È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Salto Dimensionale

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2006 16:11
04/08/2006 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 118
Registrato il: 06/07/2006
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
l'importante è non andare in quel posto [SM=g27827]:


04/08/2006 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ok.
Secondo fonti Internet alcune entità hanno detto che teoricamente dovrebbero venire a salvare pochissimi tra coloro che sono minacciati dalle catastrofi dopo lo slittamento dei poli.Sono queste che proporranno l'ingresso nel "Giardino"?
La mia preoccupazione è che in queste astronavi potrebbero effettuare esperimenti con la scusa del salvataggio [SM=x431223]
04/08/2006 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 120
Registrato il: 06/07/2006
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Queste sono teorie new age ....(salvataggi e robe varie) non mi piace approfondire però bisogna temerlo questo cambiamento.. ognuno poi la pensa come vuole io non mi fido cecamente... [SM=g27822]


04/08/2006 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.631
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Chi vivrà vedrà.. certo che "Qualcuno" dovrebbe darci istruzioni un po' più precise su COME vivere fino a quando arriverà (se arriverà) quel momento "catastrofico"..

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
04/08/2006 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 275
Registrato il: 13/02/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE

.....I rettiliani sono già quì tra noi e su questo trovi anche libri, dove viene spiegato, come agiscono attualmente sull'umanità.
Attualmente si stanno sbattendo per cercare di abbassare il più possibile il livello di energia "Buona" con guerre e altro, ma questa tuttavia non fa altro che crescere.
Il numero delle persone consapevoli non fa altro che aumentare e questo ha provocato un'accelerazione di quello che viene definito Salto Evoluzionale, o la nascita di un mondo nuovo.
Per chi volesse approfondire trova in questi 3 libri molte risposte LIBRI. SOno i libri di un'Astrofisica molto importante che ha però il dono di non essere stata molto condizionata da piccola. Inoltre i libri sono stati scritti in collaborazione con un gruppo di persone che hanno la possibilità di vedere oltre questa nostra realtà.

Noto con piacere che ci sono ancora persone che temono i cambiamenti, come gia riportato in altro post, non temete il cambiamento e lasciate che vi fluisca attraverso, ma soprattutto non abbiate paura della morte...non esiste...è SOLO un'altro cambiamento.
Che dire di più..niente osservate attorno come sta cambiando la realtà.

Un'abbraccio di Luce
Sirio

[SM=x431221] [SM=x431221] [SM=x431221]
04/08/2006 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 276
Registrato il: 13/02/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Spike
Ciao, non ci sarà niente di catastrofico, terremoti, innondazioni ecc
solamente la terra con tutti noi, subirà un'accellerazione che riguarda le particelle che ci compongono.
In pratica aumenterà la nostra vibrazione, quindi il nostro corpo (diciamo quello materiale) dovrà aumentare la sua vibrazione per rimanere in armonia con quello della terra.
In tutto questo perderemo diciamo la nostra densità ed entreremo nella quarta dimensione (primavera cosmica) per portarci successivamente nell'estate cosmica (detta età dell'oro).
L'essere umano, prenderà pienamente consapevolezza di quello che è VERAMENTE.
Cambierà il discorso delle malattie e della morte che cesseranno, in quanto saremo energia pur mantenendo la nostra forma, visto che è quella che ci portiamo nella testa.
Sarà tutto molto simile all'astrale.
L'importante è che non abbiate paura, la paura rallenta la vostra CRESCITA.

Un'Abbraccio di Luce
Sirio
04/08/2006 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.636
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Sì Sirio,infatti ho scritto "catastrofe" tra virgolette (a parte il fatto che terremoti,maremoti,ecc ci sono già) [SM=g27817] il fatto è che ci sono talmente tante teorie (so che sei in buona fede) che una persona non sa quale seguire.. dovremmo ascoltarci dentro,ma in questo periodo (parlo di me) dentro ho un gran vociare. Tornando alla tua teoria.. credi che tutti subiranno questo cambiamento? Potrebbe esserci qualcuno non "degno"? (Che brutta espressione!!).. magari qualcuno che non sarà cosciente di tale cambiamento come non lo è nella vita fisica di tutti i giorni..
manterremo lo stesso la nostra identità ed i ricordi che avevamo nella dimensione fisica? O si mischieranno ai ricordi delle nostre vite passate fisiche? O cosa..? [SM=g27831]

[Modificato da Spike The Dark 04/08/2006 15.35]


Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
09/08/2006 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Sirio!!!!

