- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Salto Dimensionale

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2006 16:11
25/08/2006 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
porca vakka giò! sono un po' criptici i tuoi spunti...

beh, comincio io riprendendo la teoria di braden di cui ho parlato in questo post

la risonanza shumann (la frequenza vibrazionale del pianeta) sta progressivamente diminuendo, e così il campo magnetico; considerando i valori rilevati negli ultimi decenni (secondo braden), si è calcolato che entro breve (2012 o giù di lì) il campo magnetico sarà nullo; questo sempre secondo braden sarebbe il preludio all'inversione dei poli, e quindi del campo magnetico, che si ricostituirà implicando anche l'inversione del senso di rotazione della terra. Questo sarebbe già successo, forse più volte, e una testimonianza a favore sarebbe racchiusa nella bibbia e in un testo maya, o qlcsa del genere (molti dettagli potrebbero essere sbagliati perchè sto riportando a memoria ma il concetto è quello), dove nell'una si cita un fenomeno di permanenza del sole x 3 giorni, e nell'altro l'assenza di sole x 3 giorni: se da una parte del mondo il sole è rimasto fermo in cielo x 3 giorni e dall'altra non si è fatto vedere x lo stesso tempo, si deduce che la terra si era fermata.

A questo link -->QUI<--
Potete trovare la versione cartacea completa della videoconferenza a cui mi riferisco

Ora, a parte braden, che dovrebbe essere uno scienziato, io non so dire se sia anche solo verosimile questa ipotesi, o per niente.
Nel mio piccolo so che il campo magnetico terrestre protegge la terra da una quantità di cose pericolose come il vento solare i vari raggi cosmici e via dicendo, che potendo agire indisturbati farebbero un macello irreversibile. Inoltre quel poco che so della gravitazione universale mi suggerisce che la rotazione di un pianeta non si può arrestare...

Ma ne so troppo poco, quindi mi piacerebbe che qlcno che ne sa di più riportasse le sue considerazioni.

Per il resto, personalmente non so se è poi così scontato che siamo sull'orlo di un cambiamento epocale... l'accelerazione del progresso tecnologico sembra irrefrenabile, ma la consapevolezza tarda a diffondersi nella razza umana. E' una cosa delicata, che esige i suoi tempi. La diffusione della newage non è necessariamente un sintomo di apertura mentale.
Se poi volessimo usare la comparsa di grandi illuminati come metro per il grado di evoluzione spirituale collettivo... beh, allora il quadro non è molto roseo, si direbbe che eravamo più evoluti 2000 anni fa...
Io vedo un mondo che sta evolvendo nella forma ma non nella sostanza, e la speranza, o il bisogno inconscio di "un colpo di scopa" che dia una svolta alla situazione (per dirla alla gurdjeff, lo shock addizionale), può aver generato tutte queste leggende.
Il 2000 è arrivato e non è successo nulla di eccezionale; l'età dell'acquario pure; centinaia di profezie grandi o piccole non si sono avverate, e ne sono nate altre come nuove release..

In fondo, perchè mai l'intelligenza cosmica dovrebbe interferire con l'evoluzione di noi microbi? Non è un po' presuntioso da parte nostra? E poi, se siamo stati messi qui, per nostra scelta o meno è un argomento da approfondire in altra sede, mi sa che dovremmo rassegnarci a cavarcela con le nostre sole forze fino alla fine dei tempi.

MA, c'è sempre un ma.

A voi la palla
A
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com