte padronanza di questi fenomeni, si rimanga comunque ad una minima percentuale di "risveglio".
Conosco gente che pratica Oobe in "trance" in fase di veglia e con prove tangibili ( con mia enorme sorpresa ) , che canalizza energie in fiori, pietre , oggetti etc.. che "armonizza" corpi e luoghi etc...
Oltre ai viaggi astrali e alle premonizioni credo ci sia ben altro prima di poter pensare di essere dei risvegliati... saremmo sempre individui non del tutto risvegliati finchè non conosceremo la Verità Oggettiva .. finchè non saremo Dio .. o come credete sia meglio definire quello stato.
Rimane tuttavia una buona base ; sarà che non mi piace farmi illusioni [SM=x431218]


Helenna : Mi pare di ricordare una cosa che mi disse una cara amica di famiglia riguardo al sognare una macchina.
Il veicolo dovrebbe rappresentare la vita .. in questo caso dato che non eri presente fisicamente , ma solo come "anima" di quella ragazza , credo che il veicolo rappresentasse la vita del guidatore , se non ho capito male , quindi di tuo figlio nel futuro. Forse il discorso non sarà solo ristretto ad un possibile pericolo in macchina , ma forse proprio ad una fase della vita di tuo figlio dove avrà di fianco quella ragazza innamorata e "cattive compagnie" ( maledetta adolescenza [SM=x431219] )

[Modificato da gurdjieff 20/09/2006 13.52]

23/09/2006 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 46
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
Ciao , grazie per le risposte [SM=g27823]
Sono perfettamente d' accordo con voi.

Posso provare a capire, a esplorare, non perdo mai la speranza di poter un giorno avere padronanza di queste situazioni, se non altro perchè molto spesso mi ritrovo inerme e senza protezione di fronte ad "attacchi" , a visioni improvvise che mi colgono nei momenti meno opportuni, magari quando lavoro o sono intenta a normali occupazioni di vita quotidiana.
Questi "attacchi" sono difficili da arginare.
E poi è vero, che applicazione ci posso trovare? A che può servire tutto questo se non riesco a padroneggiarlo o quantomeno a difendermi?
Che me ne faccio della visione dell' 11 settembre avuta nel 1994, se poi la prendo ovviamente sottogamba , e quando accade veramente oltre allo sgomento normale si erge in me la consapevolezza di aver saputo prima e di non aver potuto fare nulla ?
Che me ne faccio di aver visto la morte di un mio amico un anno prima? Voi che avreste fatto? Lo avreste avvertito? Non tanto perchè pensate che vi reputi pazzi, ma perchè nemmeno voi non volete , non potete crederci?

Ora cosa posso fare io per mio figlio?
Era una visione di un preciso momento della sua vita o ne era l' allegoria?
Di cosa voleva avvertirmi la visione?
Tuo figlio rischia un incidente a 17 anni; tuo figlio si innamorerà, tuo figlio frequenterà brutte compagnie?
O era una cosa banalmente casuale, avvenuta senza uno scopo?

Chiarisco che al momento sono tranquilla; a questa cosa non ci penso, è là, in un file del mio cervello; voglio credere che il fatto di averla vista non implichi il fatto che succeda davvero, perchè come ha detto alfea all' inizio, magari è una situazione che ho creato io; oppure mio figlio ci si è trovato per una sera e non era questa la sua normalità.
(Fico, sto parlando del futuro come sia passato [SM=g27835])

Resta il fatto però che sono impotente di fronte a questa visione, come lo sono stata in passato in altre occasioni.
Devo ancora crescere molto, anche se cerco di accettare tutto quello che mi viene come un dono di conoscenza, anche se sono molto ottusa perchè non lo so proprio usare!
Helenna


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
28/09/2006 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ma ciao mammina!!
ma tu sei un fenomeno paranormale!! (hai mai visto il film di Alberto Sordi?? ^__^)

Allora, per quanto riguarda l'esperienza, è molto particolare, ma credo sia verosimile, perchè ne ho sentito parlare.