E ciao a tutti, pure io sono stato un po' assente, ora in questi giorni di fancazzismo in ufficio sono tornato a dare un'occhiata al caro vecchio viaggiastrali.. e a rompervi un po' le scatole!!

Tempo fa ne ho lette di cotte e di crude sull'argomento suscitato da Sirio, perchè ero molto preso dalla cosa. Ora ho concluso che è un bordello allucinante, che non se ne viene a capo, che sicuramente qlcsa di vero c'è (basta guardarsi attorno come dice Sirio) ma l'argomento lascia libero sfogo alle teorie più pazze e fantascientifiche che uno alla fine crede a quello che gli piace di più, rischiando di diventare anche un po' fanatico (e ne abbiamo avuto esempio in questo topic...), così che abbiamo mille voci che affermano con la massima certezza mille versioni diverse.
Vi parla uno che da quando ne ha memoria sente nel profondo del suo essere che è nato per vivere il cambio epocale, ma che è anche uno sì con la testa fra le nuvole ma coi piedi per terra, a cui piace mettere in dubbio tutto e non credere a niente, perchè "credere e non credere sono le due facce dell'ignoranza".
Personalmente quindi ho deciso di astenermi da ogni credenza e infischiarmene, perchè tanto in ogni caso lo scopo della mia vita è la crescita spirituale e la comprensione del tutto, il che implica osservare con attenzione e farmi domande su ciò che vedo, quindi non mi cambia niente.
[SM=g27828]
Se arriverà sto cambio dimensionale, avrò fatto cmq tutto il possibile per prepararmi ad esso e cmq vada sono in pace con la coscienza.
Cmq per chi vuole tuffarsi a capofitto e magari dilettarsi con la fantasia, lascio qlche link e spunto.

Due nomi molto attivi in questo ambito sono Drunvalo Melkizedek
e Gregg Braden
Il primo ha scritto due libri, "L'antico segreto del fiore della vita" vol.1 e 2 -molto interessanti- dove dà una complessa ma affascinante visione unitaria dell'universo sotto la chiave della geometria sacra; peccato che a tratti pazzeggi con cose del tipo che il suo maestro è stato il dio egizio Toth che in verità è un atlantideo scampato al diluvio, e cose così... ma vale veramente la pena. Cmq lo scopo del libro è sensibilizzare il lettore al salto dimensionale e insegnargli (nel 2ndo volume) la Merkaba, una particolare meditazione tramandata da Toth che serve a prediasporre il corpo umano (nella sua totalità) al salto vibrazionale. Non ho ancora letto della merkabah quindi non so com'è..
Questo è il sito ufficiale:
http://www.floweroflife.org/
Questo il sito corrispondente in italia
http://perso.orange.fr/nicole.andraud/IndexIT.htm
Questo è un sito con approfondite spiegazioni
Cambio Dimensionale e Ascensione
Questo è il libro
http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=7800
Drunvalo include nella sua teoria del cambio dimensionale (che non è proprio sua...) anche il fenomeno dei bambini indaco, di cui abbiamo già parlato sul forum. Ecco un link in cui dice cosa ne pensa
Bambini Indaco : Intervista a Drunvalo Melchizedek di Diana Cooper

Gregg Braden invece è un ex cervellone della nasa (geologo, ingegnere e via dicendo) che ora gira il mondo facendo conferenze sul salto dimensionale; in Italia gira da molti anni una VHS registrata da una di queste conferenze, che si intitola "Ritorno al Punto Zero", rozzamente doppiata in italiano, un mattonazzo di 3 ore ma molto interessante. Lui sostiene, basandosi tra l'altro sul fatto che il campo magnetico trerrestre sta diminuendo, che ad un certo punto scomparirà del tutto e questo causerà l'arresto della rotazione della Terra, che si fermerà totalmente per 2-3 giorni, e in seguito ricomincerà a ruotare ma in senso opposto, con una serie di conseguenze catastrofiche per la vita così come la conosciamo (consumismo, progresso tecnologico, ecc. tutto a putt...), ma concomitante con un balzo vibrazionale che dovrebbe renderci... migliori; dice che ciò è già successo ciclicamente e che molte conoscenze e tradizioni antiche sono proprio per allenare l'uomo ad adeguarsi al salto vibrazionale; e che molti monumenti, prime fra tutti le piramidi, servono al medesimo scopo.

