- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Salto Dimensionale

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2006 16:11
04/09/2006 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: danzu 29/08/2006 10.12
Anch'io sono dell'opinione che parlarne non faccia male, l'importante è non farla diventare una paranoia.
Il non parlarne potrebbe essere un modo per ovviare anche ad una presa di coscienza sulla complessità dell'uomo e sulla sua caducità corporale.
Mi viene in mente una canzone di Guccini, "La canzone della bambina portoghese": "E tutti, sai, ti san dire come fare, quali leggi rispettare, quali regole osservare,
qual è il vero vero, e poi, e poi, tutti chiusi in tante celle,
fanno a chi parla più forte per non dir che stelle morte fan paura
." (testo integrale)
Poi è normale che la vita di ognuno di noi si compie ogni giorno, ogni ora. L'importante è non fasciarsi la testa prima di romperla.
Tornando al'argomento la teoria dell'inversione dei poli è quella che, a parer mio, ha un fondamento maggiore.
Esistono prove empiriche che tale inversione si è già verificata nel corso delle ere (LA FORZA INVISIBILE di Giuseppe Badalucco su Edicolaweb).
Per quanto mi riguarda diffido di tutte le apocalissi varie che collegano la fine del mondo a comportamenti peccaminosi, espiazione, salvazione dei meritevoli.
Le religioni, a mio modesto parere, sono un velo che nasconde una realtà più grande. Il concetto di peccato e redenzione è troppo relativo per poter essere assunto a criterio di salvazione.
La mia idea è che qualcuno è a conoscenza degli effetti disastrosi che un'inversione dei poli può scatenare. Vuole approfittare di questo evento terrorizzando il più possibile offrendo alcune ancore di salvezza. Queste ancore sono lanciate non per salvare la razza umana ma per poter continuare indisturbato il proprio programma risparmiandosi il lavoro di selezione.
Per questo diffido di ogni soluzione "esogena" del tipo alieno buono che con le sue mega astronavi viene e salva l'uomo (il buonismo di tutta la new age è un po' su questa linea, che poi sarebbe una variante high tech delle schiere di angeli e dei plotoni del signore che combatterebbero satana. Probabilmente fanno parte della stessa combriccola).
Il discorso è lungo, i pensieri molto complessi e il tempo breve, mi piacerebbe continuare ma ora devo lasciare e mettermi a lavorare.
Vi lascio un link di approfondimento sulla questione alieni-religioni. http://www.ufomachine.org/ebook.htm
Un saluto,
Dan


Pensiamo a vivere normalmente..

E poi il 22 dicembre 2012,se siamo ancora vivi e se c'è ancora Internet,ci rivediamo qui sul forum [SM=g27828]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com