C'è un telefilm intitolato Quantum Leap (mai visto?) dove il protagonista rimane imprigionato nel passato, saltando da un tempo a un altro ma ritrovandosi ogni volta nel corpo di qlcno, e per andarsene deve risolvere un qlcsa della vita di questo qlcno... è divertente perchè gli altri continuano a vedere le sembianze del loro conoscente, figlio, mentre tu vedi lui nei più disparati ruoli (tipo vestito da ballerina classica...); il vero personaggio del passato viene swichato nel futuro e rimane incosciente per tutto il tempo.

Poi c'è un film "The Butterfly effect" dove il protagonista da bambino a continui blackout di coscienza e poi da adulto scopre che era perchè la sua coscienza può tornare nel sè stesso del passato e cambiarlo..

Ma a parte i vari film, che non sono certo significativi se non per le riflessioni che ci si può fare sopra, c'è qlcno che ritiene di sperimentare concretamente in tal senso.

Una mia amica, di cui ho parlato abbondantemente in passato e nel mio diario, ha avuto un periodo in cui sognando si ritrovava nelle più disparate epoche storiche: durante riti celtici pagani, nell'antica roma, nella guerra santa coi templari, allo sbarco dei mille...

A Damanhur (riporto solo quello che ho letto astenendomi da ogni valutazione) hanno una cabina temporale, fatta con una struttura particolare piena di self (una scienza perduta che loro dicono di aver ritrovato), all'interno di una camera nel tempio http://www.damanhur.it/tempio/ che hanno costruito sotto la montagna, all'interno della quale i "temponauti", addestrati all'uopo, si sottopongono a viaggi nel tempo che in un primo stadio consistono nello spostamento dalla sola coscienza all'interno di un corpo vivente nel passato (o nel futuro). Dicono di avere eseguito viaggi anche con tutto il corpo..
Tempo fa c'era un sito aposta ora non riesco più a trovarlo ma se ti/vi interessa riesco a recuperare gli articoli. Cmq c'è una foto e qlche accenno se apri la sala della cabina che è all'estrema destra del tempio (dal link sopra).

Che dire? Secondo me è possibile.
Supponendo che questo sia davvero possibile, queste "visioni" o viaggi dovrebbero essere controlate e guidate a scopo di ricerca, per questo sti temponauti vengono addestrati, per avere il controllo su dove e come andare a parare.
Tu hai fatto questa specie di viaggio in modo naturale e inconsapevole, per cui sei stata portata là dove il tuo amore e la tua preoccupazione ti hanno portata (ipotesi).
Ma potrebbe anche essere un semplice sogno, fino a quando tuo figlio non sarà cresciuto non potrai saperlo. Spero che saremo ancora in contatto per allora anche solo per sapere se succede davvero... ^__^

Diverse considerazioni vanno fatte per l'aspetto... affettivo della cosa.

Ora cosa posso fare io per mio figlio?
Era una visione di un preciso momento della sua vita o ne era l' allegoria?
Di cosa voleva avvertirmi la visione?
Tuo figlio rischia un incidente a 17 anni; tuo figlio si innamorerà, tuo figlio frequenterà brutte compagnie?
O era una cosa banalmente casuale, avvenuta senza uno scopo


Secondo me, non è proprio detto che la visione volesse avvertirti di qlche cosa, o che avesse uno scopo. Se di visione davvero si tratta, il fatto che tu non hai controllo nè cognizione di questa cosa, ti succede e basta, fa sì che sia guidata semplicemente dall'emozione: sentimento, apprensione, affetto, trasporto, ecc. Qual'è la cosa a cui tieni di più? Puff, eccoti lì.
Ma in quanto a cosa dovresti fare... io dico, assolutamente nulla.
Cioè, assolutamente nulla in funzione di questa cosa: tutte le madri vorrebbero impulsivamente una bella campanona di vetro per metterci dentro i figli... ma alla fine quello che fa di una persona una persona evoluta sono gli errori e le esperienze, non è nella comprensione umana capire cosa serve a una persona per evolvere... forse anche il tipo con la bandana sarà fondamentale per tuo figlio.
Hai un figlio, e quello che devi fare a prescindere è crescerlo nel migliore dei modi, dando il meglio di te stessa, per farne una persona autonoma, matura e responsabile. Se così sarà, quando si troverà ad avere a che fare con un poco di buono con la bandana nera, saprà valutare con saggezza.
Se non saprà cavarsela da solo, potrai magari salvarlo da un ragazzo con la bandana nera grazie alla tua premonizione, ma non da dieci cento mille ragazzi con la bandana nera che verranno.
E' adesso che stai determinando il futuro di tuo figlio: quando il futuro arriverà potrai solo stare a guardare.
AUGH!