L'opinione comune, o quasi, è che questo "cambio dimensionale", o "salto vibrazionale", o come volete chiamarlo, sarà bello tosto per l'essere umano di oggi, tanto da rappresentare una selezione del tutto naturale: chi è di un certo livello spirituale lo potrà superare (anzi ne trarrà giovamento), chi è troglodita verrà falciato.
Sta cosa mi piace un casino.

Nel discorso del cambio vibrazionale, qlcno vuole farci rientrare anche il fenomeno dei cerchi nel grano (li conoscerete tutti cmq in rete ce n'è per tutti i gusti), in particolare Adriano Forgione, direttore di Hera http://www.heramagazine.net/, vero fanatico dei crop, col quale ho avuto un interessante scambio via email. In sostanza lui sostiene, in accordo con la teoria di Braden, che i cerchi nel grano sono un fenomeno naturale ma di una intelligenza "naturale" di una dimensione superiore alla nostra, e il fatto che nel corso dei decenni le forme diventino via via di una complessità e di una bellezza sempre più incredibili è legato alle prograssive alterazioni del campo magnetico ed energetico terrestre, e dimostrerebbe che stiamo andando verso una realtà più "alta".

Un'altra teoria (sostenuta anch'essa da Forgione) dice che in qualche modo (la faccio breve) l'apparizione della vita sulla terra, statisticamente quasi impossibile, non è stata casuale ma una specie di "botta di vita" energetico-vibrazionale promulgata dal sole, in quanto in qlche modo che non mi ricordo (se interessa vado a riprendere l'articolo) è ipotizzabile che la molecola del DNA si sia formata sotto una "spinta creativa" del nostro astro; spinte creative che avvengono di tanto in tanto, a spiegare ad esempio il salto evolutivo del cervello umano nella preistoria... e così via.
Una stessa spinta creativa potrebbe essere in programma in questa era, che ne dite???

Mi affascinano tutte quante, le ritengo più o meno plausibili, anche se non ho abbastanza conoscenze scentifiche per decidere con sufficiente obiettività, ma come ho detto prima non ci sto sveglio la notte.
Per quanto riguarda i rettiliani, e le teorie cospirazioniste... caro Sirio mi stupisce un po' sentire tanta convinzone nelle tue parole... sono una di quelle ipotesi che considero ai confini della realtà, e un po' paranoiche.. l'amico/fotografo che mi ha fatto le foto al mio matrimonio è un fanatico sostenitore della teoria degli alieni osservatori, dei rettiliani, e così via, siamo stati una sera a discutere animatamente, e non riesco a capire come una persona di una certa intelligenza, di una certa obiettività, possa difendere con tanta veemenza una versione dei fatti tanto romanzesca quanto improbabile (nel senso di non-provabile)
cmq, ognuno creda quel che più gli aggrada.

Boh, Sirio aveva detto parliamone, ed io ne ho parlato, mi sembrava troppo stitico mettere due link e buonanotte, che cavolo di forum è se no?!

baci a tutti!!
A.
09/08/2006 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 140
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Auriah 09/08/2006 15.25

Per quanto riguarda i rettiliani, e le teorie cospirazioniste... caro Sirio mi stupisce un po' sentire tanta convinzone nelle tue parole... sono una di quelle ipotesi che considero ai confini della realtà, e un po' paranoiche.. l'amico/fotografo che mi ha fatto le foto al mio matrimonio è un fanatico sostenitore della teoria degli alieni osservatori, dei rettiliani, e così via, siamo stati una sera a discutere animatamente, e non riesco a capire come una persona di una certa intelligenza, di una certa obiettività, possa difendere con tanta veemenza una versione dei fatti tanto romanzesca quanto improbabile (nel senso di non-provabile)
cmq, ognuno creda quel che più gli aggrada.

baci a tutti!!
A.



Anch'io allora nn sarò di una certa intelligenza e obiettività Auriah... [SM=g27827]: cmq nn ci sono solo i rettiliani e le cose nn sono così semplici come dicono tutta una serie di scrittori e ricercatori, poichè mischiano spesso cazzate con altro che per quanto incredibile è affine alla verità. La spiritualità nn è solo incontro con entità evolute e maestre purtroppo, sarebbe troppo facile eh... [SM=g27829]

Più che salto dimensionale lo chiamerei RESET...

