È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Che state a FAO?

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2006 12:11
19/04/2006 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 16/03/2006
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE

E' vero che in termini relativi il fenomeno si sia attenuato, tuttavia ciò è comunque assolutamente, tragicamente insufficiente

Da ActionAid International

Che state a FAO?

La fame non attende

1996: 835 milioni di persone vanno a dormire a stomaco vuoto.
2006: 852 milioni di persone vanno a dormire a stomaco vuoto.

Che cosa è cambiato? 18 milioni di persone affamate in più rispetto al 1996!
Che cosa hanno fatto i governi e le istituzioni negli ultimi 10 anni per combattere la fame?

Anticipando la Revisione del Piano d'Azione del Vertice Mondiale dell'Alimentazione che si terrà a Roma dal 18 al 22 settembre 2006, ActionAid International vuole riportare in primo piano il problema della fame e la questione agricola globale, denunciando l'insufficiente impegno politico e finanziario dei governi nazionali e della comunità internazionale negli ultimi dieci anni.

Proprio dalla volontà di rispondere a questa ingiustizia perpetrata ai danni dei più poveri è nata la nostra campagna Che state a FAO? L'iniziativa interroga la FAO e i suoi Stati membri e chiede conto del silenzio che è stato calato sui progressi mancati e sul fallimento degli obiettivi del Piano d'Azione approvato durante il Vertice Mondiale dell'Alimentazione del 1996.

La campagna Che state a FAO? vuole fare chiarezza. Chiarezza sulle responsabilità dei governi, sui loro impegni, sulle promesse non rispettate, sui progressi e sui fallimenti. Chiarezza sul ruolo cruciale della FAO, un'organizzazione che, negli ultimi anni, non è stata in grado di stimolare i governi a fare la propria parte, tenendo fede agli impegni presi in seno alla comunità internazionale.

Se vuoi firma anche tu la cartolina...la fame non attende!

Ecco il link per aderire:

http://www.azioneaiuto.it/site/box.jsp?id=694

E poi, se puoi, diffondi la denuncia, chiedi ai tuoi amici e conoscenti di aderire alla campagna inviando il loro punto di domanda!

Se vuoi saperne di più, contatta l'indizzo:

campagne@actionaidinternational.it
20/04/2006 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 365
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Firmato! Faccio un copia e incolla sul mio blog perché la trovo una bella iniziativa.
Quello che però non riesco a trovare in nessuna associazione o ONG che combatte contro la fame, l'AIDS, la distruzione dell'ambiente, ecc. è un appello alla riduzione delle nascite! Nessuno parla chiaro sul fatto che in settant'anni siamo passati da 2 miliardi a 9 miliardi di abitanti sul pianeta, ed a qst ritmo è inevitabile che si inneschi un processo disastroso di fame, malattie e depauperamento delle risorse del pianeta!
Bisognerebbe fornire agli abitanti delle zone più povere del pianeta, dove più alti sono i tassi di natalità e di contrazione dell'AIDS, i preservativi assieme agli aiuti umanitari, per prevenire le malattie e per non mettere al mondo altri bambini malati o destinati a morire di fame, far capire alla gente che mettendo al mondo 12 figli non si offre futuro a ciascuno di loro! Ma qst non viene detto da nessuna ONG, anche perché la Chiesa si ostina a dire che usare i contraccettivi è peccato!
I WANT TO BELIEVE

21/04/2006 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 217
Registrato il: 11/08/2004
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
anche io ho firmato ;)
Un giovane andò da un maestro e gli chiese: "Quanto tempo potrò impiegare per raggiungere lilluminazione?" Rispose il maestro: "Dieci anni". Il giovane era sbalordito. "Così tanto?" domandò incredulo. Replicò laltro: "No, mi sono sbagliato, ci vorranno venti anni". Il giovane chiese: " Perché hai raddoppiato la cifra?" Allora il maestro spiegò: "Adesso che ci penso, nel tuo caso ce ne vorranno probabilmente trenta".



www.awaremindfilms.net
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com