^__^

A.

28/09/2006 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma non è che avere padronanza di Oobe e sogni lucidi comunque rimane un risveglio incompleto?
Io penso che , anche possedendo una forte padronanza di questi fenomeni, si rimanga comunque ad una minima percentuale di "risveglio".
Conosco gente che pratica Oobe in "trance" in fase di veglia e con prove tangibili ( con mia enorme sorpresa ) , che canalizza energie in fiori, pietre , oggetti etc.. che "armonizza" corpi e luoghi etc...
Oltre ai viaggi astrali e alle premonizioni credo ci sia ben altro prima di poter pensare di essere dei risvegliati... saremmo sempre individui non del tutto risvegliati finchè non conosceremo la Verità Oggettiva .. finchè non saremo Dio .. o come credete sia meglio definire quello stato.
Rimane tuttavia una buona base ; sarà che non mi piace farmi illusioni



Caro Gurdjeff (che nick imponente ti sei scelto, spero tu riesca a sostenerne il peso! [SM=g27828] ) ti rispondo citandoti una canzoncina
_______________________________________
Può essere santa la tua vita,
sappi che non è la letizia;
puoi sanare i ciechi e cacciare i demoni,
dare vita ai morti e parole ai muti,
puoi sapere il corso delle stelle,
sappi che non è la letizia.
...
sopportare il male senza mormorare,
con pazienza e gioia saper sopportare.
Aver vinto su te stesso:
Sappi, questa è la letizia
_______________________________________
(Branduardi - "La predica della Perfetta Letizia")

[Modificato da Auriah 28/09/2006 11.25]

28/09/2006 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 21/08/2006
Città: BRESSO
Età: 43
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27811]

E' una grossa responsabilità portare questo nome [SM=x431214]
Molto intenso quel testo di Branduardi, anche se il termine "letizia" può essere interpretato in maniera molto soggettiva.
La mia letizia ad esempio è quella di arrivare alla verità , quella con la V maiuscola splendente e dorata [SM=g27827]: . Noto che qui c'è molta gente che ricerca la pace interiore , l'armonia in questa vita terrena etc... nobilissime cause beninteso, ma io sono un ricercatore e come tale non avrò mai pace interiore finchè non troverò La Risposta .
Per quello non mi ritengo ancora risvegliato.
Ma siamo OffTopic [SM=g27824] !!

P.S: Bellissimo il telefilm QuantumLeap [SM=x431220]
28/09/2006 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

E' una grossa responsabilità portare questo nome [SM=x431214]
Molto intenso quel testo di Branduardi, anche se il termine "letizia" può essere interpretato in maniera molto soggettiva.
La mia letizia ad esempio è quella di arrivare alla verità , quella con la V maiuscola splendente e dorata [SM=g27827]: . Noto che qui c'è molta gente che ricerca la pace interiore , l'armonia in questa vita terrena etc... nobilissime cause beninteso, ma io sono un ricercatore e come tale non avrò mai pace interiore finchè non troverò La Risposta .
Per quello non mi ritengo ancora risvegliato.
Ma siamo OffTopic [SM=g27824] !!