Per quanto riguarda "il nn provabile", nn è provabile manco il viaggio astrale. Lo puoi provare a te stesso e basta, ma a livello empirico o sei un vero figaccione o dubito che tu possa riprodurre in laboratorio tale fenomeno e dimostrare a un gruppo di scienziati scettici che è reale.

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
I am he as you are he as you are me and we are all together...
(John Lennon)

Tao LXXI - IL DIFETTO DELLA SAPIENZA

Somma cosa è l'ignoranza del sapiente.
Insana è la sapienza dell'ignorante.
Solo chi si affligge di questa insania nn è insano.
Il santo nn è insano
perchè si affligge di questa insania.
Per questo nn è insano.
09/08/2006 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.655
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Giojazz 09/08/2006 20.20Per quanto riguarda "il nn provabile", nn è provabile manco il viaggio astrale. Lo puoi provare a te stesso e basta, ma a livello empirico o sei un vero figaccione o dubito che tu possa riprodurre in laboratorio tale fenomeno e dimostrare a un gruppo di scienziati scettici che è reale.

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]



Eppure ho letto sul libro di Monroe (conosci?) che quest'ultimo,in laboratorio,dopo qualche fallimento è riuscito nell'esperimento descrivendo alla dottoressa quello che lei stava facendo mentre lui stava "dormendo" (uscendo in astrale.. che poi tanto "astrale" non era se ha descritto una scena accaduta nella dimensione fisica..).
Certo,non possiamo provare niente l'un l'altro,però dobbiamo dare (almeno quì in forum) il beneficio del dubbio su ciò che diciamo,altrimenti sarebbe inutile parlarne quì.

[Modificato da Spike The Dark 09/08/2006 20.40]


Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
09/08/2006 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: Spike The Dark 09/08/2006 20.39


Eppure ho letto sul libro di Monroe (conosci?) che quest'ultimo,in laboratorio,dopo qualche fallimento è riuscito nell'esperimento descrivendo alla dottoressa quello che lei stava facendo mentre lui stava "dormendo" (uscendo in astrale.. che poi tanto "astrale" non era se ha descritto una scena accaduta nella dimensione fisica..).
Certo,non possiamo provare niente l'un l'altro,però dobbiamo dare (almeno quì in forum) il beneficio del dubbio su ciò che diciamo,altrimenti sarebbe inutile parlarne quì.

[Modificato da Spike The Dark 09/08/2006 20.40]




Ma infatti io nn ho detto che i viaggi astrali o le uscite dal corpo nn siano concrete, dico xò che se si deve provarlo senza ombra di dubbio dinanzi a chi è veramente scettico, nn c'è prova che tenga. Vai in un'università a parlare di viaggi astrali e chiedere un finanziamento per una ricerca su di essi: ti ridono in faccia... Il beneficio del dubbio bisogna darlo anche ad altri fenomeni, xè se ci mettiamo a fare la raccolta differenziata e a decidere in cosa fare i razionali e in cosa no, allora nn mettiamoci nemmeno a parlare di avere la "mente aperta"... la "mente aperta" è aperta a tutto.

Se una cosa è incredibile nn è detto che sia falsa, se una cosa è plausibile nn è detto che sia vera. Ma è così che ragioniamo, xè questo è il lavaggio del cervello a cui siamo stati sottoposti.

Matrix è come un gioco di scatole cinesi. Ne apri una e pensi di aver capito tutto, eh ma hai voglia ad aprire tutte le scatole, nn è mai finita.

Matrix nn è solo una rappresentazione dell'uomo al suo interno, dell'ego, ma anche dell'umanità e dell'universo stesso...

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
I am he as you are he as you are me and we are all together...
(John Lennon)

Tao LXXI - IL DIFETTO DELLA SAPIENZA

Somma cosa è l'ignoranza del sapiente.
Insana è la sapienza dell'ignorante.
Solo chi si affligge di questa insania nn è insano.
Il santo nn è insano
perchè si affligge di questa insania.
Per questo nn è insano.
10/08/2006 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 277
Registrato il: 13/02/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Auriah
Grazie per aver postato, mi piace che le persone si confrontino, e il tuo post mi è piaciuto.
Mi prenderò del tempo e leggero i tuoi link.
Sulle teorie hai ragione ce ne sono molte, poi a pelle uno ne può sentire sua una o un'altra...ma in fondo va così da sempre.
Reset, salto, evoluzione tutto è possibile come niente lo è, l'importante però è quello che ci sentiamo dentro, cosa desideriamo di più.... e adesso sembra proprio che le persone di questo pianeta si sono proprio stufate (anzi si sono proprio rotti i c.gl...i, ma si possono scrivere queste parole sul forum?)non sopportano più le guerre, l'ipocrisia dei potenti, le religioni e gia questo è un Buon Cambiamento.
Ma non basta, come dici tu Auriah, il cambiamento....me lo sento dentro che avverrà, in che modo non lo so...rimango quì e aspetto.
Voglio comunque ringraziare tutti per aver detto la propria su questo argomento. Ovviamente non è finita, andiamo pure avanti, per esempio nessuno ha conoscenze con quelle strane persone che di solito tutti evitano, ma che in realtà sono collegatissime con il tutto e che sanno? Proprio tra queste persone si parla che un processo di cambiamento inizierà a Settembre...meglio così, il 2012 mi sembrava un po' lontano, così vedremo a breve se accadrà qualcosa.
Ora devo ritornare alle faccende dell'ufficio, ma ritorno a trovarvi.
ciao

[SM=x431221] [SM=x431221] [SM=x431221]
10/08/2006 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Perchè non stickiamo il topic?Così se qualcuno ha da aggiungere altre novità,impressioni o (perchè no)previsioni personali e intuizioni da evidenziare qui,può farlo comodamente.
11/08/2006 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao a tutti ragazzi... ieri avevo scritto una rispostona gigante a Giò e nel momento dell'inserimento il server ha fatto i capricci e s'è persa tutta... sigh...
Ora non ho voglia nè tempo di riscrivere tutto, cercherò di sintetizzare (anche se non è proprio il mio forte..)

Innanzitutto, Sirio e Giò, oh, spero sia chiaro che mica volevo offendere nè essere sarcastico, eh!
Sul fatto dell'obiettività e dell'intelligenza stavo parlando di quel mio amico, con cui ho discusso a lungo sull'argomento. Con voi non l'ho fatto quindi non mi permetterei di dare giudizi.

Poi Giò, non mettermi tra gli scientisti o gli scettici per carità! Lo sai che sono di mente aperta, e do il beneficio del dubbio a qlnque cosa per quanto assurda sia.

Il discorso è un altro; quello che mi lascia tendenzialmente scettico (parlando di rettiliani e cospirazioni) è l'aria drammatica e un po' superiore con cui tutti i "cospirazionisti" che ho conosciuto fin'ora cercano di convincermi che sono un cieco davanti alle cose più evidenti del mondo, quando in verità loro sono lontani quanto me dal potersi accertare personalmente della veridicità dei fatti che difendono con tanto accanimento, avendoli acquisiti dai libri o da internet... con tanta fede direi quasi.
Quello che contesto è la capacità di comunicare, che include una certa sensibilità nel comprendere il proprio interlocutore e personalizzare il messaggio affinchè sia meglio accettato e più apertamente valutato.
Se voglio divulgare una verità difficile da comprendere e da accettare, prima di tutto mi accerto di averla compresa bene io, e poi cerco di trasmetterla sotto la forma più accettabile dai tracciati mentali dei miei destinatari.
Esempio: c'è sempre stato un abisso tra esoterismo/tradizione e scienza. Però converrete con me che nessuna delle due alternative è da buttare. E allo stesso tempo non possiamo (e qui non c'è da convincere nessuno) ignorare certi fenomeni, certe verità, che non riusciamo a spiegare.
Ebbene, io dico, non dobbiamo demordere! Non riusciamo a spiegarli PER ORA, evidentemente abbiamo ancora la mente troppo rigida! Ma non solo dal punto di vista razionale, anche gli "irrazionali" sono rigidi; è assolutamente necessario trovare il denominatore comune per andare avanti! E un denominatore comune ci deve PER FORZA ESSERE, ragazzi, perchè la realtà è UNA!!!
Beh, c'è qlcno che ci sta riuscendo. Innanzitutto la fisica quantistica si sta sempre più avvicinando al concetto di "paranormale". Stiamo comprendendo che il paranormale non è lanciare un dado a 6 facce e ottenere un 7 due volte su mille, ma lanciare un dado a sei facce e ottenere un 6 novecento volte su mille. Non è spiegabile, ma è perfettamente normale. Il cicap non riuscirà mai a provare l'esistenza del paranormale, perchè il paranormale si manifesta attraverso il normale.
Un evento paranormale si può manifestare solo e solamente quando nella mente di chi lo vive o lo osserva può permanere un sano dubbio che quel che è avvenuto possa avere una spiegazione razionale.
Poi ci sono libri come "da buddha ad einstein" e così via, prevalentemente scritti da scienziati dalla mente aperta che cercano di integrare scienza ed esoterismo.