Beh, San Francesco così la chiamava, "letizia", ma non è difficile per noi capire cosa intendesse, no?
E a dirla tutta non mi sembra affatto soggettiva, credo che il fine della ricerca sia uno e che la tua (la nostra) frenesia nella ricerca della verità stia proprio ad indicare che non siamo "risvegliati"... [SM=g27822]
Una perla di saggezza giapponese dice: "l'uomo comune che impara diventa saggio. il saggio che impara diventa un uomo comune".
Questa nostra imperativa, quasi violenta, necessità di conoscere, viene disarmata davanti alla calma infinita di un "risvegliato".. ne hai mai visto uno? Si direbbe proprio una persona che ha tutte le risposte alle tue inesauribili domande, eppure non riesci ad immaginare nulla di più immoto, calmo, in pace.
La letizia, appunto [SM=g27832]

Pace & bene!
A.
PS: è vero siamo OT, ma la nostra mammina proiettata nel futuro di certo non si arrabbia, e poi mica parliamo di bigiotteria!

[Modificato da Auriah 28/09/2006 17.27]

29/09/2006 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 50
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
Chiaro che non m' arrabbio! [SM=g27835]
ben vengano questi off topic!

Grazie Auriah, per la tua risposta schietta e per la tua analisi precisa come sempre. [SM=g27838]
A parte il film di Alberto Sordi (grande!) non ho visto gli altri, ma offrono spunti interessanti.
Il viaggio nel tempo è un concetto che ci affascina sempre un po' tutti.Le capacità del corpo astrale sono tutte da esplorare, da ciò che ho potuto provare, posso dedurre che quella meravigliosa energia non è vincolata a limiti di spazio tempo, può penetrare in altri mondi, entrare in altri corpi e percepirne i pensieri e sensazioni. E chissà quali miliardi di cose.
E questo per esperienza diretta, anche se è poca, non solo perchè lo affermano gli obers più esperti.
Ho visitato il sito che ci hai consigliato, avevo già sentito parlare di damanhur, di ciò che fanno: tra l' altro, praticano il viaggio nel tempo sia con il corpo astrale che fisico, come tu dici.
A me questo sembra a dir poco incredibile, ecco, posso dire di averlo fatto anch' io,poche volte, capitate chissà come, ma stento ancora a crederci.
Ho fatto un viaggio nel futuro nel corpo di un' altra persona, la mia consapevolezza era pari a quella della vita di tutti i giorni, eppure la mia mente razionale si rifiuta di crederci, nonostante il mio corpo e tutti i miei sensi abbiano immagazzinato quelle meravigliose sensazioni.
Auriah ha incontrato nel passato persone con un grado di capacità a cui molti "ricercatori della verità" anelano.
Quanto mi piacerebbe che un cosidetto "maestro", venisse, mi prendesse per mano e mi insegnasse a controllare queste esperienze che, diciamoci la verità, mi succedono un po' a casaccio, alla carlona e via!
Mi manca il controllo! Mi manca il distacco! Mi manca qualcuno che mi spieghi cosa fare!
Ma dove la vado a trovare una persona così?? Mannagg'; mi toccherà arrangiarmi, come sempre! [SM=g27825]

Un abbraccio



Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
29/09/2006 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 418
Registrato il: 17/06/2004
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Helenna,
dico poche cose, ma che sento con partecipazione, e sono queste:

Tuo figlio commetterà sicuramente degli errori, chi non li commette? Il periodo più difficile per un ragazzo è quello dell'adolescenza, lo sappiamo tutti!
Cosa però può cambiare?
Il dialogo... cercalo, non dimenticartelo, è importantissimo... non lo fare da mamma, ma da amica... per un ragazzo la mamma è molto importante, ma non a quella età... gli ormoni sono a 2000 e ci sono cose che è strano comprendere.
Se crescete insieme, lui avrà sempre dei punti di riferimento molto, molto importanti.
Questa cosa che ti ho detto non è una cosa semplice, ma va conquistata... te ne parlo perchè mia mamma è la mia migliore amica... e parliamo di Tutto!
Il tuo sogno può essere un dono... un frutto che dovrà nascere! Coltivalo, prendine cura senza paura... nutrilo con tutto il tuo amore... senza possessione, con distacco!
Un genitore è prima di tutto un compagno di vita, non un dittatore o una persona che impartisce regole su regole... ricorda!

Bye...
(ti va di raccontare l'esperienza dell'11 settembre?)

[Modificato da Re Gabriel 29/09/2006 16.32]


-----------------------------------------
-La verità è una terra priva di sentieri-
-----------------------------------------
Nel gdr - Il trono di spade -
Lady Lysa
30/09/2006 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
Ciao! volevo anche porre l' accento su un' altra cosa: io ho valutato la situazione attraverso i pensieri di quella ragazza. Non ero io ad avere quei dubbi in quel momento, mi ero messa in disparte, in un angolino e sondavo la sua mente per capire la situazione.
Quindi è dell' opinione di un' altra persona di cui devo fidarmi!
Con tutto quello che ci va dietro: per quanto ne so, magari era la prima volta che la ragazza vedeva il tipo della bandana, e lo stava valutando per ciò che sembrava.
Solo il tempo darà le risposte!

l' 11 settembre è stata una semplicissima visione: aerei in fiamme che sfrecciavano in un cielo limpidissimo, durata pochi secondi.
Subito dopo ho avuto un sogno lucido in cui aprivo la porta di casa a un uomo che reggeva un mazzo di fiori e mi diceva: "ricordati: succederà tra quarantotto giorni."

Mi svegliai e contai i giorni nel calendario: la data a cui l' uomo si riferiva era l' 11 settembre. Ma a che 11 settembre si riferiva? "sentivo" che però mancava un dato importante: l' anno.
Era il 1994.
Io non collegai l' immagine degli aerei al sogno lucido, per anni le considerai due cose separate, anche perchè la visione di aerei in fiamme l' avevo già avuta in passato varie volte.
Ero convinta che l' uomo si riferisse a qualcosa di personale: tutti gli 11 settembre ero all' erta perchè avevo paura mi capitasse qualcosa!
Poi invece è arrivato quel giorno e tutto è stato chiaro.
Un bacio.


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
06/10/2006 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
fico fico fico (parlo dell'11 settembre) !!!

stiamo andando off topic ma mi ci infilo anch'io (faccio la figura di "mio cugggino", ma chissenefrega).

Anche io ho avuto un sogno premonitore, in concomitanza dell'11 sett, non così chiaro forse ma la cosa fica è che altre persone a me molto vicine hanno tutte fatto un sogno indubbiamente collegato e più o meno quando l'ho fatto io, giorno più giorno meno (diciamo una settimana prima dell'11)
A quel tempo frequentavo una specie di "scuola" (di cui ho parlato spesso), e le persone che hanno fatto altri sogni simili erano i miei "compagni"

Mio sogno: guardo dalla finestra del mio salotto, nel cortile concomitante c'è una torre (nella realtà non c'è nessuna torre ovviamente), di quelle da castello medievale, tipo la torre di Pavia che è caduta una ventina d'anni fa; non ricordo come, la torre viene colpita e cade, rovinando dalla parte del mio cortile. Il boato fu immane, ma era ad una distanza tale da non compromettere la mia sicurezza di osservatore, dietro la finestra al sicuro in casa mia.

sogno di C.: era in un edificio molto alto, in uno dei piani superiori, quando un disastro non ben identificato crea il panico e costringe tutti a scappare giù dalle scale di servizio. Suoi ricordi molto vividi sono stati il fumo denso e nero e la difficoltà di respirare, e il panico e la ressa nel correre giù per le scale; a detta sua il sogno fu lunghissimo, limpidissimo e tremendo.

sogno di I.: (questo è davvero fico) sogna di essere a Kuala Lumpur, deve fare qlcsa ma non riesce, poi se ne deve andare, e il resto è un po' vago. Nei giorni dopo il sogno me lo ha raccontato e più volte mi ha chiesto se sapevo cosa fosse Kuala Lumpur (lavoravamo insieme e posso testimoniare), perchè lei non sapeva cosa fosse, se un luogo esistente o un nome che aveva letto in qlche libro fantasy. Mi sembra che avesse anche cercato su internet, ma tanto per sfizio, e non sapendo come si scriveva (lei diceva "cuala lampur") ha lasciato perdere. Dopo l'11, e dopo che io e altri ci siamo raccontati i sogni, ha cercato con più decisione, e ci è rimasta di m****a!
Per chi non lo sapesse, kuala lumpur è la capitale della Malesia, e lì ci sono le Petronas Tower, le torri gemelle (adesso...) più alte del mondo; sono quelle dove hanno girato il film "Entrapment", con Connery e la Zeta Jones.

sogno di L.: un elefante volante spaventava due neonati (presumibilmetne gemelli) che piangevano a dirotto.