E ugualmente c'è un abisso tra sciamanesimo, guaritori "paranormali", divinatori (considerando solo quelli in buona fede ed autentici, diciamo), discipline orientali e la psicologia e la medicina tradizionali.
Anche qui c'è qlcno che è riuscito a trovare un denominatore comune: Alejandro Jodorowsky, con la sua "psicomagia", è secondo me uno dei più illuminati pionieri della "nuova scienza".
Vi consiglio di leggere "La danza della realtà", Feltrinelli.

Ma come sempre sto divagando... [SM=g27819]

Per tornare in topic, concludo con una riflessione sul cambio epocale che dovrebbe darci un calcio evolutivo determinante: ragazzi, il mondo sta cambiando ma mica solo in bene; il mondo islamico diciamocelo è un chiodo nel culo mica da ridere; il mondo occidentale tanto "civile" è governato da dementi o da criminali, o da guerrafondai travestiti da pacifisti; al giorno d'oggi che le bombe atomiche si trovano al supermercato, le prospettive non sono affatto rosee...

Ma la vita è bella in fondo, non deprimiamoci.
un abbraccio a tutti
A.
11/08/2006 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ah scusate, volevo finire con una precisazione x Gio:
il viaggio astrale è un'altra cosa: è semplicemente soggettivo, o l'hai sperimentato o non l'hai sperimentato. Quello che puoi fare in ogni caso è cercare di capirci di più, eventualmente di sperimentare.
Non credo, chiedo conferma, che se non l'avessi mai provato ci crederesti ciecamente perchè qlcno ti assicura che esiste. E cmq a cosa servirebbe crederci o non crederci? E' una cosa che ha senso solo se la provi; in caso contrario prenderla in considerazione è uno spunto per studiare, capire, comprendere.
Così io vedo le cose... se diventa una "fede" cieca, beh, è come una palla al piede!
Cosa ne dici?
Ariciao
A

[Modificato da Auriah 11/08/2006 12.08]

11/08/2006 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 142
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Allora allora... è ovvio che come so bene che tu nn stavi dando del cretino a me o a Sirio, io nn stavo dando dell'ottenebrato a te Auriah.

Sì, la scienza o almeno un ramo della scienza, pare stia arrivando a capire alcune cose, o meglio a capire che forse alcune cose nn sono state capite... eheh scusate il gioco di parole.

La vita è bella e il mondo va bene così com'è: sono d'accordo, è esattamente quello che penso. Nel suo schifo è perfetto, e poi come direbbe il cavalier "mi consenta" -senza ottimismo nn si va da nessuna parte, nn ho mai visto un pessimista combinar qualcosa di buono nella vita-. Scherzi a parte tutto è calcolato, anche l'incalcolabile, quella "roba" chiamato Dio nn sta scritto da nessuna parte che sia GIUSTO, o meglio, che sia giusto secondo i nostri parametri di "giustezza".

Per te che sei un appassionato di Richard Bach... "ogni evento e persona con la quale hai a che fare, è lì xè tu l'hai attirati. Tu attiri i problemi xè hai bisogno dei loro doni."

Il bambino che muore sotto un missile, nn è un bell'evento, ma se crediamo nella reincarnazione, dobbiamo anche pensare che forse prima di nascere si è scelto di vivere quell'esperienza, di vivere nella guerra. (Nn prendetemi a sassate, nn sono cinico, credetemi...).

Per quanto riguarda il resto, a me onestamente nn interessa più di tanto dimostrare le cose in cui credo, viaggio astrale compreso, nel senso che se mi si chiede rispondo, ma nn faccio proselitismo. E' l'ego che risulta frustrato se nn riesce a dimostrare qualcosa in cui crede o di cui è convinto.