Che dite, abbiamo la medaglietta di premonitori o erano coincidenze? Oppure sono io che voglio vedere dei collegamenti dove non ci sono?



[Modificato da Auriah 06/10/2006 15.50]

06/10/2006 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 75
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
No, i collegamenti ci sono, caro collega di forum!
Ed è strano come questa cosa ognuno l' abbia vista alla sua maniera!

Ma tornando a parlare delle obe nel futuro, devo ammettere che una volta le mie visioni si sono rivelate fallaci!
Riassumendo, mi trovavo in uno stadio, e anche qui occupavo il corpo di un' altra persona. Riconosco chiaramente in campo alcuni giocatori famosi di cui non farò i nomi.
All' improvviso tutte le persone davanti al mio " ospite" si alzano in grida di costernazione e di allarme.
Il mio "ospite " pensa :"cacchio un' attentato!"

e tutto si interrompe qui.

Alla fine da sveglia ho pensato: "cavoli, sembra che ci sarà un' attentato ai mondiali!" Cosa che non si è manco minimamente verificata! anche se è successo qualcosa di particolare al giocatore in questione. Ma attentati nisba!!
Cioè, ho toppato di brutto!!! Non mi devo fidare del pensiero del mio "ospite", perchè magari è completamente fuori strada!
ecco perchè preferisco andare coi piedi di piombo!!!



Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
07/10/2006 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 21/08/2006
Città: BRESSO
Età: 43
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Helenna , durante i mondiali di calcio, in Israele (credo) una bomba e' esplosa in un campo di calcio provocando la morte di 6 bambini e 3 adulti (se non ricordo male) .
Il padre della mia ragazza ha spesso premonizioni di vario genere e anche lui come te ha fatto un sogno del genere :
ha visto 6 persone dilaniate in un campo di calcio, proprio durante il periodo dei mondiali. Due giorni dopo ho sentito al TG la notizia dei 6 bambini dilaniati da una bomba in un campo di calcio.... [SM=g27825]
Ciao!
10/10/2006 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
Grazie gurdjieff per la precisazione... mi dispiace sempre per le vittime innocenti.
Il padre della tua ragazza aveva visto giusto, purtroppo. [abbracci]


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
10/10/2006 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 21/08/2006
Città: BRESSO
Età: 43
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Il punto è che forse anche tu avevi "nasato" qualcosa , ma eri condizionata dall'evento su cui quasi tutto il mondo puntava l'attenzione .
La notizia dell'attentato in Israele comunque è passata in secondo piano , dato che la gente preferiva guardare 4 imbecilli tirare calci ad un pallone ... [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]
10/10/2006 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: gurdjieff 10/10/2006 19.35
Il punto è che forse anche tu avevi "nasato" qualcosa , ma eri condizionata dall'evento su cui quasi tutto il mondo puntava l'attenzione .
La notizia dell'attentato in Israele comunque è passata in secondo piano , dato che la gente preferiva guardare 4 imbecilli tirare calci ad un pallone ... [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]


Io direi che la notizia è passata in secondo piano perche' quegli idioti insensibili dei media sapendo che con notizie di quel genere fanno piu' ascolti l'hanno messa in primo piano... ma che idioti...
11/10/2006 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 88
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
A proposito di visioni: quelle relative al futuro non mi sono mai parse nette e precise, ma sempre visioni a contorni sfumati, fallaci, filtrate.Anche se poi alla fine molte si sono verificate, e il loro significato mi si è rivelato successivamente. Solo l' incredibile sogno lucido su mio figlio è stato come vivere normalmente, anche se con rapidi cambiamenti di scena.Non so a cosa sia dovuta la differenza.

Ecco che comunque nel caso dei mondiali di calcio, la mia visione mi stava indirizzando a pensare che si sarebbe verificato un attentato proprio durante le partite, o comunque nella sua struttura organizzativa. Invece l' attentato è avvenuto altrove. Come dire: toppato in pieno. [SM=g27812] Ma non perchè voglio il patentino di veggente, ma perchè ancora una volta non mi posso fidare al 100% di quello che vedo: MI ci vorrebbe più disciplina, più controllo. A cosa mi serve una visione se io non la so usare? [SM=x431223]

Un bacio a tutti!


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
11/10/2006 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 07/10/2006
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
io ti credo sai perche'? nell' ultimo viaggio astrale che ho fatto,ero a los angeles,poi a un certo punto ho notato una via molto strana con case che slivano in su come mi sembrava per un attimo che ero a san francisco ,ma ti dico una cosa,a giugno sono andato a parigi con mio cugino e caso strano la via che avevo visto nel mio viaggio e lhotel doe avrei dormito ,quindi avevo visto un pezzettino di futuro.ma da essere umano in segiuto amie viaggi astrali,ho visto cose che si avveravano.
katun75
11/10/2006 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
ciao, katun, da quanto tempo fai viaggi astrali? Grazie per l' incoraggiamento. Anch' io ho visto cose che poi si sono avverate. Anzi, tutte tranne questo attentato che non c' è stato.Questo esempio mi fa capire che le mie visioni possono essere alquanto fallaci. E che quindi non mi posso fidare al 100% di ciò che vedo.
Un abbraccio.


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
22/10/2006 03:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:

Ciao Helenna. Esperienza molto interessante. Aggiungo che questo è uno di quei dilemmi che attanagliano la mente al ritorno da un lucido o uscita. La sensazione di sbandamento. Credere o non credere a quelle sensazioni che sappiamo di aver provato così intense.
E il non saper che farsene di tali informazioni, a mio vedere spesso incomplete, visto che non potrai esserne certa fino al momento in cui si avverino, e allora sarà stato troppo tardi e dunque a che ci servono?
Credo che il continuare a uscire, avere lucidi, dovranno prima o poi portarci ad avere una certa padronanza di tali esperienze/premonizioni, altrimenti che risvegliati siamo?
E se non riusciremo ad usarle, probabilmente non siamo risvegliati del tutto.


A presto.





Scritto da: Auriah 28/09/2006 11.23

Ma non è che avere padronanza di Oobe e sogni lucidi comunque rimane un risveglio incompleto?
Io penso che , anche possedendo una forte padronanza di questi fenomeni, si rimanga comunque ad una minima percentuale di "risveglio".
Conosco gente che pratica Oobe in "trance" in fase di veglia e con prove tangibili ( con mia enorme sorpresa ) , che canalizza energie in fiori, pietre , oggetti etc.. che "armonizza" corpi e luoghi etc...
Oltre ai viaggi astrali e alle premonizioni credo ci sia ben altro prima di poter pensare di essere dei risvegliati... saremmo sempre individui non del tutto risvegliati finchè non conosceremo la Verità Oggettiva .. finchè non saremo Dio .. o come credete sia meglio definire quello stato.
Rimane tuttavia una buona base ; sarà che non mi piace farmi illusioni



Caro Gurdjeff (che nick imponente ti sei scelto, spero tu riesca a sostenerne il peso! [SM=g27828] ) ti rispondo citandoti una canzoncina
_______________________________________
Può essere santa la tua vita,
sappi che non è la letizia;
puoi sanare i ciechi e cacciare i demoni,
dare vita ai morti e parole ai muti,
puoi sapere il corso delle stelle,
sappi che non è la letizia.
...
sopportare il male senza mormorare,
con pazienza e gioia saper sopportare.
Aver vinto su te stesso:
Sappi, questa è la letizia
_______________________________________
(Branduardi - "La predica della Perfetta Letizia")

[Modificato da Auriah 28/09/2006 11.25]




Attenzione a quando ci si auto-definisce santi...
(Meno male che ci siete anche voi Gurdjieff e Auriah).
Ps: Credo che l'"incredibile" a volte tenda a farci esaltare un po' troppo

[Modificato da mistermoog 22/10/2006 3.41]











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com