Per il resto nn mi addentro oltre nella discussione nell'ottica in cui io la vedo, xè ho notato che tutte le volte che lo faccio, qua nel forum, la cosa nn interessa o nn è ben vista xè, soprattutto per i nuovi arrivati genera paure verso i viaggi astrali. Se qualcuno ha domande nello specifico, mi mandi una ffz mail o una mail...

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]


[Modificato da Giojazz 11/08/2006 19.15]

I am he as you are he as you are me and we are all together...
(John Lennon)

Tao LXXI - IL DIFETTO DELLA SAPIENZA

Somma cosa è l'ignoranza del sapiente.
Insana è la sapienza dell'ignorante.
Solo chi si affligge di questa insania nn è insano.
Il santo nn è insano
perchè si affligge di questa insania.
Per questo nn è insano.
11/08/2006 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sirio,secondo le persone di tua conoscenza,cosa dovrebbe accadere a settembre?Giusto per curiosità,magari così uno si prepara psicologicamente..
Personalmente ci ho riflettuto su,concludendo che non ho piu' paura di questo "salto",se lo vivrò sarà comunque un'esperienza nuova.Se morirò prima pazienza,in fondo la morte è un'altra esperienza "estrema" e la conclusione di un percorso.
Puoi anche rispondere in privato se è un argomento delicato.
17/08/2006 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 163
Registrato il: 19/04/2006
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Saturnodiscopub 11/08/2006 23.20
Sirio,secondo le persone di tua conoscenza,cosa dovrebbe accadere a settembre?


A SETTEMBRE ?????
[SM=x431221] [SM=x431221] [SM=x431221] [SM=x431221] [SM=x431221]

Maccome non lo sai???

[SM=x431217] [SM=x431217] [SM=x431217] [SM=x431217] [SM=x431217] [SM=x431217]

E' UN DISASTRO.... UNA TRAGEDIA PER MOLTI ANZI MOLTISSIMI
MOLTISSIMI GIOVANI ED ANCHE MOLTI ADULTI TUTTI PERO'.....
STUDENTI ED INSEGNANTI
[SM=x431222] [SM=x431222] [SM=x431222] [SM=x431222]
A SETTEMBRE RRRRRIIIIIIIICCCCCCCCCOOOOOOOOOOOMMMMMMMMIIINNCCCIIAAA
LLLLLAAAAAAAA SSSSCCCCCCCCCUUUUUUUUUUUOOOOOOOOLLLLLLLLAAAAAAAAA

[SM=x431222] [SM=x431222] [SM=x431222] [SM=x431222] [SM=x431222] [SM=x431222] [SM=x431222] [SM=x431222]

Non temere, anche se ti dicono che sta per arrivare la fine del mondo, non temere. Tanto una cosa è certa: come tutti un giorno di questi dovrai crepare. Questo è certo e quindi è questa la fine del mondo che ci dobbiamo aspettare.
[SM=x431252] [brindi]
Acqua
17/08/2006 02:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.668
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Mah,troppe date,troppe teorie.. lo ridico: chi "vivrà" (vale anche per i vampiri [SM=g27828] ) vedrà [SM=g27832]

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
18/08/2006 01:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 445
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Sirio.......... [SM=g27823]

Luna
18/08/2006 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 278
Registrato il: 13/02/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Dimmi Luna sono quì...cosa posso fare?

[SM=x431221] [SM=x431221] [SM=x431221]
20/08/2006 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: Spike The Dark 17/08/2006 2.50
Mah,troppe date,troppe teorie.. lo ridico: chi "vivrà" (vale anche per i vampiri [SM=g27828] ) vedrà [SM=g27832]


La scuola??Eh eh,meno male che l'ho finita da un pezzo :D
In quanto alla morte,beh io non la temo..Forse lei teme me hihihihi
Ciao a tutti! [SM=g27828]
24/08/2006 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mbeh???

alieni a parte, possibile che un discorso così ampio e così interessante non vada avanti???

RAAAAGAAAAA?!?

A.
24/08/2006 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OOOPS, non intendevo screditare gli alieni, davvero, intendevo dire che il discorso potrebbe continuare a prescindere!!
ehm...
24/08/2006 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 279
Registrato il: 13/02/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Si possibile che nessuno si esprima?
E' vero che abbiamo tempo fino al 2008 (così dicono)giorno in cui il tutto dovrà essere concluso...ma parliamone, confrontiamoci.

ciao